Jump to content

Percio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    697
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

185 Basilisco

About Percio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Single Status Update

See all updates by Percio

  1. Cita

    Ps: @MattoMatteo tu che hai giocato alla Scatola rossa, quanto era letale? Vi dava fastidio?

    Ti rispondo quì perchè, non facendo più parte della gilda, non mi fà postare nelle discussioni.

    In generale, comunque, ho la netta sensazione che il Becmi sia meno letale dell'OD&D.
    Tieni presente che, col mio primo gruppo, abbiamo iniziato a giocare molto giovani (vedi il mio profilo), e il master era mio fratello (più giovane di me di 1 anno!), quindi giocavamo molto eumate, e seguendo alla lettera le regole; e nonostante tutto, anche giocando pg di di 1° livello, abbiamo avuto pochissime morti (letteralmente 2 o 3... in tutto il gruppo, non solo miei).
    Non sò se sia stato perchè facevamo molta attenzione, per bravura/pietà del master, o pura fortuna (o una combinazione di 2 o tutti e 3 i fattori). Ti posso dire che ho perso molti più pg nelle prime partite di D&D 3, tanto per dirne una!

    1. Show previous comments  1 more
    2. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Cita

      Forse mi fa ancora più impressione l'alta mortalità che hai riscontrato nella terza edizione. La necessità di buildare il personaggio può avere influito?

      Non credo... tieni presente che, pur avendo avuto due gruppi diversi, non siamo mai andati oltre l'8° livello, e ad occhio e croce credo che le build comincino a fare effetto da quel punto in poi.

      E' più probabile che, dopo un primo tempo in cui i pg sembravano (ed erano!) più forti anche a bassi livelli, noi giocatori ci siami lasciati cullare da un falso senso di immortalità; inoltre la 3° edizione era appena uscita, quindi può anche darsi che il problema fosse il master (soprattutto il primo) che non era ancora abbastanza esperto col sistema, e a calibrare gli incontri... per dire, col secondo master la mortalità è scomparsa quasi del tutto (tranne quando facevamo cretinate).

    3. Percio

      Percio

      Ha senso! 

      Daimadoshi85 ha proposto di modificare l'iniziativa rendendola statica (chi vince, chi perde, e così via), se vuoi riprovarci la porta è sempre aperta 

    4. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Grazie, ma al momento non sono interessato.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.