Jump to content

Fezza

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    8,244
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    29

Posts posted by Fezza


  1. DM

    Venerdì 15 novembre 764 - NOTTE!
    [Lago Diamante - miniera Pietradorata]

    @Narcyssa+Edwarf

    Spoiler

    Questo è un problema risponde il truce Caloggero
    Si guarda attorno e poi si avvicina alla finestra per osservare meglio il tempo per voi, ovviamente.
    Gli altri uomini rimasti nella baracca si guardano stupiti l'un l'altro. In effetti una mìgnotta che chiede di stare nello stesso posto dove dormono soli uomini, e averli appena soddisfatti, è un pò come regalare dei dolci a dei bambini dopo avergliene dati altri.

    Caloggero, però, se ne accorge. Non avete capito un càzzo voi. Chi è di riposo vada di là. Per gli altri nulla è cambiato, si fa come ogni notte. Portate una branda per lei e addossatela alla parete vicina al camino. Il nano si arrangerà se vuole rimanere qui. Conclude senza guardare Edwarf negli occhi, e torna ad osservare il tempo esterno. Poi conclude ..domattina, prima che arrivino i nani per lavorare, ve ne andate da qui. E con "domattina" e "prima che i nani arrivino" capite che dovrà essere molto presto, avrete quindi poche ore di sonno, molto poche

    [Se volete aggiungere altro.. ditemi pure, altrimenti FFWD al mattino dopo]

    @Toki, Zeb, Goril

    Spoiler

    Dalla vostra posizione non vedete più uscire nè la mezzelfa nè il nano

     


  2. Curio Angiolieri

    E' presto detto: nel nostro arrivare abbiamo notato che in uno degli accampamenti dei lavoratori era scoppiato un grosso tafferuglio che era degenerato in rissa aperta. Un uomo dalle ricche vesti, circondato da tre guardie del corpo, messer Mather dan Brock come dicevo poco fa, cercava di tener a fatica a bada una mezza dozzina di lavoratori.

    Al nostro interesse loro tre sono riusciti a divincolarsi e hanno abbandonato il campo. I lavoratori ci hanno poi spiegato che Messer Brock doveva loro due mesi arretrati di lavoro, aveva tuttavia offerto un paio di maialetti per una cena comune ma del pagamento dovuto non v'era traccia. Parlo della prima del lavoro.

    Siccome la rata non ammontava a tanto, ho preferito pagar di mia tasca e chiarire la situazione successivamente con il bracciante, siccome loro ci hanno comunicato che voci girassero tra la gente le quali dicevano che fosse nei guai a livello finanziario.
    Cosa che effettivamente abbiamo tentato di fare raggiungendolo da Gerthus, nella via degli Armaioli come comunicatoci da egli stesso, tuttavia ci è sembrato disattendente ma non povero in canna, tant'è che stava sollazzandosi con il fabbro di fronte ad una bottiglia di buon vino.

    I miei due compagni non hanno gradito il suo comportamento e si sono in seguito allontanati anche se ci aveva offerto di dividere la bevanda con noi tutti.
    Io ho preferito non indagare oltre, il "nostro" lo avevamo fatto: gli animi si erano placati e volevo in primis conoscere voi dell'Ordine ed entrare nelle vostre fila.

    Sapete dirci di più a riguardo di cosa possa essere successo? Avete sentito anche voi dei dissapori che girano tra la brava gente nei confronti di Messer Brock?


  3. Fosco

    Mi alzo in volo.. devo allontanarmi da quella roba metallica 
    ..porcaccia la miseria! Quel coso vuole farci male veramente! Provo a metterlo fuori uso!

    Cerco di parlare agli altri, ma non vedo nessuno se non Gasha, l'animale di Drektang e mi domando che fine abbiano fatto gli altri.
    Nell'allontanarmi il più possibile verso l'alto [movimento diagonale] mi concentro per invocare un altro fulmine su quel mostro metallico!

    Oh divinità del cielo, aiutate il vostro piccolo amico, io Fosco invoco il fulmine!

    Cita

    Sparo un fulmine sul ragnone giante

    CALL LIGHTNING -> 9 m
    CLOUDBURST attiva -> 1h30 m

     

    • Like 1

  4. Il 18/11/2019 alle 10:28, Pippomaster92 ha scritto:

    Si, allora direi che la cosa migliore è chiedere se ci fanno stare qui (anche se mi spiace per gli altri che congelano senza possibilità di avvisarli).

