Vai al contenuto

Shining

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

File inviato da Shining

  1. CoC - Darkwood (set extra immagini)

    Primo set di immagini per l'avventura di CoC - Darkwood

    30 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  2. Il richiamo di Cthulhu - Darkwood

    Decima avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2021. Si ispira principalmente alla leggenda del Wendigo (creatura legata alle superstizioni dei nativi americani) e al "Blob", massa acida che assorbe e si nutre di tutto quello che può, presente da tempo nel cinema mondiale grazie a varie pellicole.
    Breve descrizione: in Michigan (USA), durante una calda sera d'agosto, un gruppo di amici deve fare ritorno verso casa dopo una giornata di baldoria trascorsa a casa di un amico che vive in un piccolo paesino, a diversi chilometri di distanza dalla loro cittadina. L'idea di non utilizzare la strada principale per evitare spiacevoli incontri di pattuglie della polizia li porta su una strada secondaria che attraversa la poco battuta foresta di Darkwood; il tragitto si scopre essere più inquietante del previsto e, per sopravvivere, il gruppo di amici dovrà affrontare gli oscuri segreti che cela la foresta.

    216 download

       (0 recensioni)

    1 commento

    Inviato

  3. CoC - Darkwood

    Secondo set di immagini per l'avventura di CoC - Darkwood

    73 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  4. CoC - Darkwood

    Primo set di immagini per avventura di CoC - Darkwood

    2 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  5. Il richiamo di Cthulhu - Lacrime

    Quarta avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2016/2017 e seconda parte di una quadrilogia. Si ispira al romanzo The Shining (1977) di Stephen King e all'omonima adattazione cinematografica di Kubrick nel 1980.
    Breve descrizione: nei primi anni '70, a Boston, un gruppo di amici benestanti e truffatori si ritrova in una complicata situazione di stallo fra la mafia e la polizia. A causa della scomparsa di determinati documenti e di colui che li aveva in custodia, l'avvocato Portland, il gruppo deve mettersi in viaggio per evitare i sicari mafiosi sulle loro tracce o la prigione. Durante il lungo viaggio da una parte all'altra degli Stati Uniti, i protagonisti finisco per pernottare in uno sperduto ma lussuosissimo albergo sulle montagne del Colorado. Qui, la loro ricerca si complica; strani accadimenti avvengono nell'albergo a causa di una presenza malefica e il gruppo si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza.

    234 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  6. Il richiamo di Cthulhu - M'Nagalah

    Sesta avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2019, quarta e ultima parte della quadrilogia delle "Tre Madri". Si ispira ad alcuni film, un manga e anche a un video gioco (il tutto viene meglio chiarito nel file).
    Breve descrizione: nell'agosto del 1994 accade un fatto straordinario, una mattina il sole non sorge e il mondo, d'ora in poi, rimane immerso in un'eterna notte. Nel caos e nel panico che ne deriva, l'esercito degli Stati Uniti d'America interviene in forze sul proprio territorio in un'area definita "rossa", dove si sospetta che il fenomeno abbia avuto inizio. Il plotone di soldati "Charlie-6", dell'esercito americano, è uno dei tanti che interviene nella zona a seguito di una massiccia operazione. Ciò a cui si troveranno davanti i militari va ben oltre ogni immaginazione e la loro sopravvivenza è come una sperazna che sfuma lentamente procedendo verso la meta... Basteranno le loro armi e il loro senso del dovere a farli arrivare alla fine?

