Vai al contenuto

Velsh

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Inserzioni blog inviato da Velsh

  1. Velsh
    Apro questo blog con un intento molto semplice... nel corso di questi anni qui sul forum ho condiviso con voi alcune idee di personaggio, alcune build che non vorrei andassero perdute..che mi dimenticassi io stesso della loro esistenza.... Mi è venuta voglia insomma di andare a ricercare nei vecchi thread le build che all'epoca avevo condiviso con voi e raccoglierle condividendole con voi ancora una volta....
    La prima che mi è venuta in mente è quella di Gix, il coboldo che si credeva drago bianco che condivisi sulla Guida all'Ultimate Magus di Tamriel  poichè l'idea mi venne in mente proprio partendo dai limiti che l'Ultimate Magus ha ovvero quello di arrivare agli incantesimi di 9° solo al 19° e di vedersi costretto per poter sfruttare gli slot da stregone per incantesimi persistenti a dover scegliere tra usare gli slot da mago oppure ritardare l'accesso agli incantesimi di nono al 20°. Mi venne così in mente l'archetipo Dragonspawn e il rituale Greater Draconic Rite of Passage. Grazie a questi due scoprii che era possibile arrivare al 20° livello con la capacità di lanciare incantesimi come un mago di 19° (CL 23) e uno stregone di 10° (CL 18), ottenere gli incantesimi di 9° al 18° anzichè al 19° e allo stesso tempo poter sfruttare gli slot da stregone per incantesimi persistenti senza dover posticipare gli incantesimi di 9° al 20° livello. Ecco la build: 
     
    Un'altra bella build che ricordo bene di aver pubblicato qui sul forum la build che pubblicai sulla Guida al counterspell di Social Distortion. L'idea mi venne partendo dai presupposti che i maghi sono counterspeller almeno un mezzo scalino sopra i chierici ma che questi hanno Divine Defiance e che tuttavia mi è sempre scocciato dover riempire gli slot di 3° e di 6° di dissolvi magie. Inoltre, per un mago, ottenere Divine Defiance comporta la perdita di 3CL. Questo è vero!! Si, ma non se si usa un entrata rapida e si fanno  1 livello da cenobita e 2 livelli da Teurgo Mistico. In questo modo perdendo 1 solo LI da mago si ottengono un sacco di cose: soprattutto la possibilità di avere Divine Defiance perdendo 1 solo CL anzichè 3 e di lanciare inc. da mago come incantesimi divini con i conseguenti possibili vantaggi di poter castare in armatura senza possibilità di fallimento e di poter applicare Metamagia Divina agli incantesimi da mago persistendo così tutti gli incantesimi da mago utili a fare il counterspeller. Ecco la build:
     
    Ieri invece prendendo ispirazione da un utente che chiedeva consiglio su come buildare uno Shadowcraft Mage mi è venuta voglia di creare una build del genere che però punti ad avere la maggior versatilità possibile, mi è venuta di creare una sorta di Mr Versatlità e quindi ho messo assieme la variante Spontaneous Divination, la capacità iconica dello Shadowcraft Mage di poter trasformare le sue immagini silenziose in praticamente tutti gli incantesimi di Invocazione ed Evocazione, il Mago dell'Ordine Arcano con la sua Polla di incantesimi, un po di talenti molto versatili e qualche trucchetto. Attualmente la build è ancora un work in progress ma allo stato attuale delle cose risulta cosi: 
     
×
×
  • Crea nuovo...