Vai al contenuto

andrea zanotti

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da andrea zanotti

  1. In realtà credo che ogni testo debba possedere diversi livelli di lettura, che possano soddisfare sia chi è in cerca di puro intrattenimento, che di qualche messaggio più profondo per far smuovere le rotelle. Poi certo, può riuscirmi più o meno bene, e il lettore può essere più o mene ricettivo. Qui più che di vendite, visto che stiamo parlando di un testo gratuito, si parla proprio di avere pareri su un genere che non avevo mai affrontato e prendo nota del tuo. Ti posso anticipare che Il Bounty Killer sarà fin troppo pieno di "roba pseudointellettuale", temo ^_^

  2. Grande @Lord Karsus

    Hai ragione su tutta la linea, almeno per quello che sono arrivato a comprendere. Per il resto, sulla fiducia. Ad ogni modo come ben sai ogni testo ha il suo target di riferimento e non tutti cercano in un post apocalittico grandi riflessioni, soluzioni esistenziali e vie di crescita spirituale. Soprattutto avendo specificato a inizio post quelle che sono le opere fonte d'ispirazione. Ken il guerriero, Mad Max e Into the badland, capirai bene che quello che conta è la vile azione, il puzzo di sudore e il fiato da alcoool. Si tratta inoltre di un racconto, forse più corto della tua bella disamina, e il worldbuilding verrà ampliato nei romanzi veri e propri. 

    Ti ringrazio quindi per il tempo che hai speso nella lettura e nel commento, farò tesoro dei tuoi ammonimenti.

    9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

    Comunque a pensarci bene è un odore che ho già sentito... dai sono sicuro che in qualche commedia di Gechi Chan o roba del genere c'è roba del genere, tipo quando Jacky Chan deve andare a recuperare l'Eletto del Buddha D'Oro ma scopre che è un ubriacone del Bronx che spaccia Rolex "che scottano" (rigorosamente Eddie Murphy XD)... non che sia male scordarsi di aver copiato, anzi funziona proprio così; a ricordarsi tutte le nostre fonti saremmo paralizzati e depressi; due anni fa scrissi 'sto testo poetico per una canzone di un gruppo di Surf Punk che io e mio cugino volevamo mettere su per trombare un po', due mesi dopo leggo una frase similissima in Citizen Kane ("Memory is a disease" era la mia, non uguale ma simile a quella di Kane), poi mi ricordo di averlo visto 7 anni fa (anche se giuro che la frase non mi ricordo di averla sentita)... può sembrarti strano ma entrano e poi escono dopo anni, ed è giusto così, la mia frase non era proprio uguale e se mi fossi ricordato Kane per intero appunto non avrei mai scritto.. 

    Quella di cui parli è la coscienza collettiva. 

    Pensa, anch'io volevo fare causa a David Lynch per aver copiato pari pari il personaggio principale del mio "Lo Sterminatore di Mondi", ma poi ho pensato non fosse il caso di mandare sul lastrico quel simpatico vecchietto che ci ha regalato la scena del nanetto che balla parlando al contrario. Non me lo sarei mai perdonato. 

     

    8 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

    è tutta gente ricca dentro

    campando di trading non posso che essere d'accordo ^_^

     

    p.s.  Lunga vita a Necrostadt!

    • Grazie 1
  3. Ecco la prima recensione a Sadhu Futuro. Ad opera del blog Letture Fantastiche. Sembra esser andata bene:

    https://www.letturefantastiche.com/sadhu_futuro.html?fbclid=IwAR3ec0umCR6uDpMJpWgi7XOTc46nUOvw2WoKu8mUqxCXiA08pp7Rwm9umN4
    <i>
    "Tra rocambolesche fughe, incontri inaspettati e lotte all'ultimo sangue in arene dal sapore barbarico, Sadhu Futuro ci dà una bella introduzione di questo nuovo universo letterario. E alla fine lascia anche quella voglia impellente di leggere il primo romanzo della serie per scoprire come si svilupperanno le vicende di Nero e Tobias."</i>

  4. Oggi vorrei presentarvi il mio ultimo lavoretto: Sadhu Futuro, un racconto (in download gratuito) prequel alla Saga I Profeti dell'Apocalisse. 
    Una saga che vuole essere una sorta di tributo personale alle pietre miliari di questo genere quali l'epopea di Mad Max, il cartoon Ken il Guerriero e la più recente serie tv Into the badlands, ma anche la Torre Nera di King o il Ciclo delle Sipstrassi di Gemmell. Ma bando alle ciance eccovi la sinossi per farvi un'idea:

    sadhu-futuro.jpg

    "Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. Ecco, io ve l'ho predetto." Matteo 24,11-13

     Fede e Spiritualità hanno sostituito le vecchie divinità. Progresso, Tecnica, Finanza, sono icone del passato, simboli della fine di un'umanità corrotta e vuota, deità abbattute dalla loro stessa progenie satolla di delirio di onnipotenza. Il problema, ora, è solo quello di scegliere a quale profeta votare la propria esistenza... sperando di non finire distesi sulla fredda pietra di un altare sacrificale.

