Vai al contenuto

Kehr

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    271
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Kehr ha vinto il 8 Maggio 2018

I contenuti di Kehr hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Kehr

  • Compleanno 27/11/1981

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    I Sette Colli
  • Occupazione
    Archeologa e guida turistica
  • Biografia
    Leggo quando posso, scrivo quando ne ho voglia, danzo quando sono tutta intera e recito almeno due volte l'anno. Insegno ad allievi così anziani che sono bambini e sempre, o almeno in ogni momento in cui mi è concesso, vivo molte altre avventurose vite.

Visitatori recenti del profilo

4.1k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Kehr

Campione

Campione (8/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi
  • Primo messaggio

Insegne recenti

138

Punti Esperienza

  1. CITAZIONI RUBATE

    L'ultima cosa che ti auguro di fare è guardarti indietro e chiederti "se solo..."

     

    Rubo questa citazione da un episodio di Castle, serie televisiva poliziesca che guardo quando voglio rilassarmi.

    Mi ha colpita perché devo ammettere che il "se solo...", il rimpianto in altre parole, è una delle cose che più mi fanno paura.

    Forse è anche inevitabile avere qualche rimpianto, rendersi conto di aver commesso qualche errore, di aver tralasciato qualcosa. Purchè, alla fine dei conti, il piatto della bilancia non penda troppo dal lato del "se solo..." e vi siano invece soddisfazioni importanti a fare da contrappeso.

     

     

  2. SUGGERIMENTI LETTERARI

    Sono letteralmente impazzita per la saga dei Mistborn, di Brandon Sanderson.

    Un fantasy assolutamente non banale, con un'ambientazione particolare e molto coerente, in cui la magia non è una capacità soprannaturale come siamo abituati a pensarla, in cui la molla che muove l'azione è sì una lotta contro il male ma è condotta in modo diverso, più "all'Arsenio Lupin" che "alla Signore gli Anelli".

    Erano anni, a conti fatti, che un libro non mi entusiasmava al punto da non voler fare altro che leggerlo tutto d'un fiato, salvo poi rammaricarmi per essere arrivata alla fine. Menomale che si tratta di una trilogia ed io ho appena finito il primo, e anche che l'autore è piuttosto prolifico.

    Insomma, consigliatissimo. Il primo volume della saga dei Mistborn si intitola "L'Ultimo impero". Buona lettura!

     

    1. Visualizza i commenti precedenti  2 altri
    2. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Quali libri di Brandon sono tradotti in italiano?
      Sono un pò in astinenza di letture interessanti, e quindi notizie del genere stuzziacano il mio interesse.

    3. Alonewolf87

      Alonewolf87

      Sicuramente la prima trilogia di Mistborn, Elantris, Il Conciliatore e i primi due delle Cronache della Folgoluce

    4. Kehr

      Kehr

      Sì, @MattoMatteo, trovi sicuramente quelli che ha detto Alonewolf. Io li ho comprati su  Kindle ed ho iniziato con la saga dei Mistborn.

      Se sei in cerca di buone letture, penso che non resterai deluso. Ha una scrittura accattivante e scorrevole che ti porta per mano in questo suo particolarissimo mondo fantasy.

       

  3. RIFLESSIONI FILOSOFICHE

    Ho sempre avuto un dubbio: ma sarà poi vero che il saggio è colui che sa di non sapere?

    O non piuttosto colui che sa fare buon uso di ciò che sa?

    1. Visualizza i commenti precedenti  1 altro
    2. Kehr

      Kehr

      Uh, concordo al 1000%!!!

      E qui possiamo restare in tema di cultura greca e dire quello che raccomandava il dio Apollo per bocca dell'oracolo di Delfi: "conosci te stesso" Che vuol dire appunto "conosci i tuoi limiti" in modo tale da non compiere azioni che tu non sia in grado di compiere e da ampliare quegli stessi limiti nel modo più opportuno.

