Jump to content

Fezza

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    9.9k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Posts posted by Fezza

  1. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Aspettate qualche minuto che vi paiono in realtà ore. C'è chi si siede, chi passeggia nervosamente avanti e indietro o in cerchio e chi si appoggia alla statua..venendo subito apostrofato da Quinto no no no, non vi appoggiate, questa ha un grande valore, non vi appoggiate 

    ..e alla fine chi doveva ritornare, ritorna. Non pare lo stesso che è arrivato prima, questo pare molto più grosso.
    Avete trucidato tutti quanti là dentro. 
    Voglio sapere cosa è successo, il Senzavolto non era stupido e devo capire il perchè di quello che è successo là dentro. Dunque ora ti chiedo: 
    anche là cercavate ricchezze e avete ucciso tutti per depredare, quindi siete solo dei meri ladri e assassini o.. altro?

    Il tizio che ha informato Theldrik dell'accaduto rimane poco dietro l'uomo. Il cappuccio e la veste che porta non vi consentono di capire che aspetto abbia, l'unica cosa che notate è che ha alla cintola uno spadone ed è più alto e piazzato del prete. Ad occhio stimate sia BEN più alto di lui, sui 2 metri e mezzo.

    [Ricordate che avete come grande svantaggio la prospettiva: voi siete in basso e loro più di 6 metri sopra di voi. L'acustica del luogo è leggermente rimbombante ma vi consente di non dover urlare per parlarvi]

  2. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Dopo le parole di Theldrik vi si avvicina Quinto, non più titubante nè timoroso di parlare
    brava.. bravissima! dice sottovoce a Narcyssa hai sicuramente fatto una buona impressione sul nostro Theldrik, non l'avevo mai visto reagire così a nessuna notizia
    E' chiaramente in fibrillazione, forse questo momento è il più "alto" di tutto il suo periodo all'interno di questo tempio
    Se continuate così entrerete sicuramente nelle sue grazie.. e tutto grazie a me, insomma è vero, no? Sono io che vi ho introdotto a Theldrik, ho visto subito la vostra bravura nel combattere anche se non credevo che potevate sconfiggere "quelli". Capite che le sue parole si riferiscono ai cultisti di Vecna, non pare conoscere invece la storia del tizio più importante.

    [Volete fare o chiedere qualcosa nell'attesa?]

     

     

  3. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Questo è.. inaspettato. Notate tutti quanto l'uomo sia stato preso alla sprovvista dalle novità che avete portato.
    Con un gesto verso il retro sembra richiamare qualcuno.
    Dopo pochissimo arriva un altro "incappucciato" con una veste simile a quella di Quinto che si inchina brevemente di fronte al prete e poi si avvicina per ricevere ordini. Non riuscite a capire cosa viene detto in quanto la distanza è troppa e il vostro udito non è così acuto, però vedete il nuovo arrivato tornare sui suoi passi con celerità appena Theldrik smette di parlargli.
    Successivamente si rivolge di nuovo a Narcyssa

    Ovviamente a seguito della verifica della veridicità di quel che dici valuterò il da farsi. 
    Intanto rimarrete qui con Quinto e me, quando ritornerà chi ho mandato a controllare.. parleremo.
    Mi sembra giusta la tua proposta ma sono diffidente per natura, capirete benissimo, no?

  4. Ciao @Azog il Profanatore, io ci sarei stato se fossimo partiti prima e con un gruppo di giocatori più "presenti", purtroppo sono già stato scottato da vari abbandoni e quando un'avventura già stenta a partire preferisco non scottarmi di nuovo.

     I tempi di gioco sono troppo dilatati per me che preferisco un ritmo più sostenuto, ma è solo il mio gusto personale, nulla a che vedere con le qualità dei giocatori e tue che non metto in discussione 🙂

     

  5. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Al dire di Narcyssa l'uomo ha una reazione stupita, quasi.. spaventata:
    morti?
    Lo sfregiato.. anche?
     per mano vostra?

    Theldrik si ferma un attimo a ragionare, riprendendosi dallo stupore precedente.
    Se sono tutti morti come dici, che prova hai della veridicità della cosa?
    Se hai il SUO diario.. allora dammelo come prova del vostro valore in battaglia, e vi svelerò i segreti dietro la Triade d'Ebano

    Il piano di Narcyssa.. e le giuste parole.. sembrano dare i loro frutti..

  6. Eaco Friboldi

    Bentrovato tra noi saluto il nuovo arrivato stringendo vigorosamente la sua mano il mio nome è Eaco Friboldi, al momento in congedo provvisorio dal corpo di guardia di Neverwinter, perdona il mio non dedicarti troppe attenzioni ma qui siamo ad un punto critico. Concludo picchiettando sul punto dove si trova il Castello che ha indicato Ilianaro

    Sildar, entrare come alleati.. non saprei veramente come fare. A parte essere di razze diverse ma.. come potremmo presentarci come tali?