    Vi fanno stare tranquillamente, ma loro faranno i turni e ci sarà sempre qualcuno di sveglio a "controllarvi"

    Vediamo...conviene che Edwarf torni in città (ovvero va ad avvisare gli altri e vanno da Allustan) e Narcy provi a stare qui (se le dicono di si)?
    Oppure meglio se leviamo tutti le tende e torniamo domani?

    In effetti in quanto a resistenza, Narcy ha un poderoso 3 di Tempra XD

     


  5. Randal

    Cita

    Buff attivi:
    Heroes' Feast 1d8+3 hp, immunità ai veleni
    +1 morale TxC, TS volontà, immunità agli effetti di paura

    Ispirare Coraggio: +8 TxC morale e danni (viene annullato il bonus di Heroes' feast al TxC)

    RAZUL! Dà fuoco a qualche cosa lì vicino.. il drago arriverà per proteggerlo! Non lascerà la possibilità che possa bruciare ciò che è il suo tesssssssssssssssoro.

    Da parte mia, invece, utilizzo un incanto contro il drago per abbassargli le resistenze, e attendo il momento giusto per colpirlo con gli annulat quando dovesse avvicinarsi, sperando a mia volta di attirarlo verso la nostra posizione e consentire a tutti gli altri di poterlo attaccare con tutto quello che abbiamo in primis dalla distanza, e poi a contatto.. sperando non capiti nulla di delirante.

    ARRIGOOOOOOO, UTILIZZATE TUTTE LE VOSTRE CAPACITA' MAGICHE CONTRO IL DRAGO APPENA SI AVVICINERA' A NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAA

    [Raggio di indebolimento! TxC contatto a distanza, base +8, +8 (Ispirare coraggio), 1d6+3 danni a FOR, 7 minuti durata]


  6. 12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

    Sì, era per il prossimo turno.

    Hai incollato la piuma. La attivi ora oppure no?

    La attivo solo quando il drago si avvicina a me, sperando che il mio piano utilizzando Razul.. vada a buon segno.

    Ti ricordo che anche Arrigo è immune agli effetti di paura per aver utilizzato il mio Heroes' Feast questa mattina! Siamo tutti immuni


  7. Ah beh, pensavo di non potere usarli così, ho suggerito a Razul di fare quella cosa con il tesoro per provare ad attirarlo di nuovo vicino a dove siamo ma solo quello. Se mi dici che lo fa.. tanto meglio! Ho ipotizzato che il tesoro sia la cosa che più gli interessi visto che Randal sa che i draghi amano i propri tesori come la propria vita

    Arrigo però.. Randy non sa nemmeno dove sia in questo momento, non potrei utilizzarlo, giusto?


  8. 2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

    Mi sono espresso male. Allora, il tuo piano delle borse dell'impedimento funziona, attaccheresti la piuma al drago, ma appena la trasformi in albero, la melassa si stacca (un albero è di taglia > di Grande e la borsa dell'impedimento non è abbastanza resistente) perciò il massimo che riusciresti a fare è impedire il volo al drago per un turno (lo "destabilizzi").

    Ora:

    1) Una volta incollata alle ali, non devi per forza attivare la piuma immediatamente. Il DMM non specifica come si attivano le piume, ma per me basta toccarle nello stesso round in cui vuoi attivarle (ergo puoi lanciarle, o una volta attaccate al drago puoi tentare di salirgli in groppa e attivarle tu stesso)

    2) se vuoi la colla per tenerlo a terra definitivamente, ti serve Arrigo. Trovarlo e raggiungerlo devi farlo tu come meglio credi. Raggiungerlo non è impossibile se non vai nel panico e usi bene i PNG.

    In che senso se uso bene il PNG?


  9. 5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

    Lanci la piuma albero, questa si incolla sulle ali, la attivi e il drago cade.
    uhm.. ma come si incolla sulle ali, o su di una ala singola, senza la colla?
    Io volevo utilizzare le due borse per farlo.. sapendo che comunque avevo lanciato l'altra piuma sulla coda e ho visto che si era incollata.
    O torno da Arrigo e gli chiedo di nuovo la super colla.. oppure non riuscirò, credo..
    Dimmi se sbaglio

    Però la borsa dell'impedimento non è abbastanza forte da trattenere un albero incollato, perciò al massimo impedisci il volo per un turno. Ti servirebbe la colla meravigliosa, quella non si stacca.
    Vedi sopra 😄

    Oppure trovare un modo per fargli abbastanza male impedendogli di volare al momento giusto.
    Gli lancio un anatema in Avernusiano?

