Vai al contenuto

Daimadoshi85

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    9.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    46

Messaggi inviato da Daimadoshi85

  1. Gretchen 

    "Wight... Attenzione al loro risucchio di vita!" esclamo, preparando lo spadone e sfruttando le ferite inferte per attirarli per bagnarne la lama, producendo sul filo un lieve scoppiettio di fuoco. Immediatamente mi scaravento contro il primo. 

    Spoiler

    HP 84 CA 18

    In azione bonus lancio il rito di fiamma per 1d6 aggiuntivo da fuoco. Il mio massimale scala di 9 è vado a 73.

    Tpc+8 danni 2d6+5+1d6 fuoco

    Sono già pronto ad attaccarli. 

     

  2. Jayden

    In giro

    Spoiler

    Stavo per dire qualcosa ai ragazzini quando mia sorella mi anticipa con un'idea devo dire niente male! Assoldare questi ragazzini potrebbe toglierci qualche impiccio notevole e magari aumentare la pubblicità del locale. 

    Mia sorella oggi è di ottimo umore, fatene tesoro! Li squadro serio, ripensando a come eravamo noi. Passate al Calice Fluttuante, potreste avere un guadagno facile se ci aiutate. 

    Ora via. 

    Sto per farli passare poi mi giro. Un momento. Agitando il borsello per tener pronta una moneta, faccio capire che potrebbero guadagnare qualcos'altro. 

    Ovviamente in cambio del loro silenzio. 

     

  3. Jayden, mezzelfo twin ranger

    Quartiere commerciale

    Spoiler

    Mi rialzo tirando la mano di Loren per aiutarmi, notando qualche sbucciatura o ematoma causata dal carretto. Ci do una rapida occhiata e rispondo poteva andar peggio... Almeno niente di rotto. A quel punto sto attento al ragazzino tiefling che si è fatto sfuggire il carretto e chi mi sta intorno, la mia esperienza come ragazzo di strada in questa città mi fa rizzare le orecchie riguardo all'avvenimento, non vorrei ci rubassero qualcosa. Tipica manovra a tenaglia della strada.

     

    Master

    Spoiler

    Posso tirare un'intuizione o un percezione per capire se c'è qualcosa sotto? 

     

     

  4. Yaldual Calunaar, ladro bronzo 

    Pongo una mano sulla spalla del mio compagno dalle scaglie così simili. Purtroppo, fratello Bhalasar, devo seguire gli Arpisti. Questa guerra è su più fronti, come hai potuto vedere, non possiamo concentrarci solo su Varram. Ma se Bahamut lo vorrà, ci rincontreremo. 

    Saluto tutti i compagni e poi faccio un cenno a Leosin. 

  5. Jayden, mezzelfo twin ranger

    Quartiere commerciale

    Spoiler

    Andiamo al quartiere commerciale, nel posto indicato dalla mappa. Grazie alla mia esperienza e quella di mia sorella ci infiliamo in un vicoletto per dirigerci verso la X, su una stradina ripida. 

    Un carretto ci viene incontro all'improvviso, seguito dal grido di un bambino. Io di scatto ripeto "Attenti!" e spingo l'avvocato al mio fianco contro al muro, finendo però travolto dal carretto al posto di proteggermi. "Ouch!" stringo i denti cadendo a terra, ma non riesco a soffocare un gremito di dolore. 

     

  6. Gretchen

    Sì, probabilmente sono stati messi per bloccare una prima avanzata. Provo a pensare a qualcosa, ma non mi viene in mente niente di utile. Potrei studiare il territorio analizzando l'aura maligna della strega... Ma mi pare una perdita di tempo ora. 

    Master

    Spoiler

    Posso usare i vantaggi descritti sopra nella pagina per trovare un modo per attirare i non morti? 🤔

     

  7. I due litiganti paiono delusi da qualcosa, soprattutto Martino che pensava di aver avuto un'ottima idea... Chissà. Decidono quindi di scendere nella sala comune, mentre Jon e Bern finiscono i loro discorsi. 

    Di sotto trovano alcune cameriere già in giro e un buon odore di uova e carne si sta espandendo nell'aria. Una coppia di giovani sta facendo colazione a un tavolo, chiacchierando amabilmente. 

