Vai al contenuto

allsunday

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    10

allsunday ha vinto il 27 Febbraio 2011

I contenuti di allsunday hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su allsunday

  • Compleanno 20/12/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Vicenza/Milano

Obiettivi di allsunday

Eroe

Eroe (13/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

57

Punti Esperienza

  1. Ma infatti non ho fatto un paragone del tipo "allora dovrebbero produtte per il grande schermo". Il tutto eran semplicemente per far notare la bestialità di spendere 100 dico 100 milioni di dollari per una serie che guardano 3 milioni di persone a botta. E comunque un qualunque "Battleship", piaccia o meno, costato come 20 puntate di Spartacus i soldi spesi li dimostra. Serie come Battlestar galactica, Stargate, i Tudors avevan budget giustificati dai fondali, le tecnologie farlocche, i costumi. A parte per pagare un pessimo Joseph fiennes, dove son finiti i 100 milioni di dollari di Camelot? nelle giubbe farlocche delle comparse che in Hercules stavan vestire meglio?... Permettimi di essere negativamente sorpreso dalla scoperta
  2. ?!?!? veramente? allora ritiro tutto va, se ci voglion 10 milioni per una puntata di Spartacus che NON li dimostra affatto, coi 6 a puntata per AGoT 2 han fatto un lavoro decente. Mi resta comunque il dubbio di come abbian fatto a spendere di più nella seconda serie dove avevano un grosso cachet in meno (Il caro Ed) e ad ottenere un risultato peggiore. OT: comunque, questi bidget son ridicoli: come fa una rete a spendere 100 milioni di dollari per uno Spartacus o un Camelot, che son prodotti di nicchia e che forse forse avran successo in dvd (ma anche no dato che perlomeno nel mercato americano i vari netflix la fan la padrone), quando con gli stessi soldi non dico che produci un blockbuster ma quasi? Soprattutto quando il risultato ne esce terribile come in Camelot che rimane guardabile solo nei 10 minuti a puntata in cui appare Eva Green? Sarebbe interessante capire quali sono di preciso i mercati delle serie tv non mainstream per farsi un'idea del ritorno economico.
  3. mi scuso per non aver letto le 15 pagine di topic... La mia opinione è "bella ca**ta"... Mi sembra lo stesso sentiero che hanno seguito nella 4th (che a me è pure piaciuta). primo: le regole per non rendere sgravi gli incantatori c'erano nella 3 e eran ben implementate; bastava stare attenti a non inventarsi incantesimi sgravatissimi e rendere il gioco un "faccio 80 cdb per powerplayerare". C'era la concentrazione, gli ingredienti, ecc ecc. secondo: il mago per forza di cose ad alti livelli è più potente di un guerriero! Forzare una situazione diversa è semplicemente stupido. Puoi mettere dei paletti come "non puoi lanciare palle di fuoco in 3x3 metri quadri" "devi avere quel rarissimo pezzo di ghast per lanciare l'incantesimo x" "devi bruciarti x punti esperienza per lanciare l'incantesimo y".. Ma rimane il fatto che il mago sta sulla torre e evoca orde di dannati, il guerriero al massimo ne ammazza dieci in un colpo. E in ambientazioni low magic basta semplicemente eliminare oggetti magici e rallentare la progressione dei livelli: su Arda un mago di 9° livello della 3.5 è a livello degli stregoni, su Faerun devi aver 15 livelli per non sembrar una mezza sega... Implementare regole farlocche può solo servire a danneggiar le vendite: un giocatore di D&D vuole veder volare palle di fuoco sotto sotto, lanciare "prestidigitazione " at will lo farebbe semplicemente ridere...
  4. In realtà io sono un amante delle serie tv, se avessi il tempo ne guarderei a bizzeffe, più di quanto guarderei un film. E ti dirò, se pur di veder una serie fantasy mi guardo supernatural (...) puoi immaginare quanto avrei voluto ricevere una migliore impressione da AGOT 2
  5. Ti dò ragione! però se è vero che per una serie come spartacus il budget è tra i 10 e i 15 milioni a serie, qui ci dovrebbe essere un risultato almeno 4 volte superiore... Comunque ribadisco, il confronto è con la stagione precedente che con meno soldi risultava molto più LOTR e molto meno Hercules... Ora il tempo non è il massimo, ma quello che seguo o ho seguito nel passato prossimo son stati damages, the mentalist, true blood e seeds. Come serie fantasy/in costume mi sa che a parte spartacus è qualche anno che non vedo qualcosa a parte AGOT S1, perchè il panorama è davvero desolante. Ho tentato di guardare la spada della verità o come si chiamava, ma i conati mi han subito bloccato Poi, non riporto le serie trash che vedo in tv dopo cena eheheh
