Vai al contenuto

Hobbes

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.6k
  • Registrato

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Hobbes

  1. 1 ora fa, DedeLord ha scritto:

    Perdonami master, ma (forse per la prima volta) non ho molto chiara la scena. 

    Ci siamo calati con la fune da un dislivello e siamo in un tunnel o in una grotta?

    La diramazione chiusa dal masso é lungo la via?

    I movimenti che percepiamo tra le pareti sono davanti o sopra di noi?

    Perdonami, non riesco a vedere la scena chiaramente. Mea culpa. 😯

    Siete in un tunnel alto diversi metri e  sufficientemente largo per far passare comodamente una creatura di taglia media.

    Trovate una diramazione che però è sbarrata dal masso strisciato di fango. La via che state percorrendo rimane libera.

    I movimenti sono sopra di voi, alla vostra sinistra, ma, tra il punteggio di percezione e vista crepuscolare, nessuno è in grado di capire chiaramente il punto di origine.

    Approfitto per augurare a tutti quanti buone feste! 

     

    • Mi piace 2
  2. Lorna

    Se riesci a svegliare anche il mezzo diavolo finiamo di esplorare le altre stanze. Lascio che l'infermierina faccia il suo lavoro quando con rinnovata decisione prende l'iniziativa. Ti è tornato il coraggio? La stuzzico con un sorriso a 32 denti per vedere se effettivamente è cambiato qualcosa o sta solo approfittando del suo ruolo per distrarsi dal contesto.

    Il bottino è scarso, ma l'arma pare sufficientemente affilata e ancora in buono stato. Piccola caccola, a chi l'hai rubata? Domando ironicamente alla testa del goblin che ormai è diventata il mio personale trofeo, nonché futuro compagno di bevuta, sempre ammesso che bere dal teschio dello stesso, si possa così definire.

    Spoiler

    Per me è ok tornare full di Pf

     

  3. La luce magica sprigionata dalla scure di Denitor, scintilla lungo le irregolarità delle umide pareti di pietra. Da quando avete messo piede dentro la grotta, echeggiano in lontananza indecifrabili rumori sordi. In un costante stato di allarme vi addentrate nell'oscurità volgendo lo sguardo e le armi verso ogni ombra sospetta. Il terreno si fa sempre più fangoso, d'intralcio per chi sprovvisto di stivali, ma non al punto di essere ingestibile.

    Raggiunto un dislivello di qualche metro, per proseguire dovete srotolare una corda. Il condotto si fa alto e stretto, sufficientemente spazioso per ospitarvi in fila indiana, qui una creatura della stazza di un troll avrebbe grosse difficoltà a difendersi. La tesi che il luogo sia stato scelto solo per puro caso dai mostri che braccate, non regge.

    Un tanfo penetrante di pesce avariato arriva prepotente a stordire i vostri sensi. Rallentate il passo intimoriti dalla vicinanza del pericolo, un grosso masso delle proporzioni di un portone da osteria blocca una possibile diramazione...

    Percezione

    Spoiler

    Denitor: 13
    Karl: 16
    Saphutos: 9
    Silfer: 12
    Wyatt: 27

    ...tutti, tranne Saphutos, notano che la pesante roccia è rigata dello stesso fango che inzacchera i vostri calzari. Ciò che però cattura l'attenzione di pochi sono dei sospetti movimenti tra le crepe più alte della parte di sinistra. Ombre non più proiettate dalla luce arcana, ma vere e proprie presenze immerse nelle tenebre, che spiano e studiano ogni vostro movimento.

  4. 48 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

    credo che la magia sia un allarme che avvisa gli occupanti della grotta.

    Questo ^ 😛

    Forse la pioggia di scintille ha tratto in inganno, ma voleva essere solo una banale descrizione del mancato dissolvere magie.

    Più tardi, appena posso, continuo con il tdg. Sull'ordine di marcia mi attengo alle linee guida che qualcuno ha suggerito qualche post, sempre nel tdg.

