Vai al contenuto

Hero81

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    758
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Messaggi inviato da Hero81

  1. Anduin

    Spoiler

    La tua seconda freccia finisce il lavoro: si conficca nell'occhio dell'uomo che ci resta secco all'istante. Ti avvicini curioso: chi è questo misterioso uomo in nero? Sperando di ottenere risposte alle tue molte domande ne ispezioni i resti: trovi qualche moneta d'oro, una spada corta, un'armatura di cuoio, una balestra pesante, comodi abiti da viaggiatore neri e uno strano anello. Sembra piuttosto massiccio: è d'argento con al centro un rubino piuttosto vistoso. Roba simile la indossano i nobili in occasioni importanti: ti pare molto strano indosso ad un mercenario come questo. A parte questo non ha nessun altro effetto personale.

    Estrella

    Spoiler

    Dal corpo del mutante cornuto recuperi: un amuleto circolare con al centro tre sfere disposte a triangolo. Monete non Tileane di provenienza incognita, dei dadi di osso ed un sacchetto contenente la polvere nera che hai imparato a riconoscere come semi di papavero nero. Oltre naturalmente ad un coltello ricurvo e ad un'armatura di cuoio. Ti avvicini ad una delle guardie. Nonostante gli sforzi delle due accolite di Shallya che, al momento, sono accanto a lui, l'uomo è trapassato. Con noncuranza strappi il quadrello di balestra dal suo corpo.

    Baldovino

    Spoiler

    Osservi Estrella decapitare il mutante dopo averne frugato i resti. Ti viene in mente: devo ancora sentire la versione di Olaf! E parlare finalmente con Goffredo.

     

  2. Da tempo cerco un gioco che:

    1. ricordi D&D ... soprattutto per minimizzare la fatica di apprendere un nuovo regolamento.

    2. sia universale: adatto a qualsiasi ambientazione mi venga in mente.

    3. sia semplice ma espandibile.

    4. sia gratuito.

    Attualmente uso il True20 che soddisfa 1 e 2, soddisfa non troppo 3 e  decisamente non soddisfa 4.

    Ho visto che nel forum sono stati fatti tentativi di sviluppare un gioco simile: Venti frontiere (che potrebbe essere in un altro forum ma lo cito comunque), Centro! et cetera.

    Sul solito Drivethrurpg ho trovato questo che sembra soddisfare tutte e 4, meno forse il punto 2 che richiederebbe un regolamento più corposo, ve lo linko chissà non vi piaccia: D20 SIMPLE (<- gratuito)

  3. Twist 4: la presenza del campo suddetto è legata alle credenze delle genti che, come una grande mente collettiva non pienamente cosciente, modificano la realtà. Al centro la gente crede che l'universo sia regolato da leggi deterministiche e cosi è (perché la tecnocrazia è riuscita a convincere tutti)... allontanandosi dal centro la tecnocrazia diventa meno influente, aumenta invece l'influenza delle sette esoteriche e la realtà si fa via via meno tecnologica e più magica.

    • Mi piace 2
  4. Estrella e Baldovino

    Spoiler

    Il mutante si irrigidisce  e impallidisce: capite che, data la grande quantità di punture di insetto, non gli resta molto da vivere. Il tipo dell Mano Nera? Nessuno conosce il suo vero nome. Lo chiamano tutti 'il triste'. Bulwaif invece l'ho conosciuto alla corte dei miracoli: è li che si radunano i mutanti dopo essere divenuti troppo contaminati per vivere tra le gente comune. Bulwaif, non so come, aveva ottenuto accesso diretto alla droga: me ne ha promessa molta e non era uno che dice e non fa. Avete qualcosa per il dolore? C***o come brucia. Il tipo sviene di nuovo: vi pare sia vicino al trapasso.

    Anduin

    Spoiler

    Metti a segno un colpo formidabile. Solo una fortuna sfacciata salva l'uomo da morte istantanea. Un soffio di vento devia infatti la freccia che gli si pianta nella spalla in una zona non protetta dall'armatura. Adesso devo finirlo pensi.

    Spoiler

    È Ferito e Frastornato. Perde il turno.

     

    • Grazie 2
  5. Estrella e Baldovino

    Spoiler

    Mi chiamo Belial ma per tutti sono lingua id m***a. Tutti i mutanti ovviamente. Aaaha come brucia!!! Cosa mi ha punto? Aaah brucia da morire, che mi si f***ta con una lancia. L'idea di venire qui è stata di Bulwaif. Voleva vendetta. Una volta lavorava al monaco in amore ma Olaf lo ha cacciato....sono stati i semi di papavero: Bulwaif era diventato scostante e violento. Eravamo in quattro. All'ultimo si è unito uno. Un tipo micidiale: uno della mano nera. Nessuno avrebbe osato dirgli di no, che mi si f***ta con una alabarda! E cosi siamo venuti in quattro.

    Anduin

    Spoiler

    Cerchi di muoverti in silenzio ma senza troppo successo. Di fronte a te una piccola radura: in un angolo una lanterna schermabile appena dischiusa rivela, col suo tenue chiarore, la presenza di un uomo. Sta consumando un pasto frugale ed è vestito di nero. Dall'aspetto lo diresti un mercenario: armato con una spada corta e una grossa balestra pesante che, per adesso, è poggiata a terra, scarica. Pesti un ramo secco, si volta dalla tua parte e i vostri sguardi, per un attimo, si incrociano. Vedi due occhi spenti, annoiati quasi al punto da sembrare privi di vita. Un nitrito risuona vicino. Deve esserci il suo cavallo li intorno anche se, adesso, non lo vedi. L'uomo è sorpreso di vederti ma sa dove ti trovi.

