Vai al contenuto

Pyros88

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    13.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Messaggi inviato da Pyros88

  1. Emmett Lathrop (gnomo artefice)

    Con Nim

    Spoiler

    Il primo tentativo non va a buon fine e l'automa appare aggressivo come quando lo avevamo disattivato; per nostra fortuna la nostra prudenza è risultata ampiamente giustificata. Ed ora che facciamo? In questo caso posso solo fare da assistente a Nim, è lui ad averlo creato e a conoscerne nel dettaglio la progettazione e come ripristinarlo. Posso solo contribuire con le mia conoscenze in materia e la mia esperienza pratica nella realizzazione.

    "Potrebbe darsi che sia il cristallo magico al cuore della sua coscienza ad essere rovinato od incantato da chi ne ha alterato la personalità? Proviamo ad indagare su di esso più che sulle componenti meccaniche che lo compongono. Che ne pensi?"

    Quando poi Nim mi fa dono di quell'oggetto lo accolgo con gratitudine osservandolo anche con interesse. "Si tratta di un semplice carillon o di qualcosa di più? La foggia della donna ha un qualche significato o è solamente un ornamento puramente estetico?" penso fra me e me.

    "Sì, credo che quello sarebbe il punto più consono dopotutto, anche se non hai un apparato respiratorio e nemmeno delle corde vocali ma dopotutto aiuterà chi ti ascolta a familiarizzare con te dato che la voce gli sembrerà provenire dal tuo volto. Magari potremmo crearlo a foggia di collare?"

     

  2. Daardendrien Shamash (platino stregone)

    "Concordo, meglio prepararci il più velocemente possibile e partire. Non abbiamo tempo da perdere; altri lo stanno già facendo fin troppo" dico con un punta di rancore mista a rammarico. La riunione dei potenti della Costa della Spada mi risulta ancora indigesta al solo ripensarci.

    "Non sappiamo altro su Varram? Se fosse da solo od accompagnato, se avesse una identità fittizia o se sia presentato con il proprio nome. Se il suo aspetto coincidesse con quanto a noi noto o se si fosse camuffato." chiedo con curiosità riflettendo sul da farsi.

     

    "Mi dispiace separarci ma so che con Leosin al tuo fianco avrai su chi poter contare anche in nostra assenza, Yaldual. Che Bahamut vegli su di te e guidi la tua mano." dico a seguito della decisione del nostro compagno che capisco ma che desta in me un po' di preoccupazione per lui oltre che di dispiacere per il doverci separare senza aver certezza di rivedersi mai più.

     

  3. Emmett Lathrop (gnomo artefice)

    Con Nim

    Spoiler

    Lavorare affianco all'automa è davvero stimolante nonostante l'ostacolo della comunicazione. Apprendo da Nim delle nozioni tecniche sugli automi avanzati di cui non ero ancora a conoscenza, perlomeno non in maniera così pratica ed approfondita ma piuttosto accademica o persino solo nozionistica. Anche nel nostro campo, e persino nella nella nostra isola le cui specifiche conoscenze sono indiscutibile e notoriamente all'avanguardia, non tutto è noto in egual misura da parte di tutti gli artefici. C'è la ancora tanta sperimentazione e ricerca e certe scoperte od invenzioni restano custodite gelosamente come il più prezioso dei propri tesori finché non si siano ottenuti dei progressi tali da poterlo diffondere al resto dei colleghi senza venir comunque superati. Nim deve essere il frutto di qualcuno di esso, non mi è chiaro se sia stata la sorte, un esperimento andato male ma dai risultati strabilianti o se ci fosse della lucida ed accurata consapevolezza in colui che lo ha creato, oserei dire generato. Osservo lui con la stessa attenzione e riguardo che ho per l'automa schermidore che ha creato, una simulazione imperfetta di se stesso, inficiato dal fatto di essere forse alla sua prima replica oppure dalla effettiva mancanza di qualche segreto relativo alla propria creazione. D'altra parte resta comunque un risultato mirabile a cui ogni artefice mirerebbe come apice del lavoro di una vita. C'è del meraviglioso in tutto questo, qualcuno direbbe forse del terribile ma solamente perché il proprio giudizio risulta annebbiato da certi principi. È un vero peccato che non possa discuterne con lui come farei con chiunque altro.

