Vai al contenuto

Sekiho

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Messaggi inviato da Sekiho

  1. Concordo anche io sul criticare con forza la marea di persone che si perde dietro romanzetti da quattro soldi difendendone la qualità e che per di più punta il dito contro i veri capolavori chiamandoli noiosi, senza trama e insensati (ebbene sì, ciò accadde veramente), sono anche d'accordo sul fatto che sia meglio non leggere affatto che leggere porcate, prendo ad esempio le mie due sorelle: una legge da sempre schifezze come Moccia (se mi capita un accendino e quel librò ci faccio un falò), poi è passata a Twilight e saga e in seguito a un sotto-prodotto (e si rechi attenzione alla parola ''prodotto'' non ''libro'') alla Mayer style; l'altra invece, non ha letto fino a pochi mesi fa, ma nel giro di questo poco tempo si è divorata trattati interi di Freud e altri filosofi e psico-analisti, ora mi ha anche chiesto di prestargli ''la fattoria degli animali''. Da loro osservo che non sia neanche un fatto di età, come ha già fatto notare Roald Nordavind nell'esilarante (quanto deprimente) foto, difatti la più acculturata ha solo 14 anni, l'altra a breve 16.

    Per quanto riguarda me ammetto che anche io sono partito dal basso del fantasy, leggendo la Troisi, e solo da poco ho iniziato Tolkien (già finito ''Lo Hobbit'' e ora mi trovo alla fine del primo libro della compagnia dell'Anello) ma il cambiamento è stato praticamente automatico, in quanto la seconda saga della Troisi non sono riuscito a finire neanche il primo libro perchè lo trovavo fatto male e successivamente sono passato a classici teatrali (Goldoni, Bretch ecc.) e ora mi sono reindirizzato verso il Fantasy. In conclusione: Meglio non leggere e aspettare che venga da sè il buon senso.

    Il mio piccolo OT su Brown: lo trovo carino, insomma la suspance ci sta, anche la storia ha un senso, ciò che non approvo e come alcune persone si dibattano in scontri teologici anti-ecclesiastici portando a proprio favore teoria di Brown campate in aria. Insomma ha fatto danni ben gravi nella fragile mente di alcuni ragazzi, ovviamente la colpa è sia di Brown che dei sudetti idioti

  2. Se ne hai la possibilità utilizza il manuale degli arcani rivelati e chiedi al tuo dm se puoi introdurre la regola modificata del vendicatore druidico, perdi il compagno animale ma guadagni un ira un pò diversa da quella del barbaro, in pratica guadagni bonus alla forza e alla destrezza e attacchi tipo turbinanti, inoltre potresti bi classare il tuo druido a guerriero, oppure iniziare la tua carriera da guerriero e continuare druido, così hai un potenziale e delle competenze nelle armi e armature migliori. Ultimo appunto, cerca un'armatura completa di legno oscuro o chitina, altrimenti in mischia ti distruggono, e inoltre utilizza incantesimi per potenziarti e non quelli da attacco, che soffrirebbero una cd troppo bassa a causa della tua classe da guerriero. Infine utilizzerei come razza l'elfo dei boschi (presente nel manuale di ambientazione faerun) perché è il migliore tra gli elfi per creare un guerriero druido. In bocca al lupo, ciaoooo :)

    Ti confondi con la frenesia turbinante che usa il mio druido :-p

    Quello a cui si riferisce Tezsuo è di utilizzare oltre alla variante del ''venidicatore druidico'' anche quella dell'ira che si trasforma in ''frenesia turbinante'', sempre su arcani rivelati ;-)

    Inoltre io sto facendo un druido da combattimento utilizzando le due variante citate sopra, come razza uso l'elfo selvaggio (quello dei boschi ha il -2 alla COS), inoltre come talenti ti consiglio talenti da guerriero (attacco poderoso, incalzare, robustezza).

