Vai al contenuto

Ian Morgenvelt

Moderatore della community
  • Conteggio contenuto

    26.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    95

Tutti i contenuti di Ian Morgenvelt

  1. Chi stavo aspettando? Quello che voi chiamata Nemico! Vi dice Letun con un sorriso sghembo, chiudendosi poi nuovamente nel suo mutismo.
  2. Secondo me possiamo anche provare a fuggire, per aiutare i nostri a sfondare le difese. Intanto il grosso l'abbiamo fatto
  3. Sandpoint (nome di cui mi pento tutt'ora)
  4. Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene.
  5. Wayne da Riverwood Posso veramente cavermela con un paio di pinte? No, beh, un po' più di un paio... Temo di non avere moltissimo con me. Dico all'uomo quando apro la mia scarsella, notando le poche monete che sembrano quasi guardarmi rattristate. Ma conosco un rimedio per la sbronza veramente efficace, se può servire a farmi ascoltare. Ho visto persone date per morte "risorgere" dopo un solo bicchiere.
  6. Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato".
  7. Shihab e'Ravaan Ci conviene prepararci a partire verso Forte Aguemont. Ferire questa gente, che è già vittima di un codardo, sarebbe solo un'inutile crudeltà. Dico dopo le parole di Darhum: probabilmente questo dovrebbe bastare a sviare i sospetti, per quanto sia un metodo estremamente semplice.
  8. Anaytim Guardo perplessa lo scontro tra le due fazioni: non mi sembra che uno di loro sia definibile "barbaro". E non sembra neanche che sia una vera guerra. Forse possiamo limitarci a spaventare l'altro schieramento con qualche trucchetto, per avere campo libero sulla porta. Dico a Ranesh.
  9. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Il problema non è tanto la minaccia, diretta o indiretta, all'Ordine e a Kalana. Anzi, credo che non abbia nessun interesse a mettersi contro di noi: sta notando come stiamo ostacolando il Conte. Dico ai miei compagni dopo aver riletto il contratto, aggiungendo Il vero problema è che non potremmo intervenire in qualsiasi suo piano. Certo, non ferirebbe nessuno di noi, ma non penso che la gente di Absalom o delle campagne circostanti trarrà beneficio dalla sua presenza in zona. L'accordo, al momento, è inaccettabile.
  10. 4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?
  11. Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta.
  12. Andr Ruhn Guardo confuso il pezzo di roccia che rotola davanti a Moggo, mettendo subito mano alle armi quando mi rendo conto della situazione: qualcuno ci sta attaccando! Mi sposto lievemente dal gruppo e mi avvicino alla scarpata, tracciando una runa mentre intono una nota, illuminando la figura che ho intravisto per permettere ai miei compagni di attaccarla. Traccio poi una seconda runa, infondendo Moggo con la benedizione del Grande Padre. Master Moggo
  13. Li potete fare tutti. A questo punto ci siamo tutti. Quando volete potete postare nel topic di gioco per gestire le scene dopo la conclusione, che siano tra voi o con dei PNG specifici. Nel mentre, scrivete pure su Telegram/qui per eventuali dubbi meccanici sull'avanzamento.
  14. Per fare il level up prendetevi pure tutto il tempo che preferite: la conclusione dell'Atto I possiamo gestirla anche con le "vecchie" schede. Nulla da dire sulle Abilità. Se vuoi, il Talento (che mi piace molto come idea) possiamo riformularlo così: Soffio del Lupo: una volta per scena, Loup può usare il proprio soffio per applicare ad un massimo di tre bersagli l'Aspetto "Sbilanciato" con una invocazione gratuita. I bersagli possono trovarsi nella sua Zona o in una Zona adiacente.
  15. Neldor Iliyadar Il nostro attacco ottiene lo scopo sperato, ma attiriamo l'attenzione degli altri morti presenti nella caserma. Annuisco alle parole di Zarkov e mi preparo ad usare la mia magia per aprirci la strada fino alla porta: ora la nostra priorità è quella di raggiungere assolutamente l'armeria. Master
  16. Shihab e'Ravaan Annuisco alle parole di Jalrai e Ivellios, aggiungendo a bassa voce Basterà prendere qualche cautela durante la partenza.
  17. Izzquen "Iz" Hunzrin Annuisco alla proposta di Be'lakor, aggiungendo Forse è meglio che uno di noi resti con te: un attacco in solitario avrà un'efficacia ridotta. Concludo, lanciando un'occhiata a Noamuth: non mi piace l'idea di lasciarlo da solo con Z'ress, non mi fido ancora completamente di lui.
  18. Sono contento che l'avventura vi sia piaciuta. Ah, specifico che un eventuale cambio di PG non è troppo problematico, proprio perché si tratta di una campagna episodica. Se alzi il Recupero a 5 e non prendi nuovi Talenti/gadget, nel prossimo arco inizierai con 5 Punti Fato. Tieni conto che non è un massimo: se ricevi più delle tentazioni puoi superare i 5 Punti Fato senza problemi. Semplicemente, il valore di Recupero è quello a cui puoi portare i tuoi Punti Fato al termine di una sessione. Piccola nota sulle abilità: dato che porti Volontà a +5, ottieni una Conseguenza moderata mentale extra. Per quanto riguarda la Menorah, se vuoi aggiungergli delle capacità giustificandole con lo studio con Mills potresti creare un Talento che si lega a quell'Aspetto. Ne possiamo discutere con calma.
