Vai al contenuto

Halaster Blackcloack

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    281
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Halaster Blackcloack

  1. <<mmmmm>>, la mia mente cerca di lavorare ma questa oscurità sembra che occluda anche le mie facoltà cognitive. Cerco comunque di aprire la cassa in forma di gufo(mi basta sapere se è chiusa oppure no), poi in ogni caso non voglio lasciare troppo il gruppo e mi serve l'occhio di un esperto. Cerco di toccare piano uno dei pugnali che emana forte negatività, come se scottasse. Quando percepisco che mi sento male ma niente che non possa superare, allora ne prendo una tra gli artigli e torno indietro volando (o strisciando). Appena fuori lascio cadere la lama per terra e ritorno nella mia forma normale, quindi chiedo a tutti di prestare attenzione e narro tutto quello che ho visto e percepito.

    "Qualcuno di voi ha mai visto o sentito niente del genere? Non so se mi fiderei a portarcela dietro, ma magari riuscite ad estrapolare qualche informazione."

  2. Rimasto nella stanza dell'altare con Hallek e compagnia il mio occhio di gufo si sofferma sulla parete bloccata a nord. Ricordo che prima di scendere col gruppo la mia curiosità mi aveva portato a indagare e ora che siamo piuttosto fermi ritorna a punzecchiarmi.
    Bubolo qualche verso per attirare l'attenzione e poi cerco di intruflarmi nel buco, facendo attenzione a rumori e movimenti.

    Spoiler

    Se riesco a vedere messo come sono l'avanzata delle tenebre torno indietro e mi affianco ad Hallek, pronto a mutare in qualcosa di più offensivo. Altrimenti, se non noto nulla, continuo la mia cerca.

     

  3. Robard, dudu

    "Concordo con Jemetrius: non credo che andando all'entrata risolveremo qualcosa. Siamo qui per un motivo e probabilmente sarà quella la chiave per la nostra libertà, di solito se le rovine sono abbandonate c'è un motivo. Ma preferirei non ci dividessimo ancora in maniera così sconsiderata, quindi cercherò di rispettare le volontà del vecchio professore e seguirò Hallek"

    Detto ciò muto in gufo

    Spoiler

    mutaforma 2d6+2=13

    3 prese

     

  4.  

    Spoiler
    Il 15/11/2019 alle 21:05, Marco NdC ha scritto:

    Riguardo al rito

    Ok per il rito.

    Mi sento mozzare il respiro e tarpare le ali per la stretta delle bende. In queste situazioni ho imparato come si fa e faccio quello che di solito mi viene meglio: mutare pelle.
    Rimpicciolisco di molto arrivando a diventare una minuscola mosca.

    Spoiler

    Il tiro su mutaforma è 12, quindi 3 prese. Se per la mosca mi dai una mossa tipo "ronzare via dai pericoli" spendo una presa, altrimenti il tiro su sfidare il pericolo per scappare via dalle bende intrappolanti è 6

    Se ho potuto spendere la presa:
    la presa vado verso la torcia, ritorno in forma umana e grido a tutti: "QUESTI ESSERI NON MUOIONO CON LA FORZA, BUTTIAMOLI DI SOTTO E CI PENSEREMO POI!"

  5. Spoiler

    Ho tirato per taglia e spacca e ho fatto 7

     

    Per il rito segreto:

    i druidi della mia setta hanno trovato il modo di scindere i legami e liberare l'energia che fanno muovere gli esseri non naturali di base naturale, cioè quelle cose che non sono naturali, ma che hanno il corpo (o la parte principale) naturale come non morti e aberrazioni, ma non come golem o spiriti.
    Questo è un rito di una decina di minuti nel quale la parte interessata, che chiamerò paziente deve essere ferma/bloccata.
    Ovviamente la cosa non si è fermata qui e con qualche esperimento (che qualcuno definirebbe al limite) si è provato a direzionare l'energia uscente dal paziente in una seconda creatura. Questa pratica ha visto la seconda creatura "sprizzare d'energia" avendone in abbondanza: il corpo cerca di smaltire l'energia ricevuta aumentando l'attività di tutto il corpo. Questo effetto non è esattamente di guarigione nel senso canonico del termine, ma ha visto arti rimarginati e ferite stabilizzate, oltre al potenziamento del generale del corpo.
    Purtroppo si è notato che oltre all'energia, il ricevente assorbe anche qualcos'altro dalla creatura, ma fortunatamente si è visto che questi effetti collaterali svaniscono con l'energia smaltita...finora...
    Gli effetti hanno una durata che è dipendente dal tipo di creatura e dall'intensità della sua energia.