    "Nim penso che con un po' di tempo, di ingegno e collaborazione, potrei forse riuscire a creare un oggetto magico che ti doni la parola. Ma per incominciare penso dovresti imparare a scrivere e a leggere, è davvero imprescindibile per vivere in questo mondo a maggior ragione se non puoi parlare ed il tuo unico modo di comunicare è quel linguaggio delle mani che capisce solo la reverenda sacerdotessa. Che ne pensi?"

     

  4. Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

    Senza Ealadha

    Spoiler

    "Non credo ci convenga lasciarli andare. Torneranno ed il problema di questo quartiere non si risolverà. Dobbiamo arrestarli." dico ai miei compagni qualora propendessero per le minacce e per farli andar via.

     

  5. Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

    Cerco di fare mente locale su quando spiegato dall'orchessa per capire di che creatura si tratti e di raccogliere tutto quanto sappia al riguardo, comportamento, debolezze, resistenze e via dicendo con l'aiuto di Gwynnan

    Spoiler

    Natura +1, con aiuto di Gwynnan?

     

  6. Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

    "La città è dei suoi cittadini e voi siete solo feccia che merita di essere lavata via da queste strade e colare nelle fogne dove meritate di stare. Od in prigione se preferite." rispondo con fare provocatorio sfoderando il mio stocco e piroettandolo in aria con mossa acrobatica per poi riprenderlo in mano al volo ed eseguire una "firma" in aria come a voler sottoscrivere le mie parole.

    Spoiler

    Azione: puoi eseguire un test di Persuasione opposto ad una prova di Intuito di una creatura. La creatura deve poterti sentire ed avere un linguaggio in comune con te. Se hai successo e la creatura è ostile, essa ha Svantaggio ad attaccare bersagli diversi da te e non può effettuare Attacchi di Opportunità contro di loro. L'effetto dura un minuto o finché la creatura non è attacca da o subisce una magia lanciata da uno dei tuoi compagni o quando te e la creatura distate più di 18 metri.

     

    Per l'Iniziativa successiva, il mio bonus è +7, CA 17, Elusione, Schivata Prodigiosa, Duellante Difensivo.

     

  7. Riverwind (umano barbaro/ranger)

    Il caldo asfissiante e l'umidità erano talmente intensi da farlo sembrare un pollo in pentola, non aveva mai vissuto nulla del genere nemmeno sotto il sole pungente delle piane dove vivevano i Que Shu. Forse quel caldo scoraggiante poteva essere usato come difesa passiva per dissuadere qualsiasi intruso dal proseguire quel tanto che bastava per raggiungere il regno dei nani o forse davvero stavano andando nella direzione sbagliata. Riverwind non lo sapeva e quell'ambiente gli appariva talmente alieno da non poter contare sulla propria esperienza negli ambienti selvaggi esterni per poter aiutare il gruppo. Provò giusto a farsi illuminare un po' il terreno e le pareti in cerca di qualche impronta o traccia che indicasse che venisse percorso di frequente ma la nuda roccia non aiutava certo a lasciare indizi.

    Spoiler

    Test Sopravvivenza +4; Percezione +4

     

    • Mi piace 1
  8. Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

    "Certa feccia meriterebbe di stare dietro le sbarre invece che scorrazzare liberamente per le strade. È ora di dare una bella pulita a questo quartiere." dico con fare propositivo. Finalmente si passa all'azione.

