Vai al contenuto

Misogi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Misogi

  1. 6 minuti fa, Von ha scritto:

    :expressionless: 

    il DM non è le creature, così come tu non sei il tuo PG. Cosa sa il giocatore(DM incluso) non è quello che sa il pg/png che si sta interpretando...

    Ma quello è ovvio. Cerca di capire la mia logica. Ipotizziamo un 1v1 tra mago e guerriero. Io casto invisibilita superiore, lui come può fare per individuarmi? 

  2. Posso usare teletrasporto solo per far teletrasportare una persona consenziente senza che io venga con lui? In parole povere voglio teletrasporto solo lui 

     

    Per quanto riguarda invisibilita superiore in che modo il master può individuarmi? quando attacco ho vantaggio? Se attacco e poi mi sposto mi prendo lo stesso l'attacco di opportunità? Spiegami meglio la sua funzione perché il manuale è molto vago

  3. A partire dal 6° livello, quando esegui un incantesimo che infligge danni del tipo associato alla tua discendenza draconica, sommi il tuo modificatore di Carisma al danno di un singolo tiro di danno provocato dall’incantesimo. Allo stesso tempo, puoi spendere 1 punto stregoneria per ottenere resistenza a quel tipo di danno per 1 ora.

    Ipotizzando palla di fuoco, farei 1d6 + Carisma * 8 volte? o 8d6+ carisma?

  4.  

    20 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

    Quel "interrompe" vuole solo dire che l'attacco di opportunità di inserisce durante il movimento. Una volta portato a termine l'AdO se la creatura che l'ha subito può ancora proseguire il suo movimento procede normalmente nel suo turno.

    Prendiamo come esempio il guerriero con alabarda con talento armi inastate (quello che gli procura l'attacco di opportunità appena un nemico entra nel suo raggio che sono 3m), se un nemico entra nel suo raggio e provoca l'attacco di opportunità e riesci dice che interrompe il movimento del nemico, ma il nemico se ha ancora metri per muoversi può farlo e in seguito attaccarlo? O se subisce l'attacco si sta fermo e perde il turno? 

  5. La regole sull'attacco di opportunità dice: Puoi effettuare un attacco di opportunità quando una creatura ostile che puoi vedere esce dalla tua portata. Per effettuare l’attacco di opportunità, usi la tua reazione per effettuare un attacco in mischia contro la creatura che l’ha provocato. L’attacco interrompe il movimento della creatura provocatrice, avvenendo prima che la creatura esca dalla tua portata. Puoi evitare di provocare un attacco di opportunità effettuando l’azione Disimpegnarsi.

    Questo vuol dire che se un guerriero sta combattendo contro un mostro non puo nemmeno spostarsi indietro perche uscirebbe dalla sua portata e quindi provocherebbe attacco di opportunità? quindi l'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe disimpegnarsi ?

  6. 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

    No aspetta, tu giornalmente prepari i tuoi X (Livello da Mago + mod Int) incantesimi sulla base di quelli presenti nel libro. Non è che quelli presenti nel libro li hai sempre pronti e a disposizione come incantesmi preparati. A livello 1 potrai quindi per dire preparare 5 incantesimi da quei 6 che hai nel libro. Enfasi mia:

    You prepare the list of wizard Spells that are available for you to cast. To do so, choose a number of wizard Spells from your Spellbook equal to your Intelligence modifier + your wizard level (minimum of one spell). The Spells must be of a level for which you have Spell Slots.

    Si mi sa che hai ragione tu, avrò capito male allora 

  7. Secondo il manuale il mago ha un libro degli incantesimi con 6 incantesimi di 1° lv iniziali, il dubbio sta nella parte del preparare gli incantesimi; ipotizzando di essere al 1° lv con +4 in INT. io ho sia 6 incantesimi che conosco sempre senza mai preparare che stanno nel libro + 5 incantesimi da preparare per un totale di 11 incantesimi (anche se poi ne posso lanciare solo 2 perchè ho 2 slot di 1°lv) ? Quindi se ho ragione, al 5° lv da mago ho 14 incantesimi nel libro (6+2 per ogni livello) + 9 da preparare ?

  8. L'ultima domanda e ho concluso. Grazie a tutti comunque :)
    Il manuale dice niente a riguardo del libro degli incantesimi, lo devi tenere sempre in mano?

