Vai al contenuto

Albedo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    11.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    45

Messaggi inviato da Albedo

  1. Azalea

    Non sopporto più dìessere disarmata, e considerato qual'è il metodo per renderli inoffensivi...

    Con rapide falcate ed evitando i non morti raggiungo la mazza chiodata e la libero dal moncherino.

    Mi avvicino al primo non morto e testo la nuova arma.

  2. azalea

    Spoiler

     

    sì.... Non mi rivolgo a nessuno nello specifico, osservo quello che abbiamo di fronte cercando un'arma.

    @master

    Spoiler

    Ma nessuno di questi era armato? Intendo non ci sono spade a terra o nelle ancora nei foderi attaccati alle gambe?

     

  3. Sonja

    Mila mi blocca prima che entri. Ascolto le osservazioni che vengono fatte.

    ... non mi torna una cosa. O quasi. L'ingresso da cui siamo giunti era chiuso e non facilmente apribile da qui. Quindi o c'è una seconda entrata o la cosa mi piace sempre meno...

     

  4. 46 minuti fa, Casa ha scritto:

    me ne accorgo?

    il pg di dardan era nella tua visuale, quindi hai visto sia che che è sta colpita da una freccia sia che sta avendo problemi nel muoversi. Tutto ciò che non è in spoiler specifico del personaggio è sostanzialmente rilevabile dai pg presenti.

  5. 43 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

    ha interesse nel gioco può, se vuole, direttamente provarlo e giocare, ovviamente nessuno obbliga a farlo

    Appunto "può" non "deve" come invece traspare dai post.

    Poi dipende che approccio uno vuole avere.

    Faccio un esempio strampalato. Se in gelateria vendono il gelato al gusto "piripicchio" c'è chi lo prova alla cieca e chi chiede di cosa sappia o di cosa sia fatto.

    Lo stesso per i giochi, qualsiasi gioco, se ho dei dubbi e non sono sicuro, guardo prima come si gioca. Evito una brutta esperienza a me e agli altri.

     

    • Mi piace 1
  6. Il 21/3/2024 at 14:26, Lopolipo.96 ha scritto:

    se è qui per interesse allora può giocare ^^

    non molto diverso da "se entri in un negozio allora compra e non mettere in imbarazzo i commessi".

    Leggendo i vari commenti noto che 

    -se parla non va bene perchè disturba

    - se è in silenzio mette in imbarazzo e non va bene

    Mhà... avete mai pensato che magari sta in silenzio per non disturbare e segue voi come voi seguite critical role, o un qualsiasi spettacolo (termine non consono ma che rende l'idea).

    Leggendo certi commenti sembra quasi che i tavoli di gioco siano una sorta di setta chiusa ed elittaria...

    In passato mi sono trovato in situazioni simili:

    ci sono stati "osservatori" e non mi hanno dato alcun problema, nè a me, nè agli altri giocatori e (successivamente) ho portato mia moglie (c'eravamo appena sposati) a una sessione è nessuno ha avuto nè problemi nè da ridire.

    Poi nel post di inizio manca un dettaglio: il motivo della presenza dell'ospite, forse andrebbe anche vagliato quello prima di lanciare ultimatum poco simpatici "o lei o io!" (che fra l'altro fa anche trasparire un po' di superbia.

    Nel mio caso portai mia moglie perché era appena giunta in italia (non è europea) e sarebbe stata a casa sola e non solo nessuno ha avuto da ridire ma ci si è poi anche incontrati fuori dalle sessioni pe runa birra o una pizza tutti assieme. 

    Quindi no, non mi dà alcun problema se ci sono ospiti/osservatori. E se vi mette in imbarazzo la presenza di una persona, potete anche cogliere l'occasione per superare l'imbarazzo anche per occasioni future non di gioco (presentare qualcosa davanti auna platea di perfetti sconosciuti).

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  7. Azalea

    Se fossi in te, dico rivolta a Neldor, ragionerei dando Danny per perso. Eviteremo brutte sorprese. Un conto è aprire una porta sperando ci sia un sopravvissuto, un altro aprirla immaginandoci dietro un avversario. 

  8. nel tempio

    Spoiler

    Dasty da dietro al colonna riesca a mettere a segno un'altra freccia nel corpo del goblin arciere (19 danni) che crolla a terra quando anche una freccia di Leinas lo colpisce al basso ventre.

    Belarbreena manca il primo colpo, ma con gli altri due estingue la vita del suo avversario (18 danni), tuttavia l'intorbidimento alla gamba è sempre più forte, ed ora tutto il lato del corpo è indolenzito e lento a muoversi, ti è ormai chiaro che la freccia che ti ha colpita era avvelenata.

    Keel fa roteare il suo spadone nell'aria e decapita il suo avversario.

    Nel frattempo gli altri goblin presenti nel tempio si muovono e uno oltrepassa le colonne e vedendo Dasty si dirige verso di lui.

    fuori

    Spoiler

    Cerdric raggiunge i due goblin diretti verso il tempio ignorando il suo diretto avversario che ne approfitta per colpirlo ad una gamba (4 danni inflitti), tuttavia Cerdric non desiste dal suo intento, raggiunge e colpisce i due goblin (9 e 8 danni).

