Vai al contenuto

Yumeko

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Yumeko

  1. salve ragazzi sto facendo un PG arciere, quindi non è dotato di magia. Tuttavia volevo sapere se c'è un modo, un talento o qualcos'altro che mi permetta di lanciare come capacità magica un incantesimo a mia scelta (che sarebbe Abundant Ammunition http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/a/abundant-ammunition)

    Non mi sembra esista, però potresti procurarti un oggetto magico ad-hoc.

    Poi, riguardo all'incantesimo Possessione demoniaca.. Personalmente, farei costare la gemma un tot per ogni dado vita della creatura da impossessare.

    E non ricordo nessun talento che dia la dex ai danni..

  2. Nulla lo vieta. Però nell'ultimate campaign hanno inserito delle linee guida per quanto tesoro in più possono avere i crafter. Ecco:

    Come linea guida, è giusto permettere ad un pg creatore di oggetti di eccedere la Ricchezza per livello consigliata del 25%, o addirittura fino al 50% se il personaggio ha talenti di creazione multipli.

    Il fatto che sia il tuo gregario a create gli oggetti invalida un po la cosa, forse, ma personalmente ti permetterei quel 25% in più di roba.

  3. Da giocare in un pomeriggio ci sono solo gli scenari della pathfinder society. Esiste anche una serie di 3 scenari per introdurre nuovi giocatori al mondo di golarion, non difficili.. E sono anche gratuite. Le trovi a questi link:

    http://paizo.com/products/btpy8jor?Pathfinder-Society-Scenario-Intro-1-First-Steps-Part-I-In-Service-to-Lore

    http://paizo.com/products/btpy8jos?Pathfinder-Society-Scenario-Intro-2-First-Steps-Part-II-To-Delve-the-Dungeon-Deep

    http://paizo.com/products/btpy8jot?Pathfinder-Society-Scenario-Intro-3-First-Steps-Part-III-A-Vision-of-Betrayal

    Oppure puoi cercare te stesso un qualche scenario che ti attira per personaggi di lv 1. Da questa pagina puoi arrivare a tutti gli scenari: http://paizo.com/pathfinder/pathfinderSocietyScenarios

    Chiaramente è tutto in inglese. E tutti gli scenari di norma costano 3,99 $.

  4. Hmmm no.

    A summoner can summon his eidolon in a ritual that takes 1 minute to perform. When summoned in this way, the eidolon hit points are unchanged from the last time it was dismissed or banished. The only exception to this is if the eidolon was slain, in which case it returns with half its normal hit points. The eidolon does not heal naturally.

    Tradotto: Un evocatore può evocare il proprio eidolon in un rituale lungo 1 minuto. Quando evocato in questa maniera, i punti ferita dell'eidolon sono inalterati rispetto all'ultima volta in cui era stato dismissato o bannato (non mi vengo i termini in italiano XD). L'unica eccezione a questo è quando l'eidolon viene ucciso, nel tale caso ritorna con le metà dei suoi punti ferita normali. Un eidolon non guarisce naturalmente.

  5. Nuove informazioni riguardo il gioco di carte di Pathfinder.

    Traduzione del blog di ieri della Paizo: http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5lei1?The-Pathfinder-Adventure-Card-Game-Gets-Ready

    Ricordo a tutti che per fare domande sui prodotti, parlarne, etc, è disponibile questa discussione.

    Spoiler:  
    Inoltre sono stati annunciati i seguenti volumi, tutti per agosto:

    Pathfinder Module: Wardens of the Reborn Forge (PFRPG) (http://paizo.com/products/btpy8x8g/discuss?Pathfinder-Module-Wardens-of-the-Reborn-Forge)

    Pathfinder Campaign Setting: Demons Revisited (PFRPG) (http://paizo.com/products/btpy8x8d/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Demons-Revisited)

    Pathfinder Adventure Path #73: The Worldwound Incursion (Wrath of the Righteous 1 of 6) (PFRPG) http://paizo.com/products/btpy8x8e/discuss?Pathfinder-Adventure-Path-73-The-Worldwound-Incursion)

    Pathfinder Roleplaying Game: Mythic Adventures (OGL) Hardcover (http://paizo.com/products/btpy8x8c/discuss?Pathfinder-Roleplaying-Game-Mythic-Adventures-Hardcover)

    Pathfinder Player Companion: Demon Hunter's Handbook (PFRPG) (http://paizo.com/products/btpy8x8f/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Demon-Hunters-Handbook)

    pfacglogo500.jpg

    Il Gioco di Carte d'Avventura di Pathfinder è Pronto a Volare!