  7. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Il sacerdote sembra annuire alle parole di Narcyssa:
    questo è il nostro tempio, siamo qui perchè questo posto esiste da tempo immemore.. io non sono che il successivo nella linea di comando.

    I pennuti si ferma un attimo ..come li appelli, non sono altro che un'imposizione dettata dal luogo. Abbiamo avuto i nostri trascorsi, ma non sono un problema.. almeno per ora.

    Dunque, voi?

  8. Eaco Friboldi

    Sorella Garaele.. siamo NOI a ringrarti! Il tuo aiuto è stato fondamentale.. spero di vederti in giro per Phandalin e.. dico poi rivolto a Tiabrar ..quel che dici è giusto, Gundren è ancora prigioniero.
    Forse 
    asserisco tristemente non potremo presenziare alla festa, la vita del prigioniero è più importante.

    Dunque, tornando a noi: dobbiamo capire cosa è stato "tirato fuori" da Bastone di Vetro e dal bugbear, giusto?
    Inoltre cosa ci facciamo con tutte queste monete che abbiamo racimolato?

    Cita

    La spada +1 è meglio di quella che ho al momento?
    Quella elfica intendo

     

  9. Eaco Friboldi

    Decisioni differenti in differenti momenti della nostra avventura rispondo all'elfo con un sorriso ..e "il mio cuore mi dice che quel Goblin ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male"

    Si, credo che costui sappia più del goblin in realtà.. essendo parte integrante di questa marmaglia che si è venuta a creare.
    Vedremo 
    dico iniziando a trascinarlo di peso mi aiutate a imbavagliarlo e legarlo per bene, poi svegliarlo così non facciamo la fatica di trascinarlo fino da Sildar?

    La mia intenzione è quella di tornare il più presto possibili, dormire  e poi il giorno dopo passare agli interrogatori.
    Non mi svegliate per favore domani, e se proprio dovete farlo, che sia per organizzare la festa.. perchè faremo SICURAMENTE una festa, ce la meritiamo tutti. 

  10. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    I più attenti di voi avranno sicuramente notato il rialzamento del sopracciglio destro dell'uomo quando la vostra compagna asserisce che avete eliminato dal primo all'ultimo i "pennuti" ma TUTTI VOI l'avete visto fermarsi dal suo camminare distrattamente quando viene citata LA TRIADE D'EBANO.

    Si gira verso di voi e si appoggia alla balaustra con il fianco, incrociando le mani sul petto:
    se sai qualcosa della Triade d'Ebano hai la mia attenzione, parla pure senza timore. Cosa avete trovato?

    Ignora completamente la richiesta della mezzelfa sullo scendere.

  11. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Alle parole di Narcyssa l'uomo si fa leggermente crucciato, si pettina la barba con la mano destra e guarda distrattamente la sabbia dell'arena nella quale vi trovate. 
    Passano i secondi e riuscite a notare l'irrequietezza di Quinto che pare iniziare a tremare guardando voi, poi il chierico, poi voi.. nervosamente.

    Potere e ricchezze. Alza gli occhi dalla sabbia verso Narcyssa.
    Questo è quello che dici cercare ed è per questo che siete giunti, parli per tutti loro visto che nessuno ha replicato alle tue parole.

    Si appoggia leggermente alla balaustra e comincia a camminare sulla balconata, rimanendo sempre di fronte a voi, non passando sulle balconate laterali.

    Il fatto che possa esservi giunta la voce di questo posto lo escludo. Poi avreste dovuto superare le guardie della miniera, i nani a controllo dell'ascensore e altre piccole cose.
    Pausa
    Questo solo per iniziare.
    Altra pausa
    Quest'alleanza della quale parli.. non credo tu abbia potuto notarla in questo luogo, dunque da dove deriva l'idea?
    Ennesima pausa

    E' comunque interessante parlare con qualcuno che non sia meramente interessato a servire dice indicando Quinto ma abbia una buona quantità di coraggio.. come l'hai tu.

  12. Eaco Friboldi

    Quest'ultime manette sono per lui ..e lo ammanetto.
    Ci cureremo le ferite una volta portato questo disgraziato in prigione, il goblin potrebbe diventare un rappresentante vivente delle angherìe subite.. ed essere accolto dalla popolazione di Phandalin come un sopravvissuto, non percepisco aura maligna in lui, è sicuramente una vittima di questi bugbear.

    Torniamo e ci riposiamo?

    • Like 1
  13. Eaco Friboldi

    Per Lathander! Mi meraviglio come il mio ENNESIMO attacco vada a vuoto! Il nemico era addormentato.. io concentrato e senza motivo alcuno per mancare il bersaglio.. eppure.. l'ho mancato!
    Non starai mica volgendo il tuo sguardo altrove, Lathander? Non guidi più la mia mano? TROPPE volte ho mancato il bersaglio quando era il momento cruciale!
    TROPPE volte! 

