Vai al contenuto

MrDeath

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da MrDeath

  1. Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti.

    Spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.

  2.  Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti.

    Spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.

    • Triste 2
  3. Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti.

    In particolare qui dove sono narratore mi sento in colpa, spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.

     

    • Triste 2
  4. @re dei sepolcri Quando ti avvicini all'elfa avanti a tutti lei ti degna appena di uno sguardo molto freddo. Comunque non avete tempo di chiacchierare perché proprio in quel momento Dante sale sul palco.

    @Faputa Amina questa sera sembra ben felice di non dover badare alla sorella minore ed è tutta concentrata su un ragazzotto ben vestito che ricambia le attenzioni. Ti liquida in fretta con un amichevole gesto di assenso Ci saranno altre occasioni mia gentile ospite.

    Quando ti avvicini a Mattias e il suo amico li senti parlare degli ultimi sviluppi. Sembrerebbe che l'impero Ciriano non riesca a fare progressi con l'offensiva ma allo stesso tempo le Città Libere e i loro alleati Iboriani non siano in grado di condurre un contrattacco efficace. I due parlano anche dell'importanza di una città occupata dai Ciriani ad inizio guerra e si stanno convincendo a vicenda a partire per partecipare alla liberazione. Al tuo C'è qualcosa che vi turba? Raimondo ti indica con lo sguardo proprio il figlio ma poi cambia totalmente discorso. Oh si, una figlia troppo sveglia per avere solo otto anni. Non ti preoccupare per il vestito, Lisa mi ha raccontato tutto e siamo apposto così. 

    Lisa ovviamente ha subito approfittato dell'assenza di Seylas rubandone il posto proprio accanto a te. Quando inizi a dirle che deve tornarsene in prima fila ti prende per una mano e ti guarda supplichevole con i suoi occhioni dolci. Ma io voglio stare qui con te. Solo questa volta, per favoooreeee.

    @Voignar I vostri posti sono tutti vicini ma tu rimani esterno condividendo un fianco con un ospite sconosciuto. Quando ti presenti lui ti dice di essere il vicecapo della guardia cittadina. Si chiama Vico.

    ---

    Intrattenere(vantaggio) 9 e 12+5= 17

    L'inizio dello spettacolo deve fare i conti con la diffidenza del pubblico ma mano a mano che prosegue sembra Dante sembra conquistare molti. 

    Il finale così magico e inaspettato lascia tutti a bocca aperta per un istante e poi gli spettatori seguono l'applauso con energia. Dopo una trentina di secondi lo scrosciare va a morire lentamente e tutti iniziano ad alzarsi dai loro posti. Qualcuno di avvicina all'artista per fargli i complimenti, altri invece già iniziano a commentare quello che hanno visto diretti verso il salotto. I più giovani già procedono a passo spedito verso la sala da ballo. 

    Nel trambusto generale Evanthia cerca lo sguardo di Seylas e quando lo incrocia gli fa un leggerissimo movimento del capo che lo invita a seguirla. Anche lei diretta al salotto.

    Eris viene subito presa d'assalto da Lisa che sia stata allontanata o meno in precedenza. La bimba la prende per una mano e inizia a trascinarla verso Dante. 

    Anche Raimondo procede verso il salotto parlando dello spettacolo con un paio di amici.

  5. Per me va bene pure tenendo i draghi al centro del culto. Ti lascio pensare bene a come gestirlo ad ogni modo per questa ambientazione pensavo ai draghi un po' come quelli di Warcraft. Sono pochi ma estremamente potenti e con una loro agenda. Non si fanno vedere quasi mai nella loro vera forma ma tendono a camminare tra le persone con l'aspetto di umani, elfi, etc... per influenzare i mortali a loro vantaggio. 

    Nelle Isole Nega uno di loro (Nymes) e la sua prole hanno deciso di vivere apertamente come draghi creando intorno a loro un culto vero e proprio e poi le cose sono andate a finire come hai descritto nel tuo BG. La tua particolare versione di questo culto draconico te la lascio codificare e interpretare come preferisci tu. Se ti sta bene però direi che lo scopo di Nymes inizialmente era di trovare un'armonia tra draghi e mortali. Mentre l'ambizioso figlio che gli ha fatto la pelle (o meglio le scaglie) crede che i mortali siano esseri inferiori che dovrebbero semplicemente sottomettersi e servire i loro signori draghi in cambio di briciole di potere.

    • Mi piace 1
  6. Hiems

    Spoiler

    Annuisco Si! Quel cadavere va proprio bruciato. Dico avvicinandomi alla ragazzina per mettergli una mano sulla spalla. Ricordi quello che ti ho detto l'altra volta? Per essere come noi devi diventare più forte. La scuoto leggermente.