    Un tiefling in abiti comuni entra e si va a sistemare a un tavolo, guardandosi intorno come alla ricerca di qualcosa. 

    Tutti

    Spoiler

    Potete dividervi in spoiler. @Ian Morgenveltpuoi presentare il tuo pg 😊

     

  8. Matteo Bernardi, il tormentato

    Fuori dalla chiesa

    Spoiler

    Sì, ce l'hanno detto alla villa... subentro io, con fare burbero. Ma magari lei essendo proprio della famiglia ha ancora reperti o storie interessanti! Siamo rimasti molto affascinati dalla nostra visita per il matrimonio! 

    Lo sguardo verso il prete è fisso, quasi senza sbattere le palpebre, mentre un lieve sorriso sguercio mi esce da un lato della bocca. Nel mentre, cerco sempre di seguire lo sguardo del prete, tentando di notare quando cerca di ottenere l'attenzione di Chiara. 

     

  9. Capitano Roderick Barrington

    Amelia! Il capitano osservò la scena e, fulmineo, prese di nuovo in mano la pistola, togliendo la sicura. Muoviamoci! Fai partire questo catorcio! Barrington mirò. Il suo compito non era di ferirli, ma almeno di rallentarli o spaventarli. Il primo colpo lo sparò in aria per attirare l'attenzione, il secondo invece lo sparò vicinissimo ai piedi degli uomini, per far capire loro che fossero sotto tiro.

    Al colpo successivo avrebbe mirato direttamente.

  10. @Redik

    Spoiler

    Il gatto ti ascolta rapito con un'espressione corrugata quasi al limite dell'umano, cercando di comprendere le tue parole. Gli ci vogliono dei minuti poi per metabolizzarle e nel mentre fa le fusa come se lo aiutassero a concentrarsi. Alla fine sentenzia. Non lo so. Thilliosk mi sta andando a noia e volevo conoscere la persona che aveva sovraeccitato la sua individualità. Improvvisamente il gatto volta la testa di scatto.

    Qualcuno è sveglio. Penserò a ciò che mi hai detto.

    Ti svegli improvvisamente nel tuo letto, assistendo in diretta a Sabrina che quasi sfonda lo zigomo di Martino senza ragione apparente.

     

    Chi non era già sveglio si risveglia nella locanda, assistendo per poco alla perdita di un molare di Martino, che una volta poi era Malory e probabilmente non sarà contento, se mai ritornerà nel suo vero corpo, di aver perso uno dei suoi denti.

    Fuori dalla locanda sta albeggiando, è ormai mattina.

  11. Gretchen

    Mi guardo intorno, conscia che sia in atto qualche strana illusione o effetto magico, forse causato dalla strega.

    Spoiler

    Provo a sfruttare i vantaggi che ho su fey, fiends e undead.

    Ho vantaggio nelle prove di sopravvivenza per seguire le loro tracce, nelle prove di intelligenza per ricordare info su di loro o nelle prove di intuizione per dubitare delle loro illusioni. Può servire?

     

  12. Jayden, mezzelfo twin ranger

    C'è voluta una buona dose di botte e resistenza per riuscire a fermare l'automa creato da Nim. 

    Una volta riusciti a riprenderlo disattivato e portato al tempio di Gond, chiedo con ingenuità a Valetta e Nim, includendo anche il nostro gnomo Stavo pensando a una cosa, ma... Non so se abbia senso. È possibile... Ottenere informazioni da questo automa? Capire cosa gli sia successo? 

  13. @Redik

    Spoiler

    Il sorriso del gatto si fa più largo ancora, soddisfatto. Questo finché non pronunci Midnight, in quell'istante nella tua mente si proietta l'immagine di un gatto bianco, per poi sparire immediatamente, come se non volesse che lo vedessi, soffiando come un gatto normale. Midnight è...Una seccatura. Noi siamo gatti, gatti intelligenti. Gatti dei Reami del Sogno, così ci chiamano.

    Peggy, tu, io...Tuo padre. Siamo tutti stati esperimenti per Thilliosk, per il grande disegno. C'è chi è riuscito meglio e chi invece è fallito. Io e te siamo i migliori, per questo volevo parlarti.

