Vai al contenuto

§Martin96§

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da §Martin96§

  1. Domanda veloce:

    Non ricordo lo stregone quando ottiene nuovi incantesimi deve riposare 8 ore per ottenerli o vale solo per riottenere quelli al giorno?ad esempio se salgo al 3°lv di stregone subito dopo un combattimento in un dungeon e faccio l'avanzamento devo riposare per ottenere l'incantesimo di primo nuovo recuperando anche gli altri al giorno ? oppure lo ottengo immediatamente e posso lanciarlo anche subito (se non ho finito gli incantesimi al giorno di 1°)?

  2. ???? da quando Lara Croft e Indiana Jones erano alti meno di un metro e 60?:lol:

    :lol:

    Capito ,sapevo che regolisticamente si poteva ,ma era per l'interpretazione che avevo dei dubbi,e in effetti si ero abituato un pò allo stereotipo... grazie :)

  3. Volevo sapere può esistere il fatto di essere un pg nano e ladro insieme ,cioè lo stile di vita del ladro non cozzerebbe contro i principi del nano come razza che ha onore e rispetto negli avversari?Non dico che sono contro ma ho il dubbio che non potrebbe funzionare? :D

  4. Ciao a tutti tra poco ho un torneo di warhammer ,cosa molto amichevole ma è per provare le liste,comunque io gioco Elfi oscuri e il torneo è a 1500 Pnt ma euro8, (purtroppo,sono stralimitato ma almeno non solo io..) volevo sapere delle strategia carine (e saperi) per i tornei(questo ed altri) contro i seguiti eserciti giocati: HighElf ,Conti Vampiro,Nani,Lizard,impero e uomini bestia ... anche se è amichemole mi piaceva fare bella figura soprattutto non so come comportarmi vs Beastmen nani ,perchè (i nani) hanno la strategia monotiro sulla difensiva e iconti .

    Grazie a tutti per le risposte :).

    Ah si la lista :D

    Spoiler:  
    Non metterla tutta vero? Comunque gioco 40 guerrieri,corsari maga di 2^, calderone ,idra e balestrieri..settati come al solito so che non è bellissima ma è per provare ,e il sapere lo scegliamo all'inizio della partita a seconda di contro chi siamo
  5. Dato che sei Magus del sangue (quindi non ti fa schifo :D) potresti mettere una gemma , magari non molto grande, anche sotto pelle magari sul avambraccio che raffiori poco in superficie .. in modo che si veda solo una leggera lucentezza :) è originale e per togliertela dovranno prima arrivarci :)

    edit:

    Ripensandoci non penso sia possibile

  6. Lascerei perdere:

    - Sostituzione energetica (acido), preferenza ad Affinità all'energia (Manuale delle miniature)

    - Incantesimi inarrestabili (Piuttosto prendi l'incantesimo Determinare Resistenza) e metterei Incantatore Esperto (per recuperare sul Livello incantatore quei due che abbiamo lasciato per strada con la CdP).

    - Resistenza Draconica... uhm...Al suo posto Presenza Draconica. Decisamente più cool no? :)

    Se poi hai accesso all'incantesimo Ruin Delver's Fortune, lascia perdere anche Draconic Arcane Grace. Ma non abuserei della pazienza del DM :)

    Scusa la mi ignoranza :) ma non so in cosa consiste Affinità all'energia :) e non ho trovato il manuale ne il talento sulla guida dello stregone/ mago.

    Si incantesimi inarrestabili era li per riempire il buco.. incantatore esperto forse sarebbe meglio prenderlo qualche livello prima ma piuttosto che niente.Presenza draconica mi sembrava avere una Cd bassa ,e probabilmente la maggior parte delle volte gli avversari avranno più dadi vita però l'effetto fa veramente figo :),alla fine meglio di Resistenza all'acido X :).

    Se poi hai accesso all'incantesimo Ruin Delver's Fortune

    Come affinità energetica :sorry:

  7. Volevo sapere sul concetto di lanciare incantesimi per l'appunto "sulla mano",da quello che so io un pg prepara l'incantesimo lanciandolo sulla mano, facendo nel frattempo altre cose(combattere,saltare,ecc..) e poi scaricando l'incantesimo come azione gratuita.Io l'ho visto fare solo con delle cure lanciate da un chierico e qui sorgono le mie domande:

    gli incantesimi che si possono lanciare sulla mano sono solo gli incantesimi a contatto?Solo cure e infliggi?Solo incantesimi divini o anche arcani?

