Vai al contenuto

tinydany

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da tinydany

  1. Difficile... Nel senso che la canzone è bellissima ma se ascolti e segui il genere son cose che gente come Byork e Eno hanno già detto due anni fa...

    .

    Due anni fa o dua anni PRIMA?

    La canzone è del 1996.

    Io l'ho ascoltata ed amata da quando è uscita, e ricordo di aver passato ore e ore su MTV (o TMC2!!) nell'attesa che passasse il video (ah..quanto è tutto più facile oggi con Youtube:roll:)

    Per quelluomo:

    Guardati un po' tutti i lavori di Jonathan Glazer... ha fatto anche altri video per i Radiohead... uno più bello dell'altro!!

    Cià! :smile:

  2. Spoiler:  

    CONTRO

    Ma possibile che Michelle Rodriguez muore in ogni film che fa? In Resident Evil muore, in Fast Furious muore, qui muore...

    Spoiler:  
    In LOST muore :D

    Bello, voto 8 anche per me.

    Trama scontata e forse lunghezza eccessiva.

    Ma caspita se la grafica è perfetta!! proprio emozionante!!

    • Mi piace 1
  3. Sono io... :cool:

    Comunque la leggiadra e debole pulzella ha omesso (non credo volontariamente) che lei stessa per combattere contro le bestie aveva dato DI SUA SPONTANEA VOLONTÀ la spada magica che tanto le stava a cuore al caro Romero che gliela aveva chiesta per "poter combattere meglio". :evilhot:

    La sua reazione :suicide: mentre il prode Romero magicamente in volo le portava via l'artefatto tanto ambito è stata quella di raccogliere le ultime forze (con l'ultima manciata di PF che le restavano) e di sparare una palla di fuoco :hunter: che ha costretto Romero a diventare invisibile perché ridotto a 1 (E DICO 1) PF!

    WOW, avevo dimenticato tutti questi particolari...

    1 PF rimasto...:banghead::banghead::banghead:

    Sono Romero Ramondo

    E quella volta che ci siamo sposati in gioco? Io con il mitico chierico di Tymora AKROYD ASHYKEL e tu con la bellissima monaca ABIGAIL... ti è partita anche una lacrimuccia!

    sììì!! il matrimonio!! e il nostro amico mezzogigante? "ma me tocherà vestirme ben?" :-D

    Ah! che bei tempi! :poke:

  4. Bello! Proprio bello!

    Sono uscita dal cinema che avevo una voglia matta di rivederlo... solo per rivedere certe scene che mi hanno proprio esaltato:

    Spoiler:  
    la scena finale quando il cinema brucia e l'Orso Ebreo smitraglia tutti dall'alto...:cool:

    la sparatoria nello "scantinato di mer6a", quando Hugo Stiglitz tempesta di coltellate in testa l'ufficiale della Gestapo :clap:

    E poi me lo voglio guardare in lingua originale! Di sicuro ci guadagnerà tantissimo!

    :bye:

  5. Io contribuisco raccontando una scena non triste, ma sicuramente emozionante: questa se la sono giocata benissimo il master e il mio compagno pg.

    Dunque, questo mio compagno torna dopo un po' di tempo che giocava, ma IN SEGRETO si è accordato con il master di prendere il suo posto alla prossima sessione, quindi torna con un pg "futuro npc".

    Ecco, il mio personaggio, una ladra/psionica, qualche tempo prima aveva trovato un'arma potentissima, e si bullava con tutti di essere la più forte. (fuori dal gioco, NON era previsto che trovassi questa spada, e il master me la doveva togliere in qualche modo…anche se io non lo sapevo…).

    Questo mio compagno si presenta a noi con un pg fighissimo, carismatico e tutto quanto. ROMERO RAMONDO si chiamava, ancora adesso quando ripenso a quel nome mi viene il nervoso.

    Insomma fa tutto il simpatico, dolce, tenero con me, e io, ci casco di brutto, restandone affascinata.

    Dopo diversi avvenimenti (in game saranno passati 2-3 giorni…di idillio tra me e sto ROMERO RAMONDO), veniamo attaccati da non ricordo chi, e mentre siamo tutti impegnati a non morire, quel bastardo mi ruba la spada!!!:stupefatt

    E se ne va via!!! :banghead:

    Era una fo%#&tissima spia!!!

    Ci sono troppo rimasta male. E soprattutto la storia è stata giocata troppo bene.

    Ancora oggi ogni tanto ricordiamo questo espisodio, e ogni volta conveniamo tutti che ROMERO RAMONDO è stato proprio un nome azzeccatissimo, di quelli che si fanno odiare.

