Vai al contenuto

Sly93

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Sly93

  1. 8 ore fa, Void ha scritto:

    Ok, non dico che potrei pensare di comprare la ps4 per questo, ma di rifare il pc assolutamente sì

    Se prima storcevo un po' il naso e temevo un buco nell'acqua, devo dire che ora non vedo l'ora che esca!
    Mi sembra di tornare indietro di quasi vent'anni!

    Io spero solo che lo facciano uscire per PC, visto che Final Fantasy XV non l'hanno proposto più per PC -che io sappia.

    D'accordissimo con l'analisi di SilentWolf (la pensiamo sempre nello stesso modo, o quasi, me ne farò una ragione). Come combat system, sembra similerrimo al XV o -ad occhio, per l'interfaccia- al (glorioso) Kingdom Hearts.

    Hype e vediamo cosa ne esce! Sono curioserrimo!

    PS: Ma i muscoloni di Cloud?

  2. La campagna, da quanto segnato dall'autore, dovrebbe durare 4 ore al tavolo, fatta di corsa.
    L'ambientazione "generale" sarà il Faerun. Per quanto letto e preparato finora, in ogni caso, non sembra essere troppo legata al Faerun, se non per qualche riferimento qua e là.
    Va bene per le classi marziali o il warlock, come anche il monaco - anche se, per quest'ultimo, ci stava forse pensando l'altro giocatore.
    Mettetevi d'accordo tra voi per le classi, per me non ci sono problemi.

    Iniziate a pensare anche a quale fazione di quelle ufficiali apparterreste. In caso non riconosciate il tipo di personaggio che volete giocare in nessuna delle fazioni, potremo valutare insieme cosa fare. ;)

  3. Salve a tutti,

    Sono in fase di "preparazione" di un'avventura che ho reperito e che mi sembra molto interessante. Abbiamo già 2 giocatori su 4.
    Cerco dunque 2 giocatori che siano interessati a partecipare, provando solo materiale ufficiale, quindi proveniente da qualcuno dei "tomi" usciti (Sword Coast inclusa, in caso).

    Se abbiamo volontari, apro quanto prima il thread di organizzazione e iniziamo a lavorare ai personaggi.
    Di seguito si presenteranno i due già presenti.
    Riassumendo:

    Giocatori necessari: 2/4
    Manuali concessi: Tutti quelli ufficialmente usciti
    HR usate: Da valutarsi
    Ruoli disponibili: Da definirsi

    Come presenza, si richiede la disponibilità a fare almeno un post al giorno. :)
    Come cortesia, se si manca per un paio di giorni, si chiede di avvisare.

     

    EDIT: Sono scemo e non mi son ricordato di specificare che i personaggi da giocare saranno di 8o livello. :)

     

  4. Comunico anche qui che chiudiamo qui.
    L'avventura era ormai stallata, e non si procedeva con gli stessi ritmi; io, probabilmente, non fornivo abbastanza stimoli e, comunque, non sono un gran narratore. In più, il "blocco dell'artista" (avevate dubbi?) si stava impossessando di me e, per quanto avessi diverse idee e avessi disposto parecchia roba, la concretizzazione stava venendo a mancare.

    Di qui, la decisione di chiudere, per dedicarmi con più attenzione ad altri PBF e per evitare di tirare avanti a stenti qualcosa che non camminava molto bene già da un po'. Mi spiace aver "sprecato" il vostro tempo, in questo modo. :S

    • Mi piace 1
  5. Prima di tutto, complimenti alle idee e al loro sviluppo. SilentWolf offre sempre spunti interessanti, ricreativi e curiosi.

    Un piccolo pensiero improvviso, un'opinione da "toccata e fuga" per dare uno spunto diverso e risolutivo:

    E se il tempo specificato nella colonna fosse il tempo necessario a progettare la trappola? In tal modo, il DM può intervenire a posteriori a correggere quella tempistica in maniera sensata. Per la questione della buca, la buca risulterebbe concettualmente semplice, ma l'applicazione necessita di più di 1d4+1 minuti, bensì di 1d4+1 minuti per pensarla e architettarla, e... per esempio, 10 minuti per scavare la buca (e organizzarsi, magari, per risalirla senza problemi dopo averla scavata).

     

  6. Anche io pensavo che all'inizio fosse solo l'azione, ma a quanto pare Mearls ha Twittato che è proprio un turno, con tanto di azione bonus, movimento e reazione.

    Ovviamente spero che l'abbiano messa solo per far vedere l'idea e che nella versione finale la diluiscano nei livello. Avere un turno extra al 1° livello non è una buona idea, chiunque farebbe un dip nel ranger.

    Io ho creato un ranger che praticamente è il normale ranger, senza incantesimi, e i livelli vuoti sono riempiti con l'avanzamento di ambuscate. Al 1° livello permette un singolo attacco o Nascondersi. Solo a livello 18 o giù di lì ottiene il tuno pieno. Lo posterò a breve, adesso guardo che non ci siano bug grossi o errori.

    L'han chiarito editando, forse, ma c'è scritto turno, su quello presente sul sito. :P

  7. Il problema grosso di Ambuscade, secondo me, è il fatto che introduce un nuova meccanica con un grosso potenziale destabilizzante per il regolamento. La questione della "Azione Speciale", infatti, crea un pericolosissimo precedente che può creare forti ripercussioni riguardo all'economia delle Azioni nel regolamento di D&D 5a. Con l'unica e semplice distinzione fra Azioni e Azioni Bonus, i designer avevano ottenuto un equilibrio ottimo. Inserire una meccanica simile, ambigua, può creare problemi enormi in combinazione con altre regole.

    Piccola noticina, poi continuo a leggere e in caso commento.

    Attenzione che si tratta di un turno speciale, non di un'azione. E' proprio un altro turno. Un turno in cui si hanno opzioni limitate, però; fare un Attacco o Nascondersi.

  8. Un parere da non-esperto di bilanciamenti, livelli di potenza e flavour. Una prima, banale e superficialissima lettura della classe mi ha detto una cosa, che temevo avrebbero fatto nella revisione: questo ranger non è il ranger generico ma è diventato il Drizzt Do'Urden di R.A. Salvatore.
    Vantaggio e azioni prima di tutti: ciò che fa Drizzt prima di ogni scontro uno contro x nemici. Nascondersi e agire come se invisibile agli avversari: ciò che fa Drizzt quando combatte ferocemente se inizia a fare cose troppo potenti.

    Si sono salvati in corner quando hanno evitato di scrivere che lo spirito che compariva con lo Stalker era la pantera. E lì scattava il ridicolo. XD

    A parte scherzi, effettivamente, mi sembra un po' unbalanced, e vorrei vedere le caratteristiche che prende nei livelli successivi, scegliendo i diversi spiriti.

×
×
  • Crea nuovo...