Vai al contenuto

Merin

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    16

Messaggi inviato da Merin

  1. Considerando che un nano o una nana (barbuta) bellissimo/a sarà, ad esempio dagli elfi, considerato/a sempre bruttissimo/a, sarebbe da capire - visto che parliamo di D&D - cosa intendi per creatura bella, dato che più che mai in un mondo di centinaia di razze diverse, il concetto di bello è quantomai aleatorio.

     

    • Mi piace 1
  2. Una cosa positiva dopo aver trascorso (ma per fortuna superato) un brutto periodo, e dell'aver eliminato dalla propria vita un sacco di persone inutili ed indegne, tenendosi strette solo quelle veramente importanti e degne, è che avendo molti meno regali da fare, si possono investire più soldi per queste persone, e riuscire a permettersi di fare loro, cosa che magari prima era più difficile, regali impegnativi anche economicamente. E sia chiaro...non è vero che basta il pensiero. Il pensiero basta ed è necessario nella normale e quotidiana convivenza; quando si vuole fare un regalo, oltre al pensiero - che serve ad evitare di fare regali inadeguati-sbagliati nel migliore dei casi e regali-porcata nel peggiore, deve esserci sostanza. Non vi fate infinocchiare, dai buonisti del politicamente corretto anche nei rapporti sociali...fate dei bei regali. ;-)

     

     

  3. Le ipotesi Aurelio possono essere varie.

    - I genitori sono fieri e ritengono di avere una figlia di talento, le case editrici la snobbano ma loro non hanno i soldi per farle pubblicare i libri.

    - I suddetti genitori, pur fieri del presunto talento della figlia, vogliono che impari da subito che bisogna cavarsela da soli nella vita e le hanno proposto di fare un "lavoro estivo" per recuperare i soldi da investire nella pubblicazione, ma...

    - la figlia non vuole "faticare" con un lavoro e/o non vuole rischiare di rovinare le sue talentuose manine facendo umili lavori.

    - i genitori vorrebbero che se la cavasse da sola per i motivi precedentemente esposti ma non vogliono che la figlia vada a lavorare...quindi "vediamo se in giro c'è chi paga al posto tuo/nostro".

    - genitori e figlia, dopo aver letto di milioni di persone che chiedono soldi a chiunque tramite il crowdfunding, anche per emerite "stro...te" pensano: "ma se milioni di pirla fanno soldi semplicemente chiedendoli...perché non dovrebbe riuscirci la nostra talentuosa bambina?"

    - ecc ecc

     

     

    • Mi piace 1
  4. Dai ragazzi...datele una possibilità, ha anche inventato la figura degli "acarras"

    La radice etimologica "carr" sembra fare stragi nelle menti degli scrittori fantasy italiani emergenti. Prima il Sorrenti con "carridi" (si d'accordo, è stato inventato qui a causa di uno spazio non digitato...lo possiamo ammettere, ma suvvia...non è la prima né l'ultima volta che il genio si manifesta da un errore) adesso la Beccari con "acarras" ...già mi pregusto le acarrasiane evoluzioni dei personaggi; o acàrride? E in tal caso, sarebbe una a privativa di carrido o è un termine dall'oscuro e diverso significato?

     

    Ai "poster" l'ardua...

    • Mi piace 2
  5. Sarà un altro "giovane talento emergente"? Sarà una carrida scrittrice che metterà in discussione il primato del Sorrenti? O davvero avrà scritto una bella trilogia? Non si sa...bisogna attendere l'esito della raccolta di fondi (in italiano moderno crowdfunding) per capirlo. Nel frattempo...

     

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/tempo-libero/2015/08/18/news/nelle-terre-magiche-di-giada-il-mio-fantasy-nato-a-faedis-1.11949662

     

     

    • Mi piace 1
  6. Non è un talento sprecato. E' il solito discorso che per gli incantatori non valgono le regole in uso per gli altri PG. Non è questione di irrisorietà del loro costo o della disponibilità costante è questione che il mago, per molti incantesimi, necessita di "manipolare" le componenti, con tutto quello che ne consegue. Se concediamo al mago di non dover estrarre, manipolare ed avere le componenti materiali di default...allora dobbiamo concedere estrazione rapida di default senza "sprecare" il talento a tutti i "picchioni". ;) Anzi dirò di più....dobbiamo concedere al guerriero, imprigionato in una cella di avere comunque a disposizione le sue armi. :D Perché il mago dovrebbe avere ancora le sue "armi" e gli altri no?

     

    merin

  7. sia feed attività che nuovi contenuti rimandano a nuovi messaggi...in fila uno sopra l'altro. Non a come era prima che erano divisi per sezioni...così come è adesso è impossibile vedere solo in nuovi messaggi delle sezioni e/o delle discussioni che mi interessano, avendo una panoramica generale. Ma davvero i "post nuovi" sono solo una lista di messaggi editati in ordine cronologico?  O.o

     

    EDIT: boh, forse devo solo farci l'abitudine. Vediamo in futuro....

     

  8. Secondo me l'importante è divertirsi tutti insieme.

    In merito ad arma +8 o quanto deciderai di concedere...un'altra ipotesi carina di "imporre conseguenze", potrebbe essere quella di fornirgli un'arma intelligente, dotata di alto punteggi di Ego e che, essendo stata concessa da un seguace di Asmodeus, persegua i suoi fini...a prescindere da quello che vorrebbe o meno fare il PG. ;-) Ottimi spunti interpretativi di conflitto fra l'arma e il Pg...

