Jump to content

SNESferatu

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

SNESferatu last won the day on April 16 2018

SNESferatu had the most liked content!

Community Reputation

248 Viverna

2 Followers

About SNESferatu

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 01/15/1992

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Chronicles of Darkness, Classic World of Darkness, Dungeons and Dragons 5e
  • Occupazione
    Medico da asporto
  • Interessi
    Collezionista di cazzate. Vinili, videogiochi, perdite di tempo.
  • Biografia
    No

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Single Status Update

See all updates by SNESferatu

  1. Ho Vampire: The Masquerade 5a edizione. In attesa di una mia (probabilmente cattiva) recensione, se avete domande, sparate.

    1. Show previous comments  6 more
    2. SNESferatu

      SNESferatu

      No, i Salubri non sono neanche nominati. La cosa più probabile è che riciccino fuori o nel manuale della Camarilla (ma solo riferendosi a Tremere) o nel manuale del Sabbat (che però uscirà almeno l'anno prossimo). Saulot è nominato solo in riferimento alla Golconda. Non c'è nessun riferimento nè a Ferox, ne se non sbaglio ai Gargoyle in generale. Anzi, credo che in generale i riferimenti alle linee di sangue minori siano minimi, o proprio assenti.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Che ne è di Giovanni e Assamiti? Hanno subito modifiche?

      Camarilla, Sabbath e Anarchici ci sono ancora?

    4. SNESferatu

      SNESferatu

      Ci sono solo i sette clan della prima edizione, quindi c'è poco da dire.

      I Giovanni ci sono ancora, ma sono stati paragonati ai Ravnos per stato del clan = sono probabilmente in condizioni disastrate.

      Gli Assamiti preferiscono farsi chiamare ufficialmente Banu Haqim ("Figli di Haqim").  Come da metaplot della terza edizione, e da come si stavano muovendo le cose nell'edizione del ventennale, hanno quasi completato il loro scisma, quindi verranno molto probabilmente descritti nel manuale della Camarilla, considerato anche che i fratelli muslumani dell'Ashirra si sono alleati con questa fazione. In pratica gli Assamiti moderati saranno nella Camarilla, i terrificanti assassini amanti della diablerie seguaci di Ur-Shulgi immagino rimangano indipendenti. Quietus è stata integrata come Stregoneria di Sangue insieme a Taumaturgia (ma non essendoci ancora le regole per gli Assamiti, non sappiamo ancora come cambierà).

      Gli Anarchici sono come li ricordi, anzi, più intelligenti e con minor perdite al momento. Avendo meno Anziani tra di loro, non sono cambiate moltissime cose. Probabilmente i Setiti (o una parte di loro) si aggiungeranno alla fazione in pianta più stabile, insieme ai Brujah, ai Gangrel e a tutti gli altri che capitano.

      La Camarilla è ancora più esclusiva, e ha perso terreno in molte regioni. Molti Brujah l'hanno abbandonata, ma si sono aggiunti Assamiti e probabilmente anche molti Lasombra antitribù. Ma non essendoci i Lasombra in questo manuale (saranno descritti nell'ambientazione di Chicago), non sappiamo altro.

      Il Sabbat è praticamente tornato a come era alle origini: un gruppo di celle più o meno indipendenti che fa attività di guerriglia e terrorismo. La quasi totalità della fazione è in Medio Oriente, specie gli Anziani. Non sono al momento giocabili.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.