      Ah, adoro i Greci! Avevano già detto quasi tutto quello che c'è da dire 😄

    3. Ian Morgenvelt

      Ian Morgenvelt

      Riflessione interessantissima e molto attuale! E' un problema banale solo in apparenza.
      Complimenti, non vedo spesso pubblicare pensieri del genere su una piattaforma come Dragons' Lair. 

    4. Kehr

      Kehr

      Grazie @Ian Morgenvelt!

      In attesa di avere un po' più di tempo libero per riuscire a prendere parte a nuove campagne, mi lascio andare a qualche pensiero. Vedo con piacere che le mie pur sgangherate riflessioni non vanno mai perse, qui.

      😍

  4. APPPUNTI SPARSI N.2

    Il vero nemico non è l'odio. È la paura.

    1. Visualizza i commenti precedenti  7 altri
    2. Thorgar

      Thorgar

      La paura è un sentimento assurdo. Chi scappa sopravvive e continua a vivere, ma se non combatti strisci e basta e quindi è come se non stessi vivendo. E' incredibile come garantisca la sopravvivenza del genere umano, ma sia anche la sua principale fonte di fallimento. Dettò ciò, concordo sulla guerra tra poveri, che ancora oggi è decisamente in atto. Oggi la corsa al materialismo estremo dove devi fregarli  e metterli sotto tutti, per avere la tua fetta di benessere economico e di oggetti status symbol, mi sembra la dimostrazione più evidente di questo fenomeno. Così distogli la tua attenzione da quello che ti stanno facendo e ti imprigioni in una gabbia con le tue stesse mani. Oggi va tanto di moda il termine lifestyle, che è solo una gigantesca gabbia invisibile. Lavori per accumulare cose sempre più costose, che poi saranno costose da mantenere e lo devi fare per mantenere lo stile di vita a cui sei faticosamente arrivato. Così con i soldi non ti compri  manco più la libertà, ma te la togli solamente.

       

    3. Kehr

      Kehr

      Esatto: le assurdità del nostro tempo. Io ho scelto, almeno per ora, di lavorare un po' meno ma tenermi un po' più di tempo libero per poter fare ciò che mi fa stare davvero bene, anche solo leggere un libro.

      È incredibile come un semplice atto, come per l'appunto può essere aprire un libro, abbia un sapore quasi rivoluzionario ormai.

    4. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Cita

      Io ho scelto, almeno per ora, di lavorare un po' meno ma tenermi un po' più di tempo libero per poter fare ciò che mi fa stare davvero bene, anche solo leggere un libro.

      È incredibile come un semplice atto, come per l'appunto può essere aprire un libro, abbia un sapore quasi rivoluzionario ormai.

      Come ti capisco!
      Complice il fatto che sono un part-time (10 h alla settimana, ma mi affibbiano un sacco di extra), ho la fortuna di avere una discreta quantità di tempo libero per:

      • passeggiare
      • leggere un libro (ma ne devo comprare di nuovi, ormai quelli che ho li ho letti almeno 3-4 volte l'uno... alcuni anche di più!), rigorosamente cartaceo
      • rivedere vecchi film (non li fanno più come una volta 😒 )
      • lavorare a idee su gdr
      • eccetera

      Ammetto che non mi dispiacerebbe avere un lavoro meglio retribuito, anche se più impegnativo dal punto di vista delle ore settimanali, ma come vedi anche questa situazione ha i suoi vantaggi. 😉

  5. APPUNTI SPARSI N.1

    La persona che più devi temere è quella cui hai dato tutta la tua fiducia. 

