Vai al contenuto

freppi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Giorni vinti

    9

Messaggi inviato da freppi

  1. Commenti a caldo:

    - balder: coraggio! *pat pat*

    - fabrix: così fai troppo Finlandia, secondo me dovresti sbarbarti, oh buon vecchio ben kenobi!

    - gadwin: ti vedo bello lucido .. suppongo sia l'effetto pad.

    - joe-padishar 47: si è spento di vecchiaia! (una storia di poco falsa)

    - feuris: ma sei identica all'ultima volta che ti ho visto. Le cose sono due: o è un fotomontaggio o ti rigeneri con il sarcofago di stargate.

  2. Attenderò pazientemente.

    Purtroppo ho perso gran parte del database "foto DL" che avevo costruito nel tempo, ma mi rimangono ancora le foto di qualche raduno: se può servire a velocizzare il processo e ad evitare la riesumazione delle immagini una ad una, fatemi sapere a chi inviare i file.

  3. Mah .. questa nuova saga a me sembra un po' troppo lenta a carburare. Negli ultimi capitoletti sta finalmente cominciando a succedere qualcosa, ma ce l'hanno fatta sudare st'attesa! Speriamo almeno che da adesso in poi la storia si faccia più interessante.

    Sorvolando sui disegni scadenti, trovo abbastanza ridicola la spiegazione data ai poteri degli appartenenti alla nuova "razza" (e mi fermo qui per evitare spoiler).

    @D&D_Seller: non mi stupirei nemmeno se ad un certo punto andassero tutti assieme a fare una bella scampagnata nel tanto osannato Inferno! E vorrei aggiungere: .. ma tutti gli Arrancar rimasti nell'Hueco Mundo? E che fine ha fatto Nel?

  4. Citando testualmente il manuale "Maghi Il Risveglio":

    Il Cammino di un mago colora l’aura della sua magia. Ogni volta che usa magie volgari, il suo nimbo risplende, creando effetti sottili che sono unici per ogni Cammino. Questo nimbo e i suoi effetti sono visibili soltanto agli esseri dotati di qualche capacità di percepire la magia, per esempio la Vista Magica. I Dormienti non se ne accorgono.

    Il nimbo è l'impronta digitale unica che ciascun risvegliato manifesta nella magia.

    Qual è la manifestazione del nimbo che avete dato ai vostri personaggi "ruolati" in passato o che state ancora interpretando?

  5. Sulla vecchia home page del sito dragonslair era stata inserita una gallery contenente le foto degli utenti scattate ai raduni DL, ordinate e raccolte per ciascun evento.

    Non riesco più a trovarle: dove sono state spostate?

  6. Ho scoperto solo ieri che la famosa serie americana di fantascienza Supernatural è diventata un anime.

    L'animazione è stata affidata alla Madhouse, noto studio d'animazione giapponese (tra le opere più celebri si annoverano Death Note, Nana, Trigun e la co-produzione di Animatrix), co-diretta dai registi Shigeyuki Miya e Atsuko Ishizuka, e caratterizzata da Takahiro Yoshimatsu, designer di Trigun.

    Sono proprio curioso di vedere il risultato di questo lavoro.

    Questo è il sito ufficiale:

    http://wwws.warnerbros.co.jp/supernatural/index.html#/animeTop

    Beccateve sto trailer ..

  7. Mi si è impallata la notifica di un messaggio privato: nonostante l'abbia letto, riletto e abbia persino risposto, la notifica rimane evidenziata in rosso.

    Non è un gran danno, ma lo faccio presente in caso si possa risolvere facilmente.

    EDIT: problema risolto. A quanto pare avevo un messaggio risalente al 17 mar 2007 che mi segnava come non letto.

  8. Higurashi no Naku Koro ni è uno dei migliori anime horror che abbia visto.

    Higurashi no Naku Koro ni Kai è essenziale per la spiegazione degli eventi precedenti, ma va scemando in quanto a componenti horror e perde molta della verve iniziale, fino a diventare noioso e scontato verso la fine.

    Nel complesso è un buon anime: lo consiglio.

    Higurashi no Naku Koro ni Rei: l'ho visto per "completezza", ma è stato deludente .. uno spin-off psicologico-esistenziale incentrato sul personaggio di Rika Furude.

    Cos'è? E' come il Rei, o vi è un po di sangue/mistero/mannaie?

    Higurashi no Naku Koro ni Nekogoroshi: è più simile al "Rei" rispetto alla serie originaria. Altro spin-off di 20 minuti in cui non succede assolutamente nulla! (potete anche non guardarlo)

  9. <object width="445" height="364"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=tKauUrnUtpk&hl=it_IT&fs=1&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=tKauUrnUtpk&hl=it_IT&fs=1&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="445" height="364"></embed></object>

    <object width="480" height="385"><param name="movie" value="

    "></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
    " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
  10. Nella 73 è ritratta la mia controfugura, che ha dormito nel bagagliaio dell'auto per i 3 giorni, uscendo a sostituirmi nelle situazioni imbarazzanti, come quella della foto. In realtà io non mi esibirei mai in espressioni così poco dignitose.

