Jump to content

Thorgar

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Status Updates posted by Thorgar

  1. In ritardo, ma dovevo postarlo...

     

    1. Show previous comments  2 more
    2. ilmena

      ilmena

      Cacchio però con Irving saremmo forse anche da titolo. E l'anno prossimo potremmo puntare a Deandre Jordan o Lopez

    3. ilmena

      ilmena

      E invece vergognoso triennale a Gasol a 16M l'anno... non ho parole...

    4. Thorgar

      Thorgar

      Si Gasol ha un agente fantastico. Lo voglio anch'io il suo agente. :D Con Irving secondo me non siete da titolo, ma diventereste veramente una forza con cui fare i conti. Anche se personalmente, vedevo molto di più nel vostro sistema Paul. Irving vorrebbe giocare sempre uno contro cinque per tutta la partita, palla tra le sue mani. Dipende cosa vi serve. Jordan è un gran rimbalzista/stoppatore ma niente più, che prenderà catervate di soldi. Lopez non ha quelle doti, ma ha un gioco d'attacco che fa paura e magari prenderà meno. Da voi Lopez potrebbe fare danni enormi, alle difese avversarie.

  2. Paul Pierce firma un contratto da un giorno, per ritirarsi da Celtic.

    Poi, sarà davvero tutto finito.

    The Captain and The Truth.

    Garnett che piange, mi fa sempre uno strano effetto. L'ultima persona da cui ti aspetteresti tanta emotività.

  3. @ilmena ti taggo anche, così ti arriva la notifica..mi hai detto, che hai dei problemi a ricevere le notifiche, dei messaggi sul profilo... sapevi che i Celtics, avevano la 1a chiamata assoluta di questo draft e che Ainge, ha fatto una trade down, per avere la 3 di Phila e altre pick future??? Il nostro matrimonio voluto da tutti, con Markelle Fultz, non è andato a buon fine...

    Sto avendo mille infarti per questo draft... :) Comunque, lo scrivo qua a te, così vedo se ci prendo ed è tutto nero su bianco... With the the pick number 3, of the NBA 2017 draft, the Boston Celtics selects Jayson Tatum, from Duke University.  Ci vediamo il 23 mattina qui e vediamo come è andata. (so che seguirai il draft sicuramente,e che sarà la prima cosa che guarderai Venerdì, quando ti sveglierai... :) 

    1. Show previous comments  4 more
    2. Thorgar

      Thorgar

      @ilmena ci ho preso... abbiamo preso Tatum!!! 

    3. ilmena

      ilmena

      Hehehe ho visto! Invece vedo malissimo gli Spurs... Tentano di dar via Aldrige e Green. Sento già che non riusciranno, e avendogli dato sfiducia giocheranno male... E gasol ha rinnovato per 3 anni. 3!!!!! Mamma mia...

    4. Thorgar

      Thorgar

      Dar via LA ci sta anche, non mi sembra che sia stato superlativo.. Soprattutto ai playoffs... Ecco, Gasol per 3 anni, sa di disperazione.... :) Spero almeno non lo abbiate super pagato... Il problema, è cosa chiedete in cambio per Aldridge... A noi farebbe comodo, ma tra il contratto che si porta dietro e la contropartita, penso che ne staremo alla larga...Secondo me vi dovete mettere l'anima in pace. Siete alla fine di un' era e dovete ricostruire attorno a Kawhi.. Il ciclo è chiuso, più rimandate l'apertura del nuovo, tentando un assalto al titolo molto improbabile e più semplicemente bruciate gli anni migliori del ragazzo, senza gettare  basi per il futuro... Per me, dovreste tradare tutto il tradabile, riempirvi di pick e ricostruire con Leonard a centro del progetto... In modo da essere competitivi prima del suo rinnovo e attirare un altro big con cui riaprire un nuovo ciclo... Poi questi, sono i miei due cent sulla vostra situazione..

  4. Hai per caso visto la vostra gara 6, contro i rockets??? 

    1. Show previous comments  2 more
    2. Thorgar

      Thorgar

      Quando avrai visto gara 1.... vogliamo parlare di Pachulia??? Sempre più simpatici questi warriors... con Green che pochi giorni, fa parlava male dei miei Celtics, definendoci una squadra che gioca sporco e tenendo sermoni sull'importanza della correttezza, in questo gioco... (detto dall'uomo, che prese a calci negli zebedei Adams, nella serie contro Oklahoma l'anno scorso, per 7 gare....)