    Mi concentro maggiormente.. questa volta il mio vantaggio se n'è andato alla malora, non demordo però, siamo numerosi e decisi, anche se stanchi dalla nottata.

    Cita

    +6 (+bless) 1d8+6 

     

  14. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

     ..per rispondere alla tua domanda di prima invece qui non si parla di altri culti. 
    L'Unico Culto è quello di Hextor, gli altri saranno schiacciati anche se condividono questo spazio.

    Sapete già dove siete e sapete chi sono. L'unica mia curiosità è sapere il perchè siate qui e cosa cercate risponde serafico

  15. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Avvicinati ragazza. Il chierico fa segno a Narcyssa di farsi avanti alzando il braccio e utilizzando la mano per farle capire le sue intenzioni.
    Da chi hai preso queste.. scosta lo sguardo da Narcyssa per un attimo, guardando in alto ..informazioni che sciorìni con cotanta leggerezza? 
    Sul chi sia io e cosa sia questo posto.. non rispondermi. 
    Si ferma di nuovo, poi riprende Lo so già, Quinto avrà fatto la sua parte.

    Illustrami sul perchè siate qui e cosa cercate.

    Poi.. a seguito di un suo cenno della mano sinistra, le due grandi ante in bronzo si chiudono alle vostre spalle.
    SBADAM! 

    Non è il rumore più rassicurante che avete sentito da molto tempo.
    La sabbia nell'arena si alza e vi sporca i vestiti a seguito della folata causata dall'improvvisa chiusura del portone, tuttavia non vi preoccupa molto.. erano già zozzi prima.

     


     

  16. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Qui siamo al tempio di Hextor, quei culti dei quali hai parlato sono lontanissimi dal nostro credo Quinto risponde a Roby, cercando di staccarsi dalla sua presa, un po' intimidito sono sicuro che Theldrik saprà rispondere alle tue domande una volta che entriamo.. io non sono nessuno, lui è tutto!

    E infine.. bussa.

    Poco dopo le due grandi pporte vengono aperte e vi trovate davanti ad uno spazio MOLTO pià ampio rispetto a tutti quelli che avete visto qui sotto: una specie di arena da battaglia ricoperta di sabbia e terra con al centro una grande statua a 6 braccia, ognuna delle quali impugna un'arma differente (spada, ascia, martello, sciabola, morningstar, mazzafrusto)
    Una gemma rossa BELLA GROSSA delle dimensioni di un'arancia succosa è incastonata al centro della fronte della statua e brilla di luce propria (chissà perchè).
    E' larga circa 12 metri e lunga un po' di più. Tutt'attorno c'è una balconata rialzata di circa 6 metri rispetto al piano dove siete al momento che corre lungo tutti i tre lati e davanti a voi vedete spuntare da dietro la balaustra una specie di trono..

    image.thumb.png.074d579f881ddb998feec808980f11cb.png

    Chiedo udienza a Theldrik.. Quinto avanza lasciandosi alle spalle la statua e si avvicina alla balaustra in fondo ..ho portato degli ottimi candidati per il nostro culto.

    Passano i secondi e lui vi fa segno di aspettare, sembra molto fiducioso.. fin quando appare una figura umana che si posiziona sul trono.

    Chi siete?

    Chiede l'uomo

    image.png.63064474ad2c7d237e6f3eb8d78eaae1.png
     

    • Like 1
  17. Eaco Friboldi

    Tutti ronfanti.. ottimo.
    Faccio segno a Tiabrar di andare pure, con la mano indico la mia gola e poi gli altri due bugbear mentre faccio segno di no quando indico quello con la benda sull'occhio.
    Faccio poi cenno al nano di seguirmi dentro, indicandogli uno dei due bugbear, io mi dirigo verso l'altro e gli punto la lama al collo.

    Poi, quando tutti siamo sistemati, con un cenno di assenso verso Tiabrar urlo: SVEGLIA, E ARRENDETEVI SUBITO!

    Cita

    Azione preparata:
    se il bugbear che sto minacciando si ribella e non si arrende lo attacco usando un incantesimo

    +6 (+bless) 1d8+6 + Thunderous smite (+2d6)

     

  18. DM

    Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
    [Miniera - Tempio di Hextor]

    Edwarf prova a spingere la porta ma.. non si apre. O almeno, non riesci a spingerla.. è sicuramente una porta che entra nella parete, a scomparsa quindi.
    A prima vista ti sembrava una porta come un'altra con dei cardini magari nascosti, in realtà pensi sia una porta "a soffietto", sicuramente si apre solamente dall'altra parte con una sorta di maniglia.

    Sei sicuro che non ci sia nessuna trappola

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.