Vai al contenuto

Eobard Thawne

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Eobard Thawne

  1. A breve incomincierò una campagna di Starfinder come giocatore, e dato l'ambiente del mondo, volevo provare a raggiungere la potenza della scienza tedesca. In pratica, sto cercando di ricreare a livello di gameplay Stroheim da Le Bizzarre Avventure di Jojo parte 2.

    Cerco di rendere i miei obbiettivi più chiari possibili :

    1. Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilità a nessuno se non a me stesso. Dopotutto è un Lawful Evil tirannico.
    2. Vorrei essere il più Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo
    3. Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee

    Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare è il seguente

    • Razza : Androide
    • Classe : Soldato
    • Stile Primario : Tempesta dell'Armatura
    • Stile Secondario : Tiratore di Precisione
    • Archetipo Aumentato
    • Tema : Nativo Cibernetico

    Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.

    Prima spiego il motivo delle mie attuali scelte, dopodiché vi spiego i miei dubbi e problemi

    Il motivo dell'Androide è autoesplicativo. Basandomi sulla Destrezza perche voglio essere Ranged, e dovendo avere un minimo di Intelligenza per le macchine che installerò nel mio corpo, era una razza efficiente e coerente col personaggio. Lo Slot di Upgrade dell'armatura addizionale è comodo, e non si sputa mai su Scurovisione e Visione Crepuscolare

    La scelta della classe rimane per me incerta. Ho istintivamente preso il soldato sapendo del terzo attacco che sblocca più tardi e perché ho visto che molti online consigliano di usare il Soldato quando si vuole prendere degli archetipi. Pensando che la classe fosse buona per del DPS, sono andato per quello. Lo stile della tempesta dell'armatura deriva dall'avere più potenziamenti per armature (dato che mi son messo d'accordo col master : il mio PG non indossa armature a livello di roleplay, è semplicemente costruito talmente bene da essere molto resistente. Quindi considerate ogni Upgrade dell'armatura come se fosse un innesto a livello di roleplay) e per essere anche resistente. Il Tiratore di Precisione parla da se, buff ranged.

    L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG

    ---------------------------

    Dubbi e problemi.

    • Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in più, avere più tipologie di danno non è granché utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilità più che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho già fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi è praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino.
    • Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantità di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi è facile, però rimane comunque un problema da considerare.
    • Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure

    Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finché non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20

    • Mi piace 1
  2. 2 minuti fa, Nyxator ha scritto:

    Mamma che cosa rotta. 

    1) là parla di bonus e penalità di taglia, altro non dice. Al più posso dire che s differenza del template giant i più e i meno nelle abilità si equivalgono, mentre la Ca naturale è maggiore di 2 punti. 

    2) Gli attacchi arrivano più lontano e colpiscono il bersaglio scelto. Thats All, alla bisogna può usare la capacità crush. Non è mica Cthulhu col txc multitarget.

      Contenuti nascosti

    Cleaving Claws (Ex) A single attack from one of Cthulhu's claws can target all creatures in a 10-foot square. Make one attack roll; any creature in the area whose AC is equal to or lower than the result takes damage from the claw.

    3) Boh, a vedere il morso stile draghi direi lunga. Anche se in teoria potrebbe pure essere un draconico bipede col collo lungo. 

    5) Beh, grossomodo ci sarebbe lo problem con un eidolon con le evoluzioni della taglia o con un compagno animale. L'ideale sarebbe evitare le situazioni in stile pof sei lievitato di taglia di botto. In alternativa usi squeeze o passi alla forma umanoide.

     

     

    1. Non ho capito cosa intendi. Nella spiegazione lui ti dice essenzialmente "Aggiorna i tuoi attacchi naturali come di norma" e "guadagni bonus a For, Con e perdi Dex" piu altri fattori secondari. Il mio dubbio è se questa penalità in DEX stacka con le normali penalità che il manuale da a ogni taglia. Esempio, una creatura di taglia colossale ha -8 a colpire e CA. Perchè se è cosi......-15 alla CA....oof.

    Il resto ok. Chiaro. THX.

  3. Draconic Exemplar – d20PFSRD

    Ave a tutti avventurieri e master. Ho dubbi.

    TANTI dubbi.

    Introduco l'argomento : Recentemente grazie a un Master che li utilizza, ho iniziato a dare un occhiata a tutti i manuali di terze parti di d20. Non sono un Powerplayer ma sono abbastanza colto da rendermi conto di quanto molto di ciò che è all'interno di quei manuali sia discutibile, sia positivamente che negativamente. Ora, dando un occhiata ho trovato una classe di cui mi sono innamorato. Non nego che se potessi la giocherei in ogni campagna possibile. Il Draconic Exemplar.

    Essenzialmente è una classe Paragon, un gruppo di classi di Rite Publishing che afferma come non sempre classe e razza debbano essere concetti distinti, e come possano legarsi mostruosamente bene in certi casi. In questo, in particolare, si parla di come una razza quale il Taninim (essenzialmente un Dragonborn) possa crescere fino a diventare un vero e proprio drago di taglia Colossale.