  5. Lorna

    Allora torna all'entrata. Raccogli un po di legna e prepara un piccolo campo base. Calcio via il corpo decapitato per avvicinarmi al tiefling. Qua ci pensiamo noi. Non so bene che fare con Kevorkian ma a quanto pare respira ancora. Un nuovo sacco di patate da dover trascinare. Un pensiero ingiusto, considerato che senza il suo ultimo intervento, probabilmente starei ancora a combattere contro iene e budini di carne.

    Cerchiamo in girò, forse siamo fortunati... Quando però mi torna alla mente la prima incursione, di scatto, volgo lo sguardo verso lo gnomo. Mai dovessimo trovarne, scordati di gettare alle ortiche un altro di quegli elisir... Già abbiamo perso 300 pezzi d'oro per la negligenza del mago, non intendo ripetere lo stesso errore. Detto ciò, prendo sotto braccio il mezzo diavolo e me lo porto dietro.

    Spoiler

    Prendo a cercare per la stanza, controllando prima di tutto i cadaveri.

     

    • Mi piace 1
  6. Lorna

    Come promesso afferro la carotide del goblin e sfodero con naturalezza il pugnale. Sento chiaramente che sta ancora respirando ma non è un problema, anzi, quando scopro la poco resistenza che hanno i tessuti contro la lama decido di affondare ulteriormente finché non incontro la spina dorsale. A quel punto tiro con forza esattamente come si fa con le galline prima di appendere per dissanguarle. Questa volta però il processo è avvenuto al contrario.

    Stanca, ma soddisfatta, posso tirare un sospiro. In accordo con Salkumendes annuisco incuriosita di vedere se la spropositata testa del goblin che tengo per i capelli, beneficerà anch'essa delle parole di guarigione di Abadar.

    Raccogliamo quello che c'è di prezioso e vediamo di finire di esplorare questo posto.

    Spoiler

    Finito il combattimento interrompo Trance.

     

  7. I sentieri che si snodano nel campo delle alte ortiche si rivelano tranquilli e incontaminati. Fin troppo se tenete in considerazione che siete alla caccia di grossi predatori abituati a divorare qualunque cosa pur di soddisfare il loro implacabile appetito. Anche la bocca della grotta, appare anonima ma delle ragnatele spezzate e alcune strisciate di salnitro assicurano che qualcuno è passato di qui recentemente.

    Grazie ad un controllo magico, valutate che la debole abiurazione a difesa del posto è impressa su tutta l'area del primo tratto dell'entrata. Fortunatamente è l'unica aurea che percepite. Saphutos, fedele al suo piano di azione, tenta di eclissare l'ostacolo intangibile con uno dei più potenti incantesimi del suo repertorio...

    Saphutos

    Spoiler

     

    Lancia Dissolvi Magie

    Prova di dissolvere : 16 = 9 +7(livello dell'incantatore) ; fallita

     

    ... scoprendo che la magnitudo della magia in oggetto è al di sopra delle sue possibilità. A pochi palmi dal naso dell'elfo si manifesta una piccola pioggia di scintille bianche. Questo si volta verso il resto di voi con volto abbattuto, non c'è bisogno di spiegazioni per capire quanto appena successo.

  8. Lorna

    Un altro colpo simile e rischio il collasso. Questo pensiero mi sprona a cercar di strappare la carotide dello sgorbio che finalmente ha smesso di blaterare idiozie.

    Il suono della voce di Sabrhina non lo riconosco e, allo stato attuale, delle sue titubanze ci facciamo tutti ben poco.

    Spoiler

    Txc +5 ; danni 1d4+3 vs Skizzert

     

  9. Lorna

    Ferire lo sciamano mi infonde una grande sensazione di godimento e anche se sfioro la morte tra mille sue magie, intendo non mollare e rispondere con altrettanta violenza graffiandolo con le acuminate sporgenze dei miei rozzi paramano.