  9. Emmett Lathrop (gnomo artefice)

    "Sì, io e Nim potremmo, in teoria, tentare di riprogrammare i suoi principi di comportamento ed interazione per riportarlo al suo stato originario; in pratica non saprei perché se siamo di fronte ad un automa dotato di intelletto e coscienza al pari di Nim. Potrebbe essere molto rischioso manipolarlo, almeno per me che sono all'oscuro dei meccanismi dietro alla sua origine; correremmo il rischio di fargli perdere parte della sua memoria o peggio di 'spezzare' la sua coscienza. Consiglio di ripararlo e riattivarlo facendo in modo che non possa nuocere a nessuno e di provare a farci interagire Nim sperando che voglia collaborare e che si fidi, se non di noi, perlomeno del suo creatore. Se così non dovesse essere valuteremo il da farsi e se valga la pena metterci mano in maniera più invasiva." commento e propongo al gruppo.

  10. Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

    Pongo una serie di domande conseguenti alle risposte dell'orchessa cercando di capire se sappia qualcosa degli orchi che hanno invaso la foresta e che hanno attaccato il nostro villaggio per conoscerne le motivazioni, se ci siano altri sopravvissuti, se quello che ci è successo sia noto o già accaduto in precedenza e quale ragione ci sia dietro.

  11. Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

    Brontolo fra me e me alla vista dello sciamano morto; una ennesima occasione persa di poterne sapere di più. L'orchessa viva sembra però qualcuno più di un semplice guerriero, forse una guardia del corpo dello sciamano oppure il capo della spedizione o comunque la sciamano. Anche lei sembra essere una dura pronta a morire piuttosto che parlare, ancora una volta pare che Vishaad sarà costretto ad usare le sue maniere per farle sputare almeno mezza informazione in più di quanto già non sappiamo. Dubito che la cosa potrà avere una qualche utilità per me o Gwynnan ma almeno aiuterà Fei ed Hé, forse. Perlomeno abbiamo impedito agli orchi di mettere le mani su quella arma portentosa.

  12. Riverwind (umano barbaro/ranger)

    "Va bene. Ci servirà accendere delle torce. Annunceremo il nostro arrivo ma dopotutto non dovrebbero esserci ostili se non diamo loro adito di pensare che abbiamo cattive intenzioni." disse il barbaro pacificamente. "Magari evitiamo di tenere le armi in pugno."

  13. Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

    "Ad onore del vero è lui che è venuto a fracassare di botte il signor Ealadha, nonostante i nostri tentativi di convincerlo a non fare uso della violenza, ma ha avuto la peggio in duello alla pari. Di certo Dawnstar è ora una città più rispettabile senza più un farabutto del suo calibro in circolazione ed ancor peggio con un seggio al Consiglio." dico cercando di far pesare la responsabilità di quanto accaduto in capo ad Urumir.

  14. Daisy (warloxk umana)

    "Sì, è qui con me. È pronta per essere attivata in ogni momento." commento preoccupata e furiosa di essere caduta per l'ennesima volta in trappola. Vorrei dare fuoco all'intero castello.

  15. Daardendrien Shamash (platino stregone)

    Con gli Arpisti

    Spoiler

    "Ahimé il simulacro che abbiamo trovato è morto, quindi questo potrebbe essere una nuova copia anche se lo ritengo improbabile. Certo sarebbe importante capire che fine abbia fatto la Maschera Bianca e chi la abbia in proprio possesso." commento riflessivo. "Avete degli agenti in loco che possono fornirci supporto?"

     

  16. Riverwind (umano barbaro/ranger)

    Il barbaro affiancò il compagno nano che stavolta si era posto in testa il gruppo, guidato dalla coscienza del principe che risiedeva dentro a quell'antico elmo che indossava. Non fece mancare il proprio supporto nel aiutare il nano a destreggiarsi nell'ambiente selvaggio di quelle montagne boscose e cercò sempre di rimanere all'erta per individuare ed anticipare eventuali pericoli.

    Spoiler

    Survival +4, Perception+4, Nature+2

     

×
×
  • Crea nuovo...