Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    435
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

130 Grifone

1 Follower

About Nyxator

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

3,177 profile views
  1. Son la stessa cosa. A meno che tu non intenda anche i seguaci di autorità. Armatura con incantamento Glamered aka Mascheramento e la paura passa. Ci guadagni pure in versatilità. Sei sostanzialmente immune agli attacchi con lo sguardo, a diversi spell e effetti basati su luce e buio, e pure a qualche incantesimo di illusione con effetti puramente visivi (e non, in caso di invisibilità). La polvere lampo e altra oggettistica simile non ti fa nulla.
  2. Questo! https://jojo.fandom.com/wiki/Yoshikage_Kira Volendo in 3x e Path c'è anche il modo di buildarlo (psion metacreativo o summoner)
  3. Potrebbero tornar utili anche incantesimi come Ears of the City, Find the Path e così via. (c'è anche Witness per sfruttare la vista altrui, ma non è sulla spell list del chierico)
  4. Quel problema, per altro risolvibile con un tiro o delegando la questione al face del gruppo, lo avrebbe anche un mezz'orco barbaro che se ne va in giro con una collana d'ossa e un falchion incrostato di sangue, o un famigerato cacciatore di taglie e così via... Hai provato a leggere le maledizioni dell'oracolo di Pathfinder? Sta qui assomiglia alla clouded vision, con la differenza che non devi aspettare 15Lv. Tornando Ot Potresti ispirarti un pò anche a Nduul delle bizzarre avventure di JoJo (a breve linko) e lasciar credere che le tue capacità si estendono ben oltre i 18m. https://jojo.fandom.com/wiki/N'Doul
  5. Yes. Era solo per dire che la calibrazione degli scontri è basata più sull'avventura e l'esplorazione in sé che su un ipotetico calcolo del Gs che funge da campana di vetro a tutela dei pg.
  6. En passant sugli Xp e la calibrazione. (sebbene esista una tabella per valutare quanti Xp in più danno le capacità di un mostro) La Rinascita di Vecna. È di Monte Cook. Range consigliato: 3-6 pg di 5°-7° SPOILER ALERT alcuni degli avversari in spoiler
  7. Tre dicerie su Chelry Lemart (sennò c'ho da ri-ripescarmele tra gli mp)
  8. Chelry Lemart « Mpf, il coniglio ha le ali ai piedi. » esclamo inarcando un sopracciglio. Decisamente non ci tengo a farmi scoppiare la milza, non quando ho tre due assi nella manica. Guardo nostra signora di Calistria, o forse dovrei dire l'irriducibile mietitrice del primo asso. Non so come funzioni questa diavoleria del sangue, ma se l'idea che mi ronza in testa è corretta tanto vale fare un tentativo. « Novità, Lady Alexa? »
  9. I Guanti Deliquescenti sulla tabella di Golarion ci sono https://golarion.altervista.org/wiki/Oggetti_Slot_Mani Il manuale è uscito anche in Italia. Al più è su Golarion che non hanno ancora messo la pagina descrittiva.
  10. Non dirlo a me che ho dovuto tirarlo in ballo e adattar la greatsword al volo giusto per poi leggere che è un OT mostrouso e ridicolo e che in DS ci sono le titaniti del demone infinite. (quantità che in un gdr potrei decidere anche tirando un dado) Io mi sarei fermato anche alla +1 che distrugge il fantasma delle rovine di chiamalecomevuoi e alla +1 pass per il fey world di pagina1, ma qualcuno strattonava sul fronte potenziamenti. In sintesi: c'è sempre un problema. Aye.
  11. Prima ancora lo diceva @MadLuke, prima ancora lo dicevano qui ...e prima ancora lo diceva la WotC, nel 2005. Per quanto ne so, le basi del rendere più interessante/meno banale un'arma magica erano già state gettate a pagina 84, 87-88 del manuale del Dm di AD&D (e direi di fermarci a D&D, sennò andiamo a ritroso nei secoli) Ma per qualche misteriosa ragione all'alba del 2020 sembra si sia deciso che la scoperta dell'acqua calda (spunti, variazioni, semplificazioni, ottimizzazioni e de gustibus sul tema inclusi) si possa applicare solo in 5e.
  12. Eh, in realtà hai avuto da ridire un nanosecondo dopo perché non ci siamo intesi su come funge la questione dei tier mitici... E in effetti sarebbe vero anche solo quel fatto. Quando la impugna lui con un braccio solo fa diecimila volte meglio. Il giocatore, al massimo, scimmiotta quel moveset anche a lv300. (anche considerando le blade arts di DS3). Come si può articolare la faccenda in Path? Artorias sa come attingere al pieno potenziale dell'arma. In sintesi: o ha x tier mitici (diciamo i 10 da champion) e l'annesso pool giornaliero (3+il doppio del tier), o ha ottenuto un'affinità maxata con quell'arma a suon di level up e/o houserules a piacere. Un pg lv°5? Usa la spadona di Artorias al minimo sindacale perché è ancora uno scarsotto senza la benza. (ovvero senza un tier mitico e il pool, oppure una qualsivoglia h.r ad hoc). Detto in parole povere: il cesso è il pg, ma può diventare più forte. Questo perché un'arma mitica (e gli oggetti mitici in generale) è meno performante in mano a un pg non mitico. Esempio blando Sacro vendicatore mitica Il giocatore in DS non può. Artorias tendenzialmente fa un mondo di male, la usa meglio e ha anche questo: In ottica Path non vado a inventarmi nulla che non sia plausibile o non si possa riscontrare nella boss fight: • L'arma fa male (affilata, magari ha potent e scala pure col tier vedi spoiler) • la spada ha o potrebbe avere un legame con l'abisso e il vecchio propietario (allineata, avvolta dall'energia dell'abisso x volte/day) • se la considero nella versione cursed greatsword è anche ghost touch. Appurato questo mi resta solo da decidere con quale metodo "sbloccare" i poteri e son a posto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.