     

    1. Visualizza i commenti precedenti  6 altri
    2. Thorgar

      Thorgar

      Beh, dai, almeno lasciami dire che avevi le idee piuttosto chiare. E' giusto riconoscere i propri meriti, quando ne si hanno. Sottovalutarsi è sempre una cosa da evitare. ;) 

      Il pensiero non era affatto sciocco. Se li hai, li leggerò volentieri. Sono un chiaccherone e questo genere di discussioni, mi prende sempre. Clicco "segui utente", così sono sicuro di non perdermeli. Alla prossima. :) 

    3. Kehr

      Kehr

      Quale onore!! Farò altrettanto, mi sembra d'uopo :)

    4. Thorgar

      Thorgar

      Guarda, non era assolutamente necessario. Anche perché sugli aggiornamenti di stato non posto quasi mai e quando lo faccio, posto roba molto easy e senza impegno.. :D Comunque grazie!

       

  6. Kehr

    Topic Organizzativo

    @Demon_Rose_96??? Manchi solo tu
  7. Kehr

    Topic Organizzativo

    Ragazzi, il master pensava di scambiarci dei contatti più diretti tipo whatsapp o Telegram o Skype per comunicare più comodamente senza passare tramite... me. (Mi sento molto Hermes, devo dire.) Quindi, se la cosa non vi spiace, mandatemi pure i vostri contatti in mp così li giro a Morgan. Vediamo quale piattaforma riscuote più adesioni (io scommetto su wa) e almeno ci parliamo con facilità.
  8. Kehr

    Topic Organizzativo

    Si, decisamente sono volate parole un po’ grosse. Troppo per un forum dove non ci si conosce e non si può neanche fare affidamento sul tono della voce e sulle espressioni, che a volte valgono più delle parole. E a maggior ragione, sarebbero stati più che evitabili gli insulti.
  9. Kehr

    Topic Organizzativo

    Comunicazione per tutti Il master è riuscito a comunicarmi che purtroppo è stato bloccato fino al 27. Quindi abbiate pazienza, tornerà appena possibile. (Mi sento tanto segretaria del capo, in questo momento ehehehehe) Quanto alla questione, personalmente posso dire di essere concorde con i richiami all'educazione, perchè è un valore che va difeso, sempre. Però non voglio gettare benzina su un fuoco che ritengo sia meglio spegnere. Master, poi se vuoi continuiamo a parlarne in privato 😚 Certo, adesso però ci andiamo di mezzo noi che dobbiamo aspettare fino al 27 😭
  10. Kehr

    Topic Organizzativo

    Purtroppo mi sa che prima di domani pomeriggio non potrò mettermi a lavoro sulla scheda 😔
  11. Kehr

    Topic Organizzativo

    Tranquillo, master! Nel forum è più che normale andare lenti. Finché restiamo vivi, va tutto bene 😊
  12. Kehr

    Topic Organizzativo

    Scusate il ritardo ma ieri il sito è stato in aggiornamento tutto il giorno ed oggi sono stata impicciata fino ad ora 😊
  13. Nèphely “Chiunque tu sia, grazie! Grazie!” Scarto velocemente verso l’uomo, correndo con tutte le forze che mi restano. Rimando a quando saremo al sicuro le parole, i ringraziamenti e le presentazioni.
  14. Nèphely "Siamo in trappola!" Altri sette di quegli orribili esseri compaiono davanti a noi, tagliandoci la strada verso la macchina, mentre da dietro gli altri ci stanno inseguendo da presso, tanto che posso sentire il rumore del loro ansimare. "O forse è solo il suono della mia paura?" Come che sia, ora non possiamo nè procedere nè tornare indietro e se non se ne parlava proprio di affrontarli prima, a maggior ragione la cosa è impensabile ora, che li abbiamo su due fronti. In fretta, con terribile rapidità, valuto altre possibili vie di fuga, guardandomi a destra e a sinistra. "C'è solo una strada che possiamo tentare." "Il parco, ragazzi, andiamo verso il parco!" grido quindi ai miei compagni, cominciando a correre in quella direzione.
  15. Kehr

    Topic Organizzativo

    Credo che fuggiremo verso il parco! Tra pochissimo posto.
×
×
  • Crea nuovo...