    Altro consiglio se vuoi puntare sul mutaforma, dopo il 5° livello in 3.5 puoi fare il mutaforma combattente presente sul perfetto combattente che ti da bonus forti tra i quali la portata, armi naturali di una taglia più grande (se li hai, oppure puoi crearli da te), +4 alla forza e alla cos. Se intendi poi utilizzare armi naturali su specie selvaggie trovi la collana delle armi naturali che costa 300 mo + bonus, ovvero puoi incantarla come fosse una o più armi e i suoi incantamenti si applicano alle armi naturali (es: collana delle armi naturali morso +2 artigli +1 infuocati)

  3. Che ne dici di qualcosa tipo Paladino della Libertà/Barbaro come classe (magari del paladino usa la variante senza incantesimi che si trova sul Perfetto Combattente), e una volta che soddisfi i requisiti potresti classarti nella CdP del Sacro liberatore che sta su Perfetto Sacerdote o semplicemente continuare ad avanazare come Paladino CB/Barbaro. Ora cerco di spiegare come me lo immagino dal punto di vista del BG, penso che in una società tribale come quella dei lucertoloidi la nascita di un mezzo-drago sia un eventi mistico, e chi nasce in questo modo ha ovviamente potere su tutti gli altri della tribù. Dunque pensavo che il tuo PG agli inizi potrebbe essersi comportato da tiranno versa la sua tribù vantando discendenze divine, ma i lucertoloidi, una volta cresciuti in numero lo cacciarono con una ribellione esiliandolo dalla tribù (magari durante la ribellione il PG ha riportato danni permanenti che gli ricordano ogni giorno quell'evento, come ad esempio gli è stata tagliata la coda a metà e non è ricresciuta), da allora chessò, capendo il suo errore e capendo che non doveva sfruttare la sua discendenza per cose futili come il potere ma per fini ben più alti seguì il sentiero del Paladino e poi non sò ^^

    La butto lì eh, non è un granchè lo sò ma è un inizio ^^

  4. In generale adoro i mezzo sangue come mezz'orchi, mezz'elfi e morfici, li trovo accattivanti, il non essere qualcosa di completo, il fatto di battersi per essere accettati e molte altre cose, ma tendo a giocare tutte le razze; tranne una: c'è una razza che detesto, i nani. Non chiedetemi perchè ma un nano mi sta molto antipatico e proprio non riuscirei a giocarlo

  5. Detto onestamente, per un incantatore che vuole fare il necromante esiste una tonnellata di roba, senza bisogno di altre classi o cdp.

    Non volevo esser troppo duro e stroncare un'idea così ma quoto Blackstorm, aggiungo inoltre che le classi come CdP già si trovano su Arcani rivelati

  6. A nessuno è venuto in mente che esiste l'archetipo del mezzo vampiro sul liber mortis? ^^

    Praticamente ha meno poteri (molti di meno) ma può stare alla luce solare e ha un LEP inferiore, oltre a non essere un non morto se non vado errato. Insomma potresti pur sempre apparire come un vampiro ganzo ma poi rivelare che i canini li tieni di plastica. Risolveresti ugualmente il problema della luce ;-)

  7. Bello!

    Le linee sono fatte bene, mi pare che le proporzioni siano ok! ^_^ Prova ad ombreggiarlo magari, non sfumacchiando col dito (come mi sembra tu abbia fatto, correggimi se sbaglio) ma col tratteggio, puoi provare ad esercitarti su un foglio facendo con la matita "striscie" di tratteggio partendo dallo scuro per poi sfumare sempre più, questo aiuta a prenderci mano. Poi quando passi ad ombreggiare il drago tieni a mente quali sono le parti che spuntano e da dove vuoi far arrivare la luce.

    Ok, magari è un pò confusionaria come risposta, ma spero ti sia di aiuto! :D

    Ciao! :bye:

    Penso di aver capito cosa intendi ^^ difatti le ombre le ho messe un po' a caso :-p E le faccio con lo sfumino ^^

×
×
  • Crea nuovo...