    Può andare?

     

  6. Spoiler

     

    Infatti avevo scritto solo "artigli" proprio perché pensavo non fosse saggio addentare un non morto in putrefazione

     

    Il 11/11/2019 alle 11:22, Marco NdC ha scritto:

    Ne consegue l’innesco di Sfidare il Pericolo

    Immagino da quello che hai scritto (presa spesa, continuo della fiction) che non sia necessario ora fare il tiro su Sfidare il Pericolo, ma che il discorso sia più per la prossima volta. In caso contrario il tiro per questo tentativo è 6+caratteristica (2 se è saggezza intesa come "volontà"), altrimenti dimmi tu la caratteristica più consona

     

    Muto ancora pelle in un grosso rapace e, fiducioso che Tivah sia ben capace di raggiungere gli altri da sola, ghermisco la mummia dietro di noi per farla "vedere" al gruppo. Volo nel vuoto finché gracidando a più non posso ottengo l'attenzione del gruppo per fargli vedere che la mummia è ancora viva, infine lascio la presa per far cadere la mummia nel vuoto.

    Spoiler

    tiro per mutaforma 7+2=9, 2 prese

    La mummia che voglio prendere è M1.

     

  7. Robard, dudu

    Lo stomaco mi sta chiaramente dicendo che qualcosa non va e il mio fiuto non ha saputo riconoscere l'odore. <<Affascinante e al contempo sconcertante!!>> Sono ancora più determinato, stringo i denti per l'odore e prima di mutare d'abito voglio stabilizzare la situazione: questi esseri non sembrano veloci e questo va a mio vantaggio, quindi cerco di muovermi il più agilmente e velocemente possibile per arrivare vicino alle mummie per dilaniarle a brandelli con gli artigli.

    Spoiler

    in ordine:
    - spendo una presa per dilaniare su M2
    - spendo una presa per dilaniare su M3
    - spendo una presa per dilaniare su M1
    - mi ritrasformo in halfling

    Immagino siano troppe azioni, quindi in base a quello che fanno i miei compagni scalo al punto successivo. Se Tivah uccide M2 ad esempio io vado diretto su M3

     

  8. Zor 12 Zarantyr (01) 998 AR

     

    Clamoroso! La mano lunga dei Tharashk sulle sacre proprietà dei Custodi?

    “È inammissibile!” queste le parole di un portavoce dei Custodi dei Portali. Prove schiaccianti indicherebbero che dietro lo sfruttamento clandestino di una vena appartenente ai Custodi, ci fosse nientemeno che il Casato dei Tharashk.
    “Ma non finisce qui!” conclude il portavoce nella sua dichiarazione al nostro inviato.

    Ricordiamo ai nostri lettori che tutta l’area nordoccidentale delle Marche, è piombata da molti anni in una crisi senza via d’uscita. La causa è proprio l’eccessivo sfruttamento delle risorse cristalline. Di conseguenza quella vena ancora vergine faceva gola a parecchi.
    “Uno terribile spreco!”, “Più minatori, meno zanzare!”, “Più cristalli per tutti!”, queste sono alcune delle lamentele dell’uomo della strada, ormai stanco di sentirsi l’ultima ruota del carro del Khorvaire.