  6. Ahahaha Randyll se hai ragione. comunque, vista puntata... un pò meglio delle ultime, diciamo che essendo finale di stagione si nè ripresa.. ma... Si, lo so che sono uno spaccamaroni... ma non posso che ripeterlo... sto budget da 60 milioni di dollari se ne è andato giù per il water? Anche in questa puntata eravamo alla canna del gas: Spoiler: la scena finale urla "bad CGI" dappertutto, poi che palle sti agenti atmosferici continuamente avversi per non far veder troppa roba... ma andiamo! ormai il trucco è vecchio la scena al palazzo degli undying (tralasciamo con sofferenza che erano un gruppo di stregoni, prende fuoco, ci son mille visioni mentre nella puntata solo 2 e pure brutte...) è raccapricciante... le catene? i 3 draghetti che sparan fuoco così? mamma santissima... la recitazione di daenerys in quel momento ha raggiunto un abisso... Winterfell fatta bruciare dal Bastardo di Boolton? naaa.... In generale Spoiler: anche in questa puntata scene random e troppo veloci come quelle a king's landing (con inutile apparizione della prosituta di Littlefinger di nuovo... sarà figlia di qualcuno boh!) recitazione da molto buona (i lannister, brienne, catelin) a pessima (jon, daeneris) a inutile (Varys, tyrion che ormai è monoespressione) qualche bello scenario nel nord, pochissima roba nell'est, 2 tristi esterni in westeros totale delusione per Melisandre, come rovinare un personaggio fantastico ben più di Tywin Giudizio finale... forse dovevano tagliare direttamente alcuni personaggi e alcune parti senza voler metter troppa carne al fuoco, e facendo meglio quello che restava. Rimane mediocre sulla fattura tecnica (fotografia, regia, effetti, colonna sonora, scenografie.. si salva un pò sui costumi). Buona sulla recitazione. probabilmente regge bene la visione una seconda volta, quello si... Non posso però che lanciare una provocazione... se non ci fosse così tanta fame di fantasy in tv da parte degli appassionati, questa stagione sarebbe stata giudicata a livello di un film di uwe Boll
  7. Concordo con Dusdan, puntata da Fast Forward. Battaglia lunga e noiosa che con la povertà dei mezzi sarebbe stato meglio tenere in secondo piano Spoiler: (buono solo l'arrivo dei "salvatori" alla fine). Soliti adattamenti poracci (Maegor's Holdfast... mamma mia) e sempre più screen time rubato agli avvenimenti centrali per aggiungere non si sa che (Bronn-Clegane... non ditemi che serviva a "sviscerare i personaggi"!). Poi mamma mia, glielo regalo io un lettore Mp3 alla HBO! avevano paura a mettere una colonna sonora sul blackwater??? Mah Unico pro... non abbiam visto altri scempi del far east...
  8. @Airon: Non vorrei essermi spiegato male: non parto dall'idea che The Mentalist è visto da 11 milioni di persone a botta per dire che è migliore di serie meno famose. Intendo solo dire che è una serie mainstream fatta con tutti i crismi dell'alto livello di qualità: negli attori, nei costumi, la fotografia, la regia, le location. Visto che AGOT dovrebbe essere la serie di punta dell'HBO al momento con True Blood, immaginavo ci investissero di più soprattutto dopo i fasti della prima stagione (che ripeto, ho trovato davvero all'altezza). Infatti, pur ammettendo di avere standard alti, non sarei soddisfatto se AGOT staccasse tutti di dieci lunghezze, mi basterebbe fosse alla pari con la qualità visiva e musicale a cui ormai siamo spesso abituati. Al momento non mi pare così, anche in quest'ultima puntata passiamo da una tenda a un interno a un cartonato della red keep... Se andiamo a fare un paragone con una serie fantasy, troviamo gli stessi mezzi se non quasi meno di uno spartacus. Poi, indubbiamente il giudizio si fa influenzare negativamente dal lento massacro semplificatore dell'opera: se non ci fossero sti stiracchiamenti, dialoghi che saltan fuori dal nulla, immaginari re di città orientali (very very sigh...), forse non noterei la totale mancanza di eserciti, di aule piene di cavalieri e di gente senza naso (non pretendo infatti certo di vedere stermini di navi, legioni di spettri e draghi a gogò, so bene che quello si che richiederebbe il budget di un film). La settima puntata devo dire di averla già dimenticata... L'ultima... diciamo molto scollegata tra le varie parti e abbastanza pallosa. Siam tornati al didascalico delle prime 2 con inutili spiegazioni che saltan fuori tanto per cercar disperatamente di dar profondità ai personaggi (senza spoiler, la storia di Volantis è stata veramente il punto più basso che potevano raggiungere)