     L'ebook contiene il prequel alla Saga "I Profeti dell'Apocalisse":
    #0 Sadhu Futuro
    #1 Il Bounty Killer
    #2 L’ascesa di Necrostadt

  5. 42465-9788825405583.jpg

     

    Titolo: Progetto Elohim
    Autore: Andrea Zanotti
    Collana: Fantasy Tales

    Casa editrice: Delos Digital

    ISBN: 9788825405583

    Data di pubblicazione (o di uscita):
    Prezzo: Euro 1,99

    Genere: Fantasy, Fantasy coloniale

    Pagine: 40

    Quarta di copertina o estratto del libro: Il battello a vapore risale le acque dell’Inganno nel cuore dell’inesplorato Glagon. Qui i fumi delle nuove fabbriche che spuntano nel regno dei nani sono solo un lontano ricordo, così come la civilizzazione e il progresso. Eppure la natura che regna incontrastata, non è sempre amichevole e gli abitanti del posto men che meno. L’avventuriero Durako e la sua banda di tagliagole al servizio della Corporazione dei Mercanti, se ne accorgeranno ben presto. I Nilbog, dediti a culti di strane e violente divinità, prima con minacce, poi con maledizioni e riti blasfemi, ed infine con attacchi fisici e biologici, cercheranno di arrestare l’avanzata dei nani. Non meno pericolosa si dimostrerà la rigida ottusità delle truppe del Re, messe al servizio della spedizione, che rischierà, infine, di doversela vedere con il mostruoso Dio dei Nilbog, disceso sulla terra per proteggere i suoi accoliti.

  6. Ma vuoi vedere che il Mesmerista piace proprio!?


    http://www.erigibbi.it/2018/02/24/il-mesmerista-andrea-zanotti-recensione/

    "Sicuramente è una storia provocatoria infatti Zanotti riporta nel libro, con toni anche esagerati e idee portate forse all’estremo, molte vicende e fatti quotidiani, nonché pensieri e convinzioni di molte, moltissime persone. Spesso si fa riferimento infatti al Dio Denaro che sta portando la distruzione nel nostro mondo e sta corrompendo molta gente, indubbio che questa sia una denuncia a quello che sta accadendo oggi.
    Il Mesmerista è un libro scritto bene, si può far fatica ad ingranare all’inizio ma poi quando si impara a conoscere i personaggi e ci si adatta allo stile dell’autore è assolutamente scorrevole. È stata una storia interessante, piacevole (nonostante accadimenti macabri) e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. Ve lo consiglio!"

  7. na bella recensione per quello che probabilmente è il mio lavoretto preferito:

     

    http://vaarth.blogspot.it/2018/02/la-battaglia-di-aquirama.html

     

    "La battaglia di Aquirama è sicuramente un romanzo epico, senza scordare, però, che la guerra è sangue, sudore, morte e disperazione.
    Ma il romanzo non si limita alla descrizione di questo insolito doppio assedio. Perché, si sa, l'umanità, seppur in un mondo fantasy, non è mai unita. E quindi vediamo il Quarto dell'Aria suddiviso in tribù rivali fra loro, ma anche il Quarto della Terra lacerato da fazioni interne. Persino all'interno della mitica Aquirama c'è chi trama nell'ombra, preparando alleanze con l'uno o l'altro esercito, avendo previsto una sconfitta. E così ognuna della tre forze deve lottare contro l'esterno, ma anche al suo interno.
    Leggendo il romanzo, fino quasi alle ultime righe è quasi impossibile capire come andrà a finire e immaginare chi riuscirà a prevalere, se uno dei due eserciti contendenti o se i difensori, con le sorti della battaglia che si spostano in continuazione da una parte all'altra.
    Ma Zanotti è anche abile a descrivere, con dovizia di particolari anche tecnici i tanti piccoli episodi che costituiscono nel suo insieme l'intera battaglia. Senza dimenticare che le tre anime del romanzo, i selvaggi del Quarto della Terra, gli organizzati eserciti del Quarto dell'Aria e nel mezzo la città stato di Aquirama vengono ottimamente descritte dal punto di vista non solo militare, ma anche sociale.
    La battaglia di Aquirama ci fa capire chiaramente che è possibile fare letteratura anche al di fuori dei canali ufficiali.
    Che dire, è stata una piacevole sorpresa che non posso non consigliare." 