    Ma esiste davvero questa regola oppure è un House Rules del mio vecchio gruppo?

    Non ho trovato cose del genere sul manuale del giocatore,ne sul manuale del DM.

    Grazie a tutti per le risposte :)

  8. Io direi di costruirlo così:

    1^Lv Stregone 1,Retaggio Draconico,Iniziativa migliorata. Lv 1 inc

    2^Lv Stregone 2, Lv 2 Inc

    3^Lv Stregone 3,Sostituzione energetica(acido).Lv 3 Inc.

    4^Lv Stregone 4,Car/Des +1,Lv 4 inc

    5^Lv Stregone 5,Lv 5 inc.

    6^Lv DragonHeart Mage 1,Soffio Draconico(2d6),Potere Draconico

    7^Lv DragonHeart Mage 2,Draconic Vigor, Lv 6 Inc.

    8^Lv DragonHeart Mage 3,Car+1,Lv 7 inc.

    9^Lv DragonHeart Mage 4,Eredità draconica,Draconic arcane Grace,Lv Inc 8

    10^Lv DragonHeart Mage 5,Lv inc 9

    11^Lv DragonHeart Mage 6,Soffio Draconico (2d8)

    12^Lv DragonHeart Mage 7,Famiglio migliorato,Car+1,Lv inc 10

    13^Lv DragonHeart Mage 8,Resistenza draconica,Lv inc 11

    14^Lv DragonHeart Mage 9,Lv inc 12

    15^Lv DragonHeart Mage 10,Soffio Draconico(3d6),Soffio intesificato,Lv inc 13

    16^Lv Stregone 6,Car +1,Lv inc 14

    17^Lv Stregone 7,Lv inc 15

    18^Lv Stregone 8,Incantesimi inarrestabili(non sapevo più cosa mettere),Lv inc 16

    19^Lv Stregone 9,Lv inc 17

    20^Lv Stregone 10,Car+ 1,Lv inc 18

    Va bene? non mi piacciono molto i Lv morti alla fine ,ma dopotutto non voglio metterci altre Cdp

  9. Grazie mille! ,si non dovrebbero esserci assolutamente problemi :) , solo due chiarimenti :il primo è il talento lo devo prendere per forza al 7° se voglio lo pseudodrago?(penso di si..) il secondo più astioso.. il famiglio lo devo prima trovare selvatico,oppure lo devo solo evocare .. perchè il master al mago che gli ha chiesto se poteva prendere un cucciolo di drago rosso come famiglio gli ha risposto "lo devi prima trovare..", mentre quando ha fatto quello normale del MdG tutto ok. Allora io penso che lui abbia fatto così solo perchè gli animaletti si trovano più facilmente e quindi si può ignorare la sua cerca :),ma se lo ha detto perchè è un metodo apposta per i draghi è la stessa cosa per altre creature oppure semplicemente non volevi fargli avere il drago rosso?

    P.S:lo pseudodrago mi piace un sacco è troppo simpatico :D

    @:Alaspada89: è vero :) ,però è meno probabile che me lo permetta ,come scritto sopra :D

  10. Per i talenti perfetto :) (il dubbio mi era venuto leggendo tra i prerequisiti Lv 1 Stregone)

    L'incantesimo è carino,anzi mi piace un sacco magari glielo traduco e lo spaccio per italiano :D che tanto come hai detto tu non è sta sgravezza.

    Bello lo pseudodrago.. il problema è andarlo a prendere :D Solo perchè non lo trovo e non mi ricordo dove sia... su che manuale è famiglio migliorato? :)

  11. Ok ..grazie dei suggerimenti ... all'inizio penso sia meglio armatura magica, per soffio soffuso infatti non mi andava tanto a genio xD

    Però buona notizia il master mi permette la classe! :D i talenti sicuramente tutti quelli in ita, per quelli in inglese lo convincerò :lol: perchè mi piacciono molto i talenti DRaconic Arcane Grace e Draconic Vigor,però penso che al mio master sembrino troppo sgravi perchè comunque sono abbastanza forti.

    P.S.: Non dovevo prenderli per forza al 1°?

  12. La parte più difficile della creazione sarà la scelta degli incantesimi, perché non ne hai molti e dovrai fare un lavoro certosino :)

    Ad esempio avendo il soffio puoi trascurare gli incantesimi di attacco sui riflessi, prenditene uno su tempra e uno su volontà, magari uno senza ts, poi per il resto concentrati sugli incantesimi di utilità e più versatili.