    3. ilmena

      ilmena

      Uops, ho visto solo ora. Questi status update non mi vengono notificati, quindi li vedo a giorni di distanza :confused:

      Onestamente non colpevolizzo troppo Pachulia... anche Aldrige ha fatto lo stesso con Durant; probabilmente ha fatto pure lui la stessa cosa, sì, però non ne possiamo essere completamente certi... Draymond Green è una testa di cardo indicibile, lo odio con tutto il cuore. Fa l'idiota in ogni occasione poi se fa una stoppata in partita si agita come una scimmia in calore... Inqualificabile, dovrebbe prendere almeno un tecnico a partita.

      Mi stanno più sulle balle i milleduecento blocchi irregolari che fanno. Pachulia fa blocchi a gamba tesa che sarebbero falli pure a calcio, non puoi non fischiarli mai mai mai alla squadra che fa i blocchi e tiri da 3 la loro strategia vincente... 

      Ora ci hanno giustamente sbattuto fuori, ma ho il rimpianto che magari con TP e Kawhi ce la saremmo potuta giocare; gara 1 era vinta sicuro... poi probabilmente l'avrebbero spuntata loro eh, ma sicuro non 4-0...

      Voi invece bravissimi a strappare una gara, anche stavolta fuori casa. Vincete anche la prossima, almeno il 4-2 che ho scommesso coi compagni di squadra si avvera :D

       

    4. Thorgar

      Thorgar

      A me Pachulia, sembrò cercare molto, di aprire le gambe il più possibile, facendo un vero zompo in due tempi, verso Leonard.. sapendo che il giocatore si  era appena infortunato e conoscendo i precedenti di Pachulia...qualche dubbio serio, mi rimane.. Aldridge, aveva giusto allargato 10 centimetri i piedi.. Mi sembrava mille volte più in buona fede, di Pachulia.... anche poi, analizzando i precedenti di Aldridge e comparandoli al georgiano... Non ho ancor visto la vostra serie bene, ma ti credo.. anche noi abbiamo preso un oceano di blocchi sporchissimi e mai niente... Poi loro, sono troppo tutelati..ma davvero troppo..

      Draymond Green è una di quelle persone, che non ti  senti in colpa, ad augurargli il male... Patetico, buffone, ipocrita, codardo ed esaltato..e superprotetto.. Gli Warriors, negli ultimi due anni, sono diventati, come squadra (tra lui, le scenette da bambino idiota di Curry e i piagnistei di Durant...) una cosa insopportabile... Roba che adesso, quasi mi sta simpatico Lebron (che odio abbastanza ferocemente..) e sto sperando che li annienti in finale...

      Vincerne due, senza Thomas, sarà quasi impossibile... Stanotte, abbiamo giocato bene, ma quelli si sono messi a tirare al 70% dal campo, 42 punti del grillo Kyrie e ci hanno fatti secchi.. con Thomas, 2 le vincevamo.. senza, la vedo durissima... Abbiamo già fatto un miracolo.. Con 27 punti di Smartone (Marcus Smart) mio bello, eroe per una sera!!

      Vai tranquillo per le tempistiche.. :)

      Ecco, questo è il giocatore, che si mette a moralizzare sul giocare pulito, dicendo che Olynik, è un giocatore sporco, mentre lui, è solo un furbo che conosce i "trucchetti", come li ha definiti lui..

      W l'ipocrisia... :)

       

  5. Senti, visto che sei uno molto disponibile, ti rompo un'attimo le scatole anche io... ma i programmi che usi per fare le mappe, in mano ad una persona totalmente a digiuno di tecnologia come me, che litiga con ogni minimo programma, quanto difficili da usare sono??? :) 

    Perché fai delle ottime mappe... Mi sarebbero utili, per disegnarmi i dungeon per le mie cronache... senza andare sul 3d, basta anche una a griglia quadrettata con vista dall'alto... Niente, se prima o poi hai 5 minuti, un parere e magari il nome di un programma molto easy da usare, mi farebbero molto comodo! Grazie!

    P.s.

    Sono venuto sul tuo profilo, per non intasare il topic della cronaca, con una domanda non inerente che serve solo a me.