    C'è solo un modo. Indico il fauno Aiutalo a bruciare il cadavere, solo così supererai la tua paura per quello scherzo della natura.

    Poi la guardo negli occhi. Sono sicuro che puoi farcela e quando lo verrà a sapere Getald sarà fiero di te. Ora và, tanto torneremo a breve. 

     

  7. @Faputa

    Spoiler

    La commessa si mostra molto disponibile alle tue richieste e quando uscite dal camerino per strada i due non ci sono più. Lisa è confusa più che spaventata dal tuo improvviso cambio di umore ma non si lamenta perché, sveglia come è, capisce che non è il momento di fare capricci.

    Percezione 6+2= 8

    Durante il tragitto di ritorno ti salta un battito ad ogni svolta di vicolo o zona d'ombra. Hai l'impressione che da un momento all'altro dovrai difenderti da un pugnale puntato alle tue spalle o deviare una freccia al cuore. Ad ogni persona che incroci i tuoi muscoli si tendono pronti a scattare. Hai l'impressione di essere osservata e che da un momento all'altro succederà qualcosa ma forse è solo la tua mente che ti sta tirando un brutto scherzo perché non vedi nessuno che ti segua. Sicuramente non con quei mantelli almeno. 

    Arrivi alla villa dei Vaquelin senza intoppi ma qualcosa ti dice che non è finita qui.

    ---

    Il vestito arriverà qualche ora dopo. 

    @re dei sepolcri

    Spoiler

    d100= 2 Non trovi lavoretti come mago questa settimana. Forse a causa dei pochi contatti che hai in città. 

    Per il momento nessun messaggio sull'anello.

    @Voignar

    Spoiler

    Considero che lavori la settimana al cantiere con Zero, tra una cosa e l'altra ricevi qualche dritta dai colleghi. (+2 ai tiri di Investigare per la tua ricerca del locale) +2.5 mo

    2 giorni di ricerche: 4 tiri di Investigare -1+2(bonus sopra) 1 12 17 1 tutti +1= 13 e 18 ti danno due luoghi diversi possibili:

    -Un locale abbandonato da tempo che ha bisogno di essere ristrutturato. Sembrerebbe che il proprietario sia morto senza eredi e ora sia proprietà della città che però non ha mai trovato un utilizzo per lo stabile. Piano a piano è marcito quasi del tutto il legno di cui è costruito. E' nella zona nord della città, nei pressi della porta principale della città. Un tempo era un grande magazzino commerciale. Il costo iniziale è basso ma dovrai investirci tanti soldi per sistemarlo. E' anche molto spazioso. 

    -Un locale più piccolo nella zona povera della città, non lontano dal mercato del pesce e la casa che ospita Zero. E' di un capitano che si è riempito di debiti e vende per bisogno di liquidità. E' una casa su due piani piccola ma ben fatta e tenuta. Il costo iniziale è alto ma poi non ci dovresti spendere più.

    @Alabaster Giovedì 8 Mese I, cantiere navale

    Spoiler

    Tu non hai ricevuto l'invito alla serata culturale di cui sotto. Avresti attirato troppo l'attenzione. Hai passato tutto il giorno a sgobbare tra i carpentieri e stai uscendo dal cantiere navale per tornare alla tua umile dimora. Come tutte le volte attraversi il mercato del pesce, a quest'ora chiuso ma pieno di persone che staccando dal lavoro vanno a bere e mangiare nelle locande lì intorno. Una di queste è "il granchio barbuto" dove hai alloggiato con Eris.

    Percezione passiva 14

    Quando noti qualcosa di molto curioso. Ci sono due uomini vestiti esattamente come Eardo e Urfu (i carcerieri di Eris) che stanno facendo domande ai passanti.

    Tutti

    Giovedì 8 Mese I, Serata Culturale. (Può sembrare strano ma l'anno inizia con la primavera)

    Come tutti i Giovedì si tiene la famosa serata Culturale della famiglia Vaquelin. L'invito è stato esteso a tutti voi e con esso vi è stato spiegato come funziona l'evento. Tanto per cominciare il programma. Inizia sempre dopo cena con un bello spettacolo. Questa sera il palco sarà di un giovane poeta emergente che già conoscete bene, Dante. Per lo spettacolo è stato allestito tutto nel cortile interno della casa.

    In seguito verranno aperte anche la sala da ballo e il salotto dove le persone più influenti della città vengono a spendere il tempo insieme. Qui su un divanetto nascono i primi amori e magari qualche metro più in là viene chiuso un ricco affare brindando con un vino pregiato. Gli ospiti amano sfoggiare i loro vestiti migliori per queste serate in quanto ostentare le proprio ricchezze è parte integrante della tradizione.

