Vai al contenuto

Stefano Krisi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    92
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Stefano Krisi

  1. "Bene signori, procedo!"

    Tossendo lievemente per l'inalazione del fumo, Grim si porta vicino all'apertura individuata da Mezzanotte, estrae il martello spacca Non-Morti e scaglia una mappina contro il muro cedevole.

    @simo.bob

    Spoiler

    Txc. al muro: 15

    T.s. sulla tempra: 17

     

  2. "Fjodor, Randal, finalmente vi ho trovato...COUGHF COUGHF", urla Grim tossendo per il fumo inalato.

    Poi, dopo aver Ascoltato quanto suggerito da Fjodor, Grim, con piglio solerte dice:

    "Bene Fjodor, mi metto subito all opera".

    Sì sposta dunque verso la parete nord e cerca un punto di cedimento della parete. 

  3. Grim Avvisa Elyn che ha intenzione di  dirigersi verso i compagni perché la situazione potrebbe essere fuori controllo. Le fiamme sembrano insistere ancora con forza e visto che il pericolo immediato dell' invasione è scongiurato, almeno per il momento, Grim scatta verso l'ingresso del palazzo dove ha visto entrare Ranal.

  4. Grim infierisce sul cadavere dell orco gigante e gli stacca un qualcunwue pendaglio o monile che quest ultimo indossa. 

    Fa un cenno di compiacimento al Nano che ha finito la bestia verde, e osserva come reagiscono gli orchetti minori alla caduta del loro presunto leader.

    @simo.bob

    Spoiler

    Osservo la situa. E controllo anche se rivedo da basso, Fjodor e Randal.

    Ovviamente sto attento ad evitare possibili attacchi degli orchi rimasti. Traduci: non mi muovo in aree minacciate.

     

  5. Grim accusa in prima istanza il colpo. Sussulta e poi si gira di scatto per rendere Pan per focaccia. 

    Dopo butterà un occhio per vedere se Randal è almeno entrato nel palazzo in soccorso a Fjodor, sperando sia ancora vivo dato che non ode più la sua soave retorica.

    @simo.bob

    Spoiler

    Attacco il bastardo che mi ha colpito poi mi sposto se serve sempre vicino ad Elyn.

    Lascio a te i conti che almeno non passano altri 3gg

     

  6. "Vai!!!!" urla Grim dopo aver riconosciuto la voce impaurita del compagno in difficoltà.

    "Ti copro le spalle e cercherò di trattenerli qui".

    Grim prova ad attaccare 7 dopodiché intima ad "1 e 2 nero" di mantenere la posizione per fare catenaccio e sfruttare la disposizione delle case come mura, costringendo i nemici ad incunearsi.

    Grim stesso, poi, prova a spostarsi di 1,5 metri nella casella di "2verde". Lo scopo è lasciar libera la strada tergo per Randal, e costruire un argine di difesa

    @simo.bob 

    Spoiler

    Prima provo ad ammazzare 7verde. Appena trafitto urlo ad 1 1 e 2 nero, quindi mi sposto nella  casella di 2verde. Ovviamente non faccio il completo.

    Se l'attacco a 7 va male mi sposto cmq e mi prendo Ado.

     

  7. Grim controlla con un rapido sguardo se i compagni sono ancora vivi. Cerca di vedere se Fjodor è ancora inerpicato sul tetto e come se la cava Randal. Poi si rivolge verso Elyn:

    "Finiamo di sterminare la marmaglia e poi lanciamoci sul quello grande. Dobbiamo provare o a bloccare la ingresso o ad eliminarli uno ad uno".

    Quindi Grim si mette nuovamente affianco di Elyn e prova a colpire un altro orchetto.

    @Stefano Krisi

    Spoiler

    Noti un raggio verde che parte dall'esterno del villaggio e colpisce Fjodor, che rimane in piedi ma di cui non riesci a valutare i danni 

     

  8. Colpito dalle prodezze di Elyn, Grim riflette che tenere i vita i pochi combattenti utili qui presenti, potrebbe fare la differenza nel confronto contro l orco più grosso.

    Trovandosi vicino a lei si occupa di eliminare o fusibili che la stanno attaccando così da preservare le sue forze per lo scontro decisivo

    @simo.bob

    Spoiler

    Bastono quello in mischia con lei e le dico che cercherò di farle guadagnare tempo. Il bestione dobbiamo affrontarlo tutti assieme senza fusibili attorno che rompano le scatole. Lascio a lei come gestire le azioni dei suoi amici.....tutto questo mentre sbavo e schiumo, essendo in ira.

     

  9. "Ammazziamo il capo!!! Il loro morale andrà a terraaaa!!"

    E così urlando, Grim comincia ad ansimare e sbavare come una bestia inferocita pronta per ghermire la fragile preda!

    @simo.bob

    Spoiler

    Vado in ira (non ricordo se posso caricare già ora).

