Vai al contenuto

Aramil619

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Aramil619

  1. Il 28/7/2022 at 07:41, GDM ha scritto:

    Beh intanto se si sapesse i manuali che puoi usare

     

    Scusa ma se non si sa I manuali che puoi usare e che edizione poco ti si aiuta

    A ok 5 edizione svista mia

    Sono concessi tutti i manuali, non si possono usare i talenti fortunato e tiratore scelto e non si può prendere neanche l’incantesimo silvery barbs .

    Inoltre non prendo più il talento Telecinesi ma il talento Marchio del drago aberrante e pensavo di prendere l’incantesimo Armatura  magica con questo talento.

     

  2. Salve a tutti mi servirebbe una mano per costruire al meglio questa pg stregona che dovrei portare tra un pò di tempo ,è la prima volta che mi approccio a questa classe e ho bisogno di qualche consiglio soprattutto per i vari incantesimi da prendere anche perchè sinceramente mi sembra inutile prendere shield e armatura magica visto la ca che ha (11).

    Razza umano variante

    Talento Telecinesi

    Origine Mente aberrante

    10 forza
    12 destrezza 
    14 costituzione 
    10 intelligenza 
    12 saggezza 
    16 carisma

  3. Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20

  4. Il party è formato da un chierico della tomba (centauro) un elfo mago della guerra ed un mezz'elfo paladino , dato il background del mio personaggio(la sua famiglia e lui sono dei artigiani/mercanti) lo vedo per lo più nelle retro vie ad sparare e supportare i propri compagni e comunque vorrei creare una build che sia utile in combattimento (non op ma neanche inutile)e fuori anche per rafforzare il concetto che lui è un mercante/artigiano magari con un talento o un livello di un'altra classe , ah e comunque si dovrebbe arrivare fino al livello 18 forse 20

  5. Ciao ho appena iniziato una nuova campagna con un Umano standard (la variante nn era concessa) Warlock con patrono un Genio (manuale di Tasha) .Attualmente sono al lv 2 ed ho queste statistiche Forz 9 Des 15 Cos 16 Int 10 Sag 10 Car 16 , sapete consigliarmi quali suppliche prendere (adesso ho armature delle ombre e deflagrazione agonizzante)  e soprattutto il dono ?  

  6. Ciao a tutti! Tra poco dovrei iniziare una nuova avventura e mi piacerebbe interpretare un warlock e avrei bisogno di un aiuto per il background  , stavo pensando di farlo caotico buono o caotico neutrale con un patrono folletto invece dei soliti demoni e diavoli ma sinceramente non mi viene in mente nessun folletto che potrebbe ricoprire questo ruolo.

  7.  

    2 ore fa, lorenzo.lw ha scritto:

    Ciao! detto così è parecchio vago! 

    Le interpretazioni possibili di un attaccabrighe CB sono praticamente infinite, e per la build vale la stessa cosa. Tu che avevi in mente di fare? Come ti sei immaginato il tuo PG?

    beh purtroppo il pg non è esattamente come lo immaginavo visto che il dm ci ha fatto tirare anche per il peso e altezza ......85 kg per 155 cm XD

    Vorrei che il personaggio sia abile nel utilizzare le manovre di combattimento soprattutto sbilanciare e disarmare e poi mi piacerebbe usare per lo più il bastone ferrato ed utilizzzare il talento Bastone Sbilanciate 

     

  8. Come da titolo vorrei creare un pg malvagio  basato sul controllare altre persone manipolarle e cosi via .

    Vorrei saper come ottimizzare questo pg , la classe da prendere per entrar prima nella cdp talenti, incantesimi ecc.

    Manuali a disposizione i base , i perfetti e tutti quelli tradotti in italiano (3/3.5)

  9. 57 minuti fa, smite4life ha scritto:

    Per esempio potresti sostituirlo con quello per la catena chiodata, che quantomeno ti da un po' di variabilità. Se potessi cambiare i talenti che hai già, io farei: Dote nascosta (uguale a Dote Naturale ma ti regala anche un potere conosciuto extra, parlane con il master), Competenza nella Catena Chiodata, Stand Still (non mi ricordo la traduzione, è sul manuale completo delle arti psioniche comunque), Riflessi in Combattimento, Meditazione Psionica.

