Vai al contenuto

spappo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    213
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da spappo

  1. Salve ragazzi,

    che ne pensate di questo nuovo gioco di carte "KeyForge"?

    Pro: Ogni mazzo acquistato è unico e non può essere modificato,cosi non ci sono più mazzi uguali o ultra competitivi e le bustine (sono un vecchio giocatore di yugioh) non esistono quindi risparmio netto.

    Contro: Appunto che non si può personalizzare,nessuno può creare un suo stile anche per giocare "for fun",sei costretto a non creare strategie,ma seguire lo stile di gioco del tuo mazzo. 

     

    Cosa ne dite? E per quelli che hanno provato a giocarci,che esperienza avete avuto?

     

    Ciao.

  2. Mi vengono in mente due idee:

    1)la più classica: l'evocatoreX è in realtà malvagio ma si fa passare per buono e utilizza queste pedine per uccidere uno più potente di lui (il signore di quel piano?) facendo credere ai pg che è lui il cattivo ecc.

    2) oppure l'evocatoreX è realmente un entità buona e convoca questi pg come rinforzi per combattere un male che incombe,ma poi per qualche sorta di magia o (malfunzionamento?) di un rituale o oggetto che serviva all'evocatoreX per uccidere l'eventuale cattivo di turno diventa lui il cattivo,magari assorbendo i poteri del cattivo cosi da diventare un super cattivo,poi magari si va pure sul sentimentale con i vari bivii per chi vuol risparmiare l'evocatoreX e trovare un qualche cura o chi vuole ucciderlo perchè ormai è diventato cattivo.

  3. Ciao,io sinceramente non continuerei più in quando ho perso un pò la voglia di giocare,poi con l'estate non sarei tanto presente,ora sto anche prendendo in mano i manuali della 5° e il mio gruppo si sta spostando in quella direzione,perciò se proprio giocherei sarebbe una campagna di 5° edizione.

     

    Ciao

  4. Potrebbe essere come la maledizione della prima luna nel film dei pirati dei caraibi,dove i pirati hanno venduto l'anima per aver speso l'oro dei maia,

    di notte diventa uno scheletro e quindi sarà difficile per lui andare in giro di notte;

    avrà costantemente il desiderio (mangiare,bere,dormire,ecc) e non potrà soddisfarle in nessun modo cosi da avere dei malus;

    oppure di solito per come credo io come possa essere qualcuno che abbia venduto l'anima è che non prova più nessuna emozione (amore,odio,pietà,compassione,felicità anche dolore o senso del pericolo) se viene infilzato perderà l'eventuale danno,ma non saprà effettivamente quanto e non saprà se morirà o no

    • Mi piace 2
  5. KEMAL

    Tossico per la povere che mi ha investito per la piccola esplosione,imbraccio la balestra e tengo sotto mira l'entrata a nord

    Ma quante ce ne sono ancora! esclamo con evidente stupore 

    Vai e distruggili all'entrata uno alla volta, riferendomi a Ghunter io intanto presidio quell'ingresso  indicando con la balestra l'entrata a nord

    Spero che non ce ne siano altri,non possiamo combattere in eterno qui sotto!

     

    dm

    Spoiler

    txc 5 ca 16 premo il grilletto su qualsiasi essere che varchi quella soglia

     

  6. kemal

    Quasi non mi accorgo della mossa di Wrongar,sono più concentrato a non far incastrare la torcia tra le ossa consumate dello scheletro ambulante per non restare disarmato.

    Va in mille pezzi mucchio di ossa!

    Dico mentre miro alle ossa che mi sembrano più consumate o fragili!

    dm

    Spoiler

    continuo a bersagliare lo scheletro, attacco con la torcia +1d6 per attacco furtivo

     

  7. KEMAL

    finalmente è andato giu!

    Dico mentre ansimo un pò per la fatica

    Ora tocca al prossimo! mentre osservo lo scheletro 

    dm

    Spoiler

    mi sposto in p10 (senza entrare nell'aria d'azione del nemico,Q11-Q10-P10) e attacco con la torcia +1d6 per attacco furtivo perchè attacco ai fianchi

     

  8. Salve ragazzi,

    scusate per la domanda stupida, ma ho letto il manuale un bel pò di mesi fa e ora lo sto riprendendo perchè finalmente posso fare una one-shot come dm,non ricordo il problema del mare,mi sto rigirando il manuale ma non trovo nulla:

    1)Perchè è un problema?

    2) perchè non costruire barche?

    3) se ricordo bene, i tedeschi hanno ancora qualche sottomarino ma a che cosa gli servirebbe se ormai il mare non viene più utilizzato?

    4) In generale?

     

    Grazie per le eventuali risposte.

  9. KEMAL

    La situazione sta degenerando!

    Ne usciremo mai vivi?

    penso mentre mi sposto creando un muro come detto da Wrongar

     

    dm

    Spoiler

    mi sposto in P12 e continuo ad attaccare lo zombie con la torcia (ma gli faccio danno con la torcia o no? sennò rinuncio allo spostamento,faccio cadere la torcia,prendo la spada e attacco con quella.)

     

×
×
  • Crea nuovo...