Vai al contenuto

Marlon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Marlon

  1. Il reskin va usato in modo saggio, solo questo è il suo limite.

    Ad esempio non permetterei mai ad un guerriero reskinnare un arma a 2 mani in qualcosa che non sia tale.

    Facciamo finta che lo spadone a due mani venga reskinnato come un libro molto antico:

    1) il libro si rovina in modo estremamente facile se usato come arma (a meno che non sia magico e quindi non più uno spadone classico)

    2) Il libro ha altre funzioni oltre a quelle di arma, ci si può prendere appunti ad esempio

    3) il personaggio che lo impugna verrà trattato in modo diverso dagli NPC (chiaramente se uno ha uno spadone e gira in città verrà visto in modo diverso da un che gira con un libro)

     

    Ci troviamo di fronte a delle differenze che impattano tutto il gioco e non solo la meccanica dell'arma, nessuno, nemmeno i giocatori sapranno se un oggetto è pericoloso oppure meno perché tutto potrebbe essere ogni cosa e di conseguenza si scardinano degli equilibri importanti.

     

  2. Il 13/7/2022 at 17:43, Lord Danarc ha scritto:

    Si sembra che le problematiche principali riguardino le traduzioni dei nomi di luoghi e mostri, mentre pare ci siano meno problemi rispetto a Ravenloft. Detto ciò, non vedo il motivo per cui dovrei comprare un prodotto con difetti così evidenti. Per me rimane no.

    Se poi dovessero confermare la traduzione dei luoghi anche nei futuri manuali (dove pare che almeno reintrodurranno beholder, mind flyer ecc) personalmente credo che lascerò perdere l’italica lingua. 

    Ciao, ho contatti con alcuni dei traduttori e mi hanno confermato che tutto verrà tradotto in italiano, nomi, cose e città!

     

  3. 13 ore fa, bobon123 ha scritto:

    Potresti anche fare un Warlock con patrono Undead, che è Brigitta stessa: una testa non morta molto potente perché molto furiosa, che vive nel tuo sacrario, arrabbiata con il mondo. Puoi anche reskinnare alcuni effetti, ad esempio form of dread non come tu che diventi spaventoso ma semplicemente apri il sacrario e fai gridare Brigitta!

    Ci sono tante build warrior/warlock undead che funzionano molto bene e sono molto divertenti da giocare. Echo knight / Warlock undead, la ghostlance, è anche molto forte e particolarmente divertente meccanicamente.

    Questa build mi intriga molto! 

    Per il livello 9 potrei fare 

    1°guerriero

    2°-6° undead warlocke finire con altri 2 da guerriero per prendere la sottoclasse

     

     

  4. 4 minuti fa, Minsc ha scritto:

    Puoi fare dal barbaro al paladino con tutto quello che c'è nel mezzo. È talmente generico che può essere applicato a qualsiasi classe del gioco

    Infatti pensavo addirittura al triclasse Barbaro/Paladino/Warlock(hexblade)

     

    In pratica me lo immagino come un combattente da mischia che unisce il divino al profano condito con eccessi di rabbia incontrollata dovuti a Brigitta

  5. Buongiorno a tutti! 

    Ho in mente un BG per un personaggio ma sono molto indeciso che classi prendere per rappresentarlo con le meccaniche di gioco e non solamente con il roleplay.

    Premetto che partiremo dal livello 9, tutto concesso, ambientazione homebrew Pulpfantasy.

    Veniamo al BG.

    Tristan è un ragazzo che non ha mai conosciuto l'amore o la pietà, cresciuto dall'esercito con lo scopo di portare a termine ogni missione affidatagli senza battere ciglio. Togliere la vita alle persone era la routine, veniva premiato ed elogiato per questo, ma ogni tanto la rabbia ed il dolore per quello che faceva prendeva il sopravvento.

    Un giorno in missione conobbe Brigitta,una religiosa, di cui si innamorò. La donna spiegò a Tristan che c'era altro oltre la guerra e che nell'aiutare le persone risiedeva la vera felicità.

    I due scapparono insieme e per molti anni vissero una vita felice all'insegna della pace e della carità verso il prossimo ma, un giorno, un gruppo di mendicanti abusarono di Brigitta per poi ucciderla.

