Jump to content

Latarius

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    8.6k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Latarius last won the day on March 8 2019

Latarius had the most liked content!

Community Reputation

807 Leviatano

3 Followers

About Latarius

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 01/28/1994

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Castellammare Di Stabia (Napoli)
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5 - Cyberpunk 2020 - Fate
  • Interessi
    Poltrire conta?
  • Biografia
    Se la strada per la conoscenza di sé è piena di buche qualcuno mi lanci una corda che io non riesco ad uscire!

Recent Profile Visitors

15.2k profile views

Single Status Update

See all updates by Latarius

  1. Diario di Fendin He'bbya. Vedo i PNG morti.

    [Spoiler sull'avventura Out of the Abyss, 5E]

     

    Giorno 2.
    L'abbiamo perso prima ancora di rendercene acconto, un attimo prima stavamo attraversando uno stretto tunnel, coperto di ragnatele, e un attimo dopo un ragno gigantesco si è portato via il nostro amico amico Stool, il miconide. Le spore ci hanno trasmesso il suo silenzioso grido di morte.

    Giorno 3.
    Non credevo di veder così tanta morte. Intrappolati in una battuta di caccia Gnoll, abbiamo perso il secondo compagno sotto l'affilata picca di una di quelle bestie. Così ci ha lasciato Topsy. Turvy, suo fratello, disperato per la sua morte, è fuggito nell'oscurità dell'underdark. Dubito possa sopravvivere a lungo, da solo. È il terzo a lasciarci prematuramente.

    Credevo fosse finita lì, e invece quello era soltanto l'inizio; l'inizio della fine.
    Intrappolati in un tunnel, che ci obbligava ad avanzare in fila indiana, siamo stati colpiti da grida inumane di dolore e sofferenza. Dei nove rimasti solamente in tre resistettero a quell'influsso malefico, gli altri colpiti da un attacco di follia estrema cominciarono ad attaccarsi a vicenda*. Per Lathander! Non potei far altro che metterli fuori gioco con la mia mazza, aiutato da Jimjar e da Buppido. Non prima però che il Fato reclamasse la sua nuova libbra di sangue. Il cranio della nostra guida, il drow Sarith, venne ridotto a una poltiglia sanguinolenta dal martello da guerra della nana. E la vita del Quagoth Derendil venne presa per errore dalla lama di Buppido, mentre cercava di difendersi da lui. Altri due sventurati compagni ci lasciano.

    Giorno 4.
    Avevo visto giusto! Ma quanto vorrei essermi sbagliato, per il Sole Radioso!
    Le parole di Buppido non mi avevano convinto, quindi dopo aver preparato un apposito incanto ho deciso di sottoporlo a un attento interrogatorio. Incapace di mentire e messo di fronte alle sue menzogne, si trasforma in un folle farneticante. Non ho potuto far altro che applicare la giustizia del Divino Lathander e porre fine alla sua malefica esistenza. Non fosse stato per lui avrei potuto salvare Derendil!

    Non ho potuto seppellire gli altri, questa volta non potetti esimermi. Era mia responsabilità, anche se la creatura, che Buppido fu, fu indegna persino della grazia di Lathander. I miei compagni, contrari alla mia scelta, decisero di non aspettarmi, timorosi che la nostra inseguitrice possa raggiungerci. Il dark lake non era lontano, ma rimasi indietro. Il prossimo nome ad aggiungersi alla conta dei morti sarà il mio? Sarò io la settimana anima a perire qui?

    Che la luce di Lathander mi guidi!

    Tamburi, tamburi negli abissi...

    ...

     

     

     

    *Madonna per quella roba abbiamo avuto una sfiga assurdi. Su nove di noi, in sei hanno cannato un TS su Wisdom a CD 11. Abbiamo rollato 9minuti sulla durata della follia a breve termine. E come ciliegina sulla torta per rollare l'effetto della follia abbiamo beccato l'unico effetto che fosse pericolo. Con un 59%, siamo rientrati nell'effetto da 51%-60% ovvero l'attaccarsi a vicenda fino alla fine dell'effetto (che ricordo era 9minuti). È stata per pura grazia divina che sono riuscito a farne morire soltanto due. Quando uno dice la sfiga...
    Che poi siamo soltanto due giocatori, quindi magari anche quello gioca a nostro sfavore xD

    1. Show previous comments  1 more
    2. Latarius

      Latarius

      No, no ma che xD
      Siamo -o meglio eravamo- due giocatori e una decina di png (personaggi controllati dal master).

      È un modulo pre-fatto della 5E, che tra le varie cose include il portarsi dietro un fracco di gente.
      Peccato stiano morendo come mosche.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Ingenuotto: QUELLO è il motivo percui un master ti fa portare dietro un sacco di gente! .-D

    4. Latarius

      Latarius

      Ma la cosa triste è che non sono morti manco per suo volere. Tutto caso e RNG :S

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.