Vai al contenuto

gabrinx

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    114
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da gabrinx

  1. 1 ora fa, tamriel ha scritto:

    This benefit can't increase your manifester level higher than your Hit Dice.

    Quindi direi che per quanto riguarda il colmare la perdita fornita dal mdl non si applica il talento ^ ^

    Capito, quindi conviene scegliere una razza con HD, ad esempio domovoi. 

    Grazie

  2. Il 5/7/2011 alle 17:13, Sesbassar ha scritto:

    Practiced Manifester (CPsi): Talento chiave di tutte le build da Ardent. Imprescindibile, non fatene a meno. Mai.

    Domanda: ma se io prendo pixie mdl 4, il talento conta lo stesso? 

    Grazie, 

    Gabriele 

  3. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per questa build su talenti razze e classi. 

    Per ora ho buttato giù questo. 

    Chierico cenobita 5/ bharrai sentinel 7/crusader 1/ruby knight vindicator 7

    Pipistrello: -4 For +6 Sag -2 Car, Umanoide Mostruoso

    1 voto sacro, voto di obbedienza, escludere materali
    3 knowledge devotion
    6 incantesimi surrogati (sag13)
    9 attacco poderoso
    12 divine defiance
    15 extra granted manouver
    18 law devotion

    Grazie, 

    Gabriele

  4. Il 15/9/2019 alle 17:46, MadLuke ha scritto:

    Infatti prima era d'obbligo un paladino in gruppo, che facesse l'imposizione delle mani che ho sempre apprezzato come momento di "ricongiugimento cogli spiriti" dopo il sangue e acciaio dei combattimenti, poi @Ghidon e @gabrinx ci hanno messo dentro un Crusader.

    Allora da giocatore della tua campagna ti posso dire che quando eravamo senza cure illimitate (perché così sono quelle del crusader) il gioco era più realistico, cure a distanza dopo aver colpito non si possono vedere, infatti te lo volevo già dire da un po'. Quando ho giocato il warblade è vero che faceva tanto danno, ma nelle situazioni di pericolo doveva ponderare bene le sue scelte. Inoltre certe manovre sono proprio da bandire (mi ricordo ancora la nostra discussione su iron heart surge).

    Per quanto mi riguarda ti consiglierei per la nostra campagna di eliminarli, poiché sono una via di mezzo tra incantatori e guerrieri. Togliere solo certe manovre sarebbe solo penalizzante e rimarrebbero solo quelle inutili che a sto punto conviene fare una Swift hunter che fa di tutto, pure in combat.

    Dall'altra parte potresti aggiungere delle classi base presenti in altri manuali tipo monk e swashbuckler.

    Gabriele

    • Mi piace 1
  5. Il 8/9/2019 alle 17:47, MadLuke ha scritto:

    Ciao a tutti,
        la regola standard la conoscete tutti, perciò espongo solo due paradossi, per certi versi estremi opposti tra loro:

    a) Personaggio A dichiara "se il personaggio B estrae il pugnale, gli scaglio il macigno che ho in mano". Ebbene, se il personaggio B si accingerà ad estrarre un pugnale, prima gli arriverà in testa un macigno scagliato da magari 9 m. di distanza.

    b) Personaggio A dichiara "se il personaggio B mi attacca, io lo attacco per primo". Ebbene, parlando di personaggi di livello medio alto, se il personaggio B attacca, prima si prende 1 attacco da A, poi però B si prende 2, 3 o 4 attacchi da B.

    Nuova regola dell'azione preparata:

    1) si può preparare un'azione gratuita, di movimento, standard o di round completo.
    2) anche in caso di azione preparata, non è certo verrà efettivamente eseguita prima del trigger. Perché l'azione preparata venga effettivamente svolta prima, il personaggio che dichiara l'azione preparata deve effettuare con successo un TS Riflessi con CD il risultato di una prova di Des del personaggio che si vuole anticipare. Nel caso di trigger su personaggi non consapevoli od oggetti, la CD è 5.
    3) a seconda del tipo di azione intrapresa, sia il personaggio che l'avversario applicano un modificatore: gratuita 0, swift -1, movimento -4, standard -5, round completo -9


    Es. Un personaggio disarmato davanti a una guardia armata dichiara: se la guardia che mi sta parlando si avvicina, estraggo il pugnale.
    La guardia effettivamente si avvicina al personaggio (azione di movimento) ed esegue una prova Des: dado 9 + mod. Des +1 + mod. azione -4 = 6.
    Il personaggio ha estrazione rapida, perciò l'estrazione dell'arma è azione gratuita: dado 8 + mod. Rif. +3 + mod. azione 0 = 11.
    Risultato: il personaggio riesce effettivamente a estrarre l'arma prima che la guardia gli si sia avvicinata.