    Sta zitto caccola.

    Non parlo, ringhio. Gli occhi brillano della stessa luce che ha il gatto quando finalmente riesce a catturare il suo trofeo tra le zampe.

    Spoiler

    Txc +5 ; danni 1d4+3 vs Skizzert

     

  10. L'inserimento di un nuovo giocatore è la soluzione più naturale però non credo che in questo scenario sia cosa semplice introdurre un personaggio ex novo. Personalmente non avrei alcun problema se si decidesse di sostituire Lhutor con qualcun altro, giocando come se fosse sempre stato così.

  11. Lorna

    Faccio un piccolo balzo in avanti e immediatamente approfitto della strada libera per accorciare le distanze tra me e il maledettissimo incantatore. Al diavolo la sicurezza degli altri, ora voglio vedere quello sgorbio soffocare nel suo stesso sangue. Senza pensarci troppo, proietto la testa del martello sulla crapa del goblin, grugnendo dalla rabbia come un autentica figlia di Dretha, l'oscura madre di tutti gli orchi.

    Spoiler

    Mi muovo come da Roll20 e attacco Skizzert dalla nuova posizione con il martello lucerna. Uso Guida.

    TxC +6 ; danni 1d12+4.

     

  12. Caspar

    Cerco di menare fendenti verso i folletti, ma questi spariscono come sono giunti. Grugnisco contrariato e mi giro verso l'unico rimasto. Contro nemici invisibili, tutti noi, abbiamo ben poca speranza di risolvere qualcosa senza un'attenta pianificazione.

    Spoiler

     

    Passo da 1,5 a Sud Est e attacco con la spada lunga

    Txc +5 ; danni 1d8+2  vs Mierul

    La mia CA è 18

     

     

  13. 4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Are you talking about Salkumendes? XD XD XD

    No, è un discorso generale, ma se dobbiamo trovare un capro espiatorio allora pg costruiti come quello di Jones sono un buon esempio 😄. (Preciso che non ho nulla contro il giocatore e nemmeno mi dispiacevano i suoi post, ma sul lato tecnico un umano armato di frusta, in questo scenario è oggettivamente una scelta brutta).

  14. 21 ore fa, DedeLord ha scritto:

    Hai ragione (secondo me), per quanto riguarda il party nei due casi, per le scelte di interpretazione e narrazione il modulo fornisce solo spunti (la città in realtà è abbastanza dettagliata e ci sono dei hook per nuove storie, ci sto lavorando :smile-old:), cercherò di renderlo anche più narrativo dato che non mi dispiacerebbe alternare le due cose.
    Chiaro che la natura EUMATE rimane e su quello ci si può far poco e in realtà non dispiace, in fondo era ciò che volevo sperimentare.

    Comunque se avete suggerimenti o idee non fatevi problemi a comunicarmele qui.

    Ripesco il messaggio di qualche post fa, dato che temo di essermi spiegato male 😄 

    La mia non voleva essere una critica al tuo modo di condurre l'avventura, ma solo un pensiero sul fatto che per questo modulo personaggi poco ottimizzati o comunque costruiti su preferenze legate al flavour invece di essere incisivi in combattimento, si rivelano controproducenti per l'intero party e non solo per il singolo.

  15. Sempre nascosti dalla vegetazione, rimanete appostati per formulare un po d'ipotesi su come procedere. Fino adesso tutto appare tranquillo e, eccezion fatta per la certezza che la grotta sia abitata da mostri mangiatori di uomini, non c'è nulla che possa destare un allarmismo.

    Silfer (essendo l'unico che si è avvicinato)

    Spoiler

    Con. Dungeon : 17 = 11 +6

    Ps: Contro il veleno delle piante c'è sempre l'antitossina, ma ti ci vuole troppo tempo e i giusti attrezzi per fabbricarlo in questo momento. Ricordi chiaramente che Brechtan ne aveva una considerevole riserva, rimanenza da quando hanno bonificato il tratto di fiume dove è stato edificato l'insediamento.