    Quando Tristan ritrovò il corpo pianse ogni sua lacrima e decise che avrebbe proseguito con la strada maestra insegnatagli dalla sua amata evitando la vendetta, ma il corpo privo di vita di Brigitta era ormai corrotto e deviato dalla rabbia.

    Rianimatasi come non morto uccise i suoi aggressori, venne fermata solo poi da Tristan che riuscì a rinchiuderla dentro un sacrario, che porta tutt'ora sulle spalle vagando per il mondo, in cerca di un modo per porre fine alla sua rabbia e al suo tormento.

     

    Per il roleplay Tristan parla ancora con le ossa inanimate di Brigitta all'interno del sacrario, ma queste ogni tanto si risvegliano e cercano di deviare il cuore di Tristan.

     

     

    Come lo sviluppereste questo pg?

  6. Il 16/12/2019 alle 10:52, SamPey ha scritto:

    Se accetti le nuove varianti UA puoi fare guerriero/barbaro.

    Ti basterebbero 2 livelli da guerriero, al primo hai second wind che su un pugile ci sta mooolto bene, inoltre prenderesti proprio il nuovo stile di combattimento (unarmed fighting) che ti permette di far diventare i danni dei tuoi pugni 1d6+for e se combatti senza armi diventano 1d8+for. Il secondo livello da guerriero per la action surge.

    Consiglio di fare 1guerriero-5 barbaro-1guerriero-vedi tu.

    In questo modo all 1 hai lo stile di combattimento per usare i pugni e second wind, al 2 ottieni la difesa senza armatura e l'ira ecc. Ritarderai di un livello l'atk extra ma i danni dell'ira dovrebbero aiutarti a non sentire troppo questo difetto. Una volta preso l'atk extra prendi l'action surge.

    Come archetipo del barbaro ci vedrei bene il berserker (anche se non lo amo molto personalmente) ma dabdelle buone abilità per un pugile.

    Penso che in questo modo tu abbia molti hp, una CA decente (portare a +2dex e non oltre, in modo da concentrarsi sulla cost), una buona resistenza dovuta all ira, un buon output di danni beneficiando anche del vantaggio dell atk incuto, una buona velocità e la possibilità di andare in frenezy.

    La build su forza con guerriero e barbaro è interessante, ma il nuovo stile di combattimento dell ua non è un po sgravo? otterrei il D8 già dal 1°livello quando un monaco lo ottiene all 11°se non sbaglio.

     

    Il 16/12/2019 alle 13:51, Viimak_175 ha scritto:

    Una volta un pg del mio gruppo voleva fare un pugile anche se quel pg rimase solo sulla carta : se il tuo master te lo concede puoi usare dei guanti ferrati (1d6 + forza danno contundente che alla fine è un po' come la spada corta con tipo di danno diverso quindi non troppo fuori dalle regole) e darti al camp control con il guerriero battle master. Infatti le manovre richiedono un attacco con arma e non puoi farlo disarmato ma i guanti ferrati diventando arma ti consentono di usarle. In combinazione con l'ira del barbaro potrebbe essere una vera forza

    Ecco questo mi sembra più bilanciato, altra domanda, meglio proseguire come barbaro o guerriero?

    Il 16/12/2019 alle 10:27, bobon123 ha scritto:

    Puoi provare a fare un barbarian 3 (totem)/monk ?, facendolo str based invece che dex based. È un po' subottimale, ma hai la riduzione al danno e il bonus alla forza, rendendo il personaggio più da 1vs1. Se integri il pugilato con un po' di grappling, puoi fare un personaggio molto utile in combattimento.

    Per supperire alla bassa AC puoi fare il Tortle, e fare una vera ninja turtle.

    In effetti ci avevo pensato ma penso che avrei CA e HP troppo bassi.

    Poi pensando al futuro privilegio di 17°del monaco della mano aperta fa troppa gola, rende l 'idea di un pugile che manda KO l 'avvesario.

  7.  

