Vai al contenuto

Bertoldo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Bertoldo

  1. Domanda stupida; ma non ho voglia di rileggermi il manuale... Nel primo fascicolo di avventure del ciclo "Soli Morti" a pag. 9 compaiono le statistiche dei "Membri della stazione Absalom". Nella voce "Attacco" il danno del randello è 1d6+2 dove il "+2" è la forza. Il danno della pistola azimuth, però, è 1d4+1. Se nel manuale il danno della azimuth è solo 1d4, e non si aggiunge la forza ai danni delle armi da tiro, da dove arriva quel "+1"?

  2. Guardando le statistiche dei PNG famosi nella Guida all’ambientazione di Forgotten Realms della terza edizione mi sono accorto di una cosa che non ho capito a proposito del Bonus d’Attacco Base e degli attacchi addizionali.

    Nell’elenco delle statistiche ad esempio di Miklos Selkirk (pag. 169)  è indicato che ha un attacco in mischia di +8/+3 con uno stocco affilato + 2. Questo, penso, perche essendo fra le altre anche un guerriero di classe 6 ha , secondo la 3.5, un BAB di +6/+1 maggiorato dai modificatori ai tiri per colpire. La mia domanda è: perché invece per l’attacco con il pugnale difensivo + 3 è scritto che ha solo un +8 (cioè un solo attacco) e non anche lì un +8/+3 (cioè due attacchi)?

  3. Scusate la domanda 1 pò stupida (ma essendo un novellino molto giustificabile): cosa significa la dicitura +/+ da parte ad un arma (ad esempio ascia da battaglia +1 +10/+5), e come si fa a costruire un oggetto con tali caratteristiche (se possibile indicandomi il manuale di Pathfinder che lo spiega). grazie!:grimace:

×
×
  • Crea nuovo...