    Ad esempio l'incantesimo Mani Brucianti dice: Mentre tieni le mani con i pollici che si toccano e le dita tese, un sottile fiotto di fiamme parte da ciascuna delle punta delle tue dita.

    questo significa che dovreu isare entrambe le mani e il libro mi è d'intralcio oppure il libro mi vola attorno o mentre faccio l'incantesimo lo metto sotto l'ascella (lol).. Sembra una domanda stupida ma come dovrei comportarmi?

     

  9. 13 minuti fa, Hicks ha scritto:

    Si ma solo una volta per riposo, esattamente come un non mago

    Grazie!! Mi sembra perfetta allora come razza per mago o condigli altro?

    Potresti rispondere anche a questa domanda:

    io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

    il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
    Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

    solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

    oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

  10. Il dubbio consiste sul come usare la magia. io ero convinto che ad ogni tiro di attacco dovevo aggiungere il bonus di competenza + il modificatore di Intelligenza per ogni tipo di magia.

    il problema è che in alcuni specifica di farlo in altri no, tipo proiettile magico; potete confermarmi che devo aggiungere :
    Modificatore di attacco dell’incantesimo = tuo bonus di competenza + tuo modificatore di Intelligenza (nel caso di un mago)

    solo quando il testo dell'incantesimo mi dice di farlo? in questo modo userei proiettile magico tirando direttamente i dadi di danno giusto?

    oppure nel caso di alcuni incantesimi che dicono di aggiungere la CD tipo palla di fuoco devo prima fare il TxC o tiro direttamente i danni e il nemico fa il tiro salvezza?

  11. il dubbio sta nell'incantesimo che  questa razza concede, ovvero PASSO NELLA FOSCHIA. Secondo il manuale posso eseguire l’incantesimo una volta usando questo tratto. Recuperi l’abilità di farlo quando termini un riposo breve o lungo.

    Domanda. Se io sono mago, posso usarlo senza sprecare slot incantesimo (lv 2) ?

  12. @Nocciolupo che la tua esperienza sia durata circa 1 anno mi fa ben sperare, per la trama OVVIAMENTE  verrà fuori qualcosa di nosense, il senso di tutto è però divertirci magari evitando esagerazioni a livello narrativo. Il fatto dei pg hai ragione però se consideri che lo scopo finale è divertirsi cercheremo di non dare significato all'apparire/scomparire dei pg magari facendoci chiamare i 3 avventurieri (faremo dei riassunti delle varie sessioni). Inoltre alcuni si annoiano a fare solo i pg quindi come soluzione ci può stare, se poi non avrà successo pazienza ci abbiamo provato e mi ricorderò che avevi ragione fin dal principio ahaha ;)

  13. Ciao a tutti, come da titolo io e il mio gruppo (4 in totale) volevamo fare qualcosa di insolito. Praticamente ad ogni sessione faremo a turno il DM quindi in sostanza parte il primo master e 3 pg e lui inventa la sua storia. La prossima volta che andremo a giocare (può variare da 1 settimana o pure più dipende dai nostri impegni) il prossimo master deciso a turno partirà esattamente da dove eravamo rimasti con il precedente master inventando da quel punto la sua storia, così continuando fino al terzo e quarto master, concludendo il giro e ricominciandolo. L'idea di fondo è avere una storia molto lunga facendo crescere i pg e divertirsi ad avere in sostanza una storia che nessuno sa mai dove andrà a parare. 

    Piccolo esempio: inizio io a fare il dm e la mia storia conclude che arrivano in un castello per recuperare un oggetto X, il prossimo master deve inventare esattamente da quel punto e cosa succede da lì in poi lo sa solo lui. Magari io avevo deciso che l'oggetto veniva recuperato ma lui invece ha deciso che quell'oggetto è stato rubato. 

    Per i pg stiamo ancora decidendo come fare, se avere 3 pg tutti uguali, praticamente 3 cloni con stessi pf, ca, ecc in modo tale che appena c'è il cambio del dm non abbiamo problemi, oppure ognuno si fa il suo e nel momento in cui masterizza sperisce senza dare un senso alla cosa evitando di soffermarci sul senso narrativo. 

    Secondo voi è possibile come idea? Avete qualche consiglio con i pg o in generale? Ascolto con piacere qualsiasi opinione 

×
×
  • Crea nuovo...