    Il cortile dei Vaquelin è spazioso e ben curato. Su tutto il perimetro ci sono rose che iniziano a fiorire e rampicanti che salgono per quasi tutta la parete in mattoncini. Al centro una piccola fontana di marmo bianco dove sguazzano una manciata di pesciolini rossi. Su un lato è stato disposto un palco e lo spiazzo è pieno di sedie con i nomi sullo schienale. Agli ospiti più importanti sono stati assegnati i primi posti e più ci si allontana dal palco minore è l'influenza dell'invitato. Tutti voi siete stati messi in ultima fila e la piccola Lisa, la figlia minore di Raimondo, ha abbandonato il suo posto in prima fila per sedersi vicino ad Eris offrendo uno scambio di sedia con chiunque voglia accettarlo.

    I posti sono stati quasi tutti occupati. Siete circondati da belle dame con vestiti voluminosi ma scollati, capigliature eccentriche e trucchi eleganti. Mercanti con colorate giacche di tessuti pregiati che lasciano dietro di loro una scia profumata e giovani che si corteggiano con lo sguardo. Compresa Amina, la bellissima figlia maggiore del padrone di casa.

    Anche Raimondo è ben vestito questa sera e il suo abito confezionato alla perfezione gli ingrossa le spalle e riduce la pancia. E' seduto vicino la sua famiglia e tira un occhiataccia a chiunque abbia accettato lo scambio di Lisa. Mattias, l'erede dei Vaquelin è impegnato in un lungo dibattito sull'andamento della guerra con un suo coetaneo. I due hanno tutta l'aria di essere vicini ad arruolarsi per dare il loro contributo e il padre sembra disapprovare pur non intervenendo. 

    Tra gli ospiti c'è una donna in prima fila che spicca particolarmente per la sua eleganza. Un'elfa molto simile a Seylas, con i tratti delicati e il collo sottile dal quale scende un pendente dorato. Si distingue da tutte le altre per lo stile di abbigliamento semplice. Indossa un vestito bianco aderente sul busto.

    Si stanno disponendo gli ultimi ritardatari e lo spettacolo sta per iniziare. @Loki86

  8. Essendo un'ambientazione mia non ho intenzione di usare materiale ufficiale. Possiamo lavorarci su insieme per creare qualcosa però. A cosa stavi pensando?

    Le informazioni che sono saltate fuori fin ora sui draghi sono che sono estremamente rari da vedere. Proprio per questa loro riservatezza si sa molto poco di loro. Tu ovviamente fai eccezione per il BG e ne sai un molto di più. Possiamo parlarne qui o se preferisci per messaggio privato. 

    • Mi piace 1
  9. Punti esperienza, finalmente, scusate se l'ho portata per le lunghe questa volta.

    Dante 150 (indagini)+100 (palco importante ottenuto)= 250

    Seylas 150 (indagini)+50 (studio anello)+50(trovato un forgiato)= 250

    Ardyr 150 (indagini)

    Zero 100 (nuove esperienze in questo pazzo mondo e prime vere interazioni sociali)

    Eris 25(info su Miller)

    Se credete che il vostro personaggio abbia raggiunto qualche altro traguardo personale, significativo passo in avanti con i propri obbiettivi, lezioni importanti che arricchiscono la sua esperienza di classe fatemelo notare che potrebbe esserci altro.

    Ad esempio Seylas ha fatto dei passi in avanti per ottenere l'accesso che tanto cerca ma la cosa è ancora in dubbio e preferisco aspettare l'esito finale. Magari altre cose mi possono essere sfuggite, non siate timidi al massimo vi dico di no. 😈

    PE attuali: *aggiorno sempre la prima pagina di questo topic con i PE attuali

    Eris: 725/900

    Tiberius detto Dante: 700/900

    Zero: 250/900

    Seylas: 250/900

    Ardyr 150/900

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  10. @Faputa

    Spoiler

    Con Vaquelin:

    Il Mercante non dice nulla per un po' Grazie Eris, sei molto più matura della tua età. I tuoi genitori devono essere state persone eccezionali per averti educata così bene. Sembra commosso ma cerca in tutti i modi di non darlo a vedere. Ora va, tranquilla, ho molto da sbrigare.

    Quando esci dalla stanza pur non potendolo vedere sei sicura che si sia finalmente liberato del peso di qualche lacrima.

    --- --- ---

    Lisa ti ascolta e annuisce soddisfatta. Quando esci dal camerino invece rimane a bocca aperta in un lungo oooooooh anche la commessa che sta seguendo i vostri acquisti annuisce con aria soddisfatta Sembra fatto proprio per voi signorina. C'è giusto da sistemare una cosetta qui e una lì e sarà perfetto. Dice con l'occhio del professionista indicando un paio di cuciture da sistemare perché calzi a pennello. 