    Thorin non riesce a reagire dai continui attacchi dei due goblin, e i tre arcieri presenti non smettono di tirare frecce, 

    Krim richiamo il suo potere magico e cerca di da supporto con successo al suo compagno, i due goblin vengono colpiti dai due colpi di pura energia che li bloccano per un attimo (11 e 14 danni)

    https://ibb.co/PFjHwvr

  9. I passeggeri al primo colpo faticano a reggersi in piedi, una donna cade a terra e viene aiutata a rialzarsi. Ma restano tutti a guardare questi strani pesci... e i pesci guardano loro.

    Un tonfo sordo, sul ponte, a poppa qualcosa si sta agitando, sembra quasi un serpente o un anguilla... e ha dei segni luminosi sul corpo.

    Poco dopo altri di quegli strani pesci cadono sul ponte. Un marinaio si avvicina per rigettarli in mare, ne afferra uno con la mano. Il pesce viene ricoperto da luci bluastre e saettanti che colpiscono il marinaio che cade a terra stordito. Appena cade inerme sul punte, gli altri pesci presenti si avventano su di lui per divorarlo.

    I passeggeri dopo qualche istante urlano e scappano alla rinfusa verso l'interno della nave.

     

  10. Stir

    ehmm... abbiamo appena avuto un paio di esperienze da promesse e "contratti" fumosi con pochi dettagli.  Quali sarebbero queste "fonti attendibili"? Perchè vuole questi manufatti? e perchè è così accomodante? Dice che i soldi non sono un problema? Quanto è disposto a pagare?

  11. Balrog

    Ascolto con le braccia conserte. I non morti non mi preoccupano, si sfracellano come i vivi contro il mio martello. Ho qualche titubanza per i guerrieri d'ombra.

    Lancio un'occhiata al gigante. Diamine ma che sta accadendo? Noi siamo nani, e ci stiamo alleando con tutti i giganti che troviamo! E poi cosa accadrà? Che mi fidanzo con un'elfa?

    Scuoto la testa per scacciare simili pensieri.

    Questi guerrieri d'ombra esattamente cosa sono?

    • Haha 1
  12. Sonja

    Mai che ci siano stanze con una sola porta!

    Prima di proseguire sarà bene capire qualcosa di più da quei libri e da quei sogni dorati. Che ne dite?

  13. azalea

    mi spiace per quanto sta soffrendo, ma se penso cosa accadrà appena esalerà l'ultimo respiro. Mi avvicino al maresciallo.

    @zarkov

    Spoiler

    so che è un tuo compagno. Ma sta soffrendo e non credo abbia molte speranze. E sappiamo casa accadrà quando morirà. Tagliamogli ora la testa. È la cosa migliore per lui e per noi...

     

  14. 16 ore fa, firwood ha scritto:

    ciò che intendo dire è che se decido di usare una lingua che i PG non conoscono, devo proporre ai giocatori qualcosa che gli faccia dire o pensare "e questa che roba è?". Se usi lingue o accenti noti non ottieni lo stesso effetto, dato che il giocatore conosce quella lingua e quell'accento

    sì, una cosa simile la faccio anch'io qui sul forum usando google translator ed andando a cercare le lingue meno note possibili, o provandole tutte finchè non trovo quella che ha un "aspetto" simile a quello che cerco.

    Il fatto che il gaelico è stato un po' troppo abusato (almeno nella mia bolla di conoscenze) per queste cose per cui paradossalmente lo riconosco più del portoghese.

    Sul discorso delle lingue (dialetti o accenti che siano) stereotipate sfondi una porta aperta, e mi viene sempre in mente un vecchissimo sketch di Lino Banfi sugli accenti per cui se un tizio tenta una rapina con accento meridionale ha più effetto di uno che lo fa con accento veneziano.

    • Mi piace 2
  15. 45 minuti fa, firwood ha scritto:

    A mio avviso, per mantenere l'immersività è molto meglio evitare accenti e soprattutto dialetti del mondo reale. Personalmente detesto l'uso dei dialetti, a meno di giocare qualcosa di umoristico o con un'ambientazione che lo preveda (Brancalonia?)

    Il rischio concreto è di rendere l'esperienza una macchietta. Anche l'adozione di lingue reali come tedesco, francese o spagnolo fa si che venga spezzato un po' il "sense of wonder". A livello personale preferisco ricorrere a linguaggi fantasy, presi a pié pari dal signore degli anelli, oppure ricorro all'uso del gaelico, che è una lingua conosciuta da pochissimi e ha relativamente poca assonanza con le altre lingue anglosassoni.

     

    non c'è una contraddizione? Il gaelico è una lingua reale tanto quanto il francese. E se non so una parola di tedesco questo mi suona alieno e strano quanto il gaelico, il klingon o il pharsi.

     

    • Mi piace 2
    • Haha 1
  16. 18 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

    La mia valutazione verteva principalmente sul fatto che a mio parere un elfo, un nano e un umano nati e cresciuti a Napoli parlerebbero napoletano, come parlerebbero torinese se fossero nati e cresciuti a Torino. Ma non avevo pensato alle razze umanoidi meno umanoidi. Oggettivamente thri kreen, aakrakora, forse si anche i Dragonborn possono avere inflessioni determinate dalla conformazione delle bocche/becchi.

    a quel punto più che accenti sarebbero difetti di pronuncia tipo r moscia.

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...