  9. C'è sempre chi cerca, quando affermi di comprare tramite amazon, di farti sentire in colpa. "E le condizioni di lavoro, e lo sfruttamento dei dipendenti, e gli orari impossibili, e i contratti capestro...ecc ecc "

    ...come se le altre milioni di aziende, grandi o piccole che siano, trattassero così diversamente chi lavora per loro (e badate bene che non ho detto "dipendenti"...dato che non assume quasi nessuno con regolare contratto).

    Decido quindi di comprare un libro da "Libraccio"... e siccome prendo solo un libro (usato per giunta), decido di pagarci pure le spese di spedizione che valgono quasi la metà del costo del libro. Parliamo quindi - comunque - di pochi euro in totale...meno di 10. Gira le scatole pagare quasi tre euro di spedizione...ma pazienza.

    Ordino il 28 aprile. Sul sito c'è scritto "evasione ordine in 4 gg lavorativi". Bene...attendiamo.

    Oggi 6 maggio, ricevo mail in cui mi si dice che per difficoltà a reperire il libro (ma come...non era disponibile usato in qualcuno dei vostri negozi?) devo attendere perché, probabilmente in 24/48 ore lo recupereranno.

    E che fanno...me ne mandano uno nuovo al prezzo dell'usato? ;-)

    Prevedo quindi che la prossima mail sarà del tipo "ci spiace non siamo stati in grado di reperire l'articolo...pregasi annullare l'ordine".

    Dopo 8 giorni, 9 compreso quello di ordinazione, non so se e quando riceverò il libro ordinato.

    Vedete...tutta questa pappardella di sfogo per dire: M'IMPORTA SEGA (citaz.) se amazon forse tratta male i dipendenti, ma se questi sono i servizi della "concorrenza" stanno freschi. Ed il bello che poi amazon viene accusata di avere una "posizione dominante" nel mercato....forse perché fa arrivare i libri quando dice? Perché qualunque problema tu abbia in max 3 minuti ti chiamano (a spese loro) o chattano per risolvere eventuali problemi? Boh...chi lo sa, magari sbaglio :-p

    Next time Amazon...e fangala Libraccio

  10. Sfogo 1: Mi contatti tu. Ti va bene il prezzo che ti faccio. Mi dici "domani ti pago, intanto questo è l'indirizzo a cui spedire dopo che ti ho pagato". Mi chiedi il codice fiscale perché hai scelto di farmi una ricarica postale. Te lo mando. Ateendo...attendo...attendo....passa tutto il giorno. Passa anche il giorno successivo. Stamattina ti scrivo e ti chiedo: quindi?

    Ancora nessuna risposta. MAH.

    Sfogo 2: A negozio: Ti contatto io per delle info su articolo disponibile su tuo sito. Mi rispondi. Replico che mi sembrano strane tali affermazioni, visto il sito del produttore, ma comunque prendo l'articolo, dimmi se me lo mandi appena ricevuto il pagamento. Aspetti un giorno e mi riscrivi che si, avevo ragione io e le informazioni che mi hai dato erano errate...però l'articolo non è disponibile. Tornerà fra alcune settimane.

    Ma in questo cavolo di paese ci sono ancora persone corrette (sfogo 1) e che non lavorino con la parte non illuminata dal sole? (sfogo 2)

    Siamo un popolo inferiore, poco altro da dire.

  11. Drimos, ci sto provando, ma ogni divinità mi risponde: "Non sono io quel dio, chiedilo a lui!" [emoji1]

    Sfogo: ieri sera, a conclusione della degna giornata, ho trovato il baule dell'auto tamponato da un ignoto figlio di...

    ECCHECC...

    Non l'ho mai fatto....ma ho sempre pensato che mettere 4 videocamerine con anche visione notturna nell'auto , con il suo registratore di card (ormai su alibaba e similari trovi tutto a poche decine di euro) fosse un'idea vincente sia durante la guida che, cme in questo caso, in assenza del proprietario. Mi sa che lo farò...appena mi ricomprerò l'auto. :-)

    EDITO: Non so se riceverò la merce regolarmente pagata. Ad oggi non si sa dove sia il pacco e CHI ce lo abbia dato che il venditore (un privato) ha utilizzato uno di questi nuovi servizi di spedizione del web....

    Ho Pagato il 28 feb. Lui ha richiesto ritiro merce il 28...gli hanno detto che ritiravano il 2 (sabato e domenica in mezzo...ok)....hanno ritirato il 3 dicendo che consegnavano il 4...il 5 (oggi) non si sa dove sia il corriere, CHI sia il corriere, SE il pacco verrà o meno consegnato. E voglio sperare che - come gli ho anticipato via mail - se non ricevo la merce, voglia naturalmente RIMBORSARMI.

    Ha speso (e di conseguenza HO speso) 7€ e non si sa se e quando arriverà quando con 9€ con le poste celeri arrivava in 24 ore. Ma cos'hanno nella teste le persone...segatura?

    STATE LONTANI DA SPEDIREWEB!!!!

    Primi risultati googlando "opinioni spedireweb"

    http://dilatua.aduc.it/forum/attenzione+spedireweb_13732.php (leggere gli esilaranti commenti)

    http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Attenti-a-SpedireWeb/td-p/9304

    http://www.ebaygeneration.com/forum/archive/index.php?t-65034.html

    http://www.misshobby.com/it/forums/spedizioni/topics/spedireweb-opinioni

×
×
  • Crea nuovo...