    Lisa ti corre addosso e ti abbraccia alla vita. Sei bellissima!

    Nel mentre la sarta si è spostata vicino la vetrina per proporti un accessorio da abbinare al vestito. Posso proporle questa? E alza l'oggetto a mezz'aria per mostrartelo meglio ma improvvisamente la tua attenzione è catturata da qualcos'altro. Qualcosa che è dietro la commessa, dietro la vetrina, all'esterno del locale.

    Ci sono due uomini vestiti in grigio scuro. I loro mantelli li conosci bene, sono gli stessi che indossavano i tuoi carcerieri, lo stesso mantello scuro che ti ha lasciato Urfu. Uno di loro ti stava indicando all'altro e appena si accorge che lo hai notato spalanca gli occhi e dice qualcosa al suo compagno.

     

    • Triste 1
  11. Garro il Loquace

    Prima che Varona possa commentare il cibo mettendoci forse in cattiva luce con Sharnak inizio a tamburellare un po' più forte. Pensavo di scaldare un po' l'ambiente per ringraziarti dell'ospitalità cara mia. Non so proprio come fai a gestire tutto questo da sola ma un po' di musica ti renderà la serata più leggera. Te lo assicuro! Vanora qui ha un inedito da provare. Faccio un'occhiolino alla compagna di viaggio e do qualche bel colpo in rapida sequenza sul tamburo per attirare l'attenzione della sala. Lascio però alla nostra Voce l'onere e l'onore di fare il prossimo passo. 

  12. Garro il Loquace

    Garro è un tritone nel fiore degli anni con lo sguardo sempre in movimento. Grande osservatore che passa tanto tempo a parlare quanto ad osservare. Arrivato in locanda ha dato pace alla sua gola troppo concentrato su Sharnak. Non ha ancora molta familiarità con i mezzorchi e la cosa lo incuriosisce. Questa in particolare sembra attraente nonostante la forte struttura del suo corpo gli suggerisce che potrebbe spezzarlo a metà in una notte di passione.

    Si risveglia dalle sue fantasie e riflessioni solo alle parole di Iliif.

    7 ore fa, Albedo ha scritto:

    Potevamo starci tranquillamente tutti in una sola.

    Tutti nello stesso letto magari. Sorrido sornione proprio mentre Vindra estrae la sua carta, proprio quella giusta penso. Anche le carte lo dicono. eheh

    A sentir parlare Vanora faccio un bel sorso di birra, è così diversa dall'acqua che sono abituato a respirare e mi crea sempre qualche disagio. Ma il suo effetto inebriante è indispensabile per iniziare una buona serata di bagordi. Che ne dite di attirare un po' l'attenzione con un po' di musica? Se quest'anno vogliamo vincere dobbiamo farci notare. Dico con entusiasmo iniziando a picchiettare piano il mio tamburo iniziando già ad intonare un ritmo allegro. Chissà che non riesca ad attirare anche l'attenzione di Sharnak più tardi.

    Descrizione

    Spoiler

    Garro è un fiero tritone affascinato dal mondo. Qualunque cosa può essere una novità per lui. Ha la pelle di un azzurro chiaro e grandi occhi dorati, tratto raro anche per la sua gente che solitamente li ha argentati o azzurri. Con il suo 1,65 metri di altezza è alto tra la sua gente ma qui nel mondo di superficie è tutta un'altra storia. Questo a volte lo può mettere a disagio.

    I suoi abiti eccentrici sono solitamente viola e hanno sempre dei ricami dorati che richiamano il colore dei suoi occhi, il tratto fisico che ritiene essere il più affasciante.

    I suoi lisci capelli neri invece sono solitamente raccolti in una crocchia in "stile samurai".

     

  13. Alkobar (warlock umano)

    Mi infilo nella discussione Comunque per un evocazione simile non sarebbe bastata una persona. Per quel cerchio servono più cultisti di quelli stesi lì per terra... Piuttosto che mettere in dubbio l'onestà dei cittadini che hanno perso la vita oggi mi chiederei come avete fatto a non notare tutti questi cultisti che entravano in città. Considerando il numero di demoni invocati devono essere stati tanti e ben organizzati, possibile non abbiate notato nulla di sospetto prima della festa? Chiedo alla guardia tanto vogliosa di fare domande.

  14. @Alabaster

    Spoiler

    Il tuo addestramento come carpentiere consiste, fondamentalmente, nel lavorare al cantiere navale per due soldi. I consigli del vecchio Pietro ti aiutano molto a capire come muoversi ma ci vorrà del tempo per imparare il mestiere. Dopo questa prima settimana di lavoro hai capito come usare un martello senza ammaccarti le dita e principalmente ti hanno fatto fare manovale di supporto dandoti l'opportunità di "vedere come si fa". Ti sei anche portato a casa 2mo e 5ma. 