    Es. Il personaggio, con in mano una spada, sta parlando con un uomo pure armato e dichiara: se l'uomo mi attacca, io lo attacco prima.
    L'avversario effettivamente lo attacca (standard) ed effettua prova di Des: dado 14 + Des +3 + mod. azione -5 = 12
    Il personaggio attacca (standard): dado 7 + Rif. +2  + mod. azione -5 = 4
    Risultato: nonostante l'azione preparata, il personaggio agisce dopo.

    Qualunque sia l'esito del TS Riflessi, il personaggio deve eseguire l'azione dichiarata (o non fare nulla) ma in nessun caso può cambiarla. Nel caso il personaggio o l'avversario intraprendano un'azione di round completo, a seconda del margine di riuscita o fallimento del TS (per range che vanno di 4 in 4) il Master può decidere che comunque uno dei due fa in tempo a svolgere una parte dell'azione. In caso d'incantesimo invece, l'incantatore deve superare una prova Concentrazione, come al solito, perché l'incantesimo sia effettivamente lanciato e non venga sprecato

    Es. Se il personaggio aveva dichiarato "se una delle guardie mi attacca, faccio attacco turbinante su tutte".
    Una delle guardie attacca (azione standard). prova Des: 16 (comprensiva di -4)
    Il personaggio esegue attacco turbinante (azione round completo): TS Rif. 15 (comprensivo di -9).
    Risultato: siccome solo con un modificatore azione standard -5, il TS Riflessi sarebbe riuscito, il personaggio può eseguire un singolo attacco, quindi lo attaccano tutte le altre guardie.

    Ciao, MadLuke.

     

    Siccome nel TS riflessi é già compreso il mod dex, non sarebbe meglio fare solo quello per entrambe le prove anziché una prova dex? 

  6. 21 minuti fa, MadLuke ha scritto:

    Ah voja! Purtroppo (si fa per dire), io ho cestinato la mail colla prima bozza del suo ultimo PG, altrimenti era da condividere. Si narrava di torture inenarrabili, manifestazione di spiriti, un carattere segnato dal dolore e dal cinismo, della serie "quel gran paraculo di Giobbe". Poi ha cominciato a giocare... Ed era/è la sua solita interpretazione di personaggio "normale", che a volte è pragmatico, a volte riflette un po di più, cerca di sopravvivere e tutte le altre solite cose, da cui nulla del suo presunto passato si poteva, non dico immaginare, ma manco collegarlo col senno di poi! 🙂

    Sempre sia lodato.

    Frammenti. Era tutto ciò che Kisash ricordava della sua infanzia. Un pavimento di legno... un piccolo ricordo di quella vita che non ebbe mai avuto. No, perchè fu prelevato da piccolo insieme al fratello dai Chalachakra del clan del Ragno. Solo quando fu grande abbastanza ricordò le sue origini, ma ormai tutto quello era di poca importanza: era stato cresciuto lì, come uno di loro, un fedele servitore della "Madre dei Ragni".
    Dai Chalachakra apprese tutto ciò che sapeva fare: cacciare, saccheggiare, rubare, ingannare, utilizzare i veleni e combattere e quello gli bastava. 
    Kisash era intelligente, sveglio e capace di elaborare ottime strategie rapidamente. Non si fidava di nessuno in particolare, se non di suo fratello maggiore.
    Abituato fin dalla nascita a ogni tipo di prova a cui veniva sottoposto, sviluppò un'incredibile resistenza, che assieme al suo talento naturale e alle sue eccezionali doti fisiche lo rese una perfetta macchina da guerra, in grado di uccidere l'avversario in pochi secondi. I suoi occhi erano privi di moralità, tentennamento o pietà.
    Date le sue abilità, venne scelto dallo sciamano del villaggio come adepto e lì apprese le pratiche usali del loro culto.
    Nulla sembrava cambiare radicalmente la sua quotidianità, finché un giorno, durante una meditazione con lo sciamano, quest'ultimo iniziò a blaterare parole in una lingua a Kisash sconosciuta. La sua bocca poco a poco muoveva le labbra sempre più velocemente, le parole uscivano da essa sempre più forte. Dalla pelle iniziò a trasudare acqua e sangue, poi vapore caldo, quasi come se stesse bruciando. L'adepto non sapeva cosa fare, poiché lo sciamano non si faceva avvicinare.
    Poi tutto terminò in un istante, quando il maestro smise di parlare e si accasciò a terra: la pelle era diventata tutta nera e le forze stavano venendo meno.
    《Il Signore oscuro.... - disse con voce flebile - .... devi fermalo》. Kisash non capiva, voleva porre al maestro altre domande sull'accaduto ma questi spirò prima.
    Il guerriero emise un urlo fortissimo per la sua perdita: avrebbe portato a termine il compito del maestro e vendicatore la sua morte.