    Ora, il problema è che la quantità di fattori che una classe del genere introduce la rende complicata a dire poco. Per quanto il Gameplay sia essenzialmente semplice, ovvero essere un mostruoso lucertolone sputafuoco negli spazi aperti in grado di devastare un Fight, ed essere un inutile peso negli spazi chiusi. Sei enorme, perciò sei sia d'impiccio che di aiuto alleati. In generale, la trovo relativamente bilanciata (per quanto pur sempre di terze parti)

    Ora, mentre provavo a buildarne uno per curiosità, mi son sorti i seguenti dubbi, soprattutto derivati dal fatto che essendo un drago in crescita, in questa classe il tuo personaggio cresce di taglia ogni 4 livelli, arrivando da piccola a colossale. E anche se non sembra questo mi rende le cose molto meno comprensibili. 

    La classe afferma, a ogni aumento di taglia, che venga aumentata la tua forza, a volte la tua costituzione, e il danno degli attacchi naturali. Chiaro. Afferma anche che venga diminuita la tua destrezza, e che nonostante tu sia in grado di volare, perdi manovrabilità più diventi grosso. Inoltre, occupi più spazio = piu fiancheggiamenti. OK. I miei dubbi sono :

    1. Devo comunque applicare le NORMALI regole del cambio di taglia? Perché se cosi fosse, l'aumento di forza perderebbe di significato a causa delle penalità al colpire, e la perdita di CA, unità al totale -10 che ottieni in destrezza, TI DISTRUGGE la Class Armor. Certo, hai una quantità astrusa di CMD e CMB, ma non è esattamente un buon Trade.
    2. Come dovrei gestire gli attacchi naturali se ho una portata del genere? So che forse per chi segue le regole alla lettera sembrerà stupido, ma con un artigliata da parte di un braccio di 4 metri non dovrei sia colpire tanti nemici sia rischiare di colpire i miei alleati? Non ha ne senso che io possa colpire solo 1 nemico quando sono enorme, ne che i miei alleati non rischino nulla.
    3. Sono taglia colossale. Ok. LUNGA O LARGA?
    4. NON HO CAPITO cosa sia l'abilita Draconic Sorcery. Zero. Caput. Qualcuno me la sa spiegare?
    5. Ok, supponiamo io sia in un Dungeon mentre sono LV 11. Sono tecnicamente di taglia Large. Mentre siamo nel Dungeon il Master ti fa livellare al 12. Passo a Huge. CHE SUCCEDE SE NON CI STO NELLA CAVERNA XD?
  4. So del FAQ, continuo a pensare che quel "nerf" a Slashing Grace sia stupido, ma il mio master me lo lascerebbe fare perchè usiamo Golarion, NEL BENE E NEL MALE. E li, il FAQ manca e non ci sono altri modi per scalare in DEX, e visto che il nostro master odia golarion e lo sta usando solo perche costretto da altri 2 master (fanno una campagna con 3 party e 3 master, lunga storia), ha deciso di permetterci qualche "abuso".

    TUTTAVIA il tuo consiglio non è male. 

    Consideriamo ad ora la build come la ho fatta io, cosi puoi dirmi se sto facendo stupidate. Ovviamente errore mio nel non dirti del golarion ma mi son dimenticato perche di base uso Aonprd e d20, non golarion

    • Bonus : Arma Focalizzata
    • Umano : Arma Accurata
    • LV1 : Grazia Tagliente 
    • LV3 : Schivare (Non avendo Armor Proficiency e avendo solo Scaling in DEX e INT nella CA, Dodge non fa male)
    • LV5 : Mobilità (Stesso motivo di Dodge, aiuta contro qualche possibile pazzoide con Dirompente e Spezzaincantesimi)
    • LV5 Bonus : Attacco Rapido (Non solo simula il classico Dash Attack di Vergil, ma comunque è un buon modo per attaccare senza rimanere vicino all'avversario e beccarsi un Full Attack, sopratutto perchè in futuro con Improved Critical anche 1 solo attacco farà male)
    • LV7 : Estrazione Rapida (Questa serve più per Roleplay che effettiva utilità, rinfodererò spesso e si è vero ho i bonus del Kensai ma non penso bastino)
    • LV9 : Critico Migliorato
    • LV11-11 Bonus-13 : Tutta la linea fino a Derviscio Dimensionale.
    • LV15-17-17 Bonus-19 aperti a suggerimenti
    13 minuti fa, Nyxator ha scritto:

    Se vuoi una sorta di devil trigger senza far dip col summoner synthesist piglia Spell Blending e chiedi al master se è favorevole a reskinnare la magia Angel Aspect. 

     

    Buona idea, ma come sempre limitata dal problema golarion. Grande limite ad ora, tant'è che sto buildando due versioni diverse di sta build

  5. Salve!

    Recentemente sto giocando una campagna di puro Pathfinder, e io tendo a buildare sempre 2 PG per campagna, il primo è quello che gioco, il secondo di riserva in caso muoia il primo.