    La convivenza con il vecchio Pietro invece è una grande novità per te. Tanto per cominciare non si è mai chiesto se tu fossi umano o meno. Ha solo "osservato" che sei grosso. E' un tipo burbero e sulle sue che parla poco fino a cena. Dopo un paio di bicchieri di vino invece è un fiume in piena. Gli piace ricordare i vecchi tempi, i lavori al cantiere navale, i figli morti in mare, la moglie che tanto amava stroncata qualche anno prima da una malattia. Tutte le sere si emoziona e poi va a dormire triste proprio a causa di tali ricordi. 

    @re dei sepolcri

    Spoiler
    Il 8/11/2023 at 19:36, re dei sepolcri ha scritto:

    Guardo Vaquelin pensieroso, lascio correre il commento su Dante Cosa devo aspettarmi da lei? Un interrogatorio sulle mie origini e sulla mia razza? O capire se ci morirò la sotto?

    Scrolla le grosse spalle come a dire che non lo sa nemmeno lui. Non so, è una che parla poco. Ma anche lei appartiene alla tua nobile razza. 

    ---

    Impossibile omettere il tuo nome dal contratto altrimenti non avrebbe valore. Possono prometterti di non "pubblicizzarlo" ma comunque resta scritto in un atto pubblico che chiunque fa parte dell'amministrazione cittadina può visionare.

    ---

    Come attività di downtime puoi fare tutto quello che vuoi, anche le pergamene. Visto che cercavi servizi da offrire come Mago potresti proprio provare a venderle a comuni cittadini o al negozio di magia stesso visto che è a corto di scorte. Vaquelin ti spiega anche che i maghi da queste parti non riscuotono troppo successo. In particolare ora che c'è la guerra contro l'impero Ciriano particolarmente famoso per i suoi maghi. Diciamo che c'è un leggero pregiudizio al riguardo ma ci sono sempre affari da fare dove c'è un buco di mercato. 

    ---

    Per le ricerche Raimondo ti fa avere accesso alla sua collezione di libri e la biblioteca cittadina. Puoi scegliere uno dei seguenti bonus:

    -Conoscere la scheda di 3 non morti specifici a tua scelta.

    -Avere vantaggio alle prossime 3 prove di conoscenza riguardo i non morti.

    ---

    L'individuazione del magico non da segnali di vita. Percezione 6+5= 11 Secondo te a qualcosa in comune con i costrutti e ti suona subito familiare il fatto che non venga rilevato dalla tua individuazione del magico. Tutti i costrutti senzienti vengono creati tramite la magia però dopo sono alimentati da vita propria. Questo unito al dettaglio di "modello da combattimento" ti permette una nuova prova di conoscenze arcane.

    Arcana 18+5= 23 E' senza dubbio un forgiato. Un esemplare estremamente avanzato di Forgiato. Da quello che ne sai fin ora sono sempre stati esperimenti fallimentari. Qualunque mago lo abbia creato è veramente molto abile e probabilmente è il lavoro di un'intera vita di studio. Ti sembra di ricordare che qualcuno si fosse dedicato proprio a questo. 

    Storia 1+5= 6 Ma non ti viene in mente nulla.

    @Faputa

    Spoiler
    Il 8/11/2023 at 22:02, Faputa ha scritto:

    Lei... Lo sa...?
    Riferendosi chiaramente alla piccola Lisa, ben sapendo che a volte è meglio nascondere certe informazioni per non far crescere possibili sensi di colpa.
    Sono certa che fosse una splendida donna. Mi basta vedere i vostri figli per capirlo.

    Ti sorride con gli occhi lucidi. Un si implicito alla tua ultima affermazione. Ancora no, ma è una ragazzina molto più sveglia dei suoi anni. Ho paura che il segreto non rimarrà tale a lungo.

    ---

    Il 8/11/2023 at 22:02, Faputa ha scritto:

    Ahhh quindi la signorina Lisa non fa i capricci per vestirsi per bene durante la festa del papà? Incredibile, ma vero... Allora qualcuno sa come comportarsi per bene quando vuole. Credo che tu sia un po' troppo furbetta per i miei gusti.Spiega Eris, facendosi trascinare per mano dalla piccola lungo le vie della moda. Vestiti pregiati, nobiliari, cose alle quali non è abituata da un po' e che, solo adesso, può ammettere che le mancano.
    Comunque cosa sarebbe questa festa del papà? E' il suo compleanno? Sei sicura che vuole che partecipo anche io...? Insomma magari vuole qualcosa di più privato con te, tua sorella e tuo fratello.

