Vai al contenuto

DarKnight

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

Commenti profilo inviato da DarKnight

  1. Avrei un PM in sospeso, libera un po di spazio in casella PM :P

  2. Complimenti Dr. Piri ;-)

  3. :lol: ti ringrazio, fa sempre piacere ricevere stima da chi si stima ;-)
  4. Sì, dovrei ancora avere gli originali da qualche parte. Dimmi pure ;-)

  5. Ma avevo capito che non c'eri tutti i giorni, quindi il viaggio lo avresti comunque fatto da solo, no? :confused: Comunque come ho detto ancora non so se ci sarò, intanto oggi verso la mia parte a Sergio così non creo problemi a nessuno.

  6. In realtà la mia presenza è molto in forse, in caso riuscissi ad andare partirò col regionale per Pisa che passa da qua e non necessita di prenotazione.

  7. Una brutta :-p Sono un po' impegnato ultimamente.

  8. Non credo di averne il tempo e le capacità, sorry ;-)

  9. Beh, kenjutsu è un modo generico per intendere il combattimento con la spada (katana) quindi in realtà ci possono essere innumerevoli "stili" e "tecniche". Sperando di non dire baggianate però grossomodo si dovrebbero dividere in macrotipi in base al tipo di arma: 1 - Classico stile ad una katana 2 - Stile con katana più lunga del normale (impugnata per forza a due mani, se non erro si chiama dai-katana) 3 - stile a doppia arma, ovvero katana più wakizashi (una katana più corta). Poi ovviamente ci sono diverse "sottoscuole", ad esempio Miyamoto Musashi è famoso per la sua tecnica con katana e wakizashi, oppure ci sono le tecniche "batto" che usa Kenshin (un fumetto) che si basano sullo sfoderare e colpire quasi in un unico movimento. Di più non saprei che dire, purtroppo non ne so poi molto :-( Al limite prova a chiedere ad Aerys, lui saprà sicuramente indirizzarti magari su qualche sito o lettura più specifica e "affidabile" ;-)

  10. :lol: guru io? :-p Sui samurai qualcosina so, sui ninja in pratica solo cose che puoi trovare in Naruto, quindi per la maggior parte fuffa direi :rolleyes:
  11. Ovviamente no! Però non si dovrebbe mai scherzare su queste cose ;-)

  12. Ma scherzi? Fatti vedere da un dottore! So per esperienza che non vanno mai sottovalutate queste cose :rolleyes:

  13. :lol: Magari! Comunque in giro per il forum ogni tanto lo mollo qualche post (uhm però vedo che non sei socio, quindi non li puoi leggere :-p). Ultimamente sono e sarò un po' "impicciato" però...
  14. Grazie ;-) È uno dei motivi principali per i quali posto raramente, se non mi sento adeguatamente a conoscenza di un argomento evito di scrivere idiozie :-p

  15. Era da tanto che non ti si leggeva! Bentornato ;-)

  16. Sono onorato di aver ricevuto un commento da te :lol:

  17. Buon viaggio, probabilmente lo leggerai quando sarai già arrivato, in tal caso buona permanenza :-p

×
×
  • Crea nuovo...