    14 ore fa, Enaluxeme ha scritto:

    Su DMs Guild c'è una classe homebrew per un pugile fatta molto bene. Se si vogliono usare solo materiali ufficiali si può optare per un barbaro/monaco, un barbaro con rissaiolo da taverna, un monaco tortle basato su forza, un lizardfolk o un dragonborn con il talento pelle draconica.

    Cosa pensi debba saper fare questo pg? Sei contro l'uso di armature in caso?

    Ho trovato qualche homebrew ma ad una lettura veloce mi sembravano molto sbilanciate.

    Il Pg che ho in mente deve assolutamente combattere senza armi  e armatura ed essere specializzato nell 1vs1.

     Il più adatto per questo ruolo mi sembra il monaco che però risulta fragile in mischia. Anche se non l'ho mai giocato so che la strategia migliore è hit and run,mentre il mio pugile dovrebbe essere un buon incassatore e mai allontanarsi dal nemico.

     

  8. Ciao ragazzi, 

    Avrei bisogno di qualche consiglio per creare un pg pugile, ho valutato varie opzioni ma nessuna mi da troppa soddisfazione. 

    Al momento ho pensato:

    -Guerriero (champion?)  con talento tavern brawler 

    -Barbaro (non so quale sottoclasse) sempre con tavern brawler

    -Monaco (drunken master?) 

    Il guerriero ed il barbaro non mi convincono troppo perché danno il loro meglio usando le armi, per quanto riguarda il Monaco mi sembra più adatto a combattere più avversari che scontri 1vs1. 

    Il pg sarà di livello 8,se avete qualche idea è ben accetta! 

    Grazie. 

  9. Zaion

    Spoiler

    "Bella giornata non trovate?" dico sorridente ai due " sì,sì proprio il tempo perfetto per fare una passeggiata!" continuo avvicinandomi.

    "conoscete bene la città? non mi sembrate del posto! posso consigliarvi qualche luogo da visitare col vostro ragazzo".

     

  10. Zaion

    Spoiler

    mi alzo dalla sedia, poggio la mano ferma sulla spalla di Blanko :"Meglio non perdere tempo, avrete presto mie notizie e saranno buone notizie!" dico con sguardo sicuro, poi mi volto e mi dirigo dov è stata vista per l ultima volta la piccola.

    Arrivato sul luogo inizio ad indagare.

    Spoiler

    Percezione+6

     

     

  11. Zaion

    Spoiler

    mantengo il volto sereno mentre parlo con Blanko nonostante sia tremendamente preoccupato per quello che sta accadendo."Certo mio caro Blanko bisogna porre fine a tutto questo. me la puoi descrivere? è tanto che non vedo la piccola Eyaline, sarà certamente cresciuta!"

     

     

  12. 7 minuti fa, The Stroy ha scritto:

    GyCioè Alonewolf t'ha sgamato l'indovinello irrisolvibile in un'ora e mezza ma tu l'hai tirata in lungo per due giorni per salvare la faccia

    No, da quanto ho capito ci sono 2 bestie, una in ogni corridoio.

    Quando una leva viene tirata aprirà sempre una porta con la bestia e contemporaneamente apre un uscita per la seconda creatura situata nel corridoio affianco.

    Poi concettualmente avviene la stessa cosa descritta da Alonewolf.

  13. 9 minuti fa, GX-Sci ha scritto:

    Ti manca il talento da prendere al livello 1 e i bonus ai tiri salvezza sono sbagliati. Per l'Intrepido al primo livello mi risulta siano +0 Tempra + 2 Riflessi +0 Volontà

    Facendo halfling ho +1 a tutti i tiri salvezza no? Ok mi cerco un talento 👌

  14.  

    12 ore fa, Cronos89 ha scritto:

    Lo swashbuckler può fare entrambi, dipende come lo buildi.

    Conta che ha skill sociali, bab pieno e abilità che lo aiutano anche Enel combattimento contro più avversari (party and response é  utilissima in tal senso)

    @Marlon se vuoi prendere esempio ti lascio la scheda che avevo praticamente completato https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2034085

     

    Grazie, Gentilissimo! dove posso trovare la classe? io ho solo il manuale base per il momento.

×
×
  • Crea nuovo...