    :bye:

  6. Por%£a me*%!a!!!! :bash::swear::pain1:

    Uffa... non so che voglia dire, e non ho indagato, ma -mentre cercavo di trovare il nome dell'attore che interpreta Jacob, avendolo visto anche in Prison Break 4a stagione- ho digitato su google "lost jacob" .... e GRAZIE alla funzione di completamento automatico mi è uscito:

    Spoiler:  

    lost jacob is aaron

    :banghead: e adesso son qua che mi perdo in mille trip... :banghead:

  7. Ciao,

    ieri sera finalmente ho avuto un po' di tempo per guardarmi questo film, che da un bel po' di tempo desideravo vedere...

    che dire? veramente strabiliante, intenso, superbo!

    DEVO rivederlo assolutamente (caspita però... son quasi 3 ore di film... dovrò fare i salti mortali per trovare il tempo...), perchè mi ha dato come la sensazione di avermi trasmesso un qualcosa (tante cose!) che non riesco a focalizzare... Insomma, mi ha turbato un bel po'! ... Anzi, la parola che descrive meglio come mi sono sentita dopo averlo visto è: STRANIAMENTO!

    L'idea comunemente accettata che la vita e la realtà siano cose lineari e razionali viene finalmente a cadere.

    Spoiler:  
    La scena che più mi ha turbato, che mi ha veramente mandato in tilt, è stata quella in cui Laura Dern (non ho ancora capito se era Sue o Nikki o chi altro!) si accascia vicino alle due "barbone", e loro si mettono a fare quei discorsi insulsi mentre lei è ferita a terra. ... "Stai tranquilla, stai solo morendo"... :eek:

    Grazie comunque ad Aerys e a tutti quelli che hanno scritto per i consigli che avete dato su come cercare delle chiavi di lettura. Mi impegnerò il più possibile, promesso!

  8. Per dovere di cronaca aggiungo (dal PHB in inglese, pag. 275):

    Penalties: Unlike bonuses, penalties don’t have types.

    Penalties add together, unless they’re from the same power.

    If two monsters attack you with the same power and each

    causes you to take a penalty to a particular roll or score,

    you don’t add the penalties together; you take the worst

    penalty

    [TRADUZIONE:

    Penalità: A differenza dei bonus, le penalità non si suddividono in tipi.

    Le penalità si sommano, a meno che non provengano dalo stesso potere.

    Se 2 mostri ti attaccano con lo stesso potere che ti causa una penalità ad un punteggio di caratteristica o altro,

    non devi sommare le penalità: prendi la peggiore.]

    :bye:

    PS: eventuali errata non le ho consultate.

  9. Un maledettissimo Barghest!!! Ci abbiamo messo credo 5-6 sessioni ad ucciderlo...

    Aveva invisibilità at will, e non avevamo nessuno che potesse vederlo.

    Quando non era invisibile, comunque usava Intermittenza, ed era difficilissimo da colpire.

    In più usava levitazione (sempre a volontà), e nessuno lo poteva raggiungere.

    E per finire con Charm Monster ci fregava sempre il picchiatore (che aveva TS sulla Volontà pessimi).

    E quando restava con pochi PF, ...PUFF!, Porta dimensionale e hai voglia a ritrovarlo in quel dannato dungeon!

    Alla fine non ricordo come ce l'abbiamo fatta (forse qualche colpo fortunato), so solo che per noi è stato un VERO INCUBO!

    Proprio ben giocato da parte del master!

    :bye:

  10. Siccome I AM SUPPOSED TO BE WORKING (non so come mai ma in inglese il concetto viene espresso meglio), faccio toccata e fuga.

    Ho provato a buttare giù sta roba, cercando di legare insieme le frasi in un modo assolutamente casuale (ma che sembra avere un senso…almeno per me):

    la vita nella foresta; Sa che il torrente più impetuoso può essere

    essere attraversato se il rigido inverno lo trasforma. L'anima è persa se non

    non conosce il giusto modo per superare indenne le sue insidie. Che

    Non so se quella di collegare le varie frasi tra loro in un altro ordine possa essere una chiave di lettura...

    :bye:

  11. Forma di sciame funziona come la forma selvatica "classica", quindi non cambi tipo e sottotipo, come trovi scritto nel SRD:

    The creature retains the type and subtype of its original form. It gains the size of its new form. If the new form has the aquatic subtype, the creature gains that subtype as well.

    The creature loses the natural weapons, natural armor, and movement modes of its original form, as well as any extraordinary special attacks of its original form not derived from class levels (such as the barbarian’s rage class feature).

    The creature gains the natural weapons, natural armor, movement modes, and extraordinary special attacks of its new form.

    The creature retains the special qualities of its original form. It does not gain any special qualities of its new form.

    The creature retains the spell-like abilities and supernatural attacks of its old form (except for breath weapons and gaze attacks). It does not gain the spell-like abilities or supernatural attacks of its new form.

