Vai al contenuto

Eibon Orbost

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Eibon Orbost

  1. Buonasera a tutti, avrei una domanda. Mio fratello in questo stesso istante sta creando un pg monaco-stregone. 

    La mia domanda è se si può fare una sinergia tra gli incantesimi da stregone e gli attacchi fisici da monaco. 

    Ad esempio la magia mani brucianti dello stregone può essere usato in sinergia con gli attacchi fisici del monaco? se così fosse il monaco infliggerebbe danni sia fisici che da fuoco per le mani brucianti... e questo lo renderebbe davvero tanto forte 

  2. Il 17/11/2018 alle 17:49, hueco ha scritto:

    Buongiorno, la tua ambientazione mi piace un sacco e penso che in futuro potrei quasi rubartela 🙂

    A tal proposito avrei qualche domanda: la città è stata sigillata dall'esterno o dall'interno? da chi e come? le alte cariche della chiesa sono consapevoli della reale situazione?

     

     

     

    Hueco mi sento lusingato haha.

    La città è stata sigillata dall'interno con la magia tramite il sacrificio del paladino protettore e più potente della città, il quale ormai anziano si è sacrificato per potenziare i poteri del diavolo/demone (capo supremo della chiesa), essendo vecchio non si è accorto della vera identità del capo supremo della chiesa, sigillando così le mura e le porte della della città e facendo crescere un'altra cinta di mura intorno alle campagne (per avere fonte di cibo). Dando così fiducia alle generazioni future nella speranza che loro possano sdradicare il male. Modi per uscire apparentemente non ce ne sono, però si potranno scoprire dei passaggi attraverso complessi dungeons durante gli scavi all'interno della miniera della città. Le alte cariche della chiesa sono semi-consapevoli, sanno le cose come vanno e sono andate ma hanno ormai perduto e dimenticato il vero significato del bene. L'unico a essere consapevole di tutto è il capo supremo della chiesa (

     

    Il 14/11/2018 alle 13:55, Eibon Orbost ha scritto:

    capo supremo della chiesa, il quale (si dice) sia in grado di comunicare con il loro dio, dando così  regole  di comportamento

    ) il quale è lo stesso demone/diavolo che si dice abbia contaminato la città ed è stato lui stesso a spargere la voce della contaminazione (per gettare le persone nella folle paura e disperazione) così manipolando l'intera città.

    Infatti la città è stata contaminata metaforicamente, perché costui ha corrotto le menti e gli animi di chi dovrebbe proteggere e non opprimere creando così caos e disperazione... 

    Il diavolo/demone si nutre del male stesso della città, perciò se si trovasse il modo di far tornare tutti, diciamo banalmente e utopicamente, "buoni" il diavolo/demone o morirà di fame oppure cercherà un'altra fonte di "cibo".

     

    Spero di essere stato chiaro, se ti serve sapere qualsiasi cosa chiedi. 

    Ps: se vuoi riutilizzare l'ambientazione puoi farlo liberamente, anzi mi fai pure felice perché almeno la mia idea e lavoro è apprezzato pure all'esterno :paladin-old:

  3. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per fare iniziare la campagna, liv pg 4. La campagna è ambientata in un continente in cui molto a nord oltre una catena montuosa e lontana dalla civiltà è presente una città la quale è stata sigillata a seguito del sospetto, da parte di sacerdoti e paladini, che un diavolo/demone abbia potuto contaminare con il suo seme le donne del posto, così generando una stirpe di esseri malvagi. Così hanno sigillato la città e nessuno può più entrare e uscire da essa finché tutto il male non venga purificato. 

    A capo della città ci stanno, ovviamente, le più alte cariche religiose le quali si rivolgono al capo supremo della chiesa, il quale (si dice) sia in grado di comunicare con il loro dio, dando così  regole  di comportamento (non molto vicine al codice di condotta di paladini e chierici buoni) ai propri chierici e paladini i quali alla fine si trovano ad opprimere la città.

    I poteri dei "paladini" e chierici in realtà non vengono però dalla propria divinità (che in teoria, secondo loro, dovrebbe essere buona) bensì dalla loro reliquia più importante, che sarebbe il corpo decomposto del loro dio che scese sulla terra in vesti mortali, il quale possiede un potente oggetto magico che dona i poteri a coloro che sono "degni" di perseguire "il bene e la giustizia". Però tutto ciò è una elaborata messa in scena... Infatti tutti loro seguono un falso dio e i loro poteri sono nettamente limitati rispetto a quelli di un paladino classico, ma loro non ne sono a conoscenza a causa dei nulli contatti con l'esterno. 

