Jump to content

Stefino

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    549
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Stefino last won the day on July 4 2019

Stefino had the most liked content!

Community Reputation

206 Basilisco

About Stefino

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 02/02/1981

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Olgiate Olona (VA)
  • GdR preferiti
    Il Richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Consulente informatico
  • Interessi
    GDR, boardgames

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Custode "In realtà non ne so poi molto, dall'incendio si è salvato veramente poco e quel poco è stato ridistribuito tra le varie chiese della zona, per evitare sprechi inutili. A noi sono toccate giusto quelle due panche..." @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
  2. Custode Le due ragazze vi fanno strada nella stanza adiacente, dove la scena che vi si presenta vi lascia alquanto turbati: un grande letto occupa la parte centrale dell'ambiente, ai lati di questo sono posizionati due riflettori, di quelli comunemente utilizzati sui set cinematografici; di fronte al letto è montata una cinepresa, una bobina di pellicola è ancora installata sulla macchina. Una porta chiusa conduce presumibilmente in un'altra stanza. A catturare la vostra attenzione è però il grosso paravento collocato alle spalle del letto, per servire da fondale: sullo sfondo completamente nero è tracciato un grande simbolo in colore giallo, che vi trasmette un particolare senso di inquietudine.
  3. Custode La cantilena si interrompe improvvisamente. "Andatevene via, lasciatemi in pace!" strilla una voce da pazzo dall'interno dell'appartamento "Non me lo porterete via, non adesso che sono così vicino!" Dopo qualche secondo di silenzio, la voce dell'uomo torna ad intonare il rituale come prima della tua interruzione.
  4. Juliet Lewis "Ma cosa diavolo sta succedendo?" Mi avvicino al corpo di Edwin per esaminarlo.
  5. Custode Improvvisamente i tuoi ricordi si fanno più chiari: non si tratta di una cantilena, ma di un rituale! Quale genere di rituale non sei in grado di definirlo con esattezza, ma il suono della voce che lo intona, probabilmente quella di Daish, ti fa venire i brividi.
  6. Custode "Ma che curiosoni che siete..." risponde Heike "Niente di così segreto comunque, stiamo girando una specie di film con quel bell'uomo che avete visto prima, un film un po' particolare..." "Magari anche a loro piacciono le cose un po' particolari, sono solo un po' timidi" interviene Ikuko "Cosa ne pensi se li portiamo di là e approfittiamo della scenografia?" Le due ridacchiano.
  7. Custode "Tutto quello che c'è nella Bibbia dovrebbe essere un insegnamento... beh, quasi tutto, a volte l'Antico Testamento è un po' "crudo", sapete, altri tempi..." il giovane prelato lascia cadere così la discussione, probabilmente si è reso conto di essersi addentrato in un terreno difficile; approfitta della domanda di Nicolas per cambiare decisamente argomento "Ah, quelle panche... Nessuno stile particolare che io sappia, sono semplicemente diverse perché arrivano da un'altra chiesa che è stata abbandonata... beh, forse abbandonata non è la parola giusta, avete mai sentito parlare della Chapel of Contemplation?"
  8. Scusate ma ho avuto una settimana lavorativa particolarmente "intensa" e temo che anche la prossima sarà altrettanto tosta... provo comunque a mandarvi tutti avanti! 😉
  9. Juliet Lewis Il mio tentativo di allontanare me stessa e la pietra dalla creatura viene frustrato da una sorta di barriera invisibile; non posso fare altro che girarmi di nuovo in direzione dell'essere e assistere al suo tentativo di colpire Padre Romolo, che fortunatamente va a vuoto. Senza troppa convinzione, cerco nella borsetta la Derringer per provare a dare il mio contributo al combattimento, anche se la minuscola arma fa un po' ridere paragonata alla creatura che ci troviamo di fronte. Giusto, la creatura... cosa potrebbe essere? Faccio appello a tutte le mie conoscenze in termini di occulto in cerca di informazioni utili sul segugio infernale: può essere sconfitto con delle armi comuni? Esiste un modo per bandirlo?
  10. Custode "Non mi ricordo un passo del genere nell'Antico Testamento" commenta il prete meditabondo "ma d'altra parte non posso certo conoscerlo tutto a memoria. Insegnamento molto strano ad ogni modo..." conclude perplesso. Mentre Carter continua a sfogliare le pagine del volume, La Porte inizia ad aggirarsi per l'edificio. @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
  11. Juliet Lewis Rimango impietrita davanti all'apparizione infernale, poi improvvisamente riacquisto la mia consueta lucidità: la pietra! La pietra non deve cadere nelle mani di Edwin, forse è la chiave per porre fine a tutto questa follia! Provo a scappare nella direzione opposta alla creatura, sempre stringendo la borsa.
  12. Custode In un primo momento fatichi a ricondurre la cantilena di Daish ad un preciso ricordo, eppure sei convinto che abbia qualcosa di familiare...
  13. Custode La risposta di Bryce cade nel vuoto, ma le due sembrano soddisfatte del fatto che le stiate seguendo, pertanto si voltano e continuano a salire le scale sculettando. Giungete su un piccolo pianerottolo con vista sul locale sottostante, l'unica porta vi conduce all'interno di una grande stanza arredata in modo pacchiano sulle tonalità del rosa, al centro della quale troneggia un grande letto; su di esso sono sedute le ragazze in vostra attesa. Non potete fare a meno di notare un unico elemento stonato in tutta la stanza: accatastati in un angolo si trovano alcuni cavi e degli oggetti neri, apparentemente le custodie di qualche genere di apparecchio; una porta semichiusa conduce in una stanza adiacente.
  14. Custode Sali le prime rampe di scale e, proprio come ti aveva predetto la donna, inizi presto ad udire qualcosa: una sorta di nenia, forse un canto, in una lingua a te sconosciuta, intervallata da gemiti che hanno poco di umano. Percorri con cautela anche l'ultima rampa di scale e giungi sul pianerottolo del terzo piano; la cantilena arriva chiaramente dalla porta alla tua destra.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.