  8. Vi segnalo un'altra bella recensione: 

    http://blablaletterario.blogspot.it/2018/01/librecensione-il-mesmerista-andrea.html

    "Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, nonostante all’inizio avessi immaginato qualcosa di diverso, devo ammettere che mi sono trovata davanti a una lettura più complessa di quello che speravo! L’elemento del circo, gli omicidi, la relazione tra il professore e la sua studentessa, riflessioni profonde sulla situazione di degradante consumismo e dilagante sottomissione al Dio Denaro, insieme a molti altri aspetti, fanno di questo libro una lettura affascinante, e lo stile di scrittura la rende inebriante con la sua complessità. Mi ha piacevolmente stupita e meravigliata, e non posso far altro che consigliarvelo se state cercando una lettura diversa da qualsiasi altra cosa abbiate mai letto."

  9. Un grazie al blog fantasiedicarta per la bella recensione:

     

    http://www.fantasiesucarta.it/libri-autopubblicati/recensioni/recensione-la-battaglia-di-aquirama-giorno-e-notte/

     

     "Il punto di forza del romanzo, evidente fin dalle prime righe, è l’abilità del suo creatore nella descrizione della guerra, mai tediosa e sempre emozionante, capace di trasportare il lettore sul campo di fianco ai valorosi combattenti." 

  10. Oggi il blog scrittorindipendenti.com recensisce "Il Mesmerista" e sembra essere andata piuttosto bene :

    http://www.scrittorindipendenti.com/2017/0...i-rating-9.html

    "Come in una sorta di caleidoscopio vorticante, IL MESMERISTA presenta una lettura critica della realtà attuale, con i suoi conflitti socio-culturali, e allo stesso tempo offre l’evasione che da tali problemi il pubblico a tratti può desiderare.
    La trama è in buona parte giocata su questo doppio canale, che dagli interni quotidiani – e finanche grigi – di aule scolastiche e locali fumosi approda ai colori sgargianti e all’atmosfera ipnotica del Circo della Redenzione.
    Ciò che colpisce per la sua forza mimetica, e che conferisce alle scene il gusto arcano di un Medioevo alternativo di giullari e maghi, è il linguaggio poliedrico, direi anzi camaleontico."

  11. Oggi vi chiedo collaborazione al fine di consentire a "Il Mesmerista" di poter accedere alla fase successiva del torneo indetto da Mondadori e Kobo, intitolato 6 romanzi in cerca d'autore. 
    In sostanza i 30 romanzi che otterranno il maggior numero di votazioni sullo store Kobo verranno poi letti dalla giuria, e fra questi verrà selezionato il vincitore. 
    Ecco, per incentivarvi a leggere e votare l'estratto, mi impegno a inviare il romanzo completo a chi fosse interessato. Un premio per chi si sia preso la briga di leggere e recensire l'estratto!
    Il link all'estratto è questo:
    https://www.kobo.com/it/it/ebook/il-mesmerista-estratto
    Un grazie di cuore a tutti quelli che vorranno dare una possibilità a "Il Mesmerista". 

  12. Il Mesmerista colpisce ancora ^_^

    "Saprete distinguere la realtà dal sogno una volta terminato questo salto? Tenetevi forte perchè sarà un viaggio davvero surreale! Ho apprezzato tantissimo e in modo particolare come si apriva questo libro, si distingue rispetto agli altri perchè ti fa entrare in un mondo misterioso e in un’atmosfera molto particolare attraverso la lettura."

    Qui la recensione completa:
    http://www.loscrivodame.com/nuova-recensione-libro-e-nuovo-autore-il-mesmerista-di-andrea-zanotti/

  13. Nuova recensione per Il Mesmerista (da domani in offerta speciale su tutti gli store ^_^) che convince anche l'autorevole blog letturefantastiche: 

    www.letturefantastiche.com/il_mesmerista.html 

    "in procinto di leggere "Il Mesmerista" ci aspettavamo quindi tutto quanto appena citato e anche un pochino di più, perché siamo molto esigenti. Lo abbiamo trovato? Sì e no. Certamente sì, per lo stile e la capacità narrativa. Invece siamo rimasti completamente spiazzati, in positivo, sul contenuto. Questo nuovo romanzo non è un fantasy epico con grandiose battaglie e avventure in terre lontane, bensì un urban fantasy dai connotati quasi sui generis. Anzi, l'etichetta "urban fantasy" gli va decisamente stretta, dato che nelle sue pagine ci si muove anche nell'horror e nel paranormale."