    Oh certo ,come progressione direi più o meno di 1°Dardo incantato ,Raggio di indebolimento, Unto,armatura magica,soffio soffuso

    Dato che c'è anche un mago in gruppo ,ci si può giostrare bene con gli incantesimi .. però ora che non ho tutti manuali non mi vengono in mente incantesimi di danno con ts tempra,(non di danno si xD)

  13. No, anche i talenti di metasoffio sono per tutti quelli che hanno un soffio a cui applicarli. Non solo i draghi. DM permettendo, potrai tranquillamente accedervi.

    ah bellissimo,sono proooprio contento :D ,infatti c'era scritto all'inizio: "Draghi e altre creature.." ma era per esserne sicuri :) penso che se mi permetterà tutto verrà fuori un bel pg :)

    PS Non capisco perché i dm abbiano problemi con il materiale inglese: capisco i magazines che sono un covo di sgravame, ma la mia esperienza mi dice che le traduzioni in italiano fanno più danni che benefici, con tutti gli errori che vengono commessi!

    Per il mio, principalmente, penso che sia che non è ottimo in inglese e che non abbia voglia di tradurre (penso) insieme al fatto che pensa che ci sia roba sgrava .. però la classe del Dragonheart mage è scritta molto chiara e in sintesi e non è neanche molto sgrava :-).

    Per gli errori concordo fosse per me giocherei solo con i manuali in inglese xD

  14. Per incantesimi-soffio intendo gli incantesimi che puoi trovare da pag 75 in poi sul Draconomicon. Vero che dall'impostazione del manuale sembrerebbero usabili solo da draghi, ma non è assolutamente così, non c'è alcuna regola che escluda normali personaggi dall'usarli. Solo bisogna avere un soffio, e come dragonheart mage direi che sei proprio a cavallo. Del drago, appunto XD

    Soffio accecante, soffio stordente (e superiore), soffio intimorente, animare soffio, soffio debilitante... è tutto oro per te!

    Quanto ai talenti draconici, è un peccato che tu possa usare solo quelli sul perfetto arcanista, perché i migliori sono su Races of the Dragon e Dragon Magic.

    http://dndtools.eu/feats/categories/draconic/

    A ok perfetto, gli incantesimi mi piacciono molto , per i talenti in realtà è che il master non vuole manuali in inglese a meno che non siano molto chiari,per la classe non ci sono problemi perchè non è troppo forte ed è spiegata bene nel link che mi hai dato prima :) quindi dovrebbe permettermela,per i talenti non so speriamo...

    Un altra cosa, per quanto riguarda i talenti di metasoffio ,sono solo per draghi vero?

  15. Volo draconico? non mi è mai piaciuto quel talento... certo voli, ma ciò implica che per attivarlo devi per forza castare e dopo muoverti.... perché non resistenza draconica?

    La prima volta che l'ho letto,l'ho letto male!xD Mi sembrava sgravo..invece rileggendolo hai ragione.. direi che resistenza draconica è meglio

    @HITmonkey: mi riferivo ai talenti/incantesimi dei "Draghi Puri" quindi non posso...Grazie, mi hai chiarito molti dubbi :)

  16. Soffio draconico è molto bello se poi ci abbini gli incantesimi-soffio che trovi sul draconomicon!

    Comunque se stai andando in questa direzione, la cdp Dragonheart mage da races of the dragon calza perfettamente:

    http://dndtools.eu/classes/dragonheart-mage/

    Bella la cdp ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai vista così "da vicino" ,era prorpio quello che cercavo e mi sembra anche abbastanza forte ,l'unica cosa è che dovrò chiedere al master se me l'accetta ma penso di si :)

    Per Gli incantesimi-soffio del draconomicon ti riferisci al''incantesimo Soffio del Drago oppure agli incantesimi/talenti relativi ai draghi?

    Nel caso fossero i secondi,mi sorge una domanda:posso usare i talenti/incantesimi relativi a i draghi?

  17. Salve a tutti,come da titolo volevo sviluppare il mio stregone con i talenti draconici(solo quelli del perfetto arcanista).

    Alla creazione ho preso ovviamente il talento Retaggio Draconico ora sono al Lv 2 e ogni slot-talento vorrei usarla per un talento draconico per poi avere eredità draconica,solo che non so quale dei talenti draconici sono i migliori ,anche quali sarebbe meglio prendere ai livelli bassi e quali più avanti.. per ora avevo pensato così:

    3^Lv Soffio Draconico

    6^Lv Potere Draconico

    9^Lv Volo Draconico

    12^Lv Eredità Draconica

    Possono andare bene come scelta e ordine da prendere?

