Vai al contenuto

Pentolino

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    10.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    9

Messaggi inviato da Pentolino

  1. Ludwig

    Il giovane si guardava attorno nervosamente. Era entrato nel tempietto per pregare Sigmar per un viaggio sucuro per poi ritrovarsi in una situazione completamente diversa.

    Attese l arrivo dei suoi compagni sperando di non aver messo il gruppo in qualche guaio.

  2. 3 hours ago, Athanatos said:

    Buona idea. Trovate un emporio di una maga druida nana che le vende a sacchetti da 10 al prezzo di 50 mo a sacchetto.

    Vi vende fino a 8 sacchetti prima di esaurire le scorte.

    Grazie

    Ho dimenticato di dire che, per via della classe, sono il nano più alto del mondo, non so se serve per le dinamiche all interno della citta dei nani

  3. Gottri

    Giro per il piccolo mercato dimenticando per un po le fatiche e le sofferenze degli ultimi giorni. Cerco di scambiare due parole con chiunque si mostri interessato e di tanto in tanto, mi fermo a comprare del cibo tipico che come ogni volta,  al primo morso, mi fa tornare bambino.

    Al banchetto dove ho acquistato alcuni dei cibi tipici delle montagne, ho avuto la fortuna di trovare anche dei dolcetti in grado di sfamare una persona.

    Memore dei digiuni forzati dei giorni passati, con grande goia della druida, ho deciso di acquistare tutti quelli che aveva a disposizione.

    Tornato alla locanda, condivido la notizia coi mie compagni di viaggio, il sangue dei giganti che mi scorre nelle vene mi rende piu alto di un comune nano  sorrido quindi  alla battuta di Talien

    Attento a non alzarti di colpo per andare al gabinetto di notte o presto a furia di testate raggiungerai la misura adatta”

    commento di buon umore

     

  4. Be’lakor

    Gli orog sono stupidi e rozzi e vengono facilmente sopraffatti dalla mia perizia nella scherma e nelle arti magiche.

    Eliminati i due davanti a me e vedendo lo sciamano svanire nel nulla, mi avvento come una furia su quello che ha raggiunto la matrona.

    Mentre scatto verso il mio nuovo avversario, mi rendo conto di essere più preoccupato per l eventuale punizione che Zress potrebbe infliggermi per aver lasciato che un orog la raggiungesse che per la minaccia che esso rappresenta.

    - narratore

    Spoiler

     

    Azione: attacco txc +5 danni D6+5+2

    extra attack: txc +5 danni D6+5+2

     

  5. 6 hours ago, Dmitrij said:

    Io sto partendo dal presupposto che Ed e Snorri non sanno niente di niente di portali, Culti Elementali, Mordilcane e via dicendo.

    Per quanto ci è stato detto, gli altri avventurieri dovevano raggiungere il picco. Fine.

    Mi accodo a Dmitrj, ci siamo appena uniti a questo gruppo non sappiamo le motivazioni ne gli obiettivi. Non so cosa rispondere alla tua domanda perché non so come comportarmi per provare a proseguire lungo la trama principale del pbf. Il gruppo dovrebbe farci un po’ da guida in questo.

  6. 1 hour ago, Dmitrij said:

    Il terzo punto è sicuramente quello che trovo più azzeccato, anche perché (almeno nella mia testa) la triade di monaci al servizio del Re è qualcosa di esoterico/misterioso.

    Il mio punto è proprio definire come Di'mo sia arrivato alla corte del Re dalla sua isola natale: è un pezzo di storia personale che non so come riempire.
    Un'ispirazione l'ho trovata nei giannizzeri ottomani. Prendendo questo esempio, il Re potrebbe avere un piccolo corpo di guardia costituito da giovani strappati alle loro famiglie/terre e allevati/addestrati a palazzo.
    La Triade* potrebbe essere un'ulteriore selezione tratta da questo gruppo.

     

    * dovevamo chiamarli Moggi, Giraudo e Bettega 😶

    Si per il mio personaggio avevo pensato a qualcosa del genere. Discendente da una famiglia di Druidi quindi con una certa influenza sulla sua etnia, “accolto” e cresciuto a corte per fornire al re il punto di vista thuala

  7. Vohnkar

    State lontani dal quagghelfo!

    pensare di allearci con un mostro fuori di testa non sarebbe stato saggio

    Fortunatame Eldeth e’ subito dietro di me anche lei decisa a sfruttare il nostro pelleverde apripista

    Raccogliete armi appena vi è possibile, raggiungiamo i magazzini con il cibo”

    - narratore e giocatori

    Spoiler

    Andando per esclusione posso pensare che le stanze 6-7-8 siano le stanze private dei 3 leader drow?