    The creature gains the physical ability scores (Str, Dex, Con) of its new form. It retains the mental ability scores (Int, Wis, Cha) of its original form. Apply any changed physical ability score modifiers in all appropriate areas with one exception: the creature retains the hit points of its original form despite any change to its Constitution.

    Except as described elsewhere, the creature retains all other game statistics of its original form, including (but not necessarily limited to) HD, hit points, skill ranks, feats, base attack bonus, and base save bonuses.

    The creature retains any spellcasting ability it had in its original form, although it must be able to speak intelligibly to cast spells with verbal components and it must have humanlike hands to cast spells with somatic components.

    The creature is effectively camouflaged as a creature of its new form, and it gains a +10 bonus on Disguise checks if it uses this ability to create a disguise.

    Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and viceversa.) Gear returns to normal size if dropped

    Per quanto riguarda il compagno parassita, per ora non so risponderti, dovrei controllare il manuale.

    :bye:

  12. ciao a tutti,

    avrei bisogno di un aiuto per una citazione

    vorrei sapere cosa compare sulla scatola di Jumanji quando poi arrivano le sabbie mobili.

    purtroppo non ho più la cassetta e non so come fare. però è verso la fine

    Lo dovrei riguardare perchè tutte non le ricordo (una volta ho organizzato una sorta di caccia al tesoro al compleanno di mio fratello usando quelle frasi :-) ... troppo belle!)

    Se vuoi l'ho trovata in inglese:

    Beware the ground on which you stand, the floor is quicker than the sand.

    Il sito è http://www.uselessmoviequotes.com/umq_j005.htm

    :bye:

  13. Uh bello sto topic!!!

    Le biblioteche sono state la mia seconda casa tipo dall'età di 11-12, ho divorato tanti di quei libri almeno fino alla fine delle superiori...

    Poi però con la calma mi sono messa a crearmi una libreria personale, perchè ciclicamente mi vien voglia di rileggere alcune opere, o anche solo alcuni passi in cerca di qualche citazione.

    Ho da poco finito di rileggere per l'ennesima volta (quarta o quinta) la Trilogia di VALIS di P.K. Dick: tre libri uno più bello dell'altro, che ogni volta mi dicono qualcosa di nuovo.

    In questo momento ho invece ripreso in mano un libro di S. King, Scheletri. Penso sia uno dei primi che ho letto, a 15 o 16 anni, ed alcuni racconti (Il Viaggio, Caino scatenato) mi avevano veramente turbata all'epoca.

    :bye:

  14. Per come sto adesso è l'unica che mi dà un po' di speranza...

    The Grateful Dead

    Doin' That Rag

    Words by Robert Hunter; music by Jerry Garcia

    Sitting in Mangrove Valley chasing lightbeams

    Everything wanders from baby to Z

    Baby, baby, pretty, young on Tuesday

    Old like a rum drinking demon at tea

    Baby, baby, tell me what's the matter

    Why, why tell me, what's your why now?

    Tell me why will you never come home?

    Tell me what's your reason if you got a good one

    Everywhere I go

    The people all know

    Everyone's doin' that rag

    Take my line go fishing for a Tuesday

    Maybe take my supper, eat it down by the sea

    Gave my baby twenty, forty good reasons

    Couldn't find any better ones in the morning at three

    The rain gonna come but the rain gonna go, you know

    Stepping off sharply from the rank and file

    Awful cold and dark like a dungeon

    Maybe get a little bit darker 'fore the day

    Hipsters, tripsters,

    real cool chicks, sir,

    everyone's doin' that rag

    You needn't gild the lily, offer jewels to the sunset

    No one is watching or standing in your shoes

    Wash your lonely feet in the river in the morning

    Everything promised is delivered to you

    Don't neglect to pick up what your share is

    All the winter birds are winging home now

    Hey Love, go and look around you

    Nothing out there you haven't seen before now

    But you can wade in the water

    and never get wet

    if you keep on doin' that rag

    One-eyed jacks and the deuces are wild

    The aces are crawling up and down your sleeve

    Come back here, Baby Louise,

    and tell me the name

    of the game that you play

    Is it all fall down?

    Is it all go under?

    Is it all fall down, down, down

    Is it all go under?

  15. Tre parole: non hai capito.

    Non hai capito che io non mi riferivo assolutamente al contenuto del film, immaginario o documentato che sia, ma all'affermazione di qualcuno che tanto "è solo un film, parliamone senza parlare di storia e di politica".

    Non mi sono messo a sentenziare sull'opportunità o sulle scelte, licenziose o meno, della realizzazione del film. Quando sul fatto che S. Anna non è solo un film

    Ops.. ok, avevo dato per scontato che visto che in questa sezione si commentano i film, si dovesse parlare strettamente del film, senza "partire per la tangente" :-)

    Aspetterò che qualcun altro lo guardi per poterlo commentare meglio :bye:

  16. Allora, sembra che qui non si riesca a far caire un concetto molto semplice. Che poi una persona possa essere d'accordo o meno è un'altra questione.