  19. Nash Kelling Il giovane Ander, uno degli stallieri che lavoravano alla fattoria Butterskull. La fattoria è stata attaccata da una banda di orchi e non ci sono stati altri superstiti, purtroppo. Spiego ad Adabra: avrei evitato con piacere di parlare di questa storia, soprattutto alla guaritrice, ma prima o poi sarebbe comunque venuta a saperlo. Buona serata a voi. Dico quindi a Norbus, lasciandolo andare verso le sue stanze.
  20. Wayne da Riverwood Descrizione Entro in locanda pieno di pensieri e vado a prendere posto ad un tavolo libero. Sono certo che nessuno ha vissuto una notte come la mia. O meglio, me lo auguro. Alzo la testa di scatto quando noto i misteriosi avventurieri dell'altra sera scendere nella sala comune: questa volta non posso farmeli sfuggire. Mi avvicino cautamente al loro tavolo, per non sembrare inquietante per via della foga eccessiva, e mi schiarisco la voce per attirare la loro attenzione. Salve, signori. Sono Wayne. Dico, sperando di non sembrare troppo formale. Non volevo disturbarvi, sia chiaro. Credo però di avere qualcosa da dirvi. Ma è una storia abbastanza complicata: posso sedermi al vostro tavolo? La sincerità ha funzionato con i sacerdoti di Tymora, non vedo cosa debba andare diversamente. Anche perché loro non vogliono uccidermi!
  21. Dato che abbiamo tecnicamente finito il primo arco narrativo, vi volevo chiedere se avete voglia di continuare la campagna: essendo pensata per essere episodica, non ci sono problemi ad uscire (anche temporaneamente, in caso vogliate riprendere più tardi) tra i vari Atti. In caso siate interessati a continuare, gestiremo le scene a margine dell'Atto I (tutto quello che volete fare una volta finita la storia come progetto personale, una sorta di piccolo downtime) e vi narrerò l'aggancio per il prossimo atto. Vi segnalo poi che avete raggiunto una Svolta, in questo caso decisamente significativa. Ottenete i seguenti benefici: Aggiungete un punto al valore di Recupero (il valore di punti Fato che ricaricate dopo ogni sessione) Potete riscrivere il vostro Concetto Base, ovviamente con una opportuna motivazione narrativa Iniziate il processo di guarigione di tutte le Conseguenze Moderate o Gravi senza bisogno di tirare prove, quindi potete riscriverle come Conseguenze "in guarigione" (non vi occupano gli spazi, ma rimangono come Aspetti che possono essere usati sia da voi che contro di voi). Spariranno dopo un tempo che dipende dalla loro gravità. Potete inoltre considerare come guarite tutte le eventuali Conseguenze in guarigione. Aumentate il livello di due Abilità di 1 (o acquisite fino a due nuove Abilità). Potete tenere questa opzione da parte per il prossimo Traguardo/Svolta. Potete scambiare i gradi di due Abilità (o scambiare un'Abilità a +1 con una Abilità che non possedete) Potete acquisire un nuovo Talento o riscrivere un Talento/gadget.
  22. Mi ha ritrovata lo studioso. MacKenzie, se non sbaglio. Spiega Dahut ad Oisin, aggiungendo Lui mi ha detto di aver sentito raccontare la mia storia dai veri fedeli di Saint Malò e di aver deciso di liberarmi dalla prigione in cui ero stata ingiustamente costretta. Ma sospetto che la verità sia diversa: non ho mai visto questi "veri fedeli" e tutte le persone che mi ha presentato non sembravano neanche sapere chi fossi, ora che ci penso meglio. Una volta terminato l'interrogatorio uscite dalla stanza per gestire il termine di questa storia. Tutto il "nucleo" di cultisti (il direttore del museo Jules MacKenzie, l'agente Victor Bardret, la proprietaria della "Torre di Anne" Simone Finkelberg e il gestore del Porc Epic Jacques Bonhomme) verrà processato per il coinvolgimento nell'omicidio di Peter Tish e cercherete di tenere il sovrannaturale fuori dalle aule di tribunale, per quanto possibile. In ogni caso, Loup e la sua squadra fanno in modo di segnalare Saint Malò a chi di dovere, così che eventuali "resti del culto" possano essere fermati prima che possano riorganizzarsi. I quattro e Amal non sanno farvi nomi particolari, dicendovi tutti che non esistono particolari figure di rilevanza nella loro organizzazione. Curiosamente, Victor non sembra sapere nulla dei non morti e dell'intervento del GIPN, rimanendone sorpreso, e la magia vi permette di confermarvi la sua sincerità. Evidentemente il sergente Martin e la sua unità avevano un'altra fonte di informazioni... Oltre al loro capo oltre al canale. Ma le stranezze sulla squadra di non morti non si concludono qui: non ricevete più notizie da loro, finché Loup non viene contattato dal tiratore scelto che avete risparmiato quella sera, che lo informa che il GIPN non interverrà oltre nella questione e che Martin è stato "rimosso dal suo incarico". Nonostante la sua faccia resa inespressiva dal vigor mortis, l'ispettore sembra percepire una sorta di soddisfazione da parte della creatura, come se fosse contento di questo esito... Per quanto si possa parlare di felicità per simili esseri. E così termina la vostra prima impresa: Saint Malò è stata salvata da un culto sanguinario e da una guerra nascosta che rischiava di danneggiare la fragile pace tra i due "mondi". Nota
  23. Izzquen "Iz" Hunzrin La presenza di Ashkabbar in bella mostra mi insospettisce: non vorrei che fosse una trappola per attirarci in mezzo agli orog. Credo che dovremmo approfittare dell'apertura per far entrare le nostre truppe, o benedetta. Degli scontri all'interno del campo ci darebbero modo di avvicinarci ad Ashkabbar senza attirare tutta l'attenzione su di noi. Concludo, ben sapendo che l'orog non potrà fuggire per sempre.
×
×
  • Crea nuovo...