    1. Kelemvor

      Kelemvor

      Potresti usare il programma online

      http://pyromancers.com

      Impieghi pochissimo tempo ed è semplice da usare (trovi anche tutorial su YouTube).

      Se trovi problemi nel suo uso contattami pure via Pm ;)

       

    2. Thorgar

      Thorgar

      Grazie!! Intanto parto con i tutorial, appena ho tempo! Se proprio proprio qualcosa non è chiaro, mi rifarò vivo!!! Grazie per la disponibilità!!

  6. Ma il modulo d'avventura di Dungeons and Dragons, Temple of elemental evil, è mai stato tradotto in italiano??? Se sì, si può trovare/acquistare da qualche parte???

    Non Ritorno al tempio del male elementale, quello uscito per la terza edizione, parlo del primo, quello uscito decenni fa...

    Grazie anticipatamente, a chiunque mi darà qualche notizia in proposito.

    1. Show previous comments  1 more
    2. Thorgar

      Thorgar

      ok, questo spiegherebbe perché non riesco assolutamente a trovarne una... grazie comunque per la risposta! per caso, che tu sappia, una ufficiosa?? anche qualcosa a livello amatoriale, fatta da qualche giocatore o fan?? Perché ne ho sempre sentito parlare, come una delle avventure più riuscite della storia di D&D e  volevo giocarla. Ho trovato la versione inglese, ma è lunga e tradurla richiederebbe un bel po' di tempo..

      Domanda numero 2, già che ti ho un attimo qua, il Ritorno al tempio del male elementale, com'è?? Per caso ne sai qualcosa/l'hai giocata?? E' una cronaca valida?? Paragoni con il primo capitolo?? Qualsiasi informazione è ben accetta! Grazie.

    3. Alonewolf87

      Alonewolf87

      Per la traduzione ufficiosa non saprei darti consigli. So però che esisteva un videogioco basato su quell'avventura (non so esattamente fino a che punto) e che di quello si trova la versione tradotta in italiano.

      Ritorno al Tempio del Male Elementale l'ho giocata sia dal vivo (per quasi 4 anni di campagna) sia in PbF (che va ancora avanti dal 2011). Come quasi ogni avventura ufficiale ci sono cose interessanti e usabili (vedi le miniere nel vulcano) e molte altre cose (specialmente a livello di PNG e relative motivazioni) che vanno riscritte e riviste. Entrambe le mie campagne svolte sulla base di quell'avventura hanno quindi subito pesanti riscritture di fondo (per non parlare poi delle azioni dei PG che come sempre scombinano ogni aspettativa). Non ho mai giocato l'avventura originale quindi non so fare paragone

    4. Thorgar

      Thorgar

      Ok. Del videogioco sapevo anch'io l'esistenza, ma non l'ho mi giocato.

      Riguardo a Ritorno al Tempio del male elementale, wow. Dal 2011. Questa si, che si chiama costanza!!

      Quindi una lettura per curiosità, glie la darò comunque. Io solitamente mi scrivo ambientazione e campagna intera da me, però questo richiede tempistiche abbastanza/molto lunghe, in base a tempo libero e fantasia che ho in quel momento, quindi sto cercando qualche cosa di giocabile in via un po' più immediata. Il problema più grosso sono i dungeon. Finché si tratta di scrivere l'ambientazione e la trama, vado anche molto spedito. ma realizzare i dungeon per una campagna intera, è sempre un dispendio di tempo enorme. Visto che mi dici che ha dei buoni spunti, una occhiata glie la darò sicuramente. 

      Per l'originale, vedrò il mio inglese fino a dove mi porta.

      Grazie per le risposte.

  7. Ciao Nicto! Visto che leggo sempre i tuoi articoli, ti dispiace se inizio a seguire il tuo profilo?? Così, sono sicuro di non perdermi i tuoi approfondimenti... :)

     

    1. Nicto

      Nicto

      Vai tranquillo Thorgar, mi fa piacere :D Mi sono un pò arenato recentemente, ma conto di tornare a rompervi le scatole presto !

    2. Thorgar

      Thorgar

      Vai tranquillo.. :) avevo chiesto giusto per non fare il passo più lungo della gamba.. Allora, mi aggiungo subito!

  8. Hola! Ormai è un po' di volte, che apprezzo molto i tuoi articoli.. è un problema, se mi unisco ai tuoi follower?? (si dice così, vero??) 

