Vai al contenuto

ZerryBlack95

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    59
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da ZerryBlack95

  1. Ciao a tutti!

    Sottopongo la seguente questione: è possibile sfruttare il beneficio del talento "Tiro Multiplo" per applicare a tutte le frecce scagliate in tal modo come azione standard i d6 danni extra del talento "Schermaglia"? Sulla descrizione del talento "Tiro Multiplo" viene detto:

    "A prescindere dal numero di frecce scagliate, il personaggio può applicare danni di precisione (come i danni dell'attacco furtivo) soltanto una volta" 

    Tuttavia sulla descrizione del talento "Schermaglia" non viene detto da nessuna parte che i danni extra sono danni da precisione, dunque tecnicamente dovrebbe essere possibile aggiungerli a ogni freccia scagliata in un'azione standard.

    Qualcuno che può illuminarmi sulla questione?

    Grazie in anticipo 😁

  2. Ciao a tutti, sto creando un kuo-toa monaco e ho due domande:

    1) le armi che fanno parte dell'addestramento del monaco permettono al monaco di fare danni non letali senza penalità? o è una peculiarità specifica del suo colpo senz'armi? In altre parole, quando un monaco attacca con armi in cui è competente e che fanno parte del suo addestramento, può convertire i danni letali in danni non letali senza penalità?

    2) Sulla descrizione del Kuo-Toa viene detto che "a kuo-toa may treat pincer staffs as martial weapons rather than exotic weapons". Questo significa che il pincer staff è da considerarsi un'arma facente parte delle armi in cui un monaco (kuo-toa) è addestrato?

  3. Buongiorno a tutti! Dato che sul web trovo poche informazioni a riguardo, volevo chiedere: che relazione c'è fra l'avventura "La Città della Regina Ragno" e la collana di libri "La Guerra della Regina Ragno"? Sono storie divise o fanno parte dello stesso "universo narrativo"? Viene prima una e poi l'altra come cronologia? O avvengono contemporaneamente?

    Grazie in anticipo! :)

  4. Ciao a tutti, ho addocchiato un'avventura che mi sembra carina e soprattutto adatta all'ambientazione della mia campagna che si chiama "L'Oasi della Palma Bianca". Poi leggendola ho scoperto che è il secondo modulo della serie "Desert of Desolation" che comprende altri 2 moduli, "Pharaoh" e "Lost Tomb of Martek". Purtroppo però le ho trovate solo in inglese, qualcuno sa dirmi se sono mai state tradotte in italiano e se siano reperibili da qualche parte? Grazie!

  5. Ciao a tutti, ecco il dubbio: un monaco-maestro dello stile dell'ubriaco può utilizzare il privilegio di classe alternativo "Draconic Fist" mentre utilizza un attacco con armi improvvisate? Draconic Fist consente di agigungere +2d6 danni da energia al colpo senz'armi un tot di volte al giorno.... in questo senso volevo chiedere se un attacco con una sedia, un boccale di birra, o qualsiasi altra arma improvvisata del maestro dello stile dell'ubriaco possa essere considerato un colpo senz'armi. Grazie in anticipo :)

  6. Ciao a tutti, volevo chiedere: un chierico può curare i propri alleati in battaglia toccandoli (dato che i cura ferite sono incantesimi a contatto) mentre combattono? Oppure siccome sono impegnati in combattimento e si muovono freneticamente per il chierico c'è una difficoltà aggiuntiva? Grazie!!

  7. Chiarissimi... ne approfitto per fare ultime 2 domande in proposito, dopo aver letto i vostri commenti:

    1) Un PG incantatore può castare con una bacchetta anche incantesimi che in teoria sono sulla sua lista di classe ma di livello ancora troppo alto affinchè li possa ancora lanciare lui di suo?

    2) Riassumendo, solo le bacchette, i bastoni e le pergamene sono oggetti magici a utilizzo "quasi" esclusivo degli incantatori? Tutti gli altri oggetti magici invece, verghe comprese, possono essere utlizzate da qualsiasi classe senza tiri su Utilizzare Oggetti Magici (a meno di casi specifici che ora ignoro ovviamente) ?

  8. Capisco... quindi una bacchetta può essere usata solo da incantatori che hanno quell'incantesimo nella lista oppure da PG che superano Utilizzare Oggetti Magici CD20... ma questa abilità può essere utilizzata solo con addestramento (solo se crocettata, se abilità di classe) ?

  9. Buogiorno, vorrei porre 2 domande sull'utilizzo delle bacchette:

    1) Le bacchette possono essere utilizzate anche da personaggi non incantatori?

    2) Se l'incantesimo immagazzinato nelle cariche della bacchetta da regolamento impiega un'azione veloce per essere castato, il tempo di lancio è uguale anche per la bacchetta? dato che sul regolamento dice:

    attivazione.png

  10. Il licantropo è un multiclasse molto ottimizzato sul combattimento senz'armi (ha 1 livello da monaco), diciamo che punto molto sulle capacità di scacciare di paladino e chierico. Il chierico ha molti incantesimi preparati specifici per fare molti danni ai non morti, il paladino ha rinunciato alla cavalcatura per un privilegio di classe che gli fa triplicare i danni da punire il male..incrocio le dita e se le cose si mettono male improvviseró 

  11. Ciao a tutti, sono un DM e mi vorrei accingere a far giocare al mio gruppo un'avventura acquistata. Domanda: è fattibile secondo voi far giocare a un gruppo di 6 PG (+ un'arma intelligente) di liv. 8° un'avventura strutturata per 4 PG di liv 10° senza doverci mettere mano e abbassare i livelli d'incontro/aggiungere PNG?

    Grazie in anticipo

×
×
  • Crea nuovo...