Vai al contenuto

Arantic

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    184
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Arantic

  1. Questa storia comincia nella "Città del crepuscolo": Westcrown

    Un tempo centro della civiltà cheliaxiana e capitale dell'impero, la facciata dorata di Westcrown si sta sbriciolando sotto la letargia e lo sfacelo. Qui, i resti degli antichi casati, un tempo potenti,  ma oggi ostracizzati, si combattono l'un l'altro per il potere. Le strade sono infestate da creature d'ombra che la notte si aggirano furtivamente attaccando chiunque sia così sfrontato da invadere la loro oscurità.

    Quella che un tempo era chiamata "Città delle nove stelle" ed oggi detta "Città del crepuscolo", vide il suo declino con la morte del dio Aroden, patrono degli uomini. La speranza è stata perduta e solo la disperazione occupa il posto un tempo appartenuto al potere. Questo è peggiorato dalle maledette notti che ricoprono la città. Proprio dopo il tramonto immonde creature infestano le strade e se si dovesse riuscire a scappare dalla tremenda fine da loro portata, si potrebbe incorrere in pene molto gravi e multe estremamente salate.

    La città è un miscuglio di diverse popolazioni, sia per la sua architettura che per la sua cultura. Molti siti religiosi sono ad oggi dismessi e solo religioni legate al diabolismo sopravvissero alla crisi portata dalla morte di Aroden e, non solo, alcune di queste si divulgarono ancora più facilmente.

    Fu la casata dei Thrune, con un potere crescente, a riportare alla luce questa città morente con l'aiuto dell'ordine dei "Cavalieri Infernali".

    Westcrown è governata da un sindaco, Aberian Arvanxi, che ha a sua disposizione l'esercito dei Dottari, la milizia che pattuglia come una guardia cittadina le strade della città, sia di giorno che di notte. Pare però che questo non abbia molto potere ma sia corrotto dalle famiglie nobili a cui ancora rimane un po' di potere e dalla potente casata Thrune.

     

    Allego una mappa

    image.thumb.png.0510afb15287ce1fadd38e3c1d2063a3.png

     

     

    È una giornata triste oggi a Westcrown, le nuvole ricoprono il cielo e luci grigiastre creano una luce distorta ed estremamente chiare che, a molti, fa venire paura di una discesa anticipata dell'oscurità.

    Per favore, rispondete in spoiler perché quello che vi scrivo è solo per il vostro personaggio. Fate un primo spoiler separato in cui descrivete rapidamente aspetto e personalità del Personaggio, quello lo potranno leggere tutti. Per qualsiasi cosa chiedete, ruolate come volete e io, nei limiti del possibile, farò compiere ai personaggi le azioni che dichiarate. State attenti a dichiarare i tiri su percezione e conoscenze perché mi dimentico. Quando sarà il momento di fare combattimenti vi parlerò delle dinamiche del caso.

     

    Pico della mirandola

    Spoiler

     Stai studiando per un primo attacco al super corrotto governo di Westcrown quando, nel piccolo stanzino della tua locanda, d'improvviso entra qualcuno. Una donna con capelli bruni ed occhi dello stesso colore, vestita di una leggera armatura di cuoio, con una spada al fianco ed un arco lungo sulla schiena. Non c'è bisogno di allertarsi, è una faccia conosciuta, non è la prima volta che la bella Janiven cerca di contattarti. Lei è la secondina di un gruppo di ribelli che cerca consenso fra i cittadini per eliminare il governo della città, sa di poter trovare aiuto in uno spirito fiammeggiante di giustizia come il tuo, le altre volte non aveva insistito a lungo ma stavolta è intenzionata a reclutarti dovesse sfidarti a duello per farlo "Pico, abbiamo bisogno di uomini, stiamo organizzando qualcosa di grosso stavolta e la tua esperienza ci tornerebbe estrememente comoda. Ormai abbiamo radunato più di una dozzina di persone, siamo pronti per fare qualcosa di grande. C'è un incontro questa sera in una taverna di proprietà di uno dei nostri più fedeli, ti lascio l'indirizzo scritto, promettimi che verrai." Così Janiven, piena di fiducia, sta cercando di reclutarti nel novizio gruppo di ribelli che, ad ora, è uno dei pochi e forse il più grande disposto a fare molto.

     

    Peach

    Spoiler

     "Dimmi piccola, com'è andato il tuo viaggio?"

    Sei appena rientrata a Villa Rufano, di ritorno da un accordo commerciale, e ti ritrovi la donna che faceva da guardia del corpo agli uomini della gilda seduta in camera tua. Difficilmente dimentichi un nome o una faccia, fa parte del tuo compito ricordarsi le persone con cui parli ed ogni cosa gli dici. La bella Janiven sembra tranquilla e non avere nessuna intenzione maligna nei tuoi confronti, la sua domanda è innocua ed il suo atteggiamento rilassato eppure è difficile capire cosa realmente voglia.