     

  6. Anduin

    Spoiler

    Avanzi lento e silenzioso come una pantera, nonostante la grande stanchezza. Raggiungi una piccola radura. Da un angolo dietro un cespuglio vedi provenire un tenue bagliore e ti fai guardingo. Una Torcia? Una lanterna? Non è una luce intensa ma sicuramente è più intensa di una semplice candela. Forse è il momento di smettere completamente di fare rumore pesi tra te e te mentre ti avvicini. 

    Baldovino

    In locanda

    Spoiler

    Il nano non ti risponde ma dal suo cipiglio non credi di averlo convinto. Ti pare sorpreso del fatto che tu sappia tanto di lui. Puoi quasi leggergli nel pensiero diffidenza e timore Questo ha origliato a lungo: è un ladro? una spia?

    Nelle stalle

    Spoiler

    Il mutante si sveglia, ha un'aria distrutta, socchiude bene gli occhi e ti chiede Chi sei?

    Estrella

    Spoiler

    Il mutante si sveglia, ha un'aria distrutta, socchiude bene gli occhi e chiede, rivolto a Baldovino, Chi sei?

     

    • Mi piace 1
  7. * la donna che ha accusato Baldovino appartiene al gruppo dei ricchi ospiti.

    * uno dei ragazzi al pieno terra era il ragazzo di guardia al piano superiore che hai incontrato quando sei salito di corsa a vedere cosa faceva il mago.

    * è stato Olaf a mettere le guardie fuori. Hai gli elementi per pensare che sospettasse la possibilità di un attacco e sicuramente conosceva Bulwaif.

    Spoiler

    Narrativamente parlando basterebbe che Baldovino chiedesse a Olaf di chiamarla affinchè si occupi dei ferii.. e lei scenderebbe?

    si. Probabilmente basterà che passi del tempo e lei capisca che tutto è tornato sicuro e scenderà sua sponte.

     

    @Crees ricorda che puoi usare determinazione per scacciare via la fatica.

    • Mi piace 2
  8. Cita

    Però lei sembra infischiarsene. Non ha sortito alcun effetto il discorso sulla donna?

    No in realtà non era presente: l'unica donna presente era quella che ha accusato Baldovino.

    L'ho scritto quando ho detto: "solo gli uomini scendono, donne e bambini rimangono su con un'unica eccezione...."

    Le due donne accolite di Shallya a quanto vedi sono ancora su.

     

    Al piano terra:

    * Olaf più 2 garzoni,

    * 7 nani,

    * 4 ragazzi giovani appartenenti al gruppo di ricchi ospiti tra cui quello che era di guardia,

    * la donna che ha accusato Olaf.

     

    Al piano superiore:

    * Le due accolite di Shallya (che all'occorrenza cantano e suonano),

    * Goffredo e il mago,

    * altri non precisati.

     

    Comunque va bene ottenere l'aiuto di una delle due accolite per l'interrogatorio ma, se lo chiedi, poi lei vorrà assistere e non potrai 'andarci pesante' senza scontentarla. A te la scelta @Fezza.

     

  9. Tutti

    Spoiler

    L'adrenalina del combattimento lascia ai vostri corpi. A causa del viaggio e dello scontro siete tutti Stremati.

    [Un eroe stremato non può muoversi al massimo del suo movimento o caricare, e subisce una penalità di –2 alla Forza e alla Destrezza effettive.]

    Baldovino

    Il nano anziano interviene: Eh tu... chi saresti tu? Poi ragiona a voce alta tu e ai tuoi amici li avete fatti fuori!

    Un borbottio di approvazione mista a paura si fa strada tra la folla.

    Spoiler

    Baldovino guadagna il descrittore di reputazione Convincente.

    Anduin guadagna il descrittore di reputazione Minaccioso.

    Estrella guadagna il descrittore di reputazione Minaccioso.

    Sarà meglio fare come dice interviene Olaf I due mercenari.... Marco, presto, vai a vedere cosa è successo!

    Poi fa cenno, ai suoi garzoni, di trascinare fuori il corpo di Bulwaif e portarlo in un angolo delle stalle, assieme ai resti di quello di Esteban.

    Rivolto a te dice mormorando: Certo, quando vorrai parleremo di Bulwaif.

    Non finisce cosi Olaf! continua il nano Se non ci risarcirai, come minimo, di quello che abbiamo speso per alloggiare qui questa sera ti farò vedere i sorci verdi.

    Poi torna a parlare in Kazhalid con i suoi.

    Spoiler

    Distingui le parole 'Borgomastro', 'Guardiastrada' e 'Inaccettabile' . Niente di buono si profila per Olaf.

    Anduin

    Ti allontani sempre di più dalla locanda. Trovi le tracce dei tre mutanti ma, con tua sorpresa, sembra esserci una quarta persona. Non ha zoccoli o artigli al posto dei piedi. Indossa degli stivali ed è un uomo di media altezza. Puoi seguire le tracce a ritroso ma questo significa allontanarsi molto dalla sicurezza della locanda: provengono da Nord.

    Spoiler

    Estrella

    Una guardia è morta. Il cranio spappolato da un proiettile di fionda. L'altra respira ancora ed ha un quadrello di balestra conficcato nel petto.

    Nessuno degli assalitori visti fino ad ora aveva un balestra ragioni.

    • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...