Jump to content

DarthFeder

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.5k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

DarthFeder last won the day on July 6

DarthFeder had the most liked content!

Community Reputation

794 Leviatano

1 Follower

About DarthFeder

  • Rank
    Eletto
  • Birthday 06/12/1991

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic, Tales From The Loop, Licantropi: L'Apocalisse, Coriolis, Savage Worlds, Warhammer 40k
  • Occupazione
    Impiegato (tabellaro pazzo)
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco improvvisato, giramondo nel weekend.

Recent Profile Visitors

7.1k profile views

Single Status Update

See all updates by DarthFeder

  1. Internet incredibilmente scarseggia di moduli introduttivo ed avventure davvero didattiche per i giocatori che si avvicinano per la prima volta in assoluto al GdR. Ebbene, in qualità di novello master di un gruppo di ben 6 novelli giocatori, mi sono dato al fai da te ed ho deciso di fare un servigio (spero decente) al prossimo pubblicando il materiale che ho scritto e che scriverò per le mie partite introduttive! Una serie di moduli, dungeon, side quest ed avventure "tutorial" per gruppi o per singoli giocatori di livello 1.  

    Ho già caricato la mini avventura "La Nascita di un Eroe" , la mini campagna "Compendio Inteoduttivo", l'avventura "Le Rovine di Torrecorvo" ed ora è arrivato il modulo per giocatore singolo "Fetide Fogne". Prossimamente caricherò una raccolta di side quest per PG dinlicello 1! Spero sia materiale utile a qualcuno :) dal basso della mia inesperienza accetto qualsiasi suggerimento o critica costruttiva ;)

    1. Show previous comments  1 more
    2. DarthFeder

      DarthFeder

      Grazie per il commento!

      I miei 6 giocatori...matti son matti, e non mi sono fatto mancare nemmeno il caso di giocatore difficile/casinista incontrollabile! Spero con il tempo e la pratica di trasformarli in un bel gruppo, per ora sono ancora in "addestramento" ed è una sfida per i miei nervi a volte :D per fortuna alcuni di loro sono davvero in gamba e mi stupiscono sempre dandomi delle belle soddisfazioni. Vedremo come andrà a finire! :) 

    3. Thorgar

      Thorgar

      Il giocatore casinista/incontrollabile è quello che può dare più soddisfazioni, ma è anche quello che rende la vita più difficile! :) Nel mio primo gruppo, all'inizio, erano più occupati a pestarsi i piedi tra di loro, poi con il tempo e qualche sprangata sui denti, hanno capito come dovevano comportarsi.. :)

      Il consiglio che ti posso dare, per incanalarli nella giusta direzione, è di spingerli dove vuoi tu e dove conviene a loro, ma mai obbligarli.. Mi spiego, una cosa che odiano tutti i giocatori, è subire un master tiranno che decide per loro e toglie il senso di libero arbitrio al pg.. però, alcuni sono un po' duri a capire la cosa giusta da fare, e serve un po' spingerli in quella direzione.. ecco, devi trovare il giusto equilibrio tra spingerli dove vuoi tu per necessità di trama e dove conviene a loro, per sopravvivenza, senza farli sentire come "pedine" dei tuoi schemi... Se ti viene questo, alla lunga, impareranno dai loro errori ma non svilupperanno un rapporto conflittuale con l'autorità del master, che è una cosa che fa saltare molte campagne... Non c'è niente di peggio che una campagna, dove si sviluppa il clima "master vs pg"...

      E quando fanno una scelta sbagliata, che porta a situazioni difficili per il pg, devi fargli capire che è solo una conseguenza dei loro errori, e non una punizione voluta da te come ripicca..

      Ultima, ma non ultima: assicurati che si divertano! Meglio un giocatore che si appassiona in fretta, ma ci mette un attimo in più ad assimilare le regole, di uno che le impara subito, ma non entra nello spirito del gioco e si annoia... con conseguenza, che magari molli la campagna..

      Segui questa linea e andrà tutto alla grande! :):)

       

    4. DarthFeder

      DarthFeder

      Grazie mille per le dritte, cercherò di applicarele! 

      Vi terrò aggiornati sugli sviluppi....Master Fede vs Guerriero che sfonda le porte a testate per tutto il tempo. Potrei scriverci un blog :P 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.