  9. @Airon: Capisco che "wall of text" non sia amato, ma se tutto quello che ti ho scritto viene bellamente ignorato, a che pro discutere? Comunque, serie mainstream "storiche" non ce ne stanno, quindi è ben difficile far dei paragoni inutili: Csi, desperate housewives, the mentalist non han bisogno di 100 diversi set. @Aerys Lascia stare ADWD!!! lo sto centellinando momento per momento, tipo "lo leggo solo in treno ogni 2 settimane", pur di farmelo durare... ma so che sfortunatamente finirò di leggerlo Spoiler: Sono al Ghost of Winterfell, non so se effettivamente più avanti la parentesi di Ramsay come Reek 3 libri prima diverrà importante - se lo sarà non spoilerare ehehe Mi riferivo al fatto che con tutto quello che han tagliato, eliminare Ramsay che si è fatto passare per Reek per qualche capitolo mi sembra il male minore.
  10. @Airon: non credo abbia molto senso fare un parallelo con serie come Lost (che non considero di prima fascia tranne che per il fatto che è stata un'idea con cui gli autori hanno abbindolato un sacco di gente...): Se fai una serie in costume, e si tratta di serie "epica", beh direi che o li spendi o che stai a fà? Non vedo assolutamente questo scialo in AGOT, diciamo che siamo su un livello da Spartacus, niente di più. I set interni son realmente pochi (stanze di King's landing, stanze di Winterfell, qualche accenno a dragonstone) e ad un livello bassino se si escludono la sala del trono di King's landing, quelli esterni saran pur belli ma appena vedi un muro sembra cartonatissimo... il resto son tende.. COmunque il paragone è fatto con la prima serie, nella quale il khalasar di Drogo era seriamente enorme, Ned Stark si portava appresso valangate di gente, i Gold cloaks arrivavano a frotte, si vedevan teschi di drago giganti, gli accampamenti eran pieni di soldati da scoppiare... Quello che contesto è proprio l'abbassamento rispetto alla prima serie, qui sembra che abbian finito i soldi e si siano dati agli sfondi colorati ed alla CGI per far sembrar più grande Ghost. E comunque il paragone con Xena non è negativo: la profusione di mezzi spesa in quella serie (lascia stare la CGI/trucco, comunque già allora migliore di quella che vedi in molte serie odierne come Sanctuary ecc.) era realmente importante. Su reek Spoiler: imho non ci saran problemi: alla fine basta che vada li ramsay e faccia il tutto, bruci winterfell e ciao belli. Il fatto che prima facesse finta di esser reek è ininfluente Sul Spoiler: red wedding: per ora non mi sembra a rischio. Non c'è motivo per ignorare i Tully. Piuttosto, la mancanza dei Westerling è pesante ed insensata: bastava evitare la scena con la guaritrice [ma a quel punto HBO = gore and titties non avrebbe fatto il suo lavoro] e mettere la scena con la conquista della casata e l'innamoramento do Robb... Putroppo si tratta di una di quelle scelte inutili che tolgono moltissimo pathos alla serie: i Westerling sono il motivo per il red wedding, sono una parte delle trame di Tywin, servono a far capire come i "buoni" in Westeros rimangon sempre fregati. Non so voi, ma c'eran parti del secondo e terzo libro quasi insopportabili proprio a causa della claustrofobica stretta degli eventi attorno agli stark, una sensazione che senza Bolton, westerling, bloody mummers e Gregor Clegane non si viene a creare. Una delle grosse pecche della serie, ad esempio, è la mancanza del ritratto del nord come luogo selvaggio, fatto di guerra sangue e crudeltà: tagliare il bastardo di Bolton che si sposa per prendersi terre non sue e mette la moglie a mangiarsi le mani fa sparire in un sol colpo il background di uno dei personaggi più tetri della serie e pure la sensazione che nessun re su Westeros comanda un bel niente se non ha un pugno di ferro alla tywin. Putroppo è vero, c'è troppa roba nei libri per un adattamento di alto livello, servirebbero 20 puntate a serie Su Daenerys invece Spoiler: gli autori han fatto un massacro. Se dice un'altra volta "prenderò quel che è mio with fire and blooood", oltretutto arrivando a Qarth non con 300 ma con 10 persone, mi metto a piangere...
