Vai al contenuto

Zubbo3

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zubbo3

  • Compleanno 15/10/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Pathfinder, D&D 5a
  • Occupazione
    System.out.print("Studio informatica");
  • Interessi
    Pathfinder, D&D 5a<br /><br />
    Videogame per PC e console di tutti i generi, soprattutto GRD e Hack'n'Slash.
  • Biografia
    Cresciuto a pane e videogiochi, Computer e tra le file dei vendicativi Dark Angel.<br /><br /><br /><br />
    Quando non cerco traditori per la galassia potete trovarmi presso the Rock a bere una birra.

Visitatori recenti del profilo

1.8k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Zubbo3

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda lo schermo da GM. Me ne sto facendo uno io a mano, vorrei sapere quali schede mi consigliereste di mettere visto che saranno in tutto 3 facciate di cui una dedicata ai fogli per segnare appunti al momento. Sto giocando Ascesa dei signori delle rune ma questo sarà uno schermo che voglio utilizzare per ogni possibile sessione e quindi niente di troppo specifico o legato ad una sola campagna. Grazie in anticipo per i consigli! =)
  2. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    Non avevamo bacchette nella nostra avventura, ed essendo noi non esperti giocatori non abbiamo un quadro ottimale di tutte le armi ed equipaggiamenti possibili! La mia idea era di lasciare dal avventura alcune pozioni come prima detto e per le MO di fare una divisione delle monete guadagnate per ciascuno, non volevo farli iniziare con troppo denaro, anche perchè loro arrivano in città proprio con lo scopo di trovare fortuna. Il massimo che volevo concedere era a testa un massimo di 300/350 MO a testa, niente di più.
  3. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    @Zaorn la tua idea mi piace veramente tanto e la userò sicuramente! @The Stroy nessuno è costretto a fare nulla infatti ho chiesto a voi visto che di sicuro siete più esperti di me, se giocassi per il livello e il loot allora non avrei cominciato una nuova campagna ma mi sarei inventato una nuova avventura. Semplicemente i miei giocatori vogliono avere qualcosa nel loro inventario per far in modo che l'avventura appena conclusa non sia stata vana. La tua soluzione è perfetta se uno non ha voglia di stare li a pensare a come resettare i personaggi. Comunque dovremo trovarci insieme e faremo una sessione di pianificazione e spiegazione di come risolvere la cosa. =)
  4. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    Sisi sono d'accordo! L'unica cosa magari era riuscire a contestualizzare nella storia il tempo passato tra la fine del avventura e l'inizio della campagna!
  5. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    @Thorgar a livello di trama infatti non è il massimo... infatti non piace nemmeno a me come soluzione... il fatto della strega la posso mettere come possibile incipit, dopo aver finito l'avventura che consisteva nel riportare un certo oggetto ad un collezionista, posso raccontare che dopo la consegna, come suggerito da voi, una strega gli maledica e per questo magari si dividino... o altrementi (anche se molto estrema) oltre la maledizione possono anche perdere la memoria, anche se penso che poi si complicherebbero troppo le cose.
  6. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    Per l'idea di @New One per quanto sia interessante il problema è che vogliono continuare con i pg stessi per poterli portare avanti anche dopo la campagna, visto il fatto che tutti si sono messi d'impegno per creare un BG interessante. Per quanto riguarda il discorso monete anche io pensavo magari di non lasciargli tutto il loot accumolato... anche perchè certi tesori trovati rivenduti valgono molto. Anche il fatto della strega o della zingara ho paura che li faccia arrabbiare non poco quindi mi sa che aggiusterò la cosa semplicemente così: Ogni personaggio dopo quel avventura ha intrapreso la propria strada, chi è tornato a casa dalla famiglia e chi ha ripreso a seguire la via del proprio credo. Quindi per la nuova campagna li farò rincontrare casualmente magari in una taverna o in un altro luogo, tutti i pg avranno già speso la maggior parte di MO in questioni personali ma senza alcun upgrade, il livello sarà resettato in accordo con tutti a liv. 1 con gestione delle pozioni ottenute come suggerito da @Fioppo. Grazie ancora e fatemi sapere cosa ne pensate.
  7. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    L'idea del collegamento con il PNG è fantastica! infatti come suggerito da @Lone Wolf gli faccio partire con le armi base con cui hanno iniziato l'avventura. Magari per fare in modo che l'avventura sia stata fatta "inutilmente" avevo pensato di lasciargli non l'intero loot ma solo magari parte delle monete e magari qualche pozione o oggetto non di valore, così da accontentarli. Nel BG mi hanno già detto che metteranno l'avventura quindi per quello siamo a posto! Grazie anche a te =)
  8. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    si non ci avevo pensato... allora anche quello sarà da discutere. Grazie!
  9. Zubbo3

    Da avventura a Campagna

    Ciao a tutti, Volevo chiedervi un consiglio. In pratica con il mio gruppo dobbiamo iniziare una nuova campagna, prima di essa però abbiamo svolto una piccola avventura in cui ogni pg ha riscosso gloria, loot ed exp. Il problema è nel passaggio alla campagna Ascesa dei signori delle rune, i ragazzi del mio party vorrebbero tenere i propri personaggi e tutto il resto. Visto che la campagna inizia da liv 1 e loro sono al 4 gli ho proposto di tenere il loro loot e equipaggiamenti trovati e rinunciare al livello in modo da non incasinare troppo la Campagna. Volevo chiedervi se ho fatto bene e se avete magari dei consigli! PS: avevo pensato in campagna di farli rincontrare visto il fatto che si conoscono già e sono nate amicizie e dissapori. Grazie in anticipo =)
  10. Zubbo3

    Consigli neo-master

    Speriamo di riuscirci! Grazie ancora dei consigli e del tempo speso!
  11. Zubbo3

    Consigli neo-master

    Grazie mille! Era l'unico dubbio che dovevo dissipare, visto che non sapevo bene se ci fosse un modo "corretto" di dividere le sessioni!
  12. Ottimi gusti di tutti! Io invece vi sparo i miei cari Avenged Sevenfold che piacciono tanto a @Thorgar! E ovviamete qualcosa di più Heavy e pesante degli immortali Pantera
  13. Zubbo3

    Consigli neo-master

    Avendo una campagna già fatta ciò che mi preme è dividere la campagna nelle varie sessioni in modo da non spezzare la narrazione e riprendere più facilmente la volta dopo. Se sapete se ci sono magari dei modi migliori o semplicemente la fine del capitolo basta e avanza.
  14. Zubbo3

    Consigli neo-master

    Ciao a tutti! Volevo chiedere a voi alcuni consigli per masterizzare "Ascesa dei signori delle rune" o qualsiasi altra campagna. Lo so che è possibile trovare indicazioni ovunque sul web, ma volevo il parere di sicuri giocatori che conoscono la materia e possono darmi consigli pratici. Non è la prima volta che mastero ma fino ad ora ho fatto solo oneshot e volevo chiedervi anche come voi di solito dividete il carico della campagna nelle varie sessioni (spero di essere stato chiaro). Grazie in anticipo!
  15. Zubbo3

    Background e Lore

    @Lone Wolf Sono manuali o Novel? Allora quando potrò vedrò di procurarmelo... me lo consigli in relazione all'AP o per altro?
×
×
  • Crea nuovo...