    Alice? Ci tieni alle braccine vero? :evil:

    ahahah .. quella foto l'ho fatta io! :mrgreen:

    Delego Aura di subire le tue ire (in mia vece) e farmi poi un riassunto del tutto ;-)

  11. Qualcuno sa da quando sarà disponibile "Bleach: Fade to Black, I Call Your Name" sottotitolato in italiano?

    Spoiler:  

    <object width="560" height="340"><param name="movie" value="

    http://www.youtube.com/watch?v=GhyPgJI1lUY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=GhyPgJI1lUY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

  12. Brucia la terra

    Brucia la luna n'cielu

    E ju bruciu d'amuri

    Focu ca si consuma

    Comu lu me cori

    L'anima chianci

    Addulurata

    Non si da paci

    Ma cchi mala nuttata

    Lu tempu passa

    Ma non agghiorna

    Non c'e mai suli

    S'idda non torna

    Brucia la terra mia

    E abbrucia lu me cori

    Cchi siti d'acqua idda

    E ju siti d'amuri

    Acu la cantu

    La me canzuni

    Si no c'e nuddu

    Ca s'a affacia

    A lu barcuni

    Brucia la luna n'cielu

    E ju bruciu d'amuri

    Focu ca si consuma

    Comu lu me cori

  13. Sto per iniziare una campagna a Pathfinder RPG senza potermi avvalere di un bestiario completo (almeno fino ai primi di ottobre, se non sbaglio) e mi chiedo se riuscirò a gestire queste nuove classi senza troppi problemi: non vorrei rischiare di creare incontri troppo facili o infattibili. Per il momento mi adeguerò strettamente alle regole di gestione degli incontri riportate nel manuale, ma solo la prova su campo potrà confermare o cancellare i miei timori.

    Vedremo cosa ne uscirà fuori.

  14. E' solo una mia impressione oppure sia chierico che paladino sono stati notevolmente potenziati? (forse eccessivamente in confronto ad altre classi) Nella fattispecie mi riferisco allo "smite evil" e al "channel energy".

  15. Questa la cambierei, facendola diventare come la capacità del ninja del perfetto avventuriero. Con swift invisibility, dopo il primo attacco si torna subito visibili ; quella dell'altro ninja permetteva di restare invisibili per 1 round, a prescindere se si compivano attacchi o altre azioni.

    Troppo forte, sarebbe l'equivalente di un effetto di invisibilità migliorata della durata di un round intero, attivato con un'azione veloce. Al secondo livello poter fare una cosa del genere è esagerato.

    Cioè, non potendo indossare armature poichè perderei l'uso delle capacità, sono quasi costretto ad alzare saggezza e destrezza, costituzione c'è bisogno di un punteggio decende essendo un combattente (attorno ai 14 direi). Ora già qui (nel caso di un sistema a punti, con i tiri delle caratteristiche questo discorso può non esistere perchè possono capitare tutte le caratteristiche alte), siamo alle strette abbiamo 3 caratteristiche da tenere medio/alte per forza, e per le altre rimangono dei punteggi sicuramente bassi, che si tramutano poi in cd basse per alcune nostre tecniche già non potenti di loro. (hanno quasi tutte riflessi dimezza, un qualsiasi nemico con evasion può riderci altamente in faccia)

    Non mi sembrano così poco potenti e non è vero che hanno quasi tutte il "TS per dimezzare su Riflessi": ci sono anche "TS su Tempra per negare" e "TS su Volontà per negare". E ancora una volta ti faccio notare che tu hai preso il caso specifico del nemico in grado di eludere (supposto che riesca nel tiro salvezza), quando la maggior parte dei nemici non possiede questa abilità di classe.

    Il livello di "decenza" di un personaggio è soggettivo e dipende dal livello di "eroicità" della campagna e, a meno che non si stia parlando di costruire un personaggio PP, indipendentemente dal sistema di caratteristiche utilizzato, le CD delle tecniche sono da considerarsi di media difficoltà. Modificare la caratteristica chiave di una tecnica solo per avvantaggiare una classe, senza tener conto della natura della stessa, significa solo tentare di ottimizzare il personaggio senza pensare ai possibili squilibri nell'ambito della meccanica del gioco. Del resto è lo stesso problema a cui viene sottoposto un giocatore che intende interpretare un paladino: come distribuire le caratteristiche su For, Cos, Sag e Car? Non vedo perchè un ninja dovrebbe essere avvantaggiato rispetto ad un paladino.