    Fammi sapere. :)

     

    1. SilentWolf

      SilentWolf

      Scusa se non ti ho risposto subito, ma il sito non mi ha segnalato il tuo messaggio e l'ho visto solo ora.
      Figurati, fai pure. Grazie per l'onore e sempre grazie per il tuo apprezzamento per quello che scrivo. ;-)
      Ti auguro una buona giornata e, a questo punto, anche un buon nuovo anno. :)

    2. Thorgar

      Thorgar

      Di niente, vai tranquillo. :) Allora, mi aggiungo subito! Buon anno nuovo anche a te!! :) 

  9. Qualche tempo fa, ho fatto i complimenti ad un ragazzo, perché la sua immagine era quella di Jan Jansen.. quindi, per correttezza, devo farli anche a te!!! 

    Salutami lo zio Gerhardt, zia Petunia e la sua bellissima armatura di frutti di bosco, e tutto il clan... E vacci piano con il contrabbando di rape!!! :)

    Scusa per questo messaggio senza senso, non ho resistito alla tentazione!!! :D

     

  10. 2-3 giorni fa ci siamo incontrati di nuovo.. non ho ancora visto il match, ma come avrai visto, se lo hai guardato, adesso siamo senza Thomas... tanto a che ci serviva uno che mette 26 punti a gara... :) Quest'anno è indegno, non abbiamo giocato più di 5 gare con tutto il roster a posto... A voi come sta andando?? Ti serve qualche gufatina a qualche rivale di division??? :D

    1. ilmena

      ilmena

      Uè! Noi stiamo andando bene, anche se non capisco perchè... Vedendo le partite mi sembrano gli Spurs sembrano sempre, sempre in difficoltà, e giocano abbastanza macchinosamente, a parte qualche sprazzo momentaneo. In realtà non abbiamo ancora affrontato grandi contender al titolo, a parte GSW la prima partita e forse una volta i Rockets. Abbiamo giocato contro Houston pure stasera, ma non conosco ancora il risultato... 

      Quindi pronostico che a fine stagione regolare non saremo più secondi ma un po' più indietro... vedremo ;)

      Tu intanto gufa Golden State, che ancora non ne han persa una da quando ci siamo sentiti :D

    2. Thorgar

      Thorgar

      cavolo con noi giocavate a memoria.... ci avete fatto correre come dei babbalei in difesa tutto il tempo, poi arrivava un tagliante dimenticato da tutti e tanti saluti... :) Houston ha una difesa scolapasta fantastica... Horford (che con voi ha beccato le due peggiori partite della stagione... :D ) si è mangiato il lay up della vittoria a 1 secondo dalla fine, ma se non facevamo harakiri noi, la portavamo a casa easy... secondo me, sono alla vostra portata... Noi l'anno scorso con le grandi, ne vincevamo molte con finali punto a punto, quest'anno abbiamo invertito il trend e le stiamo sbagliando tutte... mannaggia!!!

      Golden state, speriamo che si infortuni Draymond Green, così saltano per aria come alle finali l'anno scorso e tanti saluti..però non prima della metà di aprile... niente di grave... giusto per stare fuori ai playoff... :D

      Coi rockets preparati alle mangiate di fegato, Harden che si butta addosso al difensore e farà come con noi 32 punti, di cui 23 ai liberi, di cui 19 regalati...

      Senza arbitraggio segnerebbe 10 punti a gara, penso... forse il giocatore più odioso sulla faccia della terra... ormai non cerca manco più il canestro, quando gioca cerca solo il contatto e si butta a terra o fuori dal campo appena lo sfiorano, praticamente non gioca più a basket ma a cerca-contatto... disgustoso...

      Vabbeh.... bastonatelo anche da parte nostra!!! :):)

       

       

       

  11. Il tuo avatar è Jan Jansen!! Tu sei il capo!!! Scusa ma dovevo dirtelo!! :):) 

    Ora vado, sembra che ci sia un grifone nelle vicinanze... :)

  12. Piccola nota: mi sa che ai Clippers, glie l'ho mandata. 14-2 di record, dopo che ho parlato ne hanno perse 3 di fila, di cui una coi nets. Ti serve uno iettatore??? :):) 

    1. ilmena

      ilmena

      :joy: mi raccomando un complimento quotidiano a Golden State!

    2. Thorgar

      Thorgar

      Non preoccuparti, lo sto già facendo!! :):)

       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.