    *spoiler*

    Il diavolo/demone è colui che dice di comunicare con il dio e uccidendo tutti coloro che si oppongono alla "volontà divina", che in realtà è la sua, così creando una società distopica e oppressa da folli che pensano di essere paladini del bene e della giustizia. Il progetto del diavolo/demone è fine a se stesso (per ora), vuole solo mantenere il caos e sofferenza di cui si nutre all'interno della popolazione.:evilhot-old:

     

    Dopo dei cenni di background vorrei chiedervi un confronto o qualche spunto su come ambientare o gestire le prime quest o missioni. Ovviamente ci stanno i modi per fuggire dalla città.

    I pg sono un drow monaco un elfo dei boschi chierico e uno gnomo chierico.

     

    Grazie a tutti ancora. Spero di non avervi annoiato con troppe chiacchiere :blahblah-old::suicide-old:

  4. Questo è vero dovresti essere più chiaro...

    Comunque per piccoli intermezzi in città puoi farli avventurare nel magnifico mondo dell'illegalità con degli scontri clandestini in stile fight club sotterranei (es: in una enorme sotterraneo sotto la cantina di una locanda) dove poi si possono creare varie peripezie, oppure i pg ''pestano i piedi'' a qualche pezzo grosso della malavita e quest'ultimo gli da vari problemi, oppure un altro spunto sarebbe quello investigativo dove sentono parlare di una ruberia di un tesoro da parte di una persona della città (quindi il tesoro è in città e qualcuno ne è impossesso) oppure rimanendo su questo filone un oggetto prezioso si trova sperduto nelle fogne o catacombe o sobborghi della città.

    Spero di esserti stato di aiuto e buona campagna :butcher:

     

  5. Ciao a tutti, ebbene dopo 4 anni riprendo la discussione :) con un'altra domanda, la resistenza agli incantesimi va utilizzata dopo il tiro sulla CA (nel caso di incantesimi con bersaglio) oppure sostituisce la CA ? 

     

    PS: sono ancora alle prime armi con le magie e simili... non le conosco appieno :sorry:

  6. 1 ora fa, DarthFeder ha scritto:

    un valore base di partenza pari ad 8 per tutti (-1) incrementabile comprando i punteggi superiore (come da manuale, ovviamente il budget a disposizione deve essere ridotto rispetto al normale in modo da non poter avere tutto a 13)

    io gioco alla 3.5 e non ho letto da nessuna parte che si possono aumentare i punteggi caratteristica comprandoli. 

  7. Ciao a tutti, scrivo in merito a un dubbio sul manuale dei livelli infimi riguardante i punteggi caratteristica... come vanno assegnati ? Perché sul manuale non mi sembrava di avere letto nulla a riguardo... e utilizzando il metodo del manuale del giocatore 3.5 sorgono dei problemi --> i punteggi non possono essere gli stessi dal 1° liv infimo al 1° liv normale... perché in tutto questo vi é una crescita sia fisica sia di mentalità sia di età del pg che da ragazzetto diventa un uomo e avventuriero. 

    Quindi ? Come dovrei gestire il tutto ???:banghead:

  8. 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Semplicemente un RD 2/- non viene superata da nessuna tipologia di arma (nè come tipo di danno nè come materiale o allineamento). Ovviamente tutti gli effetti che non considerano direttamente la RD (come la maggior parte degli incantesimi) la ignorano ugualmente.

    ok, grazie. Quindi riduce qualsiasi cosa salvo incantesimi e armi che specificano diversamente. Ciò avviene anche con incantesimi ?

     

     

  9. ciao, vorrei un chiarimento (V. 3.5) il barbaro al 10° liv ha RD 2/-   il 2 sta per i danni ridotti e il - invece ? da quanto ho letto qui ciò che si trova a destra della ''/'' sarebbero le armi che fanno eccezione quindi infliggono danni senza RD, giusto ?

    Quindi ripeto la domanda che ho fatto inizialmente il - che riduce ?

×
×
  • Crea nuovo...