    P.S: Come si capisce chiaramente non voglio una cosa PP ma solo ottimizzare una cosa che mi piace un sacco ^_^

  18. devo dire che l'idea del tuo master non mi sembra geniale, se vieni scoperto che succede? ti uccidono e/o perdi il pg?

    forse sarà divertente, ma potrebbe creare problemi... ma magari mi sbaglio...

    in ogni caso per fare una cosa del genere ti consiglio di cercare di mascherare il tuo allineamento, visto il paladino che sta per incombere

    inoltre dovrai pompare molto raggirare, quindi meglio lo stregone, o un chierico anche, ma solo se trovi un modo per ottenere raggirare di classe

    In effetti hai ragione e sarà difficile rimanere in vita se mi scoprono :), però credo che l'essere malvagio avrà a fare con la storia e penso(spero) che il master troverà un modo di risparmiarmi e prenderò allineamento iperscrutabile must nel caso non mi facesse fare il chierico neutrale.(vedi sotto)

    Col dominio dell'Inganno si può fare e Nerull lo concede, ma le abilità sociali di norma non si possono usare sui PG (e per quanto si tenti di non fare metagame, se il chierico dice "tiro su Raggirare per convincerlo che sono buono" non saranno certo propensi a farla finire a tarallucci e vino). Piuttosto, come farà a non farsi scoprire dato che per un'ora al giorno deve pregare una divinità malvagia e se anche medita in silenzio incanala energia negativa e ha un'aura malvagia che si sprigiona dal suo corpo? Insomma, il chierico dovrebbe aspirare ad essere l'avatar della sua divinità in terra, quindi non è certo la classe più facile del mondo da spacciare come un'altra (anche se dovrebbe in alcuni casi come questo per le divinità dell'inganno e anche se le regole non aiutano potrebbe essere una bella sfida).

    Secondo me potresti fare un chierico da mischia (in modo da usare incantesimi neutrali, senza descrittore) e spacciarti per un chierico di Wee Jas, anch'essa divinità della morte, seppur Neutrale, per giustificare il fatto che incanali energia negativa. A questo punto interpreti il tuo chierico di Wee Jas davanti al tuo gruppo, magari preparando molti incantesimi di cura per accattivarti la loro fiducia, fino al momento della verità.

    Sono d'accordo sul raggirare , non è bellissimo farlo agli altri giocatori.

    Penso che farò prorprio il chierico neutrale di Wee Jas(mi è sempre piaciuta)nel caso me lo faccia fare, anche perchè in realtà non mi ha detto di essere effettivamente malvagio ma di ostacolare i pg cosa che penso possa fare benissimo un neutrale :) e curarli a loro insaputa. Grazie Mille^

    P.S:Riguardo all'interpretazione se ad esempio mi trovassi in una situazione in cui possa sia sventare i piani dei pg,che aiutarli,(anche una mini-quest) essendo all'inizio. Dovrei aiutarli per ottenere fiducia,oppure iniziare a compiere la mia missione di sabotaggio?

  19. Ciao a tutti (mia prima discussione ^_^) ,come da titolo devo interpretare un chierico di Nerull,ma partiamo dall'inizio:

    il master ha creato un ambientazione stile Londra circa nella linea temporale dei romanzi di Sherlok Holmes,per intenderci(ma sempre fantasy con elfi,gnomi,nani,ecc..)dove i nani dominano la tecnologia (fucili,pistole ,motori a scoppio,ecc..) ,e mi ha chiesto di interpretare un pg malvagio che sventasse i piani dei altri pg del gruppo senza diciamo farsi sgamare,come una specie di spia ,o talpa.. Iio ero indeciso se scegliere stregone o chierico,e opto per il chierico ,mai giocato.La mia domanda è.. avete consigli su come interpretare un chierico di Nerull/spia che deve prima farsi amici i pg e poi fregarli ,in un ambientazione del genere? Per l'allineamento mi ha lasciato libera scelta tra N/M(all. di Nerull) e LM , e io optavo per il LM.

    P.S:gli altri pg sono: Guerriero L/B(problema perchè probabilmente multiclasserà Paladino) ,Mago illusionista L/N e probabilmente ,dato che non ha ancora scelto, Monaco L/N (al 90%)

×
×
  • Crea nuovo...