    Questo era il primo BG 😆 Beh la prima parte drammatica era obbligatoria nel caso specifico, la morte del maestro una cosa aggiunta.

    Personalmente parlando, per quanto riguarda i BG tragici, sono molto influenzato dalla miriade di manga letti, in cui i protagonisti la maggior parte delle volte hanno avuto un trauma nell'infanzia. 

    Poi credo che molte volte sia il motivo che ti spinga ad uscire dalla caverna ed esplorare il mondo.

    Comunque sono d'accordo anch'io sul fatto di fare un BG vago, perché tanto dipende poi da come giochi il PG. Alcuni dettagli del passato si possono aggiungere in seguito al massimo per giustificare un'azione o altro.

     

  7. Il 22/1/2019 alle 22:31, Ji ji ha scritto:

    Il PG costruito come sopra non è una build che funzioni solo agli altri livelli, è giocabile e godibile lungo tutta la progressione. IMHO è la migliore opzione per il tipo di personaggio di cui si parla.

    Volendo anticipare al massimo l'entrata nel MoM si può fare così:

    Ladro 1/Beguiler 3/Mindbender 1/MoM 10

    1 darkstalker, craven (difetto), TWF (difetto)

    3 practiced spellcaster

    6 arma accurata

    9 mindsight

    12 obtain familiar (crow o hummingbird sono le opzioni migliori)

    15 ?

    18 ?

    Gli ultimi cinque livelli possono essere come Beguiler oppure come Unseen Seer.

    Il mindbender non ha come prerequisito incantatore di 5?

     

  8. Il 18/1/2019 alle 22:42, Ji ji ha scritto:

    Sarebbe un incantatore di livello 13 effettivo, quindi incantesimi di sesto per un Beguiler, e un LI 17 con Incantatore Provetto. E avresti Glibness, che è l'incantesimo (sbroccatissimo) per eccellenza con il tipo di PG che hai in mente. Tra l'altro non è un incantesimo di influenza mentale.

    Con le abilità e Trapfinding saresti a posto e avresti pure Armored Casting. In combattimento puoi dire la tua soprattutto come buffer/debuffer. Io amo molto il Factotum ma IMHO per un MoM il Beguiler è migliore come classe base. Se vuoi aggiungere un ulteriore dettaglio succoso alla build senza perdere LI io ti consiglio un livello da Dominatore Mentale per avere telepatia e il talento Mindsight.

     

    Ci piace! 

    Quindi verrebbe:

    Razza: changeling

    Ladro 1/ beguiler 5/ mindbender 1/master of mask 10/beguiler 3

    Talenti: 

    1 darkstalker, Craven (difetto), TWF (difetto)

    3 arma accurata

    6 obtain familiar  (quale scelgo?)

    9 mindsight

    12 practised spellcaster

    15 ?

    18 ?

    Maschere: 

    Assassin, High Priest, Gladiator, Angel, Faceless, Archmage and Dragon. (In che ordine secondo te?)

    Grazie, 

    Gabriele 

  9. 2 ore fa, Ji ji ha scritto:

    Io personalmente farei un Factotum/Master of Masks senza le altre classi, che aggiungono poco e tolgono troppo (ovvero tolgono livelli al factotum). L'unica altra cosa che considererei sarebbe l'assassino per l'ottima lista incantesimi, ma preferisco ancora il factotum.

    Font of Inspiration come se piovessero, qualche talento dedicato al combattimento, e magari Obtain Familiar.

    Quindi qualcosa tipo:

    Ladro 1/Factotum 4/Avenger 1 (assassin)/master of mask 10/factotum 4

    Da prendere magari come talenti:

    -Obtain familiar  (e improved?)

    -Craven

    -Item familiar 

    -Darkstalker

    -twf?

    -un po' di font of inspiration

    -altro?

    Maschere mi ispiravano queste: Assassin, High Priest, Gladiator, Angel, Faceless, Archmage and Dragon.

     

     

     

  10. Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per creare una sorta di spia.

    Sarebbe comodo che sappia difendersi un po' in combattimento, ma soprattutto che svolga il suo ruolo di infiltrato.

    Razza categoricamente cangiante.

    La build avevo pensato a questo:

    Rogue1/spellthief1/factotum 3/master of masks 1/camaleonte 2/ master of masks 7/ camaleonte 5

    Talenti (2 difetti)

    Able learner

    Darkstalker

    Craven

    Master spellthief  (si somma ai livelli di master of masks e camaleonte? )

    Font of inspiration  (vale la pena? Se si quanti?)

    Maschere: Non ho idea di quale scegliere, consigli?

    Queste sono le cose circa che avevo visto/pensato. Avete modifiche o migliorie da proporre? 

    Manuali concessi tutti compreso materiale online.

