Jump to content

Fezza

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    9,456
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Posts posted by Fezza


  1. Eaco Friboldi

    Mh rifletto dopo le parole di Ilanaro se potessi dirci che tipologia di spada è codesta, sarebbe gran cosa. La foggia è veramnte pregevole e se potessi utilizzarla al posto di questa mia spada sono certo che la precisione dei miei colpi ne gioverebbe.
    Se vogliamo dormire là.. dovremo prima assicurarci che non vi siano altri non morti nei paraggi, in quanto molti di quelli presenti sono scappati a seguito della magia del COMPIANTO Sergente, ma concordo con te: meglio liberarci subito di questa piaga


  2. Eaco Friboldi

    Una strega.. che fosse quella del bosco che avete incontrato voialtri? Chiedo, non sapendo che pesci prendere
    Poi mostro la spada e i denari che ho recuperato: questa spada è proveniente dalla fucina di un fabbro della vostra specie, non vi pare? Riconoscete la sua provenienza? Inoltre ho recuperato 90 monete d'oro.. il che è ancora più strano della possessione della spada da parte degli orchi: non avevo mai visto degli esseri così ricchi.. dovremo forse tornare nella loro grotta a finire quel che abbiamo cominciato più avanti, ma intanto io tornerei a Phandalin per comunicare tutto quello che siamo riusciti a concludere.
    Condividete il mio pensiero?

    • Like 1

  3. Randal

    @in cucina

    Spoiler

    Eh.. 800 monete con un gesto rigiro all'esterno le tasche dei pantaloni, mostrando come il vuoto collimi con il tessuto si fa in un attimo, no? Concludo con tono scherzoso

    Passa qualche minuto dove passo al setaccio tutti gli ingredienti disponibili sulla nave e poi raduno tutto quel che mi serve sul bancone da lavoro, coltelli compresi:
    mele.. sembrano buone, ne poso quattro a lato del tagliere
    pomodorini.. mentre li adagio li osservo per bene, sono un pò più piccoli rispetto a quelli già piccoli di Capo Ventura
    orata.. questo è uno dei tuoi pescati preferiti eh, Asvig?
    ..e poi i sapori 
    concludo posando quelli che mi sembrano essere basilico, timo e prezzemolo
    Passami sale, pepe, aglio e olio Arrì

    Mi metto lì e con calma e precisione punto a preparare un'orata al cartoccio con sugo di patate e mele, sfumando in primis le mele e le patate con aglio e olio, aggiungendo verso la fine i pomodorini, poi sfiletto il pesce e adagio i filetti sulle verdure che ho preparato per poi incartocciarli e lasciare che si cuociano.

    Tra un quarto d'ora assaggiate.. poi mi dite cosa ve ne pare: se sarà un sì, lo preparerò per tutta la nave

    image.png.0fff9d30ebdc22673808704512da555c.png

     

    • Like 1

  4. Randal

    In primis cuoco, ma in secundis marinaio.. dunque una volta che saliamo sulla nave mi soffermo ad osservare tutto quanto: scotte, tipologie di serraggi, sartiame delle vele, spessore degli alberi, legni utilizzati.. gli insegnamenti di Isaac in questi momenti mi tornano molto utili per capire l'ingegnerizzazione che sta dietro ad un veliero. Cerco di capire quanto c'è di magico soprattutto.. e trovo un momento per utilizzare una magia che mi possa tornare utile.

    Cita

    Lancio individuazione del magico usando conceal spellcasting, non per non fiducia nei confronti degli Aasimar, quanto per non rivelare tutto di me

    Non spiccico una parola, proprio come le guardie che ci accompagnano, sono molto concentrato e assorto nei miei pensieri.

    L'unico momento nel quale rinuncio all'incantesimo é quando sento la voce di Arrigo che richiama la mia attenzione verso la cucina, e la curiosità si fa troppo grande facendo passare in secondo piano l'interesse da marinaio verso la nave.

    Volevo già farlo quando ci avete incrociati per la prima volta ed eravamo sulla Speranza, ma ora che siamo sulla vostra nave vorrei farvi provare una cucina non magica. Se me lo permettete cucinerei sempre io da qui a quando arriveremo. Dico scendendo le scale che portano di sotto.. senza nemmeno aspettare risposta, ormai sono convinto della mia scelta 

    @In cucina

    Spoiler

    Allora, cosa ne dite? Mi sembra un tizio affabile e dai modi pacati.. alla Barbara. Commento mentre cerco di capire com'è strutturata la cucina.

    Ho capito che non ti fidi molto di lui e della situazione in generale ma a tutti noi tre ha fatto una buona impressione, dagli tempo e non pressarlo troppo con le domande scomode. Fai lavorare il tuo occhio senza far capire che stai pensando ad altro e rilassati, almeno fino alla fine del viaggio. Avrai tempo di capire i loro usi.

    Tu.. va beh.. tu fai quello che vuoi, é troppo divertente vedere gli Aasimar che cercano di capire che cosa dici.

    Pesce e patate ho in mente.. e pesce e patate cucinerò. Meglio non strafare da subito con ricette particolari, avrò tutto il tempo..

     


  5. Eaco Friboldi

    Questo è il momento, non recediamo, Lathander è con noi.. e la vostra magia pure a quanto vedo dico agli elfi dopo aver visto che Ilanaro riesce ad attingere ad un pò di sua riserva magica per rallentare gli orchi.