    Oltre e dopo questi puoi decidere se andare prima sui danni (Attacco Poderoso, Arma Psionica e Impatto Profondo), sui poteri (Poteri Estesi, eventualmente Manifestare in Combattimento) o sul controllo del territorio (se hai abbastanza Intelligenza Maestria in Combattimento e poi Sbilanciare Migliorato, altrimenti puoi pensare anche a un paio di livelli da Monaco).

    Come classe di prestigio, puoi provare a parlare con il tuo master per valutare un adattamento dell'Abjurant Champion, classe di prestigio per maghi combattenti che si può adattare "facilmente" agli psionici.

    In che manuale si trova dote nascosta?

     

  10. 6 ore fa, smite4life ha scritto:

    Per quanto il Bab medio sia fastidioso, i poteri del combattente psionico lo rendono davvero più versatile e divertente del guerriero, perciò ti consiglio di continuare con lo PSyWar.

    Domande: manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione atteso? Puoi modificare qualcosa di quello che hai già fatto? Perché la competenza nella spada bastarda? Che stile di combattimento vuoi dare al tuo PG (danni, tank, controllo del territorio...)

    Suggerimenti: evita arma psionica superiore e prendi piuttosto impatto profondo (molti più danni in media) e Attacco Poderoso (ancora più danni). Altro talento utile/interessante è Poteri Estesi (dal momento che non hai molti pp, far durare i tuoi buff il doppio non è una brutta idea).

    Ho a disposizione tutti i manuali in italiano 3/3.5(protei usare anche quelli in inglese ma io personalmente non li utilizzo perchè non lo mastico tanto)

    Per il talento della spada bastarda penso che il master me lo faccia cambiare senza tanti problemi.

    Vorrei farlo più tank ma capace di fare anche abbastanza danni

  11. Salve avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare il mio nuovo pg , per ora sono al lv4 con 2lv del combattente psionico e 2 del guerriero.

    Per ora ho preso i seguenti talenti : arma psionica , arma esotica spada bastarda, dote naturale, meditazione psionica , manifestare in combattimento e arma focalizata .

    Ora sinceramente non idea di quali talenti prendere(eccetto questi: arma psionica sup., impatto profondo) per ottimizare questo pg , vorrei continuare col combattente psionico ,ma cosi facendo averi il bab medio e vorrei quello alto ma di cdp psioniche ci sono solo ammazza illithid e la mente guerriera che non mi garbano tanto.
    Avete delle soluzioni hai miei dilemmi? 

  12. Salve non so proprio come fare la build per l anima prescelta , ne quali cdp prendere ne se multiclassare , praticamente non so nulla .

    Il mio personaggio è di allineamento cm (nerull) e doveri ricoprire il ruolo di guaritore del gruppo , i manuali concessi tutti quelli tradotti in italiano di 3 e 3.5 grazie per  l'aiuto

  13. Vorrei interpretare un necromante del terrore ma purtroppo il nostro gruppo ha bisogno di un guaritore , esiste un talento o una cdp  che mi consentirebbe di trasformare i vari infliggi ferite nei corrispettivi cura ferite oppure deve cambiare semplicemente classe?? In tal caso vorrei fare un anima prescelta di allineamento caotico malvagio ma non ho idee su come svilluparla e quale cdp prendere consigli?

    manuali concessi tutti quelli che ci sono in italiano (3 e 3.5)

  14. Salve a tutti  il mio pg è un licantropo naturale (tigre) e quando mi trasformo divento di taglia grande, quindi prima di effettuare la trasformazione  dovrei  togliermi  l'armatura visto il passaggio  da taglia media a grande e mi chiedo se ci sono armature(e armi) che possono aumentare di taglia con me.

×
×
  • Crea nuovo...