Vai al contenuto

New One

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da New One

  1. Lars

    'Cinque dita, quindi cinque nemici' noi siamo in sei, ma la presenza di Donovan ci mette in svantaggio. Senza incantatori, tutto sarà deciso dalla prima linea, ma avendo armi e armature meno vistose e efficaci per viaggiare inosservati sarà uno scontro duro. Raggiungere Cat e Zac in prima linea vorrebbe dire lasciare Donovan scoperto e non me la sento di lasciarlo solo, come un facile bersaglio.
    Accenno anch'io che si può andare avanti, ma rimango vicino a Donovan: non potrò raggiungerli subito nel cuore della mischia.

     

  2. Vincent

    Non mi piace, doveva essere un avvicinamento furtivo e quegli uccelli in volo spaventati non promettono niente di buono. Gli ululati, poi, suonano come una sentenza. Che i lupi sentano il nostro odore?

    Mentre Keothi studia la situazione, mi rivolgo a Pit Qit e a Lexander, soprattutto a quest'ultimo "Avete mai sentito nulla di simile?"

  3. Incantesimi disponibili

    Spoiler

    La lista degli incantesimi preparati, se c'è un + vuol dire che posso condividerlo con voi senza dover usare altri slot

    0° (4) Individuazione del magico x2, Caltrops x2

    1° (7) Benign Transposition x2, Neverskitter+ x2, Cura ferite leggere+, Mage armor esteso+, Ingrandire persone

    2° (6) Resist Energy+ x2, Polvere luccicante, Raggio rovente, Invisibilità+, Darkvision+

    3° (5) Heroism+, Haste, Fly+, Dimension Step+, Heart of water

    4° (4) Orb of fire, Resistance,greater+, Wall of water, Displacement esteso+

    5° (3) Draconic Might+, Immagine persistente, Cura ferite critiche+

    Col ring of enduring arcana dovrei avere un LI di 13 contro prove di dispel.

    Per il resto mi rimangono un po' di riposizionamenti, buff vari, tra cui anche invisibilità, qualche cura e Wall of Water

  4. Niros

    "Ahi ahi ahi, non si fa così" approfittando del corpo a corpo, infilzo la punta dello stocco più e più volte nel mezzorco

    DM

    Spoiler

     

    Mi ero confuso prima con il vantaggio, mea culpa!

    Attacco con vantaggio: Stocco +5 danni 1d8+7+1d4, critico con 19-20
    Action Surge per un altro attacco, stesse stat di prima.

    Reazione: Defensive duelist

     

     

  5. Rovente

    Con Curio

    Spoiler

     

    Questo nanerottolo insolente. Sono passato dal volerlo incenerire a quasi provare compassione per lui. Meno male che Curio ha più pazienza di me.

    "Quando abbiamo deciso di entrare nell'ordine, non è stato solo un capriccio del fato o un pensiero del momento. Noi vogliamo aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di contadini insoddisfatti o di un fattore che ha perso gli animali. Ma in questo momento, penso che lei sia la persona che ha bisogno più di tutte di questo aiuto e possiamo impedire che la situazione degeneri ulteriormente"

     

    DM

    Spoiler

    Diplomazia+12

     

  6. Vincent

    Squadro i soldati che Halgra ha scelto. Questi volontari sono persone che desiderano salvare Trunau e, per riuscirci, abbiamo bisogno che quanti più di loro tornino vivi e vincitori.

    "Io sono Vincent, vi ringrazio per esservi proposti, anche a nome dei nostri compagni prigionieri. Li libereremo e, quando torneremo tutti insieme, sarà in tempo per prendere a calci gli orchi che osano attaccare Trunau"

    Con una finta sortita riusciremo a passare inosservati le linee nemiche e il piano mi sembra ottimo. Le asperità non hanno fatto altro che temprare Halgra ancora di più.

     

  7. Rovente

    Con Curio

    Spoiler

     

    Studio la reazione di Maher all'attacco frontale di Curio. Se non fosse che siamo persone gentili e sensibili, lo avrei ridotto a un carboncino ardente per i suoi commenti.

    "O cosa non si dice. In giro sono poche le persone che sanno dei vostri debiti, messer Mahler, neanche l'Avvocato ne era a conoscenza, e sembra che lui sappia parecchio di tutti"

     

    DM

    Spoiler

    Percepire intenzioni +0

     

  8. @Alonewolf87 (e chi vuole dare una sbirciata)

    Spoiler

    Multiclasse Hexblade e Guerriero esattamente, +3 da Carisma, +2 dallo stile a una mano e +2 dalla curse.