     


  10. 31 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Master ho "finito" o posso fare ancora qualche domanda? Come scritto, non più di una a cliente o gruppetto, non voglio destare troppi sospetti. 
    Inoltre, una volta concluso che ore saranno più o meno? Notte presta, tarda, mezzanotte?

    Dopo il secondo turno (in pratica le guardie che avete visto all'entrata, quelle che erano con Cumpre 'Ntoni per capirci) puoi farne quanti ne vuoi, ma sarai già a 5 clienti nell'arco di 2 ore, non so quanto Narcy possa spingersi

    Io mi fermerei e rimanderei gli altri ad un altro giorno(vi han detto che sono una ventina in tutto), anche se non sai quanti vorranno chiavare con Narcy. A voi la decisione sul dormire lì, chiedere almeno, poi magari tornate indietro con gli altri che sono ancora con Concordia e informate su cosa vi è successo, info e tutto quel che volete

    Sarà ormai mezzanotte 


  11. Randal

    Non succede nulla
    Eppure.. ho fatto tutto quello che mi ha detto Arrigo. LIMORTACCISUA m'ha dato una roba che non funziona!

    Sono intorpidito dalla sorpresa, e forse anche dalla paura di dover cambiare piano così a caso, nel mezzo dell'ambiente nel quale sembra che il drago sia più a suo agio.
    Razul.. il suo tesoro! Pensa a quello, ruba tutto, attira l'attenzione, attiralo qua!

    Io, nel frattempo, tiro fuori le mie due borse dell'impedimento e rimango nella posizione rialzata dalla quale sono


  12. Curio Angiolieri

    Sarò franco: mi sarei proprio aspettato quello da voi descritto.
    Non nascondo il mio disappunto
    Abbiamo placato una rivolta di alcuni lavoratori nei confronti di Mather dan Brock l'altro giorno, appena giunti qui in paese, credo di essere più portato nell'agire con diplomazia in quell'ambito piuttosto che scavare delle latrine, perdonate la mia franchezza.
    Non ripudio il lavoro manuale, ma codesto è di per certo una prova che pare un affronto per testare la nostra forza d'animo, piuttosto che un aiuto verso i più deboli


  13. Randal

    E adesso?

    Guardo Razul con fare interrogativo e intimorito dalla situazione. Non posso esitare, devo spiaccicargli la piuma addosso!
    Prendo un respiro profondo, profondissimo e mi avvicino al bordo.. so che c'è una evidente differenza di quota e il drago non deve assolutamente potersi librare il volo

    Se valuto di non riuscire a tirargliela e farla appiccicare addosso tenterò una super prova da equilibrista/salterino e mi lancerò verso il basso sperando di allontanarmi in tempo e tentare l'intentabile

    [Prove possibili: equilibrio 12, saltare 9, muoversi silenziosamente 11, rapidità di mano 12 (per lanciare la piuma), UMD 10]


  14. DM

    Venerdì 15 novembre 764 - NOTTE!
    [Lago Diamante - miniera Pietradorata]

    @Narcyssa

    Spoiler

    - Se fanno tanti soldi con l'oro, come mai non ricevo alcuna mancia? Forse i soldi e l'oro li tiene Caloggero?
    la mancia te la potrebbero anche dare, solo che nessuno lo fa

    - Come mai, secondo il soldato, Caloggero non ha comprato la mia compagnia? Non è strano?
    qualcuno ti dice che Caloggero ha un "problema" a livello sessuale, almeno così si dice

    - Perché c'è tutta questa sicurezza in giro: mi ha spaventato un po' e crea un brutto clima per un'onesta prostituta che vuole solo lavorare!
    capisci che la sicurezza è uno standard troppo importante da rispettare quando c'è un filone d'oro attivo, anche se tutti sanno che quella miniera è di proprietà Dourstone, c'è sempre la possibilità che un commando o ladri vari prendano possesso di ciò che viene estratto
    Scopri inoltre che tutti i magazzini che sembrano più protetti non sono altro che uno specchietto per le allodole e dentro non c'è nulla se non trappole per chi decide di provare ad intrufolarsi e rubarne il contenuto

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.