Vai al contenuto

Amethystus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Amethystus

  • Compleanno 01/05/1994

Come contattarmi

  • Skype
    Ametista94

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Palermo
  • GdR preferiti
    3.5, Portal, Mass Effect, Crusader Kings
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Medioevo; Araldica; storie legate a geopolitica e fantasie legate ad essa (vedi Crusader Kings; Contribuire alla creazione di ambientazioni
  • Biografia
    Videogiocatore abusivo, studente di storia, lavori al traforo, unico conoscitore di qualcosa di araldica nel raggio di 1 parsec(?)

Visitatori recenti del profilo

1.9k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Amethystus

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. Kaioris Telecamere perlopiù sferiche, dai movimenti giroscopici che permettono visioni a 360° delle stanze e dei corridoi in cui sono installati, con il piccolo luccichio che ne indica la registrazione, osservano la vita interna, per il loro puro scopo di sorveglianza e sicurezza. Le lenti che di tanto in tanto, dietro il riflesso degli obiettivi, sottolineano zoom e messe a fuoco, e in uno di questi movimenti, seguendo il movimento di gruppi di figure, a volte tecnici, a volte scienziati e a volte militi, che le telecamere seguono il percorso di un valkarian con una divisa militaresca, dalla "pelle" grigia con striature bluastre, alto e snello, assopito ad una lettura. Percorrendo il centro di ogni corridoio, quasi come un'automa non staccando quasi mai gli occhi dalla lettura, concentrato a leggere a voce bassa, a volte, paragrafi che menzionano le norme disciplinari, codici di condotta all'interno delle navi e le "procedure di sopravvivenza in casi di emergenza e pericolo, che sia nell'Arca, nelle navi terraformanti o nelle dropship: ogni momento è un potenziale pericolo e la missione deve essere portata a termine". Questo è il sunto che a volte i membri dell'equipaggio che incrociano il suo cammino vengono a sentire, destando persino ansia ad un terran già fatalista di suo che era appena uscito dal locale vespasiani. Lui procede nel suo cammino, le telecamere nel seguirlo inquadrano le indicazioni con scritto "hangar" e un interfono poco dopo menziona l'arrivo imminente nel sistema.
  2. Direi lo stesso di MattoMatteo (se ho capito si riferisce alla prima opzione della presentazione individuale), così da poter entrare nell'ottica ambientale e definire la personalità del proprio PG senza incasinare o confondere gli altri giocatori.
  3. Con molta sincerità direi lo stesso per me per quanto riguarda il "set speciale" xD (nella scheda avevo già segnato quello base insomma) A parte questo... io son qui U.U pronto a spendere quei minuti per elaborare la psiche del personaggio all'atto testuale e immaginarmi di fatto l'ambiente e i vari PG/PNG che si presenteranno ù.ù Poi boh... non ho altro da dire... ma almeno mi son fatto vivo(?).
  4. Io ci sono 👍la scheda era fatta (presumo completa, ditemi voi), eventuali dettagli aggiuntivi, che siano tecnici o di BG ditemelo.
  5. Intanto ho provato a farmi la scheda, metto qui per la supervisione e verificare che sia stata compilata correttamente é.è Per il BG completo vedrò di occuparmene in settimana, ho atteso di fare la scheda così potevo avere diversi spunti per coincidere le scelte "tecniche" con quelle appunto di BG, il canovaccio (se così si può dire) è questo: Buttando qua due righe su di lui... in termini di colori (e un poco la personalità), è un po' Garrus Vakarian xD con il "palo della scopa" ancora messa (per semi citare Joker nel 2), attento ad eseguire gli ordini e mantenere l'ordine nei luoghi in cui è presente. Non ha avuto una vita sociale "attiva", niente sentimentalismi finora vissuti, però cerca di essere il più educato possibile con chiunque si trovi d'avanti, tant'è che si è appassionato nel "galateo" delle sette razze, così da non incorrere a imbarazzi o incidenti diplomatici perché "non sapeva che si saluta con l'inchino l'ambasciatore terran a cui gli è stata affibbiata la protezione" e robe del genere. La componente "pilota" è legato al fatto che quando è passato a fare da vigilante alle stazioni e alle navi, comprendeva le perlustrazioni con intercettatori e mezzi simili (oltre che con le "volanti" a terra). FARSIGHT RPG - BETA - ITA - SchedaPersonaggio - Kaioris Garrestus.pdf
