Vai al contenuto

Dragaziev

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Dragaziev

  • Compleanno 30/11/2016

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Monaco XD
  • Interessi
    Giochi di ruolo, Sport, Musica
  • Biografia
    Dinamico e Sportivo

Obiettivi di Dragaziev

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Perfetto, grazie mille Vranus
  2. Bacchetta dei Proiettili Magici Bacchetta, non comune Mentre impugni questa bacchetta, puoi usare un’azione per spendere 1 o più delle sue cariche per eseguire tramite essa l’incantesimo proiettile magico. Per 1 carica, esegui l’incantesimo come se avessi usato uno slot di 1° livello, e incrementi il livello dello slot incantesimo di uno per ogni carica aggiuntiva che spendi. Questa bacchetta ha 7 cariche. La bacchetta recupera 1d6 + 1 cariche spese all’alba di ciascun giorno. Tuttavia, se spendi l’ultima carica della bacchetta, tira un d20. Se ottieni 1, la bacchetta si riduce in polvere ed è distrutta. Tradotto... Puoi usare un solo dardo incantato a round e non più di uno esaurendo una carica in quanto per lanciare un incantesimo serve canonicamente un azione, tuttavia puoi utilizzare più cariche per aumentare la potenza dell'incantesimo come se fosse di uno slot superiore al primo giusto?
  3. Dragaziev

    Basilisco

    Ciao a tutti. Se in 5e un pg fallisce entrambe le CD contro lo sguardo pietrificante di un basilisco e successivamente la creatura viene debellata lo status del pg permane giusto?
  4. Avevo interpretato più o meno bene la lettura, tuttavia mediante i vostri puntuali e precisi commenti ora ne ho la certezza assoluta. Gentilissimi! Grazie mille.
  5. Qualcuno potrebbe delucidarmi (magari con un esempio) la strutturazione di questa regola cortesemente? Gestire Masse di Combattenti Mantenere il combattimento vivace può risultare difficile quando ci sono dozzine di personaggi coinvolti nello scontro. Quando gestite un campo di battaglia affollato, potete velocizzare il gioco rinunciando ai tiri di attacco a favore di un’approssimazione media dei colpi che un grosso numero di mostri può infliggere ad un bersaglio. Invece di effettuare un tiro di attacco, determinate il risultato minimo su un d20 che una creatura deve ottenere per colpire il bersaglio sottraendone il bonus di attacco dalla CA del bersaglio. Dovrete far continuamente riferimento a questa cifra durante la battaglia, quindi meglio che ve la segnate. Trovate il risultato minimo sul d20 necessario sulla tabella Attacchi delle Masse. La tabella mostra quante creature che hanno bisogno di quel risultato del dado o più debbano attaccare un bersaglio perché una di loro lo colpisca. Se un numero sufficiente di creature attacca il bersaglio, i loro sforzi congiunti faranno sì che una di loro colpisca. Se le creature che attaccano infliggono ammontare di danno differenti, assumere che a colpire sia la creatura che infligge il maggior numero di danni. Se la creatura che colpisce dispone di più attacchi con lo stesso bonus di attacco, assumere che colpisca con ciascuno di questi attacchi. Se gli attacchi della creatura hanno bonus di attacco diversi, risolvere ciascun attacco separatamente. Questo sistema di risoluzione degli attacchi ignora i colpi critici a favore della riduzione del numero dei tiri di dado. Con il diminuire del numero dei combattenti, tornare all’uso dei singoli tiri di dado per evitare situazioni in cui una fazione sia impossibilitata a colpire l’altra.
  6. Perfetto! Per ora sarei interessato a Forgotten Realms, Greyhawk e Dragonlance
  7. Diverse di queste ambientazioni le conosco. Quindi se prendo manuali di questa ambientazione risalenti alle 3.5 ad esempio non avrei problemi nonostante adesso siamo alla 5.0, oppure dovrei attendere nuovi volumi? Per il resto mi interessavano quei volumi per conoscere le divinità da cui è nato tutto a livello di razze mondi ecc ecc per avere una visione di insieme
  8. Ciao a tutti. Volevo chiedervi quali fossero i manuali più indicati per avere una conoscenza d'insieme valida riguardo le origini a livello di ambientazioni, divinità, nascita di razze e del mondo stesso di D&D a partire dalla sua genesi ecc, in modo da sfruttare al meglio queste nozioni storiche per ampliare e rendere ancor più godibile ai PG l'esperienza di gioco. Chiedevo questo per trovare il giusto equilibrio fra conoscenze ma soprattutto a livello di edizioni per non rischiare di leggere testi ormai obsoleti viste le nuove edizioni. Grazie in anticipo...
×
×
  • Crea nuovo...