Vai al contenuto

Dr. Randazzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    12

Risposte profilo inviato da Dr. Randazzo

  1. Grazie della "reazione". tutto ok Matteo? Come ti va la vita? E' un po' che non ci sentiamo. Saluti Marco.

    1. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Bene, sono contento Matteo: la mia ragazza ha clausole "banca oraria" e "flessibilità oraria", questo vuol dire telefono a portata di mano perché l'orario cambia probabilmente con 48ore di preavviso (quindi alla lunga programmi a rischio) forse è quello che hai anche tu. :)  Dai è sempre un lavoro, sono contento :) 

    2. (Visualizza3 ulteriori risposte a questo aggiornamento di stato)

  2. Grazie della "reazione". tutto ok Matteo? Come ti va la vita? E' un po' che non ci sentiamo. Saluti Marco.

    1. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Dai bene! l'ultima volta che ci siamo sentiti oltre a essere senza accesso al forum eri anche senza lavoro. Capisco non essere un grande stipendio, ma conoscendo il mondo delle cooperative che forniscono personale per appalti pubblici, capisco che il mondo del lavoro in generale sia messo male e peggio che male. Se ti può interessare cercano personale per i musei civici fiorentini per il periodo estivo. Se vuoi mi informo.

    2. (Visualizza3 ulteriori risposte a questo aggiornamento di stato)

  3. Molto bello quel messaggio dove citi i sofisti. Non son intervenuto là perché non volevo andar fuori tema, ma volevo dirti che circa l'aspetto della perpetuazione della specie negli ultimi anni sono sorti molti dubbi tra i biologi. Essenzialmente molti autori sostengono che l'enfasi dovrebbe essere piú sulla selezione sessuale, postulata inizialmente da Darwin accanto a quella, appunto, delle specie. Un bel libro divulgativo sul tema, che mi fecero leggere ai tempi dei primi esami, era "La regina rossa" (The Red Queen) di Matt Ridley. Un saluto, caro! :)

    1. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Mi sono dimenticato nel post di citare l'estensione della confutazione a Spinoza: sostanzialmente ciò che vale per un singolo uomo (e la sua Coscenza), vale anche per una Coscenza Collettiva, intesa come sommatoria di singole Coscenze di singoli uomini. Per non parlare dell'implicazione che i concetti di Perpetuazione della Specie (o Selezione Sessuale come da te sottolineato) e l'Istinto di Sopravvivenza (o Autoaffermazione) abbiano nel formare un'opinione in tematiche di attualità come omosesualità e eutanasia.

    2. (Visualizza1 ulteriore risposta a questo aggiornamento di stato)

  4. Molto bello quel messaggio dove citi i sofisti. Non son intervenuto là perché non volevo andar fuori tema, ma volevo dirti che circa l'aspetto della perpetuazione della specie negli ultimi anni sono sorti molti dubbi tra i biologi. Essenzialmente molti autori sostengono che l'enfasi dovrebbe essere piú sulla selezione sessuale, postulata inizialmente da Darwin accanto a quella, appunto, delle specie. Un bel libro divulgativo sul tema, che mi fecero leggere ai tempi dei primi esami, era "La regina rossa" (The Red Queen) di Matt Ridley. Un saluto, caro! :)

    1. Dr. Randazzo

      Dr. Randazzo

      Ciao Iti, ti ringrazio. Leggo solo ora il tuo post. Approfondirò l'argomento, comunque. Un saluto a te e scusa il ritardo...

    2. (Visualizza1 ulteriore risposta a questo aggiornamento di stato)

×
×
  • Crea nuovo...