    240 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  7. Il richiamo di Cthulhu - Dice House

    Nona avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020/2021. Si ispira principalmente al videogioco "Cuphead: Don't Deal With The Devil" sviluppato e pubblicato nel 2017 dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer.
    Breve descrizione: nel piovoso fine settembre dell'anno 1986, a New York, un noto gruppo di malviventi riceve un insolito compito da parte del loro boss. Il vecchio Luciano Costello chiede ai protagonisti di recarsi prima nel locale più misterioso e malfamato della città e, poi, la sera successiva, nel casinò più lussuoso e famoso della Grande Mela; il tutto è legato a una faccenda di strani contratti firmati col sangue. I protagonisti, uomini duri e d'azione, conosceranno diversi personaggi interessanti e verranno a conoscenza del fatto che il loro mondo è ben più articolato di quello che sembra; malgrado questo, una cosa è e resta sempre una sicurezza: con la giusta dose di proiettili e potenza di fuoco si risolvono molti problemi.

    104 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  8. Il richiamo di Cthulhu - La Puerta del Sol

    Ottava avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020. Si ispira al film "The Fog" di John Carpenter, 1980, ma con ambientazione riadattata in Italia.
    Breve descrizione: all'inizio dell'estate del 1991, quattro membri della filiale milanese della famosa agenzia turistica americana "Terranova" vengono mandati nella tranquilla cittadina ligure di Litorale. Il loro compito è aggiudicarsi la più ampia fetta possibile del crescente mercato turistico locale; tuttavia, durante la settimana di lavoro nella zona, i loro compiti si intrecciano con strani eventi e una vecchia storia del passato che trapela nel tessuto folkloristico locale, ma che si rivelerà essere molto più che una semplice storia... Ad attendere i protagonisti c'è un vecchio conto in sospeso che risale al 1700, epoca di aspri scontri fra le più grandi potenze europee del tempo.

    153 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  9. Materiali extra per "Lacrime" (CoC)

    Materiale creato e gentilmente fornito dall'utente @Fernando Fioramonti

    37 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  10. Il richiamo di Cthulhu - Monarch 001

    Settima avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2020. Si ispira pesantemente ad alcuni film fantascientifici degli anni '90, primo fra tutti il film "Event Horizon" di Paul W. S. Anderson e Philip Eisner, 1997.
    Breve descrizione: in un futuro lontano, nell'anno 2256, la specie umana ha ridotto il pianeta Terra in misere condizioni, ma è anche riuscita a espandersi nello spazio sulla Luna e su Marte. In un clima di precarietà e tensione, a causa di una nuova guerra fredda fra le due superpotenze mondiali, quattro uomini vengono selezionati dal governo del blocco occidentale (una delle due superpotenze) per intraprendere una missione estrema e assolutamente top secret: recuperare una vecchia ed enorme nave spaziale andata persa alla deriva decenni prima e ora magicamente riapparsa ai confini del sistema solare. In cambio di questo arduo servizio, se la missione viene completata con successo, il governo promette ai protagonisti una vita spensierata e senza preoccupazioni economiche di nessun tipo sulla megalopoli lunare "Aegis", paradiso fiscale ambito da chiunque e, normalmente, accessibile in pianta stabile solo agli abbienti. Tuttavia, la verità che si cela dietro questa missione è molto più complessa, enorme e inconcepibile rispetto a quanto viene riferito ai protagonisti... Le cui vite, dopo questo viaggio, in qualunque modo esso si concluda, non saranno certamente mai più le stesse.

    162 download

       (0 recensioni)

    1 commento

    Inviato

  11. Mappe "Monarch 001" (CoC)

    Scand pdf per l'avventura "Monarch 001", si tratta di mappe sommarie fatte a mano.

    204 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  12. Il richiamo di Cthulhu - Tenebre

    Quinta avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2018/2019 e terza parte della quadrilogia delle "Tre Madri". Si ispira a un paio di romanzi di Stephen King e alle loro trasposizioni cinematografiche; oltre a ciò, per le creature, ampio spunto è preso dalle creazioni di H. P. Lovecraft.
    Breve descrizione: nei primi anni '90 a un gruppo di giovani e inesperti investigatori sull'orlo del fallimento economico viene affidato il caso della scomparsa di un ragazzino avvenuta 3 anni prima, con la promessa di una consistente ricompensa. Il caso guida i protagonisti sulla costa est degli USA, nello stato della Lousiana, Marsh Island e la (fittizia) cittadina di Lockspring. Qui, le fiacche indagini conducono i protagonisti in contatto con altri avvenimenti in corso d'opera sul luogo, di vari tipi, e che coinvolgono diversi strani personaggi... In pochi giorni, gli inconsci protagonisti devono fare i conti con il primo atto di un grande piano malefico che ha atteso decenni per essere messo in atto. La soppravvivenza non è affatto scontata...