    Ma qualcuno ha osato rischiare. Sembra che un certo Grazz d'Tharashk, stanziato in quel di Slug Keep, fosse in combutta con una banda di malfattori per farsi giustizia a modo suo. I dettagli sui suoi traffici non sono ancora chiari, ma i Custodi non se la bevono: “Troppo facile scaricare la responsabilità sulla solita ‘mela marcia’. Chi ha confinato Grazz a Slug Keep e perché? Chi controllava il suo operato? Chi risponderà dell’orribile sfregio che è stato fatto alla nostra terra?”

    Dal canto suo il Casato mantiene uno stretto riserbo. “Faremo le nostre indagini. Nel frattempo invitiamo tutti alla calma” commenta sbrigativamente un alto membro.
    Staremo a vedere.
    Per ora questo è tutto. Per i prossimi aggiornamenti restate incollati alla Cronaca di Korramberg!

  9. porta pazienza ma non ho letto eberron in inglese, breed leech non so cosa sia. Da quello che so i piani sempre remoti sono Dal Quor e Xoriath, Far Realm cosa sarebbe?

    Considera che questo è DungeonWorld, prova a vedere le schede disponibili, che sono in un link qui

  10. Il 31/10/2019 alle 17:27, Marco NdC ha scritto:

    Quello che non si incastra con la fiction è che nel mentre (qualche ora?) la notizia si è diffusa, è stata stampata e distribuita sui giornali.

    quando hai mandato Yashi era sera, quando torni è dopo l'alba. considerando i mezzi magici di comunicazione hanno avuto almeno 6h per recepire l'informazione e schiaffarla in prima pagina

  11. Spoiler

    Bella li, mi piace l'idea!!

    Le menti dei troll sembrano un po' confuse, da quello che vedono, ma non si lasciano certo sopraffare dalle immagini.

    Tira spaccare i culi, 2d6+for, hai un +1 al tiro per l'idea.

  12. Robard, dudu

    Spoiler

    siccome non vedo senza luce in questa forma preferisco ignorare il buco e proseguire con Shilla e Bob Rob

    faccio un balzo indietro quando vedo le mani uscire dai loculi, poi, quando Shilla fa per portare indietro la sua protetta, balzo in avanti e cerco di dare una zampata al braccio per far si che molli la presa su Bob Rob, inutilmente.

    Mi precipito a grandi balzi quando vedo Bob serrato da due mani necrotiche. Scavalco la trappola indicata da Shilla e con una zampata sfido il pericolo di colpire Bob per liberarlo dalla morsa. [NdMarco]

    Spoiler

    il risultato del tiro di sfidare il pericolo con destrezza è 6

     

  13. Robard, dudu

    Entrando nel tempio il mio corpo muta in tigre, avanzo con quel peso nel petto che ogni tanto mi fa rizzare i peli.
    <<Oramai mi ci sto quasi abituando, ma chi voglio prendere in giro, come farei ad abituarmi a questa...cosa...>> scaccio il fastidio di non comprendere appieno la sensazione che sento nel petto per cercare eventuali note strane.
    La torcia di Shilla dovrebbe ampliare di non poco il raggio visivo di una tigre, abituata a un'illuminazione molto più fioca. Mutare pelle è come indossare un'abito pregiato su misura, una sensazione quasi al pari di infilare il corpo nella seta.
    I sensi all'erta mi incammino dietro a Bob Rob.

    Dopo che il Bob Rob ha assicurato la sicurezza della stanza faccio un giro di perlustrazione. Osservo gli altari e cerco di percepire qualcosa anche affacciandomi alle vie di uscita (odori, suoni, ...), anche dalla "porta" 

     

    Vedono altro i miei sensi amplificati?

    Prima che il gruppo proceda in qualche direzione, torno umano, chiedo luce, mi trasformo in una piccola scimmietta ed entro dal buco dell'entrata a nord

    Spoiler
    Cita

    - Se vuoi puoi aver speso una presa per “Vista Eccezionale” e, leggendo i labiali, aver capito grosso modo di cosa stessero parlando.

    ok, presa spesa

     

    11 con mutaforma in tigre: https://rolz.org/dr?room=Le Nebbie della Follia

     

    Non ho ancora tirato per la scimmietta perché prima vorrei capire se percepisco qualcosa in più.

