Vai al contenuto

Grimorio

Newser
  • Conteggio contenuto

    3.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    51

Grimorio ha vinto il 12 Gennaio

I contenuti di Grimorio hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 seguono

Informazioni su Grimorio

  • Compleanno 24/12/1978

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons
  • Interessi
    Fantasy, fumetti

Visitatori recenti del profilo

38.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Grimorio

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di Grimorio

  1. Ho visto che hai fatto parecchi "Cosa c'è di nuovo su Kickstarter", quindi ne approfitto per proportene due che potrebbe interessarti recensire:

    The Wildsea
    Di solito non mi piacciono le ambientazioni post-apocalittiche (troppo spesso incentrate soprattutto sulla mera sopravvivenza), ma questa mi pare diversa dal solito: un mondo inondato dalle piante, razze strane, esplorazione più che sopravvivenza, "navi" terrestri con seghe a catena per aprirsi la strada tra le piante!

    Thirsty Sword Lesbians
    Questo PbtA probabilmente scatenerà un pò di flame, ma penso che ne valga la pena:

    1. Oltre (e più) che sull'omosessualità e il transgenderismo, il gioco si concentra sulle relazioni tra i pg (non necessariamente sessuali, ma anche romantiche, affettive, o di altro tipo).
    2. Le ambientazioni che sono proposte sono veramente uniche ed incredibili (tanto per citare la più bizzarra: "Sundew Baker Gardening" in cui i pg devono... cuocere il pane? :eek-old: Oppure "Crystallia", che è praticamente la nuova versione di She-ra).
    3. I disegni di Kanesha C. Bryant sono semplicemente favolosi.
    1. Ian Morgenvelt

      Ian Morgenvelt

      Rispondo io a parte del messaggio, dato che mi divido con Grimorio la gestione della rubrica. Avevo letto di Thirsty Sword Lesbians e, per quanto sia abbastanza interessante, ho deciso di non approfondirlo perché non mi era parso nulla di originale se paragonato ad altri PbtA (mi viene immediatamente in mente Cuori di Mostro, per quanto riguarda la tematica dei rapporti con gli altri personaggi).
      In questo caso siamo molto vicini al termine del Kickstarter (che finisce tra quattro giorni), quindi non credo che sarà possibile pubblicare qualcosa, ma se dovessi avere altre segnalazioni da fare scrivi tranquillamente un PM (o con un feed sul profilo) a me o Grimorio.

    2. Grimorio

      Grimorio

      Grazie @MattoMatteo, ci daremo un'occhiata

×
×
  • Crea nuovo...