    Grazie, 

    Gabriele

  11. Allora ho spulciato un po' i manuali e preso ispirazione dai consigli che mi avete dato.

    Ho pensato a questa build, ma non so come completare i livelli finali.

    Human pseudonatural, lolth touched, deity punishment template, monster of legend

    Ladro 2 (variante spell reflection)/warblade 4/camaleonte 10/warblade 1/eternal blade 3

    Talenti 

    Power attack

    Weapon focus

    Able learne

    Cosa ne dite? Riuscite a darmi una mano a completare talenti e build? 

    Grazie,

    Gabriele

  12. Buongiorno a tutti!

    Come da titolo sto cercando di sviluppare un personaggio 1-20, qualunque manuale concesso compreso il materiale online. Non ho in mente alcuna build, ma soltanto dei punti di ispirazione, da cui dovrei tirare fuori razza, archetipi, talenti, cdp, classi, bloodline.

    Caratteristiche 

    - Possibilità di riflettere incantesimi

    - Possibilità di creare dei cloni (possibilmente veri, non illusioni)

    - Caratteristiche da demone (in quanto figlio dei re dei demoni)

    - Rigenerazione arti

    - Combattente con spada 

    - perdita del controllo e aumento di potenza

    Ovviamente non deve essere tutto perfettamente uguale, anche perché credo sia impossibile. 

    L'idea comunque è di avere un buon combattente gish, in grado di fare veramente male in combattimento.

    Ieri leggevo delle guide sul blast da forza e wings of Cover potrebbe fare al caso mio, per respingere attacchi e incantesimi, quindi non sarebbe male iniziare da uno stregone da battaglia. Il resto è molto oscuro. 

    Vi lascio un link con la descrizione personaggio e delle sue abilità 

    https://nanatsu-no-taizai.fandom.com/wiki/Meliodas

    Grazie,

    Gabriele

     

  13. 4 ore fa, Von ha scritto:

    A parte l'obbrobrio di archetipi su cui però c'è poco da discutere...

    Per quanto riguarda la build mi sembra che tu abbia le idee piuttosto chiare. Onestamente capisco il perchè dei livelli da swordsage, ma diciamo che li trovo poco in linea col PG.
    Visto che mi sembra una build che faccia largo uso di abiltà mi verrebbe forse da consigliarti dei livelli da ladro, soprattutto il primo, come primo livello dato che con la variante razziale ti da 10+int PA (x4) che sono un'ottima cosa per questo tipo di pg (no?).
    Potresti quindi fare:
    Ladro 1/Factotum 3/Swordsage 1/...

    Come talento non vedo Weapon Finesse e visto che hai Shadow Blade direi che punti sulla destrezza...quindi più che twf punterei prima a Weapon Finesse, poi Shadow Blade ed infine twf.

    Piccola nota per le skill, vedo che hai preso anche Knowledge Devotion, per cui vorrei avere delle conoscenze abbastanza buone. Attenzione quindi a quante skill vuoi massimizzare, perchè tra conoscenze (che sono almeno 5), diplomazia, raggirare, ascoltare, osservare, nascondersi, muoversi silenziosamente, camuffare, più eventuali percepire intenzioni, raccogliere informazioni, cercare e acrobazia, non sono poche quelle di cui potresti aver bisogno...per quanto bacio della ninfa aiuti.

     

    Aggiungo allora weapon finesse. Non mi ricordavo più della sostituzione razziale grazie mille.

    Gabriele

  14. Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di una mano per sviluppare un personaggio tuttofare - infiltrato perfetto. Manuali concessi tutti compreso il materiale online. Ho bisogno di consigli per talenti e classi. Vi posto la bozza.

    Spoiler

    Changeling, Pseudonatural template, Necropolitan template 

    Factotum 3/Swordsage 2/Chamaleon 2/cabinet Trickster 5/chamaleon 8

    1 able learner, knowledge devotion (d), nymph kiss (d)

    3 Person immersion

    6 twf

    9 Shadow blade, Quick change (b)

    11 master linguist  (b)

    12 craven

    15 darkstalker

    18

    Talento chamaleon: martial stance (assassination stance)

    Skill trick: Swift concentration, collector of stories

    Possibili talenti: 

    Imperious command+skill trick

     

    Grazie

    Gabriele

  15. Il 21/2/2018 alle 10:26, MadLuke ha scritto:

    E a chi può interessare conoscere la tua password del sito di giochi? Direi solo ai tuoi giocatori (se sei il master) per poter spiare le schede dei PnG o gli appunti sulla trama. In tal caso non dovresti cambiare protocollo di comunicazione bensì i giocatori.

    La nostra prossima missione sarà hackerare la password. Chissà se Kecerdikan Es ha qualche abilità che possa aiutare per tal proposito 😂😂

    • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...