    L'idea era essenzialmente prendere 1 livello da hexblade per avere curse, che aumenta i danni e scala con la profiency, e 2 livelli da qualcosa di buono in mischia. Avevo brevemente considerato anche il Monaco per aumentare il numero di attacchi, ma finiva per essere un collage piuttosto che un combattente da mischia.

     

    • Mi piace 2
  9. Niros

    "Come? Guarda che le armi si infilano nell'avversario, così" e procedo a dare una dimostrazione pratica usando la punta del mio stocco.

    Con quello spadone, se capisse come usarlo sarebbe veramente un avversario temibile!

    DM

    Spoiler

     

    Attacco: Stocco +5 danni 1d8+7+1d4, critico con 19-20
    Se è in Ira dovrei avere vantaggio

    Reazione: Defensive duelist

     

     

  10. Niros

    Oh be', le opportunità vanno colte al volo, come dice sempre il vecchio. Approfitto dello scatto migliore per lanciarmi verso Thog, stocco in pugno.

    DM

    Spoiler

     

    Bonus action: Curse su Thog

    Movimento per andargli incontro

    Azione per attacco: Stocco +5 danni 1d8+7+1d4 19-20

    Reazione: Defensive duelist

     

     

  11. Sorin

    "Oh, lo spirito della bussola" guardo curioso Sylphrena mentre svolazza in giro per la caverna. Anche se me ne avevano parlato, non avevo ancora avuto modo di incontrarla "Spirito della bussola, volevamo chiederti quanto dista dalla loro meta la compagnia di orchi e lo spirito che portano con sé, imprigionato in un tronco d'albero"

  12. Lars

    Se non ci fosse Zac, saremmo finiti in aria o impalati già da un bel pezzo, in barba a quello che pensavo. Chiunque abiti questa caverna ha un sacro terrore di essere scoperto.

    L'incantatore non è solo, ci sono altre persone con lui. Mi avvicino a Donovan di poco, lancia in mano, e ascolto le voci, cercando di afferrare l'argomento della conversaione.

  13. Rovente

    @Con Curio nello studio di Messer Mahler

    Spoiler

    "Una cosa seccante, soprattutto se consideriamo che abbiamo fatto noi la maggior parte del lavoro" sbuffo "Ad ogni modo, spero che la carica di orsogufi non abbia arrecato danni ai contadini al nord"

     

  14. Niros

    Saluto tutti, il pubblico che mi segue in diretta e da casa, agitando le braccia come un ossesso. I coriandoli di Thog stanno letteralmente invadendo l'arena, sono così fastidiosi che devo battere e sventolare le mani per farli andare via.

    "Vacci piano fratello o ti romperai l'osso del collo"

    DM

    Spoiler

     

    Prima dello scontro metto una bella dose di veleno sullo stocco

    Impugno lo stocco

     

     

  15. Niros

    "Non voglio un fratello brutto o un fratello stupido, e l'ultima volta era un fratello, non una sorella" rispondo infastidito all'uomo. Krun forse? Devo averlo sentito da qualche parte. lo guardo un attimo, ma no, non è sicuramente lui.

    E il mezzorco... no, è mezzo qualcosa, ma orco proprio no. O almeno, così mi ha detto il mio vecchio. Lo tocco leggermente sulla spalla, come se avessi paura di fargli male "Fratello? Sei proprio tu?"

     

  16. Rovente

    "Ah giusto lo scriba. Me n'ero dimenticato, ma hai ragione, abbiamo iniziato una conversazione ed è una cattiva abitudine non portarla a termine" rispondo a Curio.

    Il terzetto sembra invece interessato a proseguire verso la sede dell'Ordine. Chissà...

     

  17. Vincent

    "Diamine Pit" aggiungo, mentre ci sta indicando dove trovare il necessario per darci una bella lavata "ho visto sergenti di reggimento meno ferrei nel voler insegnare la disciplina ai propri uomini. Non è che tua madre ha un passato nell'esercito?"

    Dopo giornate passate nelle foreste, nascosti tra le piante o a combattere per la nostra vita, poter assaporare la rilassatezza di una casa comune è cosa molto gradita. Lo sferragliare di pentole e il rumore di passi rende tutto ancora più surreale e domestico, in questa casa riesco ad assaporare la vita di tutti i giorni, senza preoccuparmi, per una serata, di un esercito che bussa alla porta di Trunau.

×
×
  • Crea nuovo...