     

    Fa cenno di no con la testa e poi ti spiega imitando la voce della sorella maggiore. Alla serata culturale ci sono tutte le persone più importanti e belle della città! Bisogna fare bella figura piccola canaglia. E dopo aver riso a lungo aggiungo A mia sorella piacciono tanto queste serate ma io mi annoio a morte. Però questa sera ci sei anche tu! Ci possiamo divertire insieme! E continua a trascinarti con entusiasmo. 

    ---

    Quando giochi con lei commentando il vestito è tutta contenta e sta agli scherzi divertita. Sulle tue spalle gioca con i tuoi capelli implorandoti di non mangiarla tutta. Quando poi le chiedi di trovare un vestito della tua taglia lei continua ostinata ad indicare il vestito della tua taglia. Quello è bellissimo, perché non lo provi? E non ti preoccupare per i soldi, è il sarto porta il conto al papà. Posso prendere quello che voglio. Ti guarda con sguardo birichino. Tanto è per me!

    @Loki86

    Spoiler

    A breve sarai in scena, credo già al prossimo giro di post! Hai vantaggio a tutte le prove che riguardano la tua esibizione. Durante la preparazione ogni tua richiesta (come i posti liberi) o capriccio vengono presi dalla servitù di Raimondo come un ordine.

    @Voignar

    Spoiler

    Se vuoi lavorare come carpentiere le condizioni sono le stesse di Alabaster, saresti un apprendista per un salario di 2.5 monete d'oro a settimana. Ma tu sai navigare, potresti uscire con i pescatori. La pesca si sa è imprevedibile, un giorno si è fortunati e si porta a casa tanto, il giorno successivo magari proprio non va e non si porta a casa nulla. Per ogni giorno passato in mare puoi guadagnare 1d4-1 monete d'oro. 

    La ricerca di locali vuoti o in affitto immagino riguardi il Tempio. Tale ricerca la intendo (in senso molto ampio) come una prova di Investigare. Per ogni giorno che passi alla ricerca di locali tiro la prova 2 volte. La CD non è molto alta.

    Dimmi tu come dividi il tempo.

     

  15. Garro faceva parte di una grande Corte al servizio di un importante Re Tritone. Per impressionare i suoi pari ha annunciato che sarebbe partito per la superficie e un giorno sarebbe tornato con grandi storie di quella realtà così distante e sconosciuta. 

    Sono passati anni dalla sua partenza e non ha intenzione ti tornare a breve. Il mondo di superficie, ormai familiare ma comunque ancora così alieno per lui, lo affascina e ci si trova bene. Nel mentre continua a raccogliere storie e conoscenza che un giorno userà per impressionare il suo popolo e diventare uno dei più grandi bardi mai esistiti sotto i mari. 

    Prima di unirsi alla compagnia ha vissuto un lungo periodo con i popoli fatati dei quali ammira il legame armonioso con la natura proprio come il suo popolo sotto i mari. E' vivendo tra loro che si è veramente appassionato alla musica ed ha iniziato a suonare. Sotto i mari era abituato ad accompagnare le storie con spettacoli di danza per l'ovvia impossibilità di usare la musica. Gli strumenti a percussione e in particolare il tamburo sono presto diventati la sua grande passione. C'è qualcosa in quel suono deciso e meccanico che trasmette potenza e coraggio? che lo affascina.

    Link alla scheda finalmente finita!

    PNG

    Un grande Re Tritone.

    Vera, Eladrin. Un amore abbandonato tra il popolo fatato. I due si amavano profondamente ma Garro avrebbe voluto e dovuto continuare a viaggiare il mondo per scoprirlo mentre Vera non voleva abbandonare la sua gente. Non riuscendo a dirle veramente addio è uscito nel cuore della notte senza dire nulla. I due provano ancora qualcosa l'uno per l'altra anche se Vera è anche furiosa per la fuga. C'è una vocina che dice a Garro che un giorno le loro strade si incroceranno di nuovo e vive questo pensiero con un misto di sensi di colpa, trepidazione e speranza.

    E' veramente difficile trovare un immagine adatta ma se trovo qualcosa la condividerò 🙂

  16. Felix

    Quello grosso è stato tradito, magari sarà disposto a parlare con noi. Devo salvarlo. 

    Mi fiondo nella mischia e solo dopo aver sfruttato l'effetto sorpresa dico al gigante urlando in modo che anche i miei compagni sentano dal tunnel. Ti AIUTO IO!

    Spoiler

    Non so quanta distanza, mi muovo di 12 mt e se serve posso usare l'azione scaltra per arrivare in mischia fiancheggiando il tipo vestito di nero.

    Conto sull'effetto sorpresa e sul fiancheggiamento per fare anche il furtivo. +5 TxC danni 1d6+3+1d6(furtivo) se si applica.

     

     

  17. Hiems

    Nel bosco dove l'amore sboccia

    Spoiler

    Alle parole di Calista arrossisco immediatamente e spalanco gli occhi. C-certo. Rispondo dubbioso. Mi sembra uno scherzo ma spero di no. 