    Martedì, 26 febbraio, 2013

    Mentre scrivo questo, il Gioco di Carte d'Avventura di Pathfinder (che ho descritto precedentemente in questo blog) è pronto per andare in stampa. Stiamo incorporando gli ultimi feedback dai playtester e dagli sviluppatori, modellando le carte in consistenza e flavor, e riarrangiando il set di regole così che sia divertente e facile da leggere. Questa è la fine del processo di sviluppo, il punto nel quale un game designer si appronta a dire addio al proprio design mentre cammina fuori dalla porta per una nuova e ricca vita.

    Come potete immaginare, sono un pò triste a vederlo andare. Intendo, so che farà grandi cose. Se, come si dice, ci vuole un villaggio per crescere un bambino, allora questo bambino ha ottenuto una forte e buona educazione. Anche se era partito come un bambino molto diverso.

    Concepito da scienza pazza nel mio laboratorio, nato dalla profana unione di Epic Roleplaying Game™ e Cooperative Card Game™, il Gioco di Carte d'Avventura di Pathfinder non era destinato a passare inosservato. Il primo indizio era la taglia più grande della solita. Con 1'155 carte rilasciate nel giro di un anno, è un colosso. Al punto nel quale ho appreso che tutte quelle carte sarebbero state nello stesso box, ho pensato "Cavolo, quella sì che è una scatola." Tutto Ascesa dei Signori delle Rune confezionato in più di 30 epiche avventure. Sono molte avventure.

    pzo6000burntofferings1.th.jpg pzo6000burntofferings2.th.jpg pzo6000sandpoint1.th.jpg pzo6000sandpoint2.th.jpg

    Il fronte e il retro dell'avventura Offerte Bruciate, ed entrambi i lati del suo scenario Attacco a Sandpoint.

    Ma non è un grosso bruto. Questo gioco è agile. Gioca con una grazia da catfolk, tenendoti in suspanse mentre giochi. Se siete il tipo di persona che guarda un orso polare e pensa, "Scommetto che quella grande cosa non può catturarmi", sarete catturati anche da questo gioco. Una volta iniziata una sessione, il gioco vi guiderà attraverso una emozionante avventura, fino ad un momento dove si genererà panico nel punto in cui il vostro party potrebbe vincere o perdere. E proprio come con quel coccoloso orso polare, non fate errori: questo gioco potrebbe uccidervi. Certamente ci proverà, comunque.

    Ah, sì, tutta la cosa del villaggio. Il gioco è passato attraverso uno stellare gruppo di sviluppo, sia nel mio gruppo (Chad Brown, Paul Peterson, Gaby Weidling, and Tanis O'Connor) che alla Paizo (Vic Wertz, Wes Schneider, James Jacobs, and Jason Bulmahn). Ad un certo punto, ho convinto il gruppo della Paizo a cominciare un "alpha test semi aperto", dove abbiamo dato il gioco a più di trecento membri della Pathfinder Society e detto, "Rompete questa cosa".

    Ragazzi, l'hanno fatto. In oltre tre mesi di test, abbiamo ricevuto migliaia di pezzi di feedback. Una singola carta potrebbe avere più di 30 commenti a riguardo; mettete due carte assieme e una vigorosa discussione a riguardo delle combo tra carte sarebbe cominciata. Il titolo della mia discussione preferita: "Harpy + Treacherous Cave raises suck to a new level."

    pzo6000harpy.th.jpg pzo6000treacherouscave1.th.jpg pzo6000teleport.th.jpg

    La carta mostro Arpia, la carta locazione Cava Pericolosa, e Teletrasporto, l'incantesimo che desideri avere quando incontri il primo nel secondo.

    Ogni cosa è stata perfezionata e riformata. Vic, Chad e io eravamo sul forum super-segreto del playtest ogni giorno, rispondendo a domande e aggiornando il giopco ad un ritmo incredibile. I giocatori di Pathfinder hanno reso il nostro gioco il loro gioco.

    Il gioco è passato attraverso un viaggio epico nella durata di un anno, proprio come farete voi quando ci giocherete. Ed ora, è pronto a lasciare il nido. Mi mancherà. Ma tornerà a casa in estate, e sto tenendo aperta la sua camera.

    Mike Selinker

    Lone Shark Games

×
×
  • Crea nuovo...