Vai al contenuto

Godric il Paladino

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    9

Commenti al blog inviato da Godric il Paladino

  1. In questo periodo non ho affatto il tempo per fare ricerche e approfondimenti, non essendo ancora il mio lavoro e non essendo pagato, ho cose più importanti a cui dedicare il tempo che ho.

    Per il momento cerco di stare sul pezzo e di scriverci sopra cercando di trovare uno stile e perfezionare la grammatica.

    Questo non toglie che tu abbia ragione, Airon. Non è giornalismo, mi sto approcciando, Roma non è stata costruita in un giorno ;-)

  2. Bè se non altro i titoli mi vengono bene...:-D

    In effetti devo fare un grosso lavoro di approfondimento.

    Sul tema volevo dire che si è vero che il corpo non si è ancora sviluppato a 16-17-18 anni ma è anche vero che il corpo si sviluppa in tempi diversi a secondo delle persone. Il limite dei 18 è una cavolata. Se una si vuole rifare il seno secondo me deve prima andare dal medico, fare un bell'esame dove sarà il medico a valutare se il corpo può reggere un intervento. Di certo non il governo che non ne ha affatto la competenza.

    Aerys, hai ragione, ma seppur il mondo vada in una direzione sbagliata rimango dell'idea che del mio corpo decido, poi saranno cavoli miei, ma decidere per me mi sta sul cavolo.

  3. Contento di sentirti dire che sono migliorato, finalmente il lavoro viene riconosciuto:-D

    Per i contenuti bè anche io ho pensato di non essere entrato nel profondo in effetti, comunque non credo ci sia molto da fare in più di quello che ho detto.

    Comunque tu avrai beccato la sera fortunata, io son tornato di notte dalla Puglia e ne ho viste di tutti colori, ti assicuro:-(

  4. Airon mi hai ninjato.:-D

    Convengo sulla scarsa profondità sui contenuti ma se ogni risposta avrebbe analizzato aspetti più profondi sarebbe venuta una tesi di laurea, come hai ben detto il parlare di tutto mi ha condizionato.

    Sono certo che Mazzini mi avrebbe risposto in maniera molto più profonda e magari al contempo più sintetica.

    Porc è vero...il punto e virgola è un mio punto (:lol:) debole. Tra le altre millemila cose.

  5. No, no, no. Frena Frena.

    Non era affatto mia intenzione esprimere il mio pensiero tramite la bocca di Mazzini, ho cercato, come ho già detto, di rispondere alle domande come se fosse lui a farlo, attraverso le mie conoscenze di lui. Ovvio che non essendo lui, traspare il mio modo di esprimermi e di scrivere, ed è ovvio che appoggiando molte sue filosofie il suo pensiero collida con il mio, ma primo non in tutto e secondo, per dire quello che penso, non scomodo la memoria di Mazzini, quindi se ti sembra questo, mi spiace, non sono riusciuto nell'esperimento. Cosa che mi aspettavo.

    La facilità della nozione sta nel fatto appunto nel ricercare proprio il suo pensiero più profondo, una immedesimazione totale, evidentemente mi sono espresso in maniera troppo superficiale.

    Sono d'accordissimo sul fatto che sia troppo lungo. Ma è anche vero che le domande non sono quelle a cui si risponde con due righe.

    Comunque ho voluto che sia anche un dialogo, oltre che una intervista, fare un mix delle due cose.

    Ti assicuro che l'ho riletto, ma con tanta mole qualcosa sfugge sempre.

  6. Vero. Mannaggia.:banghead:

    In effetti potevo trovare esempi migliori per i 60 minuti, però volevo arrivare al concetto "e fare una lezione di religione islamica".

    Però una cosa: non sarà mica un errore mio se mi metto a disquisire su un argomento di cronaca che non tutti sanno. Lo scelgo io su che cosa scrivere...almeno quello.

    Va bè, grazie per aver resistito 2 paragrafi. :-)

  7. Bè io penso che si corregge senza insultare, ne si giova in 2.

    Immagino che tutto sommato tu abbia ragione.

    Comunque sia, che la vita sia dura, lo so, il fatto che non smetta di credere nella solidarietà umana non implica che la mia sia una vita facile. E non lo è.

    Non diamo adito a polemiche. Siamo qui per altro.

  8. Scusate mi sarò espresso male.

    Non ho mai detto di essere infallibile, e me ne guarderei bene, a giudicare da questi scritti. Si evince che sono assai lontano dall'infallibilità.

    Volevo solo rendervi partecipi della mia difficoltà, cioè di uno che per carattere è contrario a essere corretto, ma che adesso è alla gogna pubblica.

    Scelta della quale non mi pento perchè sono sicuro che mi servirà. Ma capite che non è facile.

    Spero soltanto, so che non è il caso, ma lo dico lo stesso, che ci sia un vero sentimento di aiuto e appoggio, che mi spinga anche a continuare. Apprezzo la precisione delle correzioni e le spiegazioni molto chiare, ma se il sentimento è correggere perchè vi diverte farlo, per un fine denigratorio (come si è visto in passato) grazie ma non ne ho bisogno.

    Ecco questo volevo dirlo, ma sono sicuro che non è il vostro caso.

  9. Per adesso la cosa mi mette abbastanza in soggezione, dopo queste cannonate :lol:

    Per uno che ha sempre odiato farsi correggere (odio il saccentonismo, e reagivo male anche se so che si è in buona fede)

    è un grossissimo sforzo di volontà credetemi.

    Non è comunque il vostro caso, ve l'ho chiesto io e vi ho chiesto di non avere pietà.

    Ma ricordate che sono agli inizi eh...:-D

  10. @ Jade: si certo lo so benissimo, volevo racchiudere il concetto di "tutti gli stati di religione islamica" nella dicitura nazione islamica. Ma meglio non farlo.

    @piri. Porc! pensavo di essere andato meglio e invece... cmq so benissimo che ampliamente non esiste e che il nè vuole l'accento.

    Il resto provvederò. Certo che mi fai notare errori o inesattezze che nemmeno i prof di italiano che ho avuto mi fanno notare, riusciresti a trovare errori anche nei Promessi Sposi. Non capisco cosa aspetti Dusdan a nominarti Cavaliere della Pigna.:-D

    E sentiti libero di esprimerti sui contenuti, non voglio che si dica che scrivo senza un contradditorio. Basta farlo con modi e toni giusti.;-)

×
×
  • Crea nuovo...