  14. Un grazie al blog Daydreaming per la bella recensione a "Il Mesmerista".
    "Ammetto che più mi immergevo nella lettura di questo romanzo, più mi sentivo trascinata in una specie di dimensione onirica dove ogni scena sembrava evocazione mistica di un simbolismo a cui io, insieme al protagonista della storia, dovevo votarmi.
    Un racconto che ha l’aspetto di una parabola e a viverla è un personaggio totalmente neutro, senza particolari elementi distintivi. Un soggetto “qualunque”.
    Ma mai cedere al comodo aspetto dell’apparenza.
    Ed è proprio questo il mistero da svelare. Scavalcare il senso comune delle cose, scavare oltre l’apparenza e trovare il coraggio di metter un punto ad una realtà viziata e corrotta."
    Recensione completa:
    www.daydreamingreviews.it/2016/09/04/recensione-il-mesmerista-andrea-zanotti/

  15. Intanto è arrivata anche una nuova recensione, capace di ridarmi un po' di carica per tonare a scrivere:

    http://amicadeilibri.blogspot.it/2016/06/il-mesmerista-di-andrea-zanotti.html


    "Andrea Zanotti scrive molto bene e ancora una volta lo dimostra. Non si perde in inutili lezzi o fantasie, la sua scrittura mira a scarnificare il volto dell’orrore e mostrare cosa si cela dietro le grandi illusioni con le quali ci hanno insegnato a proteggerci. Da cosa, poi, se non dalla Verità?
    Lo stile è fluido e accompagnato da riflessioni argute e profonde che arricchiscono una storia già completa di per sé e pronta a svariate interpretazioni."

  16. Essendo il mio primo romanzo non fantasy ero molto curioso di avere qualche riscontro... ecco il primo, ad opera del blog twins books lovers: 

    http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/06/recensione-il-mesmerista-di-andrea.html

    E' andata piuttosto bene per fortuna: 

    "Bè che dire...mi ritrovo sempre più convinta a pensare che le apparenze ingannano e che non bisogna mai fermarsi alla prima impressione. E questo mi capita per ogni romanzo di Andrea Zanotti. Ogni suo lavoro mi stupisce sempre in positivo, anche quando credo che non sia nelle mie corde. 
    Il Mersmerista è un romanzo serio, intenso, veritiero e realistico di un mondo in cui l'unica cosa che governa le leggi del mondo è il Denaro. Ringrazio l'autore, Andrea Zanotti, per avermi permesso di guardare il mondo con occhi diversi."

  17. Nuova recensione, nuovo apprezzamento e io non posso che esserne lieto:

    http://soleeluna.altervista.org/recensione...andrea-zanotti/

    "Descrizioni dettagliate dei protagonisti, dei luoghi e delle macchine da guerra utilizzate, che non appesantiscono la storia, ma la rendono più interessante. Gli eserciti sono presentati nella loro completezza, dal generale, alla sentinella, dal capitano, ai mercenari, all’esploratore, agli informatori, re, mercanti e schiavi, a tutti è dato spazio, poiché ognuno di loro ha un ruolo ben preciso nella battaglia."

  18. Signore e Signori, il Mesmerista è arrivato e io mi appresto a raccontarvi la sua storia.
    Dimenticate (ma anche no, si fa per dire!) i miei soliti fantasy infarciti d'epica stantia e bagni di sangue, e preparatevi ad ascoltare una storia bizzarra, fatta d'amore e mistero, una storia quanto mai reale, perchè il Dio Denaro ci circonda e ci ammalia tutti, tutti i sacrosanti giorni. Buona lettura!

    stealth-4a1fc1fb0bee1f809f2caf38f0919051

    Titolo: Il Mesmerista
    Autore: Andrea Zanotti
    Formato: e-book
    Casa editrice: http://www.scrittorindipendenti.com
    ISBN: 9788894099119
    Data di pubblicazione: 01 Maggio 2016
    Prezzo: 2,99 €
    Genere: Paranormale, mistero, horror, amore, urban fantasy 

    Sinossi:
    In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. 
    Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. 
    Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?

  19. Ricevere una recensione così, per uno scribacchino che ci mette cuore e anima, è meglio di qualsiasi regalo di Natale:

     

    http://amicadeilibri...-di-andrea.html

     

    “Sanguinario, battagliero, eclatante, fantasioso e soprattutto magico, questo romanzo non sembra essere scritto da un autore ancora sconosciuto. La scrittura è capace di tinteggiare  a pieni colori le atmosfere necessarie affinchè questo genere di storie non appaia banale o noioso, ma anzi, abbia una presa molto forte su chi legge, trasportandolo non sempre con gentilezza, ma anzi con forza e ferocia, nel mondo di Aquirama, dal quale, vi accorgerete presto, di non volervi allontanare, se non a battaglia conclusa.”

×
×
  • Crea nuovo...