  11. Vista Sesta. Direi che l'opinione non cambia: pur andando "affezionandomi" alla serie, la pochezza dei mezzi si nota sempre più, e i rimaneggiamenti son per lo più davvero inutili (e privano la serie di quanto di buono ha, ossia l'approfondimento dei personaggi e la parte dark - ribadisco i concetti about reek, bolton ecc.). Siam partiti da una serie con Sean Bean, e siamo al livello che Xena aveva effetti speciali migliori e 20 volte le comparse che troviam qui... mi sembra che stiam esagerando. Arya è sempre brava, Tywin lannister pure, Sandor Clegane è sempre un figo. No comment su Daenerys, se dovevan renderlo così male potevan proprio toglierlo quel pezzo, o inventarsi qualcosa di sana pianta. In linea di principio sarebbe una buona serie (di secondo livello), peccato che si chiami A song of Ice and Fire...
  12. Bah... A me invece pare che stiam tornando verso la prima e seconda puntata: - le scene di Tyrion son fatte da Dio e piacciono a tutti... Sarà un caso se son le uniche scene prese quasi pari pari dai libri? ennesima dimostrazione che Martin aveva già scritto una serie tv, stravolgerla per far vedere tette e culi per me va oltre il pur giusto "il libro non sarà mai reso in toto dal film".. Avessero riassunto i libri e morta lì si sarebbe avuta un'opera incredibile - la scena di Daenerys è stata decisamente imbarazzante. mancava il circo Togni. Brutta ma brutta che non si poteva vedere! e si che nel libro eran le parti più esotiche e attese con emozione - stan troppo al risparmio... Harrenall... noooo Davos e Stannis comunque mi piacciono, anche Renly e Margaery. Diciamo che come serie è godibile... Catelin Stark è resa bene, Brienne sembra di vederla nei romanzi, Tywin Lannister fa sempre un figurone, Arya è brava e scelta bene... Spoiler: Peccato che la Van Houten Melisandre proprio non la renda per nulla: quando dice a Renly di pensare ai suoi peccati "... for the night is dark and full of terrors" dovresti avere i brividi! Macchè, sembra che reciti la lista della spesa!!! E Roose Bolton non fa sperar nulla di buono... Daiii è uno psicopatico sadico che va in giro vestito di rosa con persone scorticate sui vestiti! si fa salassare ogni due minuti! parla con un sibilo e quasi per enigmi... Ma quello chi era??
  13. Concordo in tutto e per tutto con sesbassar... l'espansione è oscena. Almeno Kamigawa aveva delle carte effettivamente sgravate (kokusho, yosei, sensei, senza parlare di jitte...) ma soprattutto le carte "buone" erano uniche (in quel momento): Night of Soul's Betrayal era l'unica dico l'unica carta che faceva quello che faceva, Shizo idem, miren the moaning well pure. E Poi c'erano meccaniche pessime ma anche molto interessanti (ninjutsu). Qui proprio siamo alla frutta: carte per cui persino il nome sembra messo a casaccio (terminus! Entreat the angels! ma che sono? manco in un fantasy di serie c si trovan nomignoli senza fantasia come questi!), le abilità pure (non sembra proprio che ci sia una logica dietro alle carte, han come cercato di arrivare al numero totale di carte distribuendo gli effetti a caso), troppo specializzata (protection from vampires. Davvero davvero? e quando mai la giocheremo sta cosa se non forsissimamente forse in block?). E il tutto senza un decimo del flavor di kamigawa, che aveva palle e contropalle, oltre che una scelta artistica d'effetto. Pure in draft farà acqua, ci son troppe carte che costan troppo per quel che fanno, non c'è removal accettabile nè controllo accettabile, ma allo stesso tempo nemmeno aggro decente. L'unica cosa buona in draft sarà il rosso, per cui sai che polarizzazione delle partite... infine, parliamo dell'occasione sprecata: premesso che pure innistrad e seguente come flavor son state fatte male (checchè se ne dica, Ice Age o Homelands avevan carte che mettevano davvero caga! torment, shadowmoor, eventide davano una sensazione talmente distorta della realtà che facevano impressione... Innistrad c'ha quattro vampiri e licantropi che fan più ridere che non paura, i vari zombi son dimenticabilissimi - non proprio bane of the living direi... - ) in questa terza potevano approfondire quanto iniziato prima: il cimitero, i licantropi, ecc. ecc. Aver spostato la storia su un piano "epico" con diavoli e angeli è stupido, inconsistente, ripetitivo (per una volta si poteva avere uno showdown tra mostri invece che tra potenze planetarie aiutate da planeswalkers come ormai avviene ogni-singola-espansione-di-magic).
  14. Vai sul sito del circle of 8 (co8.org) lì trovi tutto quanto ti possa servire, incluse le loro obbligatorie patch che lo rendono il migliore gioco tattico di D&D 3.5
  15. Stasera quarta puntata? speriam bene che continuino sul solco dell'ultima... Comunque fin'ora il miglior parto dell'HBO è stato il trailer con sottofondo Seven Devils di FATM, fosse tutta così la serie darei un braccio!
×
×
  • Crea nuovo...