    Cita

    Attaco preparato sul primo orco, stando a distanza di 3m dal carretto, così da fare da "muro/filtro" rispetto agli elfi posizionati dietro.
    TxC. +5, danni 1d8+5

     


  6. Eaco Friboldi

    Facciamo il trucco del carretto ad un certo punto.. l'illuminazione
    Ci fermiamo, facendo credere loro che il cavallo non ce la faccia più.. quando sono a distanza di tiro tu li bersagli, finchè non ti rimarrà nessuna freccia, poi quando stanno per sopraggiungere.. briglie alla mano faccio ripartire il ronzino.
    Ad un certo punto non riusciranno più nemmeno a reggersi in piedi e allora li attaccheremo.. ci state?

    • Haha 1

  7. Randal

    @Razul

    Spoiler

    Rimani sulla Speranza allora, non c'è motivo per farti sbarcare, non conoscono la tua storia e non sarai visto di buon occhio. Fà ciò che credi sia meglio qui, ma parla col Capitano anche concludo di rimando verso il non morto

    Allora io mi farei un giro per la cittadina, sono certo che tornerò a bordo con qualche informazione gustosa, preferisco girar da solo all'inizio e poi tornare a bordo a prendere Arrigo per un salto al Bazar, se per voi non è un problema comunico la mia volontà a Fortunale e Sandrine, oltre che alle altre personalità a bordo, soprattutto sapendo cosa è successo su Barusha. 
    Se volessero mettere un veto sul far venire con me Arrigo, non avrei da ridire.

    [Nel caso non ci fossero obiezioni]

    @DM

    Spoiler

    Conoscenze Randy
    Geografia: 13
    Natura: 12
    Locali: 11
    Arcane, Ingegneria: 10
    Nobiltà, Religioni: 7
    Storia, Piani: 6
    Dungeon: 5

    Il primo passo è verso il 9 - Genio Civile, dove poter cercare queste informazioni:

    • tipologie costruttive prima dell'arrivo di Blake (se prima costruivano solo in legno o pietra e lui ha apportato un vantaggio con le conoscenze Capo Venturesi)
    • luoghi di interesse generale sull'isola (fortificazioni, templi, grotte, orografia dell'isola)
    • mappe delle altre cittadine 

    Il secondo/terzo passo è verso il 2 - Quartiere pescatori e, siccome sono simili, unisco anche il 7 - quartiere dei contadini, dove Randal cerca di capire tutto il possibile sul pesce del posto e sulle colture, per poter capire meglio cosa si può cucinare.. senza la magia.

    Il quarto/quinto passo è verso il 8 - Bazar, dove getto un occhio su tutto per capire che tipo di commercio c'è sull'isola, e a seguire al 10 - Quartiere degli Artigiani, per lo stesso motivo

    Poi basta così

     

    • Like 1

  8. I miei voti:
    Sulla Speranza

    • Ventura (potrebbe sbarcare, povera non la portiamo mai, entra nelle riserve)
    • Razul (l'isola gli è avversa, lui non morto.. )
    • Sigbjorn (parla male, deve skillarsi ancora)
    • Barbara (va d'accordo solo con Sandrine :D)

    Sbarcano

    • Arrigo (sempre un'arma a doppio taglio ma è una jolly che non si può non portare)
    • Asvig (controlla Arrigo)
    • Nero (magari troviamo una cura?)

    Come account Discord sono Fezza, ma non so come si usi


  9. Randal

    Salendo sulla Speranza mi avvicino a Razul mentre accarezzo dolcemente Peppiniell (detto 'O bell) 
    Qualcosa non va? Chiedo, avendo notato la sua irrequietezza Nero è sempre nelle stesse condizioni?

    Se posso, Capitano, Arrigo è un asso nella manica che dobbiamo sfruttare, basta contenere il suo peculiare senso dell'umorismo quando saremo al cospetto di qualche saggio.


  10. Eaco Friboldi

    Dobbiamo affrontarli, non possiamo rischiare che trovino il carro, ci serve per tornare, avete qualche cosa che possa sorprenderli tra le vostre magie? La benedizione di Lathander non potrà aiutarmi per oggi dico, facendo loro capire che non ho più possibilità di attingere dai doni della mia divinità
    Forse dalla distanza riuscirai a colpirne alcuni di loro mentre io faccio da "lepre", Tiabrar?


  11. Randal

    'Ttappò? con una pacca saluto il buon Arrigo
    Ragazzi, seguiremo la persona che ci ha accolti sulla sua nave, si chiama Reginald e ci ha trattato molto bene. Abbiamo un pò di cose da raccontarvi ma il sunto di tutto è che chi ci ha preceduti qui, il Capitano Blake, ha avuto una grande influenza, direi benefica, su quest'isola. Vi spiegheremo poi altre cose.. le notizie sono tante, troppe.
    Ci ha detto che possiamo girare tranquillamente prima del nostro appuntamento.. 
    poi guardo Arrigo con fermezza ..e gireremo tutti assieme affinchè non ricapiti come l'altra volta


  12. Eaco Friboldi

    ..un ultimo sforzo ed è fatta, le mie ferite non sono per nulla gravi. Il suo tempo è finito  affermo risoluto mentre calo nuovamente la spada sull'orcaccio malefico.
    Il tuo odore mi appesta, mi spiace, non ti conosco e forse se fossi nato non orco saresti stato un bravuomo, ma la tua condizione è la tua croce.. 

    Cita

    Attacco: +5, 1d8+5

     

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.