    Purtroppo non ho ancora molte informazioni su cosa effettivamente sia questo grande disegno, ma ciò che interessa a Thilliosk sono solo e sempre i suoi esperimenti. Quindi? Che ne pensi della mia proposta?
     

    Midnight

    Cita

    a1fd2h8dhze71.jpg

    Zelli'x

    Cita

    Non ricordo se ti avevo dato un'immagine di Zelli'x. Senza pistola e ciondolo.
    dXCZa6j.png

     

     

  14. @L_Oscuro

    Spoiler

    Rubio, o il presunto Rubio, resta colpito dalle tue parole, soprattutto quelle sulla madre. Mamma è...? 

    Non riesce a finire la frase, ma cominci a sentire dei sussurri intorno a te e nella tua testa, mentre una lacrima pare scendere sul suo volto.

    Forse è per questo che lanci il tuo incantesimo e questo pare funzionare, e forse è indice del fatto che davvero sia tuo figlio, per essere stato colpito dalle tue parole... Ma poi... Un vortice di voci sussurrate lo circonda in un'aura inquieta che ti colpisce come un maglio assordante. 

    Mi stai dando dell'egoista per esser stato preso dai diavoli del mare? Sul serio? 

    Le sue parole non le ricevi dalle orecchie, ma direttamente nella tua testa, esattamente come fa Bern. Il Mai Annegato non può fare niente qui, non è altro che un falso idolo come gli altri rispetto a chi mi ha salvato davvero...

    Volevo parlarti... Volevo farti venire da me... Farti vedere la vera divinità del mare... Ma tu sei così... Così... 

    La frase non viene terminata, ma il disprezzo perdura. Ciò che è successo alla mamma e a me è solo colpa tua.

    Ti senti come ingabbiato da questa aura sussurrante emanata da tuo figlio, come se cercasse di divorarti. Non penso ci rivedremo. Addio, padre. 

    Buio. 

    @Ian Morgenvelt

    Spoiler

    Ti avvicini (o fuggi, per meglio dire) alla porta della tua dea, tenendola di spalle e fissando l'orribile porta ora deformata a un groviglio marino. Dietro di te la porta si spalanca e tu cadi indietro, molto più morbidamente di quanto ti aspetteresti. Odi una voce dolce e compassionevole che ti sussurra all'orecchio La chiave d'argento... Cerca la chiave d'argento... 

    Ti svegli nel tuo letto, vigile. 

    @Redik

    Spoiler

    Pensavo che sentirmi nella tua testa fosse già una rispostaSi lecca con noncuranza. O pensavi di stare usando i tuoi poteri? Non ne sei certo, ma nella tua testa è come se avessi percepito sbuffare. Io sono Zelli'x. Avrei... Una proposta da farti, se vogliamo dire così. Vorrei che fossimo... Come si dice, nella vostra lingua? Alleati. Voglio i tuoi poteri... 

    @albusilvecchio @Octopus83

    Spoiler

    Sabrina si sveglia per colpa di Martino, con la sensazione di non aver terminato completamente quello strano sogno. A quel punto la donna nel corpo di un uomo decide di seguire il suo vecchio amico nella follia del momento, rimboccandosi le maniche. 

    Sabrina prepara il pugno e tira a Martino un papagno ben piazzato, ma non abbastanza per farlo svenire. Ci prova ancora, con tutta la sua forza, ma a parte il dolore la tecnica non conduce a nessun risultato sperato se non che Martino avrà bisogno di ricevere una cura per le botte. 

    Avrebbe dovuto funzionare? Non lo sapete... 

     

    • Mi piace 1
    • Triste 1
  15. @L_Oscuro

    Spoiler

    Il giovane fa un cenno di risata alle tue parole, come di scherno. Cercarmi? A me sembra tu mi abbia anche sostituito. E con uno scatto pianta la punta del coltello nel tagliere in legno che aveva davanti, trafiggendo l'ultimo pesce. Forse è per questo che neanche riconosci più tuo figlio. Ti guarda improvvisamente con disprezzo. 

    Scuote la testa con disappunto, contrariato, facendo un passo indietro. 

     

  16. Gretchen

    Dopo tre giorni di viaggio finalmente arriviamo in vista del lago, dove i goblin si sono stabiliti, nella vallata tra due montagne. 