     

  8. Tiburzia

    La strega lesse gli appunti del prelato, un leggero sorriso increspò le sue labbra quando vi trovò la conferma dei suoi sospetti.

    Non saremo certo noi a dover dare spiegazioni all administratum”

    disse con tono gelido

    Perquisite bene questa stanza, e voi, ditemi subito cosa vi ha attirato qui e chi è questo santo corrotto di Iocantos chiamato Drusus e che legami ha con questo posto!”

    narratore

    Spoiler

    Scholar lore: occult 

    Forbidden lore: warp

     

  9. 25 minutes ago, Pippomaster92 said:

    Penso vada molto bene. Sono tradizioni e usi che restano nel tempo. Nell'ultima avventura che ho concluso, ambientata nel 2550E circa, si parlava ancora di gente con cultura thuala proprio in quella regione. 

    Se non ricordo male si parlava anche male di @Dmitrij 🤡

  10. Stavo pensando, considerato come ho costruito il personaggio, di essere un discendente dei druidi celti. Il sangue celtico è ormai annacquato da anni di dominio quen ma tutte le conoscenze e le abilità da curatore/erborista sono figlie di un educazione molto vicina alla tradizione druidica.

    Che ne pensi?

  11. Tiburzia

    Stanca dello stallo e infastidita dalla prosopopea del grasso prelato la strega si avvicino' spedita al tavolo e prese il diario con un gesto di stizza.

    Considerata l impossibilita' di proseguire nella sua commedia, lo sguardo umile e sottomesso era sparito mutato ora in un espressione di ferrea determinazione.

    "Non cosi in fretta"

    rispose gelida iniziando a leggere

    • Mi piace 1
  12. 1 hour ago, Kalkale said:

    Io quando faccio il master cerco sempre di indirizzare i PG nella direzione che voglio io, per poi fregarli con una trappola, sempre con descrizioni più belle e arricchite ai luoghi che voglio che visitino, forse sono un po' paranoico probabile

    Trappola o no, secondo me, strategicamente parlando è più conveniente seguire l orco che ci apre la strada piuttosto che andare da soli x conto nostro, tutto qui.

  13. Vohnkar

    Presto seguiamo l orco, ci aprirà la strada e sicuramente attirerà su di lui la maggior parte dei nostri aguzzini”

    grido al gruppo accanto a me

    Alla torre troveremo sicuramente armi, dobbiamo andarcene da qui prima che i drow riprendano il controllo!”

    Seguo l orco e i due gnomi ma non prima di essermi accertato che il gruppo sia con me

  14. 1 hour ago, Kalkale said:

    Scusate, io la scelta l'ho fatta, ho aspettato un po' ma vedendo che nessuno riapondeva mi sono lanciato con la mia idea, spero non sia un problema

    Non ho capito a che stanza ti riferisci

    a me la descrizione di oz semvra gridare di anspdare verso la torre di guardia, e quindi verso l interno dell accampamento 

    Di fronte a voi, il ponte di legno verso la torre di guardia è libero, mentre notate due drowimpegnati in un combattimento con un demone rapace sul ponte di fronte alla cascata.”

    Per non parlare del fatto che l orco ci sta praticamente aprendo la strada attirando su di se eventuali difensori

    Alla torr sicuramente troveremo armi e probabilmente da qualche parte anche il nostro equipaggiamento e cibo

     

  15. 33 minutes ago, shalafi said:

    Io non vedo molto viabile passare da sopra (serve qualcosa per non farsi scoprire dagli elementali, poi serve qualcosa per saltare giù.

    Certo, se attacchiamo il mago sotto bisogna fare in modo di tappare quell'accesso dal soffitto per evitare che arrivino altri elementali.

    Però ditemi anche voi.

    Non abbiamo incantesimi di invisibilità? Qualcosa per coprire il nostro passaggio?
     

    Attcaccare il mago con 8 elementali antichi è un suicidi 

  16. Be’lakor

    Riesco a fermare l avanzata dei tre orog, uno cade a terra orribilmente sfigurato dalle fiamme scaturite dal mio incanto e dalla sfera di lava.

    Il caos regna sovrano, urla e puzzo di carne bruciata mi sovrastano i sensi.

    un colpo oltrepassa le mie difese aprendomi un taglio su un fianco, reagisco sferrando contro il mio avversario una combinazione di magia e lama affilata.

    - narratore 

    Spoiler

    Azione standard: Uso War magic per lanciare booming blade sul mio avversario 

    Azione bonus: attacco txc +5 danni D6+5+2

    se il bersaglio si sposta a più di 1,5m da me subisce D8 danni da tuono.

     

×
×
  • Crea nuovo...