     

  14.  

    Cita

    Mi sa che c’è un bug spazio-temporale. Sono partito sicuramente dopo l’alba. All’alba mi sono deciso a smanettare con lo scrittoio
    “Le prime luci dell’alba iniziano a filtrare attraverso le imposte”… etc., etc..

    Effettivamente durante la lettura devo averla saltata perché non immaginavo che, dopo aver saputo che Grazz avesse degli inservienti, restassi fino all'alba rischiando di venire scoperto da quelli che probabilmente verranno a mettere a posto e preparare qualcosa...se vuoi azzeriamo fino a quel momento, ma non ti conto la mossa difendere perché vieni interrotto prima.

     

    Cita

     

    <<Yashi doveva andare l’indomani dai Druidi, cioè adesso.
    “«Yashi, tu sarai il mio volto pubblico. Domattina ti recherai dalla più alta carica dei Custodi dei Portali qui in zona»”

    Perciò mi è sembrato strano ritrovarlo già in locanda quando sono tornato.
    Ok, considerando che i Druidi siano particolarmente mattinieri… ma non mi spiego comunque come la notizia sia già circolata, stampata e distribuita.>>


     

    Per quanto riguarda Yahi l'avevo immaginato come uno che vuole sorprenderti dato che "sa tutto di te" e mi sembrava più in linea col personaggio che ci fosse andato subito per poterti dire "già fatto capo", ma effettivamente hai fatto un successo e se quindi preferisci fregartene di questo mio pensiero tengo buono il testo per il giorno dopo.

     

    Fammi sapere per entrambe le cose e poi vado avanti

  15. Spoiler

    Sei partito per la casa di Grazz dopo mezzanotte, dentro l'hai girata, è entrata l'inserviente, è scattato l'allarme, siete tornati con un giro largo. Diciamo che manca qualche ora all'alba?

    Yashi ci mette un po' per capire chi è che lo ha svegliato, ma quando ti riconosce diventa raggiante: Buonanotte capo, o forse dovrei dire buongiorno. Ho completato le tue direttive e ora come richiesto ci sarà una faida tra I Custodi dei Portali e il casato Tharashk. Direi che ho fatto proprio un bel lavoro: erano veramente tanto incazzati...
    Dalla porta irrompe Fuxus, è quasi col fiatone da quanto ha corso: Troppo incazzati direi. Lancia un giornale tra le mani di Yashi: Dobbiamo andarcene, questo qui ha fatto incazzare talmente tanto i custodi che stanno alzando un gran polverone. Gli gnomi del giornale hanno già scritto l'edizione e non ci vorrà molto perché qualcuno faccia 2+2.
    Yashi intanto è impallidito e ti passa il giornale.

    Spoiler

     

    Ho preso la complicazione su Yashi: la tua idea ha funzionato molto bene, ma "solo" su scala nazionale. La complicazione è che sei stato tirato dentro anche tu nella faida.

    Ti chiederei di scrivere l'articolo della cronaca di Korramberg con questi punti:
    - Grazz d'Tharashk, in combutta con alcuni banditi, ha estratto frammenti Khyber di contrabbando da una vena di proprietà dei Custodi dei Portali, i quali hanno severamente vietato di deturpare il loro territorio
    - I custodi puntano il dito contro tutto il casato
    - il casato ha aperto un'inchiesta interna per incolpare solo Grazz (che è già stato richiamato dal servizio alla capitale), ha richiesto la collaborazione delle forze dell'ordine (in questa terra praticamente gli stessi custodi dei portali) per qualsiasi informazione che abbia a che fare con Grazz, soprattutto il testimone anonimo.