  6. Io non ho avuto un attimo di respiro in questi 4 giorni 😅 non ho avuto il tempo di leggere nulla, ma cerco di recuperare in questa settimana, sperando di avere almeno questo tempo sia per leggere il manuale che capire cosa di fatto fare (e di conseguenza la scheda). Questo messaggio volevo scriverlo venerdì ma non ce l'ho fatta per gli stessi motivi xD perlomeno nel mentre, lettura manuale a parte, in base a cosa voialtri dichiarerete qua mi farò un'idea su cosa di fatto fare (ed evitare magari scelte identiche... in una mia campagna mi sono trovato in 4 giocatori quasi 3 "tank" e nessun incantatore/ "supporto" 🙃)
  7. Ho dato una lettura al post al momento del Tag a lavoro. Io leggo e seguo il topic, ma non mi fa impazzire che si tratti un sistema basato sulla 5e, ma stando a quello che avete scritto sembra avere elementi che mi riconducono alla 3.5. Non conosco comunque né il sistema né "l'ambientazione" citata, appena posso mi documento meglio (sono ancora fuori e da telefono). Riguardo le opere di riferimento, SW e Mass Effect mi avete stimolato xD Come detto seguo e vediamo.
  8. Per una campagna solo testuale mi va benissimo, del resto quello che cercavo era proprio quello, indipendentemente se "Forum" o "Chat", in quest'ultimo sono molto più pratico avendo iniziato così da 10 anni. Necessito solo delle spiegazioni tecniche del sistema e infarinature di ambientazione, in quanto mai toccati, un neofita proprio. Per la seconda: Per quanto adori Mass Effect (Garrus unico Husbando), non sono amante della 5e... e poi piangerei il fatto che mi è morta la 360 dove avevo i tre capitoli xD. Ad ogni modo idea interessante, specie per l'adattamento Psionici→Biotici. Nel caso, mando il contatto in privato?
  9. Ok, erano quasi 2 anni che non bazzicavo qua in modo attivo 😅 Sarei curioso e interessato a provare qualcosa di "atipico" per me, ovvero un'ambientazione fantascientifica e, al tempo stesso, provare Starfinder. Sono pratico nel sistema di D&D 3.5 e in termini di "-finder" so che il primo Pathfinder è praticamente lo stesso, non so fino a quanto le similitudini in Starfinder siano presenti... ad ogni modo è comunque un qualcosa da scoprire. Pensavo a qualcosa o via Forum (qui su DL o altrove) o via Chat, mi vanno bene entrambi, lascio all'eventuale gruppo che si va a formare. In caso posso mettere a disposizione il mio server Discord che ho impostato appositamente già per mie campagne (scritte e vocali), darò ovviamente a chi si offre come Master quel che gli servirà per gestire la sezione.
  10. Intanto provo a fare una domanda: visto che per il perlato si usa il <<>> è un problema se uso il segno diretto? Cioè le virgolette «» Domando perché ho sempre usato questi e tecnicamente non voglio creare in gioco conflitti di convenzioni 😅 un semplice Si o No rimedia tutto ù.ù
  11. Quando ho letto tutti i precedenti post non ho visto se è stato trattato (giusto per confermare). Da parte mia... direi indifferente, giusto le scelte più logiche in base ai BG 🤔 (chi è già insie,e chi è arrivato da poco, chi arriva sul momento ecc)
  12. Io per essere certo al 100% ho controllato il numero dei gradi di parentela con tanto di schemino per non sbagliare xD peccato che anche le wiki inglesi non sono complete di informazioni al riguardo 🤔 almeno essere il figlio del figlio del figlio più piccolo del nonno della decana credo sia abbastanza distante(?). Non provateci a contare i gradi, vi perdete e sono solo 5. Ok, m'annoiavo e volevo ravvivare(?).
  13. Io sempre qui pronto 👌🏻 specie ad ora che un orario liberissimo di lezioni. Così a cazzeggio, chiederei se a qualcuno interesserebbe farsi un mini-albero genealogico per spiegare i collegamenti coi PNG "famosi" dei casati xD
  14. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2304274 Ladro, ho praticamente seguito il suggerimento 👍 Metto qui, così eventuali sviste, errori che vanno oltre all'approvazione del Master me lo si nota
×
×
  • Crea nuovo...