    Sulle creature, dovresti farmi qualche domanda più specifica. Sino adesso avete avuto tutte le informazioni di carattere generale che le vostre conoscenze vi permettono di avere sia su i troll che il nixie in questione.

    Circa la caverna, Silfer spiega avere tutto l'aspetto di una grotta secondaria (nome copiato da wikipedia 😄 ) formatasi per effetto del lavoro delle acque. Sospetta che anticamente il fiume fosse molto più grande e si sia ritirato nel corso degli anni lasciando una traccia indelebile come retaggio. Arriva alla conclusione che potreste incontrare una sezione allagata o, ancora più probabilmente, che il tunnel abbia uno sfogo direttamente nel letto dello Spinoso. Anche se un azzardo, iniziate tutti ad accarezzare la possibilità di un'altra entrata, sicuramente più difficile da raggiungere ma certamente meno controllata.

    Sapete bene che il fiume ha una profondità media attorno ai 9 metri e le sue acque hanno sempre rappresentato un discreto deterrente per le traversate.

    Tutti

    Spoiler

    Trattandosi di acque agitate per Nuotare la CD è 15.

     

  16. Da Sarah non giunge risposta. Il messaggio è stato sicuramente recapitato, al governatore serve del tempo per elaborare una simile novità visto che meno di 24 ore fa sono stati mobilitare i Primi Figli per la sicurezza di Stagrave e (forse) delle campagne limitrofe. Per quanto nessuno lo abbia accennato, l'atmosfera che si respira è quella di guerra.

    Dalla posizione in cui siete sono pochi i dettagli che riuscite a carpire, anche ricorrendo a sensori magici. Appare però chiaro e lampante un particolare: muoversi in mezzo all'infestazione di ortiche e edera velenosa, fuori dai sentieri tracciati dai troll, equivale a sperimentare il motivo per cui il fiume Spinoso è così chiamato.

    Spoiler

    Morale: se intendente procedere lontano dal percorso battuto, potreste entrare in contatto con il veleno urticante di queste piante a meno di superare una prova di Sopravvivenza CD 20, avere la capacità Andatura nel Bosco o possedere un bonus armatura (solo armatura, non la CA complessiva) di +7.

     

  17. Gli scontri sono decisamente too much, ma ad onor del vero la prima volta c'era un party veramente sbilanciato, ora ci troviamo in una situazione in cui sembriamo sotto organico (la chirichetta non la conto visto che in 4 turni ne ha agito 1 😄 ).

    Per quanto mi dolga ammetterlo, questo modulo sembra non essere assolutamente fatto per prendere scelte dedicate all'interpretazione e alla narrazione... 

  18. Lorna

    Sento divampare lo spirito della battaglia e anche se non ho veramente mai capito come ciò possa accadere, reprimo ogni traccia di dolore e paura. Quando ancora i miei capelli avevano un colore diverso dal grigio, uno sciamano del Lago delle Nebbie e dei Veli cercò di spiegarmi il mistero che si cela dietro, ma ero troppo allupata per dargli veramente ascolto. Ora vivo il momento e tanto mi basta.

    Anche se la mia bocca si muove, rimango in silenzio, gli occhi spalancati mi fanno sembrare esser preda di una qualche forma di trance, tanto è vero che, incurante del pericolo, guadagno una posizione di vantaggio e vortico il martello minacciando chiunque mi stia intorno.

    Spoiler

    Mi muovo come da Roll20. Provo a farlo con Acrobazia (-2).

    Che riesco o meno a evitare l'AdO attacco lo scheletro dalla nuova posizione con il martello lucerna.

    TxC +5 ; danni 1d12+4.

     

×
×
  • Crea nuovo...