    Non faccio in tempo ad aggiungere altro che arrivano altri terzi incomodi a rovinarmi il sogno. Incrocio le braccia e fisso il mio sguardo severo sull'animale domestico di Getald. Allora, perchè?

     

  18. Eris e Zero sono ospiti di Vaqeulin. Dante copre le spese con la sua arte. Seylas e Ardyr sono gli unici che devono pagare per vitto e alloggio. Il Gabbiano vi costa 1 moneta d'oro al giorno (stile di vita agiato come da manuale)

    Vi direi di scalare almeno fino a Giovedì 8 (7 giorni compresi gli estremi)

    Pensavo di riunirvi alla serata del giovedì per fare il punto della situazione. Se qualcuno non è interessato alla "serata culturale" non è costretto ad andarci ma siete tutti invitati. 

    Da lì poi si vedrà.

    @Voignar @Alabaster in questi giorni liberi avete qualcosa che vorreste fare?

  19. @Faputa Domenica 4

    Spoiler

    Quando bussi alla porta Vaquelin deve aver riconosciuto subito la tua voce perché non chiede nemmeno chi è, Avanti!

    Ascolta la tua richiesta e alla fine la accoglie con un sorriso comprensivo. Miller è molto ricco ed influente, se voleva sposarti era per elevare ancora di più la sua posizione con legami nobiliari. Dopotutto la maggior parte dei suoi affari li fa proprio nel regno dal quale provieni. Il matrimonio con te gli avrebbe aperto ancora più porte e gli avrebbe dato ancora più prestigio. Ma visto quello che ti è successo...  Dice con discrezione Sono sicuro starà già cercando un'altra sposa. Ma non molti nobili sono disposti ad arrangiare un matrimonio con un mercante... Se e finché il tuo nome non verrà riabilitato in Iboria puoi star tranquilla in ogni caso. 

    Alla tua seconda domanda risponde un po' incerto. Non lo so ancora, la nostra autorità non vale nulla superato il confine Iboriano. La strada più sicura potrebbe essere darti un passaporto delle città libere con un'identità fasulla e un incarico per conto della città. Ora che siamo alleati nessuno dovrebbe fare troppo domande. Ma con questa soluzione ci sono anche molti rischi e svantaggi.

    Ah sospira svuotando i suoi grossi polmoni i una folata alla menta che ti investe Studierò la tua situazione fintanto che risolviamo queste altre faccende. E conclude scuotendo una mano come a voler scacciare il pensiero.

    Quando tu inizi a parlare della sua famiglia si incupisce subito e hai come l'impressione che i suoi occhi sempre luminosi e allegri si siano spenti. L'ho persa. Risponde con un filo di voce per poi riacquisire un po' del suo tono. Morta di parto dando alla luce proprio quella piccola canaglia di Lisa. Il suo tono è affettuoso nonostante il dolore per la perdita della moglie.

    @re dei sepolcri Martedì 6

    Spoiler

    Identificazione anello:

    Contiene una magia in grado di comunicare a lunghissime distanze immagini, suoni, parole, pensieri, o magari quello che si sta vivendo proprio nel momento in cui viene attivato. Il canale di comunicazione può essere arrivato per al massimo 1 minuto al giorno suddiviso a piacimento. Per una spia è un tempo più che sufficiente per fare rapporto sugli avvenimenti della giornata.

    Per usarlo bisogna indossarlo e pronunciare la parola Mittere seguita dal nome del dispositivo di ricezione.

    Il nome di questo anello è Eardo e non ci sono comunicazioni in attesa di essere "vissute". Nel caso vi fossero anche in questo caso l'anello va indossato per esserne avvisati e la visione del messaggio si attiva con Accepto

    ---

    Da Vaquelin:

    Hai l'impressione che il mercante sia sollevato per la facilità con la quale hai accettato la nuova situazione. Giovedì ti incontrerà qui durante la serata culturale che tengo alla sera. Dante sarà sicuramente felice di vederti partecipare. Dice con tono sarcastico.

    ---

    Il contratto è stipulato tra te e il consiglio cittadino. Dice fondamentalmente che sei incaricato di esplorare le rovine per conto della città. Ti danno mano libera per fare quello che vuoi a patto che le liberi del tutto dai non morti che le infestano. Come ricompensa puoi tenere tutto quello che trovi là sotto. Nel contratto non si parla mai di missione archeologica e l'attenzione è tutta sulla liberazione dell'area dai non morti.

    C'è un'ulteriore clausola finale. Quando uscite dalle rovine vi faranno lasciare metà dal bottino trovato nelle mani della città. Vi verrà restituito quando avranno controllato che le rovine sono libere e avete svolto a dovere il vostro lavoro. Per tutelarsi. 