    235 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  13. Mappe "Tenebre" (CoC)

    Scand pdf per l'avventura "Tenebre", si tratta di mappe sommarie fatte a mano.

    296 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  14. Mappe "Lacrime" (CoC)

    Scand pdf per l'avventura "Lacrime", si tratta della piantina dell'hotel fatta a mano.

    136 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  15. Il richiamo di Cthulhu - Sospiri

    Terza avventura per Il richiamo di Cthulhu, scritta nel 2016 e (in teoria) prima parte di una quadrilogia. Si ispira, a livello generale, alla trilogia filmica delle "Tre madri" di Dario Argento.
    Breve descrizione: nella Boston dei primi anni '30, un gruppo di investigatori amatoriali e amanti dell'occulto vengono incaricati dal loro circolo, dopo uno strano evento avvenuto nel circolo stesso, di recarsi in Scozia, nella cittadina di Inverness. I protagonisti non sanno esattamente cosa cercare, vengono mandati là un po' alla cieca, facendo affidamento sul loro istinto; presto, tuttavia, avvengono fatti sospetti che fanno trapelare una pista dalle sfumature decisamente gotiche.

    262 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  16. Il richiamo di Cthulhu - Remembrance

    Si tratta delle seconda avventura per Il richiamo di Cthulhu che scrissi nel 2016, completamente ispirata (praticamente una trasposizione) alla famosa saga videoludica di Five Nights at Freddy's. Per giocare l'avventura è necessario scaricare (e stampare) le mappe nella sezione "mappe" del sito, è invece opzionale scaricare le immagini nella sezione "altro/varie".
    Breve descrizione: un gruppo di amici d'infanzia fa una ritrovata nella loro città natale, l'anonima cittadina di Border Town nel deserto della California. Presto, quella che doveva essere un'esperienza tranquilla all'insegna dei ricordi, si trasforma in un tuffo all'indietro nel tempo negli eventi orripilanti che i protagonisti avevano represso nella loro mente. Si tratta di ripercorrere insieme quegli eventi e fare una scelta...

    210 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  17. Remembrance (CoC) - immagini

    Set di immagini da poter utilizzare durante l'avventura

    62 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  18. Mappe "Remembrance" (CoC)

    Le mappe per l'avventura di CoC "Remembrance", sono scan in pdf di mappe fatte a mano (abbiate pazienza, non sono un disegnatore)

    114 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  19. Il richiamo di Cthulhu - La Riserva

    Si tratta della prima avventura che scrissi per Il richiamo di Cthulhu nel 2015 e che ho rimesso in ordine di recente riadattandola alla settima edizione (sì, sono lento in queste cose).
    Breve introduzione: il gruppo di protagonisti (guidati dal professore di turno, membro del circolo letterario di Boston) si dirige in una remota regione del Nord Irlanda sulle tracce di un libro molto particolare... Arrivati nel paese di Riverwood vengo ridiretti verso la riserva naturale locale ad una settantina di chilometri di distanza; sulla riserva naturale e chi vi abita al suo interno (un minuscolo paesino al centro di essa) circolano strane voci... Presto i protagonisti si ritroveranno a fare i conti con la spettralità dell'immensa foresta e con una forza antica che vi abita e sta per essere risvegliata in occasione del loro arrivo.

    345 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

×
×
  • Crea nuovo...