     

    Sneaky One

    Spoiler

     

     

    Anacleto

    Spoiler

    Vivi in una casa popolare nel Rego (Distretto) Laina e non è strano sentire di furti e crimini minori, ma mai ti saresti aspettato che qualcuno sarebbe entrato in casa tua mentre tu eri dentro. Stavi dormendo dopo pranzo e, poche ore dopo aver chiuso gli occhi, qualcuno è entrato nel tuo appartamento. Difficile non sentirlo, non sembra essersi nascosto quindi, impugnata la spada, ti rechi in cucina e ci trovi una giovane donna seduta al tavolino quadrato. Non sembra preoccupata nel vederti e subito comincia chiedendoti "Hai del caffè?". La donna ha capelli bruni ed occhi d'egual colore, la sua voce è molto bella, non troppo acuta o bassa.

     

  2. Jasmin

    Quando la porta si "aprì" subito mi sporsi oltre il corpo del mio nuovo "compagno" percependo una forta ondata di freddo.

    Jasmin si sporge oltre Svarog cercando di vedere cosa c'era fuori e subito torna un passo indietro rannicchiandosi

    "P-p-penso che l-l'idea di S-s-svarog non sia m-molto m-male" Parlai balbettando per il nervoso ma neanche il tempo di ricevere la risposta da alcuno che Svarog si era incamminato ed io gli correi dietro per recuperare i pochi passi di distanza.

    Jasmin segue Svarog nella foresta lungo il sentiero

  3. Jasmin

    Provavo un immenso terrore ma rimanere lì a fare nulla non mi faceva bene. Quando quel tizio... Valorn, mi si era avvicinato non mi feci spaventare ma non proferii comunque parola, a causa della situazione avevo la gola secca.

    Jasmin si alza e dopo aver fatto un rapido inchino con le mani congiunte a Valorn si sposta frettolosamente vicino a Svarog ed il suo famiglio, accucciandosi vicino a quest'ultimo

    In quel momento, paradossalmente, la cosa che mi dava più tranquillità era quella creatura delle dimensioni di un cane. Non potei fare a meno di avvicinarmi ad esso per tentare di accarezzarlo, nascondendomi dietro al suo padrone che, altrettanto paradossalmente, faceva sembrare quello il posto più sicuro del mondo.

    Jasmin prova ad accarezzare Renard mentre cerca di parlare con Svarog

    "C... c... come h-h-hai f-fatt-t-to a c-c-creare questo c-c-cosetto?" In quel momento mi sembrava la cosa migliore provare a parlare con qualcuno, sicuramente non avrei raggiunto l'uscita piangendomi addosso e pregando. Pensai non fosse neanche il caso di cercare di capire se il "Renard" rispettasse le mie tanto amate leggi di vita e morte, pensai fosse meglio evitare di creare inamicizie.

  4. Jasmin

    Non avevo neanche un incantesimo pronto ed ero completamente nel panico. Non capivo come facessero quelli là a chiaccherare così tranquillamente, era insensato in una situazione del genere. Jasmin si rannicchia ancora di più stringendo forte le gambe al suo petto e comincia a fare invocazioni sottovoce

    Non mi restava che fare ciò che sapevo fare, così mi misi ad invocare le entità che gestiscono la vita e la morte affinché mi prestassero i loro poteri come avevano sempre fatto. Non potevo che sperare che almeno quelle entità non si fossero dissolute insieme a ciò che avevo intorno ed alle mie memorie.

  5. Jasmin

    Che fortuna, non mi aspettavo mi avrebbero offerto la notte alla locanda.

    Ho ricevuto molte soddisfazioni in questa giornata. Ho un posto comodo dove riposare dopo tanto tempo di viaggio e forse posso fermarmi qui un paio di giorni. Appena ho messo piede qui ho scoperto essersi appena conclusa una rissa e devo dire che mi ha colto di sorpresa quanto si sia conclusa brutalmente. Ho fatto il possibile per aiutare i feriti lievi che si trovavano ancora nel locale mentre i più gravi erano stati portati via in una struttura più adeguata.

    Dopo diversi minuti che prestavo soccorso ho trovato necessario guarire uno dei ragazzi con la magia e, d'improvviso le persone avevano cominciato a guardarmi come se avessi fatto un miracolo, scoprii in seguito che ben pochi incantatori si erano fermati da quelle parti per molti anni.

    Per questa ragione mi hanno chiesto di recarmi all' "ospedale" e soccorrere anche i feriti più gravi. Mi sono recato sul posto molto volentieri (in fondo ero andato lì per aiutare) ed ho fatto il possibile per ognuno di loro. Quando ho detto che mi sarei accampato poco fuori dalla città mi hanno trattenuto e, con molta gioia, uno dei coinvolti nella rissa mi ha ringraziato affittandomi una stanza nel suo locale. Ora vado a dormire, non vedo l'ora di svegliarmi domattina e vedere se potrò fare altro per perseguire il mio compito. Buonanotte.