    Estremizziamo il concetto:

    Se facessero un film "storico" mostrando, di un fatto realmente accaduto ma non chiaro, che quelli sotto il cappuccio a punta del ku klux klan erano tutti uomini di colore...sarebbe accettabile?

    Se facessero un film sull'11 settembre 2001 e dicessero che in realtà gli aerei non sono mai esistiti ma le torri sono crollate perché la gente si è messa a saltare su e giù urlando "chi non salta musulmano è"...sarebbe accettabile.?

    Ripeto estremizzo il concetto, ma non capisco

    A: come non si faccia a parlare di politica e di storia riguardo ad un fatto storico e politico

    B: Che sia vero o no (visto che non è stato ancora chiarito) provarte a mettervi dalla parte dei partigiani e/o dei loro discendenti.

    C: quando (se mai succederà) si chiarirà di chi è stata la colpa (se una deve essercene) allora potremo parlarne con cognizione di causa

    E' come dire che la strage della stazione di Bologna è avvenuta perché la bomba è stata portata da un passeggero che non aveva di meglio da fare.

    Non mi pare così secondario, all'interno di un fatto storico in cui sono morte quasi 600 persone, definire di chi sia stata la colpa. ma se la colpa (a parte quella evidente dei nazisti per averli uccisi) non è stata dimostrata, permetterete che se uno scrittore americano ed un regista americano decidono di loro iniziativa di chi sia tale colpa, forse qualcuno giustamente si arrabbia?

    Io dico che è meglio parlare del film in sè e non della strage di S. Anna, visto il titolo del topic e la sezione in cui è postato.

    Chi ha visto il film sa benissimo che alla strage sono dedicati circa 5 minuti, toh, facciamo 10 includendo anche tutti i dialoghi tra i partigiani e la storia del bambino.

    NON è un film sulla strage, anzi questa è "solo" un episodio all'interno di svariate vicende.

    E' come, per fare il primo esempio che mi viene in mente, se giudicassimo "Il nemico alle porte" solo per quanto riguarda la crudeltà degil ufficiali sovietici verso i loro soldati ("non un passo indietro!").

  17. Io l'ho visto, film molto bello, ma soprattutto molto complesso poichè analizza diverse tematiche intrecciandole fra loro, con quel tocco fiabesco e romanzato (che si è già visto in "La vita è bella" di Benigni), dove la guerra, l’odio e il razzismo lasciano comunque spazio a sentimenti profondi come l’amicizia e la solidarietà.

    Senza stare a guardare l’arbitraria rilettura di un fatto storico (la strage di Sant’Anna), pare che il regista non si sbilanci in giudizi troppo marcati: così come esiste il partigiano buono e quello cattivo, esistono anche gli americani buoni e quelli cattivi. Idem con i tedeschi.

    @Shar: Due parole: Licenza poetica. Se volevo vedere un film assolutamente aderente alla verità storica, mi guardavo un documentario. Qui invece quello che conta è COME vengono narrate le varie vicende. Poi lo spettatore si farà da solo un’idea su quello che è giusto e quello che è sbagliato, sul vero e sul falso. Ma sono la narrazione e la poesia le cose importanti, che mi hanno fatto apprezzare quest’opera.

  18. Vivere da soli...

    PULP

    Mile End

    We didn't have nowhere to live,

    we didn't have nowhere to go

    til someone said

    "I know this place off Burditt Road."

    It was on the fifteenth floor,

    it had a board across the door.

    It took an hour

    to prise it off and get inside.

    It smelt as if someone had died;

    the living room was full of flies,

    the kitchen sink was blocked,

    the bathroom sink not there at all.

    Ooh, it's a mess alright,

    yes it's

    Mile End.

    And now we're living in the sky

    I never thought I'd live so high,

    just like Heaven,

    if it didn't look like Hell.

    The lift is always full of piss,

    the fifth floor landing smells of fish

    not just on Friday,

    every single other day.

    Below the kids come out at night,

    they kick a ball and have a fight

    and maybe shoot somebody if they lose at pool.

    Ooh,

    it's a mess alright,

    yes it's

    Mile End.

    Nobody wants to be your friend

    cos you're not from round here, ooh

    As if that was something to be proud about.

    The Pearly King of the Isle of Dogs

    feels up children in the bogs.

    Down by the playing fields, someone sets a car on fire

    I guess you have to go right down

    before you understand just how,

    how low,

    how low a human being can go.

    Ooh,

    it's a mess alright,

    yes it's

    Mile End.

×
×
  • Crea nuovo...