Jump to content

Xenor

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    112
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Xenor


  1. Ma dice che perde tutte le capacità e quindi anche il +2 a sag e car e anche le capacità speciali... Non credo sia come dici tu (sarebbe una cosa troppo OP credo). Poi se è cone dice lui o cambiano cose dall'aasimar fatemelo sapere 👍. Grazie. 


  2. Ho trovato molto interessante il talento attacco turbinante. Questo talento vuole che venga effettuato un txc per ogni creatura. La mia domanda è la seguente : ma se a uno dei tiri esce 1 (fallimento critico) gli altri attacchi andranno? Oppure non si potranno fare? (il manuale non dice niente riguardo a ciò) 


  3. 11 ore fa, Incendio93 ha scritto:

    Si verissimo.

    Infatti è quello che ti consiglio di fare.

    Se la tua idea è semplicemente "guerriero tank con buon output di danni" io ti direi di andare tranquillamente su un barbaro berserker furioso.

    Semplice da buildare e giocare ma in grado di dare ottime soddisfazioni.

    Si lo so, ma voglio farmi guerriero. Il barbaro berserker furioso c'è già. 


  4. Salve ragazzi sono sempre io. Ultimamente sto partecipando a mooooolte avventure e a sto giro devo rifarmi un guerriero. Sono al livello 3 e sto pensando di fare un guerriero a una spada (tank). Avrei bisogno di talenti principalmente puntati a far danno con le armi e a prendere il nemico e suonargliele di santa ragione. (in passato feci un guerriero a due armi, credo che la build sia diversa). 


  5. 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    La domanda è seria?

    Ehm... Non so come dire, un po' mi vergogno😅. Ho visto dei video su YouTube dove facevano delle persone delle sessioni e l halfling non parlava con la voce acuta e per questo volevo sapere come dovesse essere la voce di un halfling. (è chiaro che mi importa saperlo per ruolarlo al 100%).


  6. Il 1/5/2019 alle 15:20, tamriel ha scritto:

    Quello serve solo al dm, per poter calcolare il gs di una creatura modificata da quell'archetipo.

    al giocatore che utilizza evoca servitore arboreo non cambia nulla, semplicemente modifica le creature che evoca con i tratti stabiliti dall'archetipo (modifiche alle caratteristiche, resistenze/immunità, ecc).

    Esempio: lanci un evoca alleato naturale che ti permetterebbe di evocare un lupo? Con evoca servitore arboreo evochi un lupo, ma che ha in aggiunta l'archetipo creatura arborea.

    Il mio master me l'ha bannato perché troppo sgravo secondo lui... (dice che non funziona così, ma so che hai ragione tu). 


  7. Il 29/4/2019 alle 08:43, tamriel ha scritto:

     

     

    La risposta a tutti e tre i messaggi è sempre la stessa: leggi i manuali.

    Non siamo qua a darti la pappa pronta, magari mi sbaglio e il mio messaggio risulta caustico, ma a leggere  i tuoi messaggi sembra che tu sia pigro e non abbia voglia di leggere letteralmente neanche 3 paragrafi in croce che descrivono i vari talenti.

    Se li hai letti, e hai dei dubbi, siamo qua pronti ad aiutarti, in caso contrario ti basterà dare una semplice letta ai talenti per risponderti da solo ^ ^

    Ok lo ammetto ho sbagliato. Non capisco però una cosa... Evoca alleato arboreo alla fine sta scritto (all archetipo) che c'è un modificatore livello pari a 8. Come devo gestire questa cosa? Bisogna contare il modificatore? Una risposta sarebbe ben accettata. 


  8. 2 ore fa, tamriel ha scritto:

     

    Cito il talento

    cosa non ti è chiaro?

    Le razze che conferiscono bonus alla saggezza utili per un druido le puoi trovare elencate tutta nella guida al druido

    Lo shifter sta scritto che stanno dei livelli di sostituzione (tipo il compagno animale che viene sostituito con punteggi caratteristica in più e robe così) sono obbligatori da applicare con quella razza oppure no? 


  9. Ragazzi non mastico molto l inglese e volevo chiedervi il secondo requisito del talento frozen wilde shape (del manuale frozenburn) cosa consiste... Grazie per l'aiuto.

    A e se potreste dirmi una razza con con bonus a saggezza (non aasimar minore e sulla guida al druido parla di umano solamente) anche con un lep minimo. Grazie.... 


  10. 52 minuti fa, tamriel ha scritto:

    il talento si trova in un riquadro a parte, non nel capitolo dei talenti, non ho il manuale sottomano quindi no so dirti.

    Per le scuole dipende da che incantesimi vuoi usare, in genere invocazione, ammaliamento e necromanzia sono considerate le più scarse, ma in alcuni casi non è così. Guardati gli incantesimi di ogni scuola e scegli quali togliere in base a quelle  che hanno meno incantesimi che ti piacciono.

    Ma il talento mago di collegio dice che quando livello ho 4 incantesimi in più... Non ho capito sinceramente come funziona... Non è che me lo spiegate in due parole? Grazie... 


  11. Comunque volevo sapere 3 scuole da bandire da mago/ incantatrix (ovviamente le meno utili o scarse) in base al fatto che la mia è un avventura dove si combatte in alcuni casi e in altri dove bisogna parlare con gente o comprare la roba (anche rubando 😜). Grazie dell aiuto... Ci tenevo a dire che ho visto la guida ma parla bene di ogni tipo di scuola... Ho visto altre discussioni ma sono molto incasinate. 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.