    @Alabaster Venerdì 2

    Spoiler

    Il Mercante aguzza lo sguardo e ti studia meglio. Cosa intendi quando dici che ti ha creato? Non sembri del tutto umano, forse un esperimento? Scaccia i pensieri con una mano Ah e va bene tanto chi ci capisce qualcosa con questi maghi. Non mi fido ad averti qui ma ti voglio aiutare in nome dell'amicizia che hai con Eris e perché sei sulla nostra stessa barca. 

    Vicino al porto abita un vecchio, uno dei migliori carpentieri che abbia mai lavorato per me. La vecchiaia lo ha lasciato quasi del tutto cieco e il destino lo ha fatto anche rimanere da solo. I figli se li è presi il mare e la moglie una malattia. Povero uomo...

    Ti farò accompagnare lì da un servo che vi presenterà. Se ti fa rimanere a casa sua sei al sicuro, lì nessuno ti verrà a cercare e lui sono sicuro che non farà domande né potrà mai vedere le tue stranezze. 

    Per il momento puoi restare lì e finita questa storia capirò meglio come aiutarti a trovare un luogo da chiamare casa.

    @re dei sepolcri + @Alabaster Sabato 3

    Spoiler

    Quando Seylas chiede di Zero gli viene detto che ora vive nel quartiere del mercato del pesce.

    Vi ritrovate in una piccola casa in legno, arredata in modo minimale. E' la dimora di Pietro, un vecchio quasi del tutto cieco dal carattere scorbutico e irascibile ma che sotto sotto apprezza avere compagnia. 

    @Loki86

    Spoiler

    Ti rendi conto in fretta che al momento in questa città le persone che conoscono meglio Mille Volti siete proprio voi. Non importa a chi chiedi sembra che nessuno lo abbia mai sentito nominare.

    Tutti sospettano che i Ciriani hanno al soldo delle spie ma la gente non sa nemmeno che le l'impero Ciriano ha una vera e propria organizzazione istituzionale che si occupa di spionaggio. Quando e se nomini il Tomo Nero qualcuno ti prende pure per complottista.

    ---

    Siamo vicini al giocare il tuo primo giovedì in un salotto importante. Come ti stai preparando per questa grande occasione che ti è stata data?

    @Faputa Giovedì 8 al mattino

    Spoiler

    Questa mattina Lisa ti ha trascinato con lei lungo la via della moda di Terancona. Dice che Una signorina non può partecipare alla serata del papà se non è ben vestita. A me serve un bel vestito per stasera e anche a te!

    Non ti ha dato pace finché non ti ha convinto ad accompagnarla al posto della solita serva. Non sa nemmeno se hai intenzione di partecipare alla serata culturale che si terrà oggi ma è determinata ad averti vicino per le compre. Gli stai simpatica e sta passando tantissimo tempo con te. Hai anche il sospetto che sua sorella più grande provi un po' di gelosia al riguardo. 

    Ad ogni modo siete lungo una strada lastricata stretta in una morsa claustrofobica per via dalle costruzioni in mattoni strette e alte che se ne stanno tutte attaccate su entrambi i lati. Ogni una sviluppata su due o tre piani sono tutti negozi di maestri artigiani specializzati nella fattura di bellissimi vestiti, scarpe, gioielli, profumi e qualsiasi altra cosa la gente ricca di Terancona abbia bisogno per farsi bella. 

    Lisa ti trascina per la mano avanti ad un negozio e indica qualcosa dietro una spessa vetrina. Guarda quello, è bellissimooo

    Indicando un vestito che palesemente non è della sua taglia ma della tua.

     

  20. Hiems

    Con @Stheal in un posto magico

    Spoiler

    Guardando il passaggio segreto ho un istante di esitazione. Sono un Eladrin dopotutto e per quanto cerchi di farmi passare per la persona più ordinaria possibile desterò sempre sospetti. Mi serve una buona scusa per essere in città, giusto nel caso di domande inopportune.

    Prima di chinarmi per entrare chiedo alla mia compagna di viaggio, ignorando del tutto l'elfo di proposito, In città i pochi che mi conoscono mi hanno sempre visto come uno studioso riservato e innocuo. Sono sempre venuto qui per seguire delle lezioni di Alchimia. Se qualcuno dovesse fare domande la userò come scusa della mia visita, sperando che sia sufficiente. Sospiro preoccupato.

    Tu non sei un Eladrin. Dovresti attirare meno attenzioni se non fosse... Esito per qualche istante scegliendo bene le parole. che sei cosi attrae... ehm accompagnata da tipi che potrebbero destare sospetto. Hai pensato a qualche giustificazione?

     

×
×
  • Crea nuovo...