    Cose come L'AC bonus, secondo me si potrebbero leggermente modificare (ne esistono di talenti che cambiano la caratteristica di base dell'ac bonus del monaco) cambiando la stat, ad esempio int, oppure eliminando la limitazione del non indossare armature (un po' come lo swordsage del ToB).

    Basta prendersi il talento che cambia la caratteristica che fornisce il bonus all'AC (anche se mi viene in mente solo quello sul Carisma per lo stregone monaco). I bonus alla CA e del movimento veloce sono identici a quelli del monaco, quindi funzionano esattamente allo stesso modo: si basano sulla Saggezza e vengono meno se si indossano armature.

  16. Per alcune cose capisco, però ad esempio, se io creo un ninja per usare molte tecniche (mettiamo lo focalizzi su int, devo mettere anche des e sag per alzarmi la CA, for se voglio fare un po' di danni in mischia ma è relativa), ora se uso la tecnica "Poisoned Needles Rain (Ex)" C'è prima un ts sui riflessi basato su int del ninja per dimezzare, poi si fa un ts sui riflessi per il veleno (perchè sui riflessi poi?) basato su Cos (che c'entra la cos del ninja col veleno ?_?) del ninja. Quindi ipotizzando che io abbia cos bassa, già qui sono per metà ""fregato"" per così dire.

    Anche se il tuo ninja dovesse avere un bonus di +1 o +2 nella caratteristica chiave di una determinata tecnica, il calcolo della CD rimane sempre 10+1/2 livello + 1 o +2 (oppure 10+livello incantesimo +1 o +2 per le spell-like ability), che non è poco. Certamente se si vuole ottimizzare il personaggio in una determinata tipologia di tecniche o nell'AC Bonus, si dovranno fare dei sacrifici, ma in generale si avrà la possibilità di distribuire in maniera soddisfacente i punti caratteristica in due-tre caratteristiche chiave.

    Considera che il ninja, è già un passo indietro rispetto ad un ladro (ha sudden strike invece di sneak attack), se ci aggiungiamo anche il MAD e i meno punti abilità, va a finire che diventa una cosa poco buona a parer mio.

    Ottimo invece aggiungere le tecniche, che permettono al DM e giocatore di inventarle per creare il ninja che più gli aggrada.

    Ma il ninja rispetto la ladro, avrà anche uso dei veleni, il movimento veloce e l'AC Bonus (+1 ogni 4 livelli alla CA senza contare il bonus di Sag) e non mi sembra poco.

    Devo dare bene una letta alle tecniche una per una, però parto dicendo due parole su quella presa in esempio prima.

    Come ho scritto, perchè il ts sui riflessi per non essere avvelenati, e perchè basato su cos? Inolte, perchè il prerequisito di improved unarmed strike? Preso per un ninja mi sembra un po' uno spreco, considerando che non fa neanche del colpo senz'armi la sua arma primaria (niente progressione di danni come il monaco o simile).

    Mi sono sbagliato a scrivere: il tiro salvezza per non essere avvelenati è su Tempra ovviamente (e non su Riflessi), e la CD è basata sulla Costituzione come tutti i veleni prodotti dall'organismo di una creatura.

    Il talento Colpo Senz'Armi Migliorato è il preprequisito per la tecnica Kyusho: anche qui ho fatto un errore di inserimento. Chiedo venia ma modificare un post così grande e dispersivo è particolarmente difficile e qualche imprecisione o errore involontario salta sempre fuori. :P Grazie per avermelo fatto notare.

  17. 1) A rigor di logica non si possono modificare le caratteristiche sullle quali si bassano i poteri e le abilità di classe del ninja senza modificarne la natura. Gli attacchi di soffio si basano necessariamente sul modificatore di Costituzione, mentre l'AC Bonus è identico a quello del monk quindi la caratteristica chiave non può essere nient'altro che la Saggezza.

    Non si può avere tutto, inoltre la differenziazione delle caratteristiche sulle quali si basano le capacità di classe permette la creazione di personaggi ninja differenti e variegati: quello più furtivo, quello più incline alle arti magiche, quello che addestra il proprio corpo sviluppando capacità soprannaturali, etc..

    2) Questo punto ha dato da pensare anche a me: per evitare che queste tecniche risultino troppo forti ai primi livelli e poco significative ad alti livelli, una soluzione potrebbe essere quella di concedere un numero di utilizzi della tecnica pari a 1 + 1 ogni tot livelli.

    Come già scritto nel post principale non mi va di utilizzare la ki-pool per i poteri del ninja.

    3) Hide in Plain Sight l'ho già inserita come "Advanced Techniques" e quindi selezionabile dal 10° livello in poi.

    Ne approfitto per sottolineare il fatto che le tecniche ninja sono l'abilità di classe più personalizzabile tra tutte: il master può modificarle, sostiutirle, aggiugnerne o toglierne a seconda del tipo di campagna che intende giocare.

×
×
  • Crea nuovo...