Vai al contenuto

Vackoff

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    437
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    13

File inviato da Vackoff

  1. "L'Ultima Era" - Manuale di Ambientazione D&D

    Bozza del manuale di ambientazione per D&D 5E e D&D 3.5E di "L'Ultima Era", ambientazione homebrew in fase di sviluppo in questo blog.
    La versione corrente contiene esattamente quanto si trova pubblicato nel blog in data 29/01/2024, soltanto in formato PDF, con suddivisione in capitoli e paragrafi facilmente consultabili e indice analitico.
    Per segnalazioni di errori e pareri relativi al PDF, vi prego di scrivere qua sotto un commento! Per segnalazioni di errori, domandi e pareri relativi al contenuto, vi prego di scrivere in uno dei post del blog appositi (al peggio va bene anche qua sotto)! Grazie!
    Importante! Lo sviluppo per D&D 3.5e è stato interrotto. In futuro sarà pubblicata una versione system-agnostic dell'ambientazione e un appendice per giocare in D&D 3.5e. L'ultima versione del manuale per D&D 3.5e sarà mantenuta fino ad allora.

    230 download

       (1 recensione)

    0 commenti

    Aggiornato

  2. Realismo per D&D 5e: Ferite e Sanità

    Il file che avete di fronte contiene due varianti alle regole per Dungeons & Dragons 5e (da usare singolarmente o combinate) per aggiungere un tocco di crudo realismo e/o cupo terrore alle vostre partite: il sistema delle Ferite (con cui anche un solo colpo può risultare fatale e mutilazioni e lesioni permanenti sono in agguato) e il sistema della Sanità (con cui misurare il declino di una mente sana nella follia tra gli orrori del multiverso - e oltre).
    La mia opera può presentare imprecisioni, errori di ogni tipo e incomprensioni, dunque vi chiedo di commentare con tutte le critiche costruttive che ritenete giuste.
    Grazie in anticipo a qualsiasi intervento e grazie a Dragon's Lair per darmi la possibilità di condividere questo mio tentativo di cambiare i nostri mondi.

    453 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  3. Warhammer 40k per D&D 5e

    Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
    Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
    Contenuti nella Versione 1.9.0:
    Personaggi (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco. Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 45 - 67): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-8 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-8-  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
    Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
    Importante: progetto abbandonato a tempo indefinito. Non vi saranno aggiornamenti fino a nuovo ordine.

    1.4k download

       (0 recensioni)

    11 commenti

    Aggiornato

  4. D&D 5e - Giuramento del Cavaliere del Corvo

    La sottoclasse per il paladino presente in questo file è un rifacimento della classe di prestigio del Cavaliere del Corvo che compare in Expedition to Castle Ravenloft (2006, Wizards of the Coast).
    Un paladino protettore della vita e della salute dei propri compagni, abile distruttore di non morti e accompagnato da un corvo celestiale per ottenere il controllo del campo di battaglia.
     

    139 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  5. D&D 5e - Archetipo Marziale: Uccisore dell'Occulto

    La sottoclasse del guerriero presente in questo file è una conversione alla 5a edizione di D&D della classe di prestigio Uccisore dell'Occulto che compare nel Perfetto Combattente (Wizards of the Coast, 2003).
    Un guerriero altamente specializzato nell'individuare gli incantatori, nell'infliggergli gravi danni e nel proteggersi dai loro incantesimi - anche rimandandoli al mittente.
     
    Ringrazio infinitamente la community di D'L, per la precisione @bobon123 e @Graham_89, per avermi aiutato in questa discussione per la conversione. Buone mazzate, guerrieri!

    22 download

       (0 recensioni)

    2 commenti

    Aggiornato

  6. Materiali per "Dark Heresy - La Soglia dell'Oscurità"

    Avendo giocato su Roll20 come Arbitro di Gioco l'avventura gratuita e introduttiva "La Soglia dell'Oscurità" per Dark Heresy 1e, ho avuto la necessità di disegnare mappe e mettere a disposizione dei giocatori materiali aggiuntivi per godersi meglio l'esperienza. Ho deciso dunque di rendere disponibili ai futuri ADG di questa avventura il frutto del mio lavoro.
    Sono disponibili i seguenti file:
    Blocco Hab 717: mappa pensata per griglia 18 x 28. Casa Carità PT: mappa pensata per griglia 46 x 27. Casa Carità P1: mappa pensata per griglia 34 x 27. Casa Carità P2: mappa pensata per griglia 34 x 27. Briefing: pdf da fornire ai PG come documento; fa parte del briefing della missione. Mappa Divisione Coscarla: la mappa presente nell'avventura ma senza legenda, così da poterla mostrare ai PG. Mappa Galassia: mappa della galassia di Warhammer 40.000, dal manuale ufficiale di Dark Heresy 1e. Ostello PT: mappa pensata per griglia 15 x 10. Ostello P1: mappa pensata per griglia 21 x 16. Unione Lavoratori PT: mappa pensata per griglia 20 x 20. Le mappe dei tre piani della Casa di Carità si basano fedelmente sulle descrizioni riportate nel modulo d'avventura. Per le altre mappe, mi sono basato sulle poche informazioni disponibili, cercando di rimanere fedele al loro scopo così da dargli un aspetto coerente.
    P.S. Non ho potuto ottenere una qualità migliore dalle mappe, che sono screenshot dal browser.

    103 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  7. Classe Variante: Paladino dell'indifferenza

    Un paladino di allineamento Neutrale puro, che segue solo se stesso e il proprio istinto.

    79 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

  8. Archetipo e regole per Space Marine in D&D

    Regole homebrew per creare il vostro Space Marine!!! Archetipo ed equipaggiamento, direttamente dal XLI millennio!!!
    Per favore, commentare con suggerimenti e per segnalare errori.

    78 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  9. [D&D 3.5 CLASSE DI PRESTIGIO] Barilotto di punti ferita

    Una classe di prestigio in 5 livelli che porterà il vostro personaggio ad avere fin troppi punti ferita - e nient'altro!

    94 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Inviato

  10. Verme Che Cammina - Archetipo non epico

    La malvagia essenza di un incantatore arcano resa immortale, sotto forma di una massa di vermi voraci. Con luride vesti e una maschera di porcellana come volto, non vi è riposo per i malvagi...
    Una versione non-epica del terrificante archetipo "verme che cammina" del Manuale dei Livelli Epici.
    Per segnalazioni di errori o consigli, commentate pure!
    Buon divertimento! Terrorizzate i vostri giocatori (...o i vostri Master...)!

    71 download

       (0 recensioni)

    0 commenti

    Aggiornato

×
×
  • Crea nuovo...