    Ecco, quello di riserva dovrebbe essere un PG ispirato a Vergil di Devil May Cry. Come classe ho scelto un Magus Kensai, poichè non solo tramite l'essere Magus posso castare Dardo Incantato (a rappresentare le Summoned Swords) e Porta Dimensionale, che sarebbero i classici Blink di Vergil, ma anche perchè questo Archetipo è ispirato allo Iaijutsu (Arte dell'Estrazione Rapida della Lama Giapponese), che è ESATTAMENTE lo stile di combattimento di Vergil. Razza umana, poichè il mezzo demone non esiste se non il Tiefling, e volevo il talento bonus.

    Ora, specificando che come talenti prenderò sicuro Arma Accurata, Grazia Tagliente (ho Arma Focalizzata come talento bonus), Critico Migliorato e Agilità/Assalto/Derviscio Dimensionale, cosa consigliate come altri talenti e segreti del magus?

    Inoltre...dovrebbe essere Vergil almeno come aspetto fisico, ma non per forza come carattere (Escluso l'onore, quello lo manterrei). Consigli su possibile Background e Carattere?

  6. Salve a tutti.

    Sto cercando di buildare un buon Shadow Dancer, ispirandomi a Zed di League of Legends. Non so chi di voi lo conosce, ma anche chi non lo conosce potrebbe darmi delle risposte su alcune domande visto che non tutte riguardano Zed in se e per se.

    1. È chiaro che un'Ombra Danzante utilizzi come classe "base" su cui lavorare un Ladro o un Ninja. I prerequisiti e il kit dello Shadow Dancer comunque prediligono quello. Io avrei fatto Ninja fino al LV10 e poi Shadow Dancer fino al 20, oppure Ninja fino al 5, Shadow Dancer fino al 15 e poi ritornare sul Ninja dal 15 al 20. Il punto è che al contrario dell'Assassino, che continua a darti i danni di Attacco Furtivo (Sneak Attack), l'Ombra Danzante non ne da, e inoltre non da neanche altre abilità di danno se non per Potere dell'Ombra. Conseguentemente come faccio a renderlo un DPS efficiente senza il miglior privilegio di ogni classe Stealth?

    2. Vi posto un immagine di Zed. Come vedete le sue armi principale sono due Shuriken enormi sulla schiena e due lame per mano alla Wolverine. Ora, i due Shuriken non sono un problema, utilizzerei come arma i Boomerang del golarion semplicemente chiedendo al Master di cambiarne l'aspetto. No problem. Ma come potrei creare quelle due Lame senza usare armi naturali o cose simili?

    3. In generale, magari qualcuno che ha già giocato la classe, come è meglio gestire l'Evocare Ombre sapendo che se l'Ombra muore prendo un livello negativo?

    external-content.duckduckgo.com.jpg

  7. Sto creando una Build di un Iracondo di Stirpe basato su Ira, Colpo Vitale e la Stirpe Draconica. Avrei un paio di domande :

  8. 2 ore fa, The Stroy ha scritto:

    Siccome sei alla prima esperienza come GM e non mi sembri particolarmente ispirato per creare una campagna tua, il mio consiglio è di scegliere qualcosa di prefatto e breve, da poter eventualmente espandere con un seguito.
    Le alternative che mi vengono in mente sono due:

    Il primo modulo di un adventure path. Ci sono AP per tutti i gusti e, basandomi su quelli che ho letto o masterato, il primo modulo solitamente è facile da adattare perché funzioni come un'avventura autoconclusiva . Essendo già in PF non avresti bisogno di convertire nulla, per cui ti basta scegliere 2-4 moduli che ti ispirino e decidere insieme ai giocatori quale fare.
    Il contro è che, sempre basandomi su quello che ho letto o provato io, gli AP di solito sono abbastanza brutti, ma dei giocatori alle prime armi probabilmente non ci faranno troppo caso.

    In alternativa, prendi uno dei vari starter set disponibili per D&D 5e e adatta quello. Lo svantaggio è che devi ricalcolare gli scontri, gli oggetti e qualche altro numero qua e là, ma d'altra parte avresti fra le mani un'avventura pensata apposta per master ai primi ferri e di qualità più alta rispetto a quella degli AP (almeno basandomi sulla mia esperienza e sulle recensioni).

    Apprezzo l'aiuto tuttavia sei certo che sia facilmente espandibile in seguito?

  9. Allora, sono un giocatore di D&D da ormai un anno e mezzo, avendo fatto più oneshot e due campagne complete da 6 mesi una e circa 11 mesi l'altra. 

    è arrivato il mio turno di masterare, e volevo svolgere la campagna usando Pathfinder come base e sfruttando le regole date dal Golarion https://golarion.altervista.org/wiki/Pagina_principale

    Tuttavia devo scegliere o creare la campagna che i miei giocatori porteranno avanti. Mi serve più che altro una trama/campagna lunga che possa durare tanto, il più possibile. Non è importante che sia di Pathfinder, potrebbe anche essere di D&D e io poi ne adatto mob e caratteristiche a Path, ma mi serve la storia. Avete idee o consigli su possibili manuali con trame interessanti?

    (Non l'ascesa di Tiamat grazie)

×
×
  • Crea nuovo...