    Dovremo stare attenti a non farci scoprire, forse la foresta potrebbe tornarci utile... 

    Penso, quando il dragonide apre la bocca. E quella che diavolo era! Lo guardo tra il curioso e l'allibita. 

  17. Steeler

    Da Lady Silmerhalve

    Spoiler

    Sospiro... Non disperi, mia signora. Bahamut guiderà le nostre azioni. Se trovare Maccath è nel nostro destino, allora lo troveremo, insieme al Draakhorn. Mi fido del giudizio dei draghi.
    Ci confronteremo coi nostri compagni, poi le comunicheremo come agiremo.

    Yaldual 

    Dagli Arpisti

    Spoiler

    L'Enclave di Smeraldo pare abbia detto che non apprezzi i nostri metodi, in effetti... rispondo di seguito alle parole di Leosin. D'altronde, anche io non penso valga la pena tenerlo in vita. Anche nel gruppo con cui ci siamo uniti abbiamo tutti pareri diversi a riguardo...Figuriamoci in un concilio di fazioni diverse.

     

  18. @Ian Morgenvelt

    Spoiler

    Spingi per chiudere la porta, è in quel momento che un gruppo di tentacoli viola e blu fuoriescono con forza dalle fessure, agitate, tentando di ghermirti in una morsa.

    Urli, strepiti e spingi la porta più che puoi, usando tutto il tuo peso e tranciando un paio di tentacoli di entrambi i colori, finché la porta non è serrata e tu ti accasci, ansimante e dolorante, a terra.

    Una voce riecheggia in questo spazio infinito ora. Una risata fragorosa e inquietante. 

    Come una filastrocca, una voce ripete in continuazione la profezia della porta, ripetendo soprattutto poi solo l'ultima strofa.

    Cita

    Dalle gemelle baciato,
    Chi è manipolatore e manipolato?

    Malasorte hai ricevuto per invidia,
    Equilibrio del contesto,
    Ma un terzo ora ti insidia,
    Dal mare sei richiesto

    I tentacoli scompaiono lentamente, mentre la stessa voce baritonale pronuncia le parole "Tentacoli viola in tentacoli blu, per il grande disegno!"

    @Redik

    Spoiler

    Il gatto stringe gli occhi. Allora non sei così da buttar via... scende dal corpo di tuo padre, dopo aver terminato il proprio "lavaggio personale", avvicinandosi verso di te lentamente, scrutandoti. Ha a che fare con voi, sì...Ma il tuo risultato è stato...Inatteso e interessante. Noi...Siamo simili. Il gatto sorride, allargando la bocca in quello che potrebbe essere un sorriso rapace, troppo largo per un gatto normale. Ed ero curioso di vederti...

    @L_Oscuro

    Spoiler

    Lo so, lo so...Mi infilo sempre una spina nel dito. ti risponde agitando il coltello in mano.

    Andate avanti in silenzio per pochi minuti, un pesce alla volta, ognuno pulendone uno. A un certo punto, nel mentre, il giovane ti guarda e fa un sorriso. Non credevi di rivedermi, mh?

    @albusilvecchio

    Spoiler

    AAAAH, IO E LA MIA PADELLA EH? TUTTI QUESTI MESI A FINGERE DI AVER PERSO LA MEMORIA, DI ESSERE UN'ALTRA PERSONA... si arrotola le maniche, mostrando dei bicipiti da far invidia a un wrestler e bodybuilder professionista. PoVeRo MaRtIno, Ha SbAtTuTo lA tEsTa E nOn RaGiOnA pIù... ti sbeffeggia, imitando la voce di chissà quale pettegola di quartiere. Ti aggiusto io, ti aggiusto! Ti faccio uscire da qui elfo a suon di mazzate!

    Mammina, ferma! Esclama la ragazza halfling, tua moglie...Come si chiamava questa qui?

    I passi in avvicinamento, un mattarello pronto diretto in faccia. Il tempo rallenta, e percepisci il dolore a rallentatore, mentre il colpo ti arriva sullo zigomo.
    Urli come una ragazzina, alzandoti dal letto sventolando le coperte, ansimando e guardandoti intorno al buio. Sei di nuovo decisamente più umano e meno halfling ora.

    Intorno a te tutti dormono profondamente.

     

×
×
  • Crea nuovo...