     

     

    Spoiler

    per l'edizione del giorno dopo preparati anche l'incursione a casa di Grazz e quello che può dire la sua inserviente 😁

     

  16. Spoiler
    Il 16/10/2019 alle 17:17, Halaster Blackcloack ha scritto:
    Spoiler

    Considero questo tiro sui troll e quello prima sull'isola. Considera che non puoi usare la stessa mossa nello stesso momento sullo stesso bersaglio.

    ritenta, sarai più fortunato

     

     

  17. Spoiler

     

    Il 25/10/2019 alle 10:37, Marco NdC ha scritto:

    Forse porto anche le due armi pregiate. Dimmi che armi sono

    Le due armi sono un'ascia da battaglia e una spada lunga, considera che hanno il simbolo del casato inciso sopra

     

    Arrivi in locanda senza nessun altro problema e trovi Yashi già tornato. Ha preso una camera in locanda e ti vuole parlare appena arrivi, o per lo meno questo è quello che un'assonnata cameriera che Yashi ha pagato per aspettarti ti dice.

    Vai da lui o te ne freghi?

  18. Dopo circa un minuto senti la vegetazione scossa dalla corsa di questi energumeni. Infine appaiono nella tua visuale, li vedi, sono bluastri e vedi i segni dell'acqua salmastra sulla loro pelle, stanno sbavando come bestie selvagge. Continuano a correrti incontro e senti che le tue emozioni vengono ignorate dalle menti ottuse dei Troll. Uno di loro nella corsa stacca un ramo grande come il tuo braccio e te lo scaglia addosso colpendoti la spalla.

    La loro corsa continua. Cosa fai ora che ti hanno visto?

    Spoiler

    ti prendi 4 danni

     

  19. 56 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

    Ah ok. In teoria dovresti tirare. Anche se la cosa è stata narrata per far “colore”, l’innesco comunque c’è stato. Inoltre avendo prodotto un effetto nella fiction, potrei anche usarla tipo... “mentre eri in perlustrazione dall’alto, hai notato…” etc., etc..

    roger, comunque il tiro l'ho fatto. tengo a mente

  20. non mi sono ancora trasformato in gufo, ma ho scritto che lungo la discesa mi sono trasformato in falco. Ma nel momento in cui ho scritto mi ero praticamente già ritrasformato perché nella narrazione eravamo già scesi completamente ed eravamo davanti alle porte d'ingresso

  21. Robard, dudu

    Spoiler

     

    Il 26/10/2019 alle 09:52, Marco NdC ha scritto:
    Spoiler

    Direi sia verosimile che il gruppo conosca delle tue abilità. Magari non pienamente, ma le conosce. Questo considerando che ognuno è stato selezionato per la spedizione proprio per le sue abilità, e che ormai sono mesi che viaggiate insieme.

    Sisi, concordo sul fatto che mi hanno sicuramente visto mutare forma durante il viaggio, anzi: a Robard piace stare in forma animale!

     

    Durante la discesa mi scuso con Votolos per la sera prima: "A volte sono troppo impulsivo, ma alla fine si è risolto meglio di come minacciava di andare". Dopo qualche scambio per lo più amichevole muto in falco e perlustro il cammino del gruppo dall'alto.

    Durante il discorso del cambio capitano resto in silenzio accennando solo un assenso col capo quando Votolos si rivolge a me.

    Quando il gruppo si rivolge ad Hallek prendo parola pure io: "Metto le mie capacità a servizio del gruppo. Come già sapete la natura mi ha benedetto concedendomi la capacità di entrare in comunione fisicamente con gli animali. Alcuni di questi hanno capacità e sensi molto sviluppati che potrebbero esserci d'aiuto. Se qualcuno si offre per concedermi un appoggio mi offro come parte dell'avanguardia: alcuni volatili notturni hanno dei sensi anche al buio molto precisi."

    Spoiler

     

    Con i soldi ho preso 3x (3 bende) e 1x (2 erbe e unguenti)

    Serve che tiri mutaforma anche in questi casi? In caso ho tirato nella room che hai messo a disposizione: 6+2=8

     

     

×
×
  • Crea nuovo...