     

    Appena notato cos'ha intorno, Jasmin cerca il suo taccuino in maniera frenetica ignorando ciò che ha intorno

    Cacchio! Dov'è finito il mio taccuino?!

    Ok, calma, devo ragionare. Sono in una stanza terribile con tre sconosciuti, con una tunica bianca addosso e niente dei miei oggetti, nemmeno il borsello con il materiale per gli incantesimi. Fantastico, è il caos. Me ne starò qui sul mio "letto" finché non avrò capito qualcosa, forse è solo un sogno per ora. Gli altri due svegli sembrano forti, il quarto ancora dorme. Eviterò di comunicare, non sembrano persone sgradevoli ma voglio capire in che situazione siamo, non chiaccherare.

    Spoiler

    Una delle prime caratteristiche che saltano all'occhio è che riesce dificile distinguere se sia maschio o femmina e di fatto è sconosciuto il suo effettivo sesso, sempre che ne abbia uno. (Per comodità mi riferisco a lui col maschile qui, ma userò entrambi i generi in base alle situazioni)

    Aspetto: Jasmin è un ragazzo minuto e veste sempre con una tunica, ne ha tre, una bianca, una grigia ed una nera. I suoi lineamenti possono essere facilmente confusi sia per quelli di un ragazzo che di una ragazza. La sua corporatura, sempre nascosta dalla larga tunica, è molto difficile da riconoscere proprio perché nessuno l'ha mai visto senza. Il viso è coronato da capelli corvini tenuti corti risaltano il colore chiaro degli occhi blu.

    Personalità: Estremamente introverso tende a non fare amicizia con nessuno. Crede così fermamente nelle sue idee su vita e morte che ha ricevuto il potere di mantenere e togliere la vita. È fortemente disgustato dalla non morte tanto quanto dalla resurrezione, se la vita lascia un corpo non vi dev'essere riportata. Odia parlare del suo passato, per questo è una figura estremamente misteriosa, ama fare il vagabondo e guarire chi incontra, aiutando negli "ospedali" delle città in cui passa. Quando è arrabbiato o gli viene fatta una domanda scomoda evita semplicemente di discutere o di parlare.

    I post sono scritti come saranno scritti in maniera molto simile ad un diario (Per quanto io ne sia capace) perché a fine giornata o quando possibile fa sempre un riassunto degli eventi nelle pagine di un taccuino. Utilizzerò questo metodo anche in casi in cui fosse impossibile scrivere perché è un tratto della sua personalità pensare cosa scriverà e dunque pensa come quando scrive.

    Metterò in viola le azioni compiute in tempo reale

     

  6. 2 minuti fa, adrew ha scritto:

    L'unico problema è che non mi piace troppissimo il mago, poi con un Alchimista avremmo già chi investiga in giro, credo.

    Pensavo dunque di ripiegare su un Oracolo o su uno stregone...

    Se non ti va una classe completamente magica la faccio io (soprattutto se lasci vacante il posto di Healer), come preferisci tu. Ho già in mente qualcosa per uno stregone o un druido

  7. 1 ora fa, adrew ha scritto:

    Vorrei avere qualche indicazione sul perchè il mondo sta messo così a pezzi, ho un dubbio se giocare una antipaladina.

    Cacchio, volevo giocare una paladina, sarebbe un bordello.

    Abbiamo già un guerriero che è già melee penso, vogliamo equilibrare il party o andiamo a preferenze e basta? Master, è necessario equilibrarlo per sopravvivere o possiamo cavarcela?

    Edit: Niente il nostro guerriero è ranged

     

  8. Mikael

    "Dobbiamo far evacuare i bambini il prima possibile e chiedere se ce ne sono altri. Provo a chiederglielo io. Nel frattempo decidiamo come farli evacuare, credo sia meglio evitare di farli uscire per strada potrebbero avere spiacevoli incontri"

    Mentre mi avvicino ai bambini che sembrano spaventati cerco di mostrarmi il più gentile ed accogliente possibile "Ehi, piccoli, non spaventatevi... siamo venuti a liberarvi, ma prima qualcuno di voi deve dirmi se ci sono altri oltre a voi in questo edificio e quanti sono per le strade."

    Spoiler

    +6 a diplomazia

     

  9. Credo intenda che c'è un mobiletto nell'altro angolo " mentre un alto mobiletto si trova nell'altro (angolo)" anche se persisterebbe un errore grammaticale, forse ha cambiato la frase a metà.

    Edit: ho sbagliato sull'errore grammaticale

     

×
×
  • Crea nuovo...