    Iniziativa:12

    So che devo tenere i malus della sbronza. Cmq se posso attaccare vado in N17

     

  10. Grim segue le note orecchiabili del canto di Randal e contribuisce con un imbarazzante balletto di tip-tap sul posto; assolutamente scoordinato. Tuttavia i suoi movimenti, privi di qualsivoglia talento, attirano chissà come, qualche sguardo. Probabilmente qualche altro folle!

    Galvanizzato dalla prestazione, che Grim stesso, ritiene soddisfacente; si posiziona a fianco del compagno as ascia sguainata.

    "Maaaaaandateliii da meeee" - Urla con voce stridula.

    (Voce che per altro non aiuta minimamente col mal di testa)

    • Mi piace 1
  11. Nonostante la pesante emicrania, Grim prova a scimmiottare una parvenza di sobrietà:

    "Va bene Fjodor, consiglio una posizione rialzata, per te. Sarebbe l'ideale anche per noi ma temo che a quel punto risulteremmo un po'inutili. Soprattutto io. Quindi penso che mi schiererò in prima fila dietro le fiamme...e che Glittergold ce la mandi buona!! Se avete idee migliori sono a disposizione" - dice Grim mentre i suoi occhi si stringono di frequente a fessura a causa del dolore alla testa.

  12. "Che ammorbamento tutto questo bene per il prossimo.....- sentenzia Grim- ma se tanto per uscire vivi di qui, dobbiamo aiutare questa gente, tanto vale non perdere altro tempo. 

    Sotto a chi tocca".

    E così dicendo Grim prende la sua ascia e so prepara a combattere.

    • Mi piace 1
  13. Grim si sveglia, prende armi e bagagli e si fionda verso la camera dei compagni. Appena può infila la testa in un lavabo pieno d'acqua per ripigliarsi quanto basta.

    Bussando forte alla porta della camera dei compagni:" Guerraaaaaaa! Il nemico ci dichiara Gueeeerraaa!?!" Urla Grim.

  14. Grim beve Tutto. Partecipa ad ogni gioco alcolico o meno possibile, e se ci scappa qualche competizione caratteristica, compresa braccio di ferro o cose del genere, partecipa con entusiasmo. Tuttavia non si presta a scommettere. 

    Se ci sono donne disponibili oltre le cameriere, Grim prova qualche approccio.

    @simo.bob

    Spoiler

    Vorrei prima della festa lasciare in camere le miei cose, se possibile. Un minimo imboscate.se poi c'è una chiave della stanza ovviamente chiudo....io posso stare da solo.

    Per il resto lo scopo è dimostrare ai presenti quanto possa essere ignorante  la festa con la presenza di uno gnomo Barbaro.....potrei anche andare in ira se serve....

     Se devo tirare fammi sapere.

     

  15. "Potburg sia, - risponde Grim - Tuttavia resto convinto che se da qui a breve ci dovesse essere un attacco degli orchi, di certo questi non verrebbero ad avvisarci prima. Il fatto che al momento nessuno abbia lanciato allarmi, non significa che da un momento all'altro possa capitare il peggio; soprattutto perchè non conosciamo nulla di chi li sta radunando e riorganizzando , e anche del fatto che questo villaggio verrebbe giù con un alito di vento.

    Vogliamo rimanere? - domanda retoricamente Grim - rimaniamo! Ma occhi aperti. Una di queste sere potrebbe scorrere sangue. Non voglio farmi trovare impreparato, se devo trovarmi nella mischia". Dice Grim guardando Randal dritto negli occhi.

  16. Grim cerca di seguire i ragionamenti dei compagni, anche se in alcuni momenti si trova in difficoltà: troppo laboriosi per il suo Q.I.

    Rimane comunque più convinto della soluzione meno rischiosa... Più che altro per salvaguardare l'incolumità dei compagni più fragili.

    "Non sono sicuro di aver colto ogni singola virgola delle vostre considerazioni, ma mi sembra di capire che il sud sia la direzione più sicura. Andiamo quindi per gradi, dico io:

    L'idea di staccarci dall'imminente pericolo a nord, è comune. Sperando il protettorato agisca in difesa di Dunemor, ultima roccaforte prima della capitale... Ma io sono ottimista.

    Andando verso sud potremmo considerare l'ingaggio a Domdu (sorgente d'acqua): se riuscissimo nell'impresa daremmo un contributo indiretto ma fondamentale alla tenuta dell'intera valle. Sappiamo bene che al momento i beni più preziosi della zona sono acqua (territorio arido), la cava (nani alleati) e la posizione strategica dell'intera valle. Sposo dunque il ragionamento di Randal. Con un nuovo approvvigionamento d'acqua a Duskfarm, la cittadella diverrebbe un presidio irrinunciabile, e noi, con una missione assolutamente alla nostra portata e in relativa sicurezza, compiremmo una mossa assai lungimirante nello scacchiere attuale; avvicinandoci inoltre a Potburg".

    Grim si sorprende delle parole che riesce ad articolare. Evidentemente la vicinanza di intellettuali come Fjodor hanno causato qualche genere di apprendimento Osmotico.

    "L'idea di rimanere in balia degli eventi non mi piace - aggiunge poi Grim - di sicuro non aspetterei qui; non andrei senza un buon piano verso Nord; non andrei a Potsburg solo per farmi arruolare nella milizia, (ma al massimo lo farei dopo aver compiuto la missione a Damdu, e andare alla cava solo per dover accettare un offerta mal pagata, perchè senza alternativa, non mi piace. Sarei andato a sud anche per cercare i Nani, tuttavia mastro Randal mi ha fatto appena notare che non sapremmo da che parte cominciare. Se Glittergold ci assiste vedrete che li incontreremo per caso sulla nostra strada!

    Io sono per muoverci verso Damdu, tutto considerato!

     

    • Mi piace 1
  17. "Non sono del tutto d'accordo con te, caro Fjodor - interloquisce sommessamente Grim - Questa potrebbe essere la nostra grande occasione, ma abbiamo bisogno di più informazioni.

    Sono abbastanza savio da non trascinarvi con me in una battaglia senza ritorno, poichè per quanto onorevole, dici il vero Fjodor: anche riunendo tutti gli avventurieri in zona, posto che ce ne sia qualcuno all'altezza, un esercito di orchi è pur sempre un esercito di orchi. Servirebbe l'appoggio delle alte sfere...

    Ora, miei commilitoni; dobbiamo capire quanto vale questa zona per il Protettorato o  per "quei vergognosi pubblicani", come li definisci tu, caro Randal. Voglio dire: costoro avranno reale interesse a perdere l'intero controllo sulla zona? Se ci pensate, qualora gli orchi si fossero davvero organizzati in massa, i villaggi cadranno uno dopo l'altro, e poco ci vorrà prima che raggiungano le cittadelle fortificate.

    Quello che ci serve è un qualche tipo di alleato! Ma soprattutto capire se al Protettorato interessa mantenere il potere in queste zone. Chiaro che, se scoprissimo che al Protettorato poco importa di perdere questi luoghi, potremmo sempre buttarci nella mischia rischiando solo del nostro per il bene di queste 4 baracche e di chi le abita.... Bhe si tratterebbe di un impresa col finale già scritto: quindi CI STA!" sogghigna Grim.

    Tornando poi di nuovo serio:

    "A questo punto però ci servono informazioni affidabili da scambiare con il Protettorato, soprattutto sul nuovo capo che sta radunando gli orchi sotto la sua ala. Sarei davvero curioso di conoscerlo. A nord rischiamo di avere la strada già tagliata. A sud ci sono i Nani a cui potremmo chiedere ulteriori info, o addirittura ai Duergar. Se poi è vero che la strada a nord ci è già interdetta, la meta più sensata, per adesso, rimane Potburg. Possibile da li si possa organizzare un qualche tipo di controffensiva, se il Protettorato dovesse perdere Dunemor, ad esempio". Grim si strofina un pò le dita sugli occhi, infastidito da un prurito inaspettato, poi si ridesta come da un torpore e chiede:

    "Qualcuno mi ricorda quale è l'importanza di questa valle? O la sua storia? Perchè allo stato attuale sembra inutile! Gli orchi non hanno chissà quale piano in mente, sono bestiacce verdi, lo sappiamo. Ma se fosse qualcun altro a volere questa valle, sfruttando la forza degli orchi, allora le cose cambierebbero. Significherebbe che il Protettorato ha molto da perdere..."

  18. "Siamo tornati vittoriosi! Avevi qualche dubbio DONNA!?? UIII II II III iII" schiamazza Grim ancora euforico, mentre si accomoda al tavolo.

    Tornando poi un po' più serio:

    "Ormai siamo affezionati: potremmo avere due bei boccali di birra, e il piatto del giorno? Che si dice di nuovo in zona? E' accaduto qualcosa mentre eravamo in viaggio? Abbiamo incontrato qualche difficoltà ma soprattutto orchi. Le colline ne sono piene. Da voi è ancora tutto relativamente tranquillo"?

    E con un cordiale cenno del capo, Grim sorride alla cameriera in attesa di risposta.

  19. "Direi che ti seguo a ruota Capitan-Birra. Andiamo a goderci il nostro meritato premio. A dover concluso, sono i bagordi l'unica cosa che conta. Un grande guerriero deve sì saper combattere e non conoscer rivali, ma anche saper FESTEGGIARE".

    Così dicendo Grim si accoda a Randal verso la locanda, lasciando a chi di più loquacia il compito di cercare nuovi ingaggi o aggiornamenti interessanti!

  20. Grim si carica nuovamente addosso lo zaino, e, impugnando il suo martello dice: "La fila la chiudo io! Fjodor occupati del prigioniero; che non faccia nulla di sciocco o gli caviamo la testa. Io copro la ritirata".

    COclude poi: "MARSHCCC!!!" come si intima ai cani da slitta quando gli si ordina di trainare.

  21. Grim manda avanti il prigioniero legato e gli intima di passare sotto le gambe della statua. Poi lancia lo zaino verso chi si trova più a portata tra Randal e Fjodor.

    Quindi provaabbassare anche lui nel momento